|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Come nel caso di certi notebook o monitor di bassa qualità. In questo caso prima dovresti intervenire sulle regolazioni del monitor. Dopo, semmai, passare alle soluzioni via software. |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Contrasto e luminosità come si scritto in precedenza va bene, solo la gamma non è corretta e va sistemata.
|
|
|
#23 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Comunicazione di servizio
Aggiornamenti costanti da parte di DELL !!! : da quando ho acquistato il monitor, pochi giorni fa, ho già effettuato 4 aggiornamenti automatici di “Display Manager |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Adesso che è da un po' di tempo che lo usi, come ti trovi con il P2414H? Contento dell'acquisto? |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
Riporto questo post di ortophon: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=30754 che contiene informazioni interessanti, in attesa che passi anche lui di qua a lasciare poi un feedback
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
Quote:
(abbiate comprensione, anziano) ho spostato il mio post dal forum "generalista" al forum 2414+2714 Grazie Althotas Ultima modifica di ortophon : 14-04-2014 alle 23:18. |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2014
|
Buonasera a tutti!
Mi sono appena iscritto al forum, che già conoscevo, per porre una domanda sul questo monitor, che avrei intenzione di comprare. Vorrei usarlo, oltre che per il normale utilizzo del PC, per guardare film in full hd da iTunes. Prima usavo semplicemente il televisore, ora dopo il trasloco ho abbandonato quell'aggeggio inutile Il mio dubbio è questo. Ho una GeForce 550 GTX con uscite sia DVI-D che HDMI. Prendendo il P2414H avrei solo ingressi DVI. Usando un adattatore HDMI-DVI posso vedere i film in HD senza perdita, o devo per forza puntare al più caro e completo Dell U2414H? Spero di essermi spiegato! Grazie |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Mi ponevo lo stesso tuo problema qualche tempo fa, prima dell'acquisto, ma leggendo delle risposte ad analoghe domande ho scoperto che in qualità di segnale non c'è alcuna differenza tra HDMI e DVI-D. La prima più orientata al al mercato Home e utilizzata per interfacciare periferiche di intrattenimento dato che trasporta anche il segnale audio, la seconda più specifica per l'utilizzo monitor... il che non preclude l'identica qualita in HD!!! |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Grazie!! Ma questo significa per caso che con il DVI-D perderei l'audio? Oddio non è un problema, le cuffie sono collegate al PC, ma è per capire bene prima dell'acquisto |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Junior Member
|
Quote:
http://it.wikipedia.org/wiki/Digital_Visual_Interface |
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Junior Member
|
Grazie ancora, siete stati utilissimi
A breve ne ordinerò uno |
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Member
|
Quote:
http://accessories.euro.dell.com/sna...~ck=dellSearch
|
|
|
|
#35 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
il DELL P2414H, al pari di tanti altri monitor DELL (e di altri brand), sull'ingresso DVI e displayport oltre a supportare diverse risoluzioni pc, supporta anche le seguenti modalità video (HDTV): 480i, 480p, 576i, 576p, 720p, 1080i, 1080p, come indicato nel manuale PDF. Manca solo la modalità video 1080/24p, quella a 24 fps usata nativamente dai Blu Ray, e questa è una mancanza comune al 99% dei monitor (è invece solitamente presente nei monitor-TV). Riguardo all'audio, siccome il P2414H non ha speakers integrati e ingresso cuffia, non servirebbe a niente farglielo arrivare anche se avesse avuto un ingresso HDMI. NB. L'ingresso DVI del monitor non gestisce l'audio, ma per le uscite DVI delle schede video la cosa è diversa: anche se da specifiche la DVI non dovrebbe trasportare l'audio, già da alcuni anni ci sono diverse schede video ATI che lo gestiscono direttamente anche sull'uscita DVI, e alcune schede video NVIDIA che consentono di farlo collegando, e adesso vado a memoria, l'uscita SPDIF presente sulla motherboard del pc alla scheda video, tramite un apposito cavetto fornito assieme alla scheda video. Il fatto che una scheda video possa gestire l'audio sulla DVI torna utile quando, per esempio, nel monitor c'è un ingresso HDMI e speakers integrati e/o ingresso cuffia, e nella scheda video c'è solo l'uscita DVI oppure anche una HDMI, ma si volesse tenere libera la HDMI per collegare il pc, per esempio, ad un secondo monitor o ad una TV. |
||
|
|
|
|
|
#36 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
scusate, ma non si può modificare la saturazione?
edit: ho trovato che la saturazione compare come opzione solo se si usano i preset game o movie. Custom e gli altri non ce l' hanno.
Case: Cooler Master Force 500 / Scheda video: VGA HD7750 1G GDDR5 oc version / Alimentatore: XFX 450 / Processore: CPU AMD Athlon II X3 450 3.4GHZ / Hard Disk: Seagate 500gb, sata 3, 16 mb, 7200 rpm ST500DM002 / Ram: 4 gb CMV4GX3M2A1333C9 / Scheda MAdre: Asus M5A78L-M-USB3 Ultima modifica di Neofito : 18-04-2014 alle 20:36. |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Junior Member
|
calibrazione e profilo prime impressioni
Ho calibrato il monitor con lo ColorMunki + Argyll CMS (dispcalGUI) con i parametri sRGB per luminanza al bianco 120 cd/mq, che corrisponde al controllo OSD regolato a 35, il contrasto a 74 (scheda NVidia GT640 driver aggiornati, Win 7 x64). Ho eseguito anche una misura a 80 cd/mq, differenze non apprezzabili eccetto la minore luminosità. Ho impostato il profilo Custom e nel OSD ho regolato i controlli RGB x 6500K, che nel mio monitor ottengo con R93,G94,B100. In queste condizioni il profilo creato eccede sRGB sul lato verse-rossoi del triangolo di gamut e difetta sul verde-blu, ho analizzato il profilo icm con gamutview e il risultato coincide con le curve volumetriche del russo http://youtu.be/Lm3k0zKVtEk i due numeri in basso a destra indicano rispettivamente il volume degli spazi sRGB e P2414H, il cui volume è circa il 95% del sRGB, superiore al 86.6% che risulta dalle misure 2D ... me lo sono spiegato considerando l'eccedenza del gamut P2414H nel lato verde-rosso del triangolo CIE, lo si nota confrontando le curve gamut volumetriche e piane che allego al post: le due curve sono ottenute con Argyll (CIE) e Gamutview (3D) ma stranamente il triangolo CIE ottenuto con Gamutview non eccede sRGB nel lato verde-rosso, dunque i due sistemi di misura rappresentano diversamente gli stessi parametri. Spero di avere le idee più chiare nel prossimo post. Buona Pasqua.
Ultima modifica di ortophon : 21-04-2014 alle 09:37. |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Domanda per chi ha il monitor e una scheda AMD, che versione dei driver usate?
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Member
|
Catalyst 14.3 Beta
Case: Corsair Carbide 200R | MB: Asus P8Z77-V Deluxe | CPU: Intel i7 3770K scoperchiata | RAM: 2 x 4 GB Kingston HyperX Blu DDR3 1600MHz | VGA: MSI GeForce GTX 970 Gaming 4G | SSD: Samsung 840 Basic 120GB | HDD: Seagate Barracuda 2TB | Ali: Corsair CX600M | Monitor: Dell P2414H 24" | OS: Windows 10 |
|
|
|
|
|
#40 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:15.

(abbiate comprensione, anziano) ho spostato il mio post dal forum "generalista" al forum 2414+2714
Grazie Althotas