Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Componenti

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-06-2014, 13:01   #21
kingvisc
Moderatore

L'Avatar di kingvisc

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
Mi iscrivo in attesa di informazioni dal venditore
Old 16-06-2014, 17:56   #22
dg computer
Utente sospeso

L'Avatar di dg computer

Iscritto dal: Oct 2013
1) il cliente mi ha chiesto in PM cosa avessi in dotazione e la mia risposta e stata :
ho sia scatoli di entrambi che dissipatore per la cpu .
non ho detto altro .
la scatola della scheda madre è stata fornita .
2) i componenti sono perfettamente fuonzionanti come confermato da lui .
3) le cose bisogna specificarle prima di comprare .
se viene risposto che "ho sia scatoli di entrambi che dissipatore per la cpu" significa che ho solo quello niente di meno niente di piu .
4) "backshield di un dissipatore afetrmarket" devo averlo inserito per sbaglio prima di spedire .

per concludere non ho mai detto di avere le cose di cui "engiel" si lamenta . ho ricevuto il pagamento per quello che è in vendita ed è stato quello che ho spedito .
Old 16-06-2014, 18:06   #23
engiel
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Cagliari - Capitale del Mediterraneo
la mia domanda è stata: la dotazione è completa?

la tua risposta è stata "ho sia scatoli di entrambi che dissipatore per la cpu"

NB la scatola (della mobo) di cui tu parli NON e' NEMMENO la scatola originale, è una normalissima scatola di cartone, priva di qualunque marchio, simbolo etc al cui interno non c'era la classica busta antistatica, ma un foglio millebolle mezzo scoppiato di sicuro non originale.

insomma di originale (rispetto alla scheda madre) c'è solo la tua tecnica di vendita, omissiva, ingannatoria e al limite della frode ("compratela dal ferramenta, la batteria tampone" mi hai risposto!)

ti invito, visto che hai in vendita numerosi altri articoli, a chiudere qui la querelle, restituendomi i soldi e ti rimando indietro tutto quanto senza alcun problema e amici come prima.

Ho fatto un centinaio di compravendite, qui, con tantissimi:quasi tutti ottime persone
engiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2014, 18:12   #24
engiel
Senior Member

questo spiega da dove è sbucata la scheda madre, altro che RMA

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2639986

Ho fatto un centinaio di compravendite, qui, con tantissimi:quasi tutti ottime persone
Old 16-06-2014, 18:20   #25
dg computer
Utente sospeso

L'Avatar di dg computer

la mia risposta non è stata assolutamente quella detta da te : "("compratela dal ferramenta, la batteria tampone" mi hai risposto!)"
invito il moderatore se puo a leggera la nostra conversazione privata se può
l'utente "Roxas93" mi ha venduto il materiale
e mi ha spiegato dell'RMA che ha rivevuto da ASUS . lo scatole sembra si normale ma ci sono i dati ASUS a lato .
ho collaborato in un negozio di informatica e ho ricevuto anche io questo trattamento da ASUS .
Old 16-06-2014, 18:46   #26
Roxas93
Senior Member

L'Avatar di Roxas93

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Torre del Greco (NA)
Ragazzi, la scheda madre è una scheda rigenerata che mi è arrivata a Febbraio dopo che la mia si è bruciata.

Ho spedito ad Asus la scheda completa di scatoli originali e tutti gli accessori, compresi shield, e perfino documenti e guide.

La scheda sostitutiva mi è arrivata nello scatolo citato da DG Computer. Ho chiesto informazioni ad Asus riguardo ai miei "accessori", ma mi hanno detto che non possono spedirmeli e che potevo comprare lo shield su ebay (assistenza che lascia un po' a desiderare).

Quindi sì, la scheda proviene assolutamente da RMA, e se volete fornisco prove mediante mail e documenti ricevuti da Asus
MoBo Asus P8Z68-V Pro | Cpu I5 2500k @4,0Ghz Cooled by AC Freezer Extreme | VGA: Asus 4850 512MB | Ram 2x4GB Corsair Venegance 1600Mhz | Alimentatore Corsair HX520W | SSD 1x120GB OCZ Vertex 2 | HDD 1x500GB Samsung, 1x750GB Samsung, 1x1TB Samsung & 1x1TB Seagate | Case: CM Haf 922 | Monitor Asus VW246H | Tastiera Logitech G15 | Mouse Roccat Kone + Roccat Sense | Fan controller Zalman MFC1 Plus | Casse Nortek 5.1 80W | Cuffie Logitech G35 7.1 | O.S. Windows Seven Ultimate 64bit | Mercatino V:2-A:3
Roxas93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2014, 19:50   #27
engiel
Senior Member

grazie Roxas della precisazione, ma qui la cosa sta assumendo contorni boccacceschi. Non metto in dubbio che la scheda ti sia stat resa in queste condizioni, dico solo, e questo non è riferito a te,ovviamente, che avrei preferito saperlo prima!

Tutto quello che il venditore mi ha detto era 'parziale', l'rma non l'aveva fatto lui (e di questo ne ero certo perchè il servizio di assitenza non avrebbe dimenticato il backplate dietro!)...mancava di batteria tampone e (se crediamo a roxas e non c'è motivo di non farlo) persino il servizio di assistenza propone di comprare a parte la mascherina.

credo che siamo tutti d'accordo che la scheda NON è completa, a dispetto di quanto afferma dgcomputer. Teoricamente, se io non ho una batteria tampone manco posso provarla!! la mascherina la dovrei acquistare su ebay e magari pure cavi e scaricaricarmi e stamparmi da me il manuale. Io credo che siamo ben lontani dall'avere una scheda utilizzabile ed eventualemnte in futuro rivendibile.

Propongo u(e aquesto punto chiedo ufficialemnte che intervenga il mod) una delel due soluzione:
1- che il venditore mi procuri a sue spese le parti mancanti (posso soprassedere su scatole originali e manuali, ma non so nemmeno io quale fosse la dotazione originale)
2 - che il venditore mi renda i soldi e si riprenda la sua mercanzia

grazie

Old 16-06-2014, 20:14   #28
dg computer
Utente sospeso

L'Avatar di dg computer

ripeto io sono stato chiarissimo dicendo :
ho solo scatolo di entrambi e dissipatore cpu .
Old 17-06-2014, 09:36   #29
engiel
Senior Member

allora facciamo così:
LA SCHEDA NON UNZIONA!non ci sono i cavi per collegare i dischi, manca la batteria tampone, la mascherina sul retro e i manuali. non si capisce come devo collegare le varie componenti perchè non sono molto pratico, ma siccome è arrivata priva di busta antistatica, ho il sospetto che sia bruciata. l'ho portata da un tecnico che mi ha fatto questo preventivo:

10 euro per la mascherina su ebay
2 euro per la batteria tampone
5 euro di cavetteria varia s-ata
5 euro per scaricare e masterizzare i driver della scheda madre
5 euro per scaricare e stampare il manuale della scheda

l'assemblaggio lo pago io e a quel punto lascerò testare la scheda dal tecnico per almeno 24 ore, e mi costa 8 euro

rimborsami 35 euro oppure riprenditi il tuo hardware non funzionante.

RIPETO: SE PROVO A COLLEGARE TUTTI I PEZZI SPEDITI LA SCHEDA NON SI AVVIA!!!

Old 17-06-2014, 10:38   #30
kingvisc
Moderatore

L'Avatar di kingvisc

Ragazzi, continuando su questa strada non arriviamo da nessuna parte.

Si può chiudere un occhio riguardo l'assenza della scatola originale e del manuale.
Il backplate attualmente montato funziona in maniera uguale rispetto all'originale? Se sì, anche su questo si può chiudere un occhio.

Non trovo invece corretto che si mandi una scheda senza batteria, ne mascherina, ne cavi senza farne mai menzione. Dal testo dell'annuncio non è per nulla chiaro che manchino tutti questi oggetti.

A questo punto, direi che le soluzioni sono 2: o il venditore rimborsa il costo d'acquisto dei pezzi mancanti e fa più attenzione ad essere preciso nell'annuncio, oppure rimborsa la cifra intera, comprensiva dei costi di spedizione, e il compratore rispedisce quanto ricevuto al mittente.
Old 17-06-2014, 13:15   #31
engiel
Senior Member

solo una precisazione
il backplate non c'entra nulla con la dotazione

la cpu è stata correttamente fornita del suo dissipatore originale che non necessita di backplate. Il backplate che è arrivato faceva parte di un dissipatore aftermarket presumibilmente rimasto al venditore.

concordo con il mod (ed era la mia prima offerta di risoluzione della problematica) che il venditore si accolli le spese dell'acquisto e della spedizione del materiale mancante (sulla baia vendono manuali, cd e mascherina dalla germania a 25 euro circa +ss) + almeno la batteria tampone (preferibilmente nuova). Per i cavi posso risolvere in altra maniera.

In alternativa rimando indietro tutto e amici come prima

chiedo solo di essere celeri,perchè ho il PC di lavoro bloccato da questa situazione.
grazie

Old 18-06-2014, 18:54   #32
engiel
Senior Member

mi fai sapere qualcosa,di grazia...

Old 18-06-2014, 20:58   #33
kingvisc
Moderatore

L'Avatar di kingvisc

Attendiamo risoluzione al prossimo collegamento del venditore
Old 21-06-2014, 14:26   #34
engiel
Senior Member

ancora nessuna news...

Old 21-06-2014, 17:06   #35
kingvisc
Moderatore

L'Avatar di kingvisc

il venditore viene sospeso dal forum; lascio aperta la discussione solo per fornire eventuali futuri sviluppi

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
Attacco DDoS mostruoso: Aisuru sfiora i ...
Ford porta le auto usate certificate su ...
Cosa combina Amazon? 3 motivi per cui ci...
Paul McCartney e la traccia silenziosa: ...
Formula 1, altro cambio regole in corsa:...
L'uomo dietro l'iPhone Air abbandona App...
Tesla si accorda ancora una volta in una...
Game Awards 2025: annunciati i candidati...
Scegliere il monitor giusto: dalla produ...
Super sconto sulla GoPro HERO13 Black: i...
Nintendo: ecco le prime immagini del fil...
NIO ha una super batteria da 1.000 km, m...
Primo crollo di prezzo: iPhone 17 Pro Ma...
Una super offerta su Amazon: la scopa el...
Xiaomi 15 Ultra crolla di prezzo su Amaz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian