Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-05-2014, 09:52   #21
williamwallace79
Member

L'Avatar di williamwallace79

Iscritto dal: Sep 2008
Preso!

Preso ieri - VM40B con 4 giga di ram.
Ho qualche giorno per testarlo, se mi accorgo che il 1007U è troppo lento per quello che devo farci lo rimando indietro e passo alla versione con i3.
Ora lo metto sotto stress.
Appena ho qualche impressione la posto. Per ora ho installato windows 8.1 a 64 bit che gira in modo molto fluido.
A questa sera per qualche prova più impegnativa
williamwallace79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2014, 13:15   #22
Ryu_Hoshi
Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Cesena
upgrade a 8gb di ram...lavorato parecchio con lightroom 5 e 800raw della 6D si è comportato benissimo, ci mette un po di piu a caricare i file ma tutto sommato sono soddisfatissimo....si sente quando accende la ventola per raffreddare il proccio.. ma va bene così :P

Ora con l'arrivo dell'estate sto pensando di costruirmi una base di raffreddamento tipo notebook per stare più tranquilli

stay tuned
Ryu_Hoshi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2014, 17:40   #23
bio.hazard
Senior Member

L'Avatar di bio.hazard

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da francesconuti Guarda i messaggi
Io non lo uso in modo così intenso perché ho un nas ma devo dire che soprattutto la prima settimana tra impostazioni e test vari è sempre rimasto acceso e non ho mai notato surriscaldamenti o rumorosità particolare.
hai avuto la possibilità di provarlo con Xubuntu?
bio.hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2014, 13:41   #24
m!kko
Member

L'Avatar di m!kko

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da williamwallace79 Guarda i messaggi
Ho qualche giorno per testarlo, se mi accorgo che il 1007U è troppo lento per quello che devo farci lo rimando indietro e passo alla versione con i3.
Appena ho qualche impressione la posto. Per ora ho installato windows 8.1 a 64 bit che gira in modo molto fluido.
Esito dei test? sono anche io indeciso tra questi due modelli.
Case: Cooler Master 690 II Ali: Corsair 550W Cpu: Phenom II X4 965 Bl.Ed. Mobo: ASROCK 870 EXTREME3 Ram: CORSAIR DDR3 4GB XMS3 HD: Samsung F3 1 TB VGA: Diss.Cpu: AC freezer Xtreme Rev.2.0 Monitor: Samsung P2470HD
Trattative positive con : stefano-sa zafira 101 Simonxp overburn84 xl3vax mcm456 hyperleo
m!kko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2014, 12:23   #25
MaxDragonheart
Member

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da williamwallace79 Guarda i messaggi
Anche a me interesserebbe avere un tuo parere, il pc dovrà essere usato solo per internet e word per quanto mi riguarda.

Non so se è il thread giusto ma avrei una domanda, nel caso ne apro uno apposito... Ci sono delle limitazioni per la sostituzione dell'HD con un SSD?
Vorrei inserire uno da 60/120GB (SPAZIO DI MEMORIA ABBONDANTISSIMO PER IL MIO CASO) e o vendere il 500GB o usarlo come hd esterno.
MaxDragonheart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2014, 03:55   #26
danige
Senior Member

L'Avatar di danige

Iscritto dal: Jul 2000
Anche io sono indeciso fra VM40 e VM60 per il classico uso navigazione e office.
Vedo anche che non ha windows installato ma Freedos, avete avuto problemi ad installare Win 8 da USB?
danige è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2014, 00:21   #27
tizzi91
Member

Iscritto dal: Oct 2011
Città: Firenze
Io ho acuistato il vc 60. il modello freedos con i3 M. Devo dire che è silenzioso e sembra non scaldi visto che attiva la ventola una volta ogni tanto, ma analizzandolo con programmi come speccy si vede chiaramente che la cpu è sempre sui 60-65 C° con picchi di 71 C° . Io sono un po' preoccupato. è normale o dovrei contattare l'assistenza?
tizzi91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2014, 10:24   #28
DanAnd
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2014
Salve, anch'io ho appena preso un VC60 con FreeDOS. Naturalmente, prima ancora di accenderlo, l'ho aperto. Devo dire che installare della RAM aggiuntiva non mi sembra semplicissimo. Qualcuno l'ha fatto? Problemi? Sapete se si possono affiancare moduli diversi (tipo: un modulo da 8 GB insieme al modulo da 4 GB esistente)?
DanAnd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2015, 08:23   #29
dambo3
Member

L'Avatar di dambo3

Iscritto dal: Apr 2008
Città: AN
riapro questo discussione perchè ho da poco preso un VM40B-s015M, ossia la versione FreeDos con Intel 1007u.
Lo sto usando da 2-3 giorni, ci ho installato w8.1 ma devo dire che non è stato immediato da usb.

Qualcuno che ha il mio stesso modello può dirmi che temperature ha in idle? io leggo da HWinfo ben 40-45° in idle, mi sembrano veramente tanti visto che il processore ha solo 17W TDP e la temperatura della stanza era circa 19-20°C

D'accordo che il dissipatore sarà ridotto al minimo, ma se sta a quella temperatura in idle in inverno, d'estate con la CPU sotto sforzo mi immagino già 90°C
dambo3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2015, 10:40   #30
Haran Banjo
Senior Member

L'Avatar di Haran Banjo

Iscritto dal: Nov 2001
Ciao a tutti, anch'io sono mooolto interessato a questi mini pc per uso emule/torrent 24h/24.
Sto valutando di sostituire il mio glorioso EeeBox B202 acceso 24h/24, arranca e non ce la fa più a reggere Win7 con i suoi soli 2 gb Ram.
A dire il vero ho già provato a sostituirlo con ben 2 Zotac Zbox: entrambi si sono "fritti" per il troppo calore... diffidate degli Zotac, scaldano davvero troppo, sia quelli fanless, sia quelli con la ventola.
Sto valutando quindi il VivoPc col Celeron 1007 e quello con l'i3.
Quello con l'i3, anche se (sulla carta) sembra più potente, consuma meno? Non riesco a capirci.
Il mio problema sono le temperature... mi sembra che 'sti aggeggi scaldino cmq. un po' troppo: io lo voglio tenere acceso d'estate!
Grazie per l'aiuto!
N.
Haran Banjo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2015, 16:31   #31
Haran Banjo
Senior Member

L'Avatar di Haran Banjo

Iscritto dal: Nov 2001
Mi par di capire tra l'altro che il VC60 è più silenzioso di VM60 e VM40, va più veloce di VM60, e, anche se sulla carta dovrebbe consumare più di quest'ultimo, nella realtà consuma meno.
http://bein.com/lets-talk/asus-mini-...ng-performance
Speriamo solo che sia affidabile.

Ultima modifica di Haran Banjo : 27-02-2015 alle 20:04.
Haran Banjo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2015, 19:43   #32
JIMMY191285
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Brianza
scusate, io ho acquistato questo :

UN62-M-M041M

Volevo fare l'updgrade dell'hd msata prendendo un ssd da 120gb, però ho visto che le specifiche di quello inserito dalla fabbrica differiscono da quello che vorrei comprare io :

SMS200S3/120G

3,3 v 0.35A

mentre quello originale è 3.3 v 1A

Secondo voi potrei andare incontro a probelmi di compatibilità/funzionamento acquistando quello da 120 gb?
Grazie.
JIMMY191285 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2015, 19:20   #33
tizzi91
Member

Quote:
Originariamente inviato da Haran Banjo Guarda i messaggi
Ciao a tutti, anch'io sono mooolto interessato a questi mini pc per uso emule/torrent 24h/24.
Sto valutando di sostituire il mio glorioso EeeBox B202 acceso 24h/24, arranca e non ce la fa più a reggere Win7 con i suoi soli 2 gb Ram.
A dire il vero ho già provato a sostituirlo con ben 2 Zotac Zbox: entrambi si sono "fritti" per il troppo calore... diffidate degli Zotac, scaldano davvero troppo, sia quelli fanless, sia quelli con la ventola.
Sto valutando quindi il VivoPc col Celeron 1007 e quello con l'i3.
Quello con l'i3, anche se (sulla carta) sembra più potente, consuma meno? Non riesco a capirci.
Il mio problema sono le temperature... mi sembra che 'sti aggeggi scaldino cmq. un po' troppo: io lo voglio tenere acceso d'estate!
Grazie per l'aiuto!
N.
Se ti preoccupano le temperature e non hai programmi troppo impegnativi ti consiglio di prendere il modello col celeron u che scalda veramente poco 40-45 gradi sono la temperatura normale di esercizio
Old 04-06-2015, 17:26   #34
kingcola
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2013
Quale scegliere?

Ciao ragazzi! volendolo acquistare oggi... quale mi consigliereste? io voglio max prestazioni possibili e sicuramente voglio installare 2 memorie... ssd da 128 x SO e HD x il resto. Grazie!
P.S. Se avete una valida alternativa delle stesse dimensioni segnalatemele pure grazie!
kingcola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2015, 22:20   #35
alfdib
Senior Member

L'Avatar di alfdib

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brescia-Fiorenzuola
Ho appena preso il VM42
Sono 2 giorni che lo sto usando.
Attaccato a un 24" e ad un ministero con il jack ( niente ottico).
Ho l'HD 3,5" da 500gb e il celerino tanto per capirci con i 4gb espansibili in futuro.
Direi tutto bene, sono soddisfatto, ma non è una scheggia... Ci mette un po' a caricare i programmi quando li lancio.
Quello che mi chiedo è se è dovuto al l'ho che non è un wsd o al celeron....
Secondo voi?

Ps: ma voi l'utoupdate di win8.1 l'avete attiva o no?
Old 05-10-2015, 23:24   #36
alfdib
Senior Member

L'Avatar di alfdib

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brescia-Fiorenzuola
Quote:
Originariamente inviato da alfdib Guarda i messaggi
Ho appena preso il VM42
Sono 2 giorni che lo sto usando.
Attaccato a un 24" e ad un ministero con il jack ( niente ottico).
Ho l'HD 3,5" da 500gb e il celerino tanto per capirci con i 4gb espansibili in futuro.
Direi tutto bene, sono soddisfatto, ma non è una scheggia... Ci mette un po' a caricare i programmi quando li lancio.
Quello che mi chiedo è se è dovuto al l'ho che non è un wsd o al celeron....
Secondo voi?

Ps: ma voi l'utoupdate di win8.1 l'avete attiva o no?
Aggiornamento: ho usato l'opIone di installamento di Win 10.... Ci ha messo una vita ma ora funziona benissimo...
Sono molto soddisfatto di questo minipc... Lo consiglio vivamente...
Old 20-11-2015, 17:28   #37
blengyo
Senior Member

L'Avatar di blengyo

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cuneo / Torino
ho la versione con il disco sd da 32 gb, vorrei aggiornare a windows 10 ma non ho spazio a sufficienza (7gb liberi dopo il primo avvio del pc).
Ho fatto la pulizia di file di sistema ma libera poco.
Ho provato a formattare con una iso ufficiale di windows 8.1 scaricata dal sito ms ma mi chiede la key di win, quindi immagino non riesca a leggerla sul bios...

come posso fare?
Old 09-06-2016, 16:47   #38
tizzi91
Member

Novità aggiornato a windows 10pro e và una scheggia come sempre ovviamente, già che c'ero ho controllato il supporto asus e c'erano diversi update del bios, ho aggiornato con l'ultimo disponibile e devo dire che i miglioramenti ci sono la ventola è più dinamica e alza e abbassa gli rpm in maniera più "intelligente" tant'è che difficilmente raggiungo i vecchi 70°C (io avevo la prima versione in assoluto del bios)
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian