Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Componenti

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-05-2014, 23:23   #21
dg computer
Utente sospeso

L'Avatar di dg computer

Iscritto dal: Oct 2013
coda
Old 14-05-2014, 23:30   #22
topogatto2
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: ravenna
Quote:
Originariamente inviato da fwood Guarda i messaggi
no, scusa..chiedevo per sapere se la scheda era originariamente per pc o per mac. Non è che la puoi scambiare cosi, a piacimento, da mac a pc, poichè il mac non vede la scheda con il bios x86 ed il pc non vede la scheda con la EFI apple installata sopra. Quindi , se ha la rom Efi apple...per usarla su un pc dovresti fornire il file del bios x86 e vice versa! comunque resto in attesa di info e rimango in coda!
ricostruendo un po la storia di questa scheda è nata per pc in quanto la versione per mac ha 2 dvi e invece quella x pc ha 1 dvi e 2 display port

l'acquistai da un rivenditore apple a san marino e credo, che quasi sicuramente me l'ha preparata x il sistema mac, domattina lo chiamo x saperne di più caso mai la faccio riconfigurare x pc

Ultima modifica di topogatto2 : 14-05-2014 alle 23:38.
topogatto2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2014, 23:42   #23
fwood
Senior Member

L'Avatar di fwood

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da topogatto2 Guarda i messaggi
ricostruendo un po la storia di questa scheda è nata per pc in quanto la versione per mac ha 2 dvi e invece quella x pc ha 1 dvi e 2 display port

l'acquistai da un rivenditore apple a san marino e credo, che quasi sicuramente me l'ha preparata x il sistema mac, domattina lo chiamo x saperne di più caso mai la faccio riconfigurare x pc
Perfetto! Grazie delle info! In caso sarebbe perfetto avere anche a parte il file sfuso del bios per pc ( in modo da poterla usare ovunque, pc, mac..hackintosh ).
Attendo in caso il mio turno!
Old 15-05-2014, 00:43   #24
VecchioEric
Senior Member

L'Avatar di VecchioEric

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Ancona
Sono anche io interessato alla "preparazione PC", salvo avere delucidazioni su come riportarla alla versione Mac. Quindi attendo info.

Ciao!
Concluso positivamente con: breakz - luciferme - Sciakallo - Bisteccone - Prodeguerriero - Emozioni55 - Brizius78 - deggial - reppino - dj-tore - Fillo1 - markenforcer - consul3000 - Torpedo - NuclearBlast - Artiko - ADJ_ASRock - Mr Clock - topolino2808 - Andre1970 - )(Dj-DvD)( - kamoscio - smanet - renga24 - TonySoprano - DioSpada
VecchioEric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2014, 10:08   #25
topogatto2
Senior Member

Aggiornamento...
ho sentito il tecnico che mi ha preparato la scheda e mi ha detto che è stata cambiata anche la rom, e di conseguenza ha caricato il fw x mac
Dato che ho ancora qualche ticket assistenza ancora da consumare me la ripristina in un paio di giorni oppure me la cambia con un altra che ha li x pc.

Questo è quanto
quindi blocco per ora la vendita fino a quando la scheda sarà di nuovo disponibile, vi aggiornerò

scusate il disagio , ma onestamente pensavo che era più semplice la cosa e per fortuna che fwood ha sollevato la questione

ciao
Old 15-05-2014, 11:50   #26
fwood
Senior Member

L'Avatar di fwood

Quote:
Originariamente inviato da topogatto2 Guarda i messaggi
Aggiornamento...
ho sentito il tecnico che mi ha preparato la scheda e mi ha detto che è stata cambiata anche la rom, e di conseguenza ha caricato il fw x mac
Dato che ho ancora qualche ticket assistenza ancora da consumare me la ripristina in un paio di giorni oppure me la cambia con un altra che ha li x pc.

Questo è quanto
quindi blocco per ora la vendita fino a quando la scheda sarà di nuovo disponibile, vi aggiornerò

scusate il disagio , ma onestamente pensavo che era più semplice la cosa e per fortuna che fwood ha sollevato la questione

ciao
Sei gentile, grazie delle info Topogatto2 ! Io personalmente la preferirei con il firmware apple ( perchè uso hackintosh), ma sarebbe utilissimo avere anche il file sfuso del firmware pc ,o viceversa (ci vogliono 60 secondi a fare un backup del firmware corrente) . Oppure , più semplicemente, ti fai dare dal tecnico i due firmware mac e pc e li passi all'acquirente ( soprattuto perchè il firmware apple non si trova tanto facilmente).

Ultima modifica di fwood : 15-05-2014 alle 12:01.
fwood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2014, 12:37   #27
fwood
Senior Member

L'Avatar di fwood

E' morto tutto qui?
Old 23-05-2014, 11:10   #28
topogatto2
Senior Member

rimetto in vendita la scheda, il tecnico l ha riportata allo stato originale windows, purtroppo non mi ha dato il fw x mac

quindi la coda prosegue

ho contattato l' utente xio ma non mi ha risposto

andiamo avanti con vecchio eric dato che tury è sospeso

Ultima modifica di topogatto2 : 23-05-2014 alle 11:18.
topogatto2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2014, 12:03   #29
Rei & Asuka
Senior Member

L'Avatar di Rei & Asuka

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
Se per PC perfettamente funzionante, coda.
Old 23-05-2014, 13:47   #30
fwood
Senior Member

L'Avatar di fwood

resto sempre in coda, come da pm.
Old 23-05-2014, 17:44   #31
pO|_iNo
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Salerno
Confermo anche io la coda
pO|_iNo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2014, 21:45   #32
topogatto2
Senior Member

sto aspettando news da vecchio eric che ha confermato l'interesse
Old 24-05-2014, 09:39   #33
topogatto2
Senior Member

in trattativa con vecchio eric
Old 27-05-2014, 08:25   #34
pO|_iNo
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Salerno
Trattativa conclusa?
pO|_iNo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2014, 10:04   #35
topogatto2
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pO|_iNo Guarda i messaggi
Trattativa conclusa?
Si, pagamento effettuato da vecchio eric e spedizione prenotata

grazie a tutti

alla prossima
Old 03-06-2014, 09:00   #36
VecchioEric
Senior Member

L'Avatar di VecchioEric

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Ancona
Scheda arrivata, montata, provata, anche se non in modo approfondito. Comunque tutto ok, tutto perfetto. Grazie, alla prossima, feedback positivo!
Concluso positivamente con: breakz - luciferme - Sciakallo - Bisteccone - Prodeguerriero - Emozioni55 - Brizius78 - deggial - reppino - dj-tore - Fillo1 - markenforcer - consul3000 - Torpedo - NuclearBlast - Artiko - ADJ_ASRock - Mr Clock - topolino2808 - Andre1970 - )(Dj-DvD)( - kamoscio - smanet - renga24 - TonySoprano - DioSpada
VecchioEric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2014, 11:18   #37
topogatto2
Senior Member

grazie a te

alla prossima!

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Sempre più IA su Spotify: arrivan...
iMac M4 crolla a 1.199€ con risparmio di...
Nintendo Switch 2: in rilascio un nuovo ...
Core Ultra 9 290K Plus, Core Ultra 7 270...
Prezzo Black Friday per le super cuffie ...
Crollano i prezzi della cuffie Beats col...
ASUS ROG Matrix RTX 5090 costa 4000 doll...
Grazie ai dati di ESA il calcolo della t...
Rilasciati nuovi video e immagini della ...
Gli astronauti cinesi di Shenzhou-20 son...
Mai così tanti gas serra: il 2025...
Google condannata in Germania: favorito ...
Ubisoft rimanda i risultati finanziari e...
ADATA porta i primi moduli DDR5 CUDIMM 4...
Bob Iger anticipa le novità AI di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP