Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-01-2014, 17:12   #21
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Quote:
Originariamente inviato da eaman Guarda i messaggi
Pure io, basterebbe che MS li vendesse sottocosto e poi ci si potesse installare cyanogen o AOSP.
qui hai 2542 modelli che allora ti possono interessare

http://dx.com/c/cell-phone-599/cell-phones-511

Il 2543esimo con marchio nokia cosa servirebbe

è una provocazione eh

Ultima modifica di Aenil : 28-01-2014 alle 18:00.
Aenil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2014, 17:16   #22
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
android se la sta cavando solo perche' apple sta dormendo sugli allori e ms e' arrivata tardi. Il 99% di chi compra un android non ne ha bisogno. Wp ormai ha raggiunto rapidamente la terza posizione a ridosso di apple. Nel giro di al massimo un paio d'anni la competizione sara' a 3 o addirittura a due, con android in coda.
Old 28-01-2014, 18:29   #23
ironman72
Senior Member

L'Avatar di ironman72

Iscritto dal: May 2008
Città: Mortegliano(UD)
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
android se la sta cavando solo perche' apple sta dormendo sugli allori e ms e' arrivata tardi. Il 99% di chi compra un android non ne ha bisogno. Wp ormai ha raggiunto rapidamente la terza posizione a ridosso di apple. Nel giro di al massimo un paio d'anni la competizione sara' a 3 o addirittura a due, con android in coda.
Mi daresti anche la sestina del superenalotto?
Su quali dati android sara' la terza scelta?
ironman72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2014, 18:34   #24
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Città: Lecce
sulle basi di quello che ritengo sia android: un sistema troppo flessibile. Non abbastanza da sostituire un pc, ma troppo per chi utilizza uno smartphone o un tablet per la roba ordinaria. E' pacifico che se ms e apple offriranno prodotti competitivi, restera' poco spazio per android.
Old 28-01-2014, 18:44   #25
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
Come se tra un dual e un quad su WP si sentisse la differenza
Nessuna app sfrutta un quad core su WP. Magari con app che arriveranno fra 1 o 2 anni con WP9...
Old 28-01-2014, 18:50   #26
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
il mio E-900 monocore e 512MB ram con winPhone 7.8 ancora va una spada, mentre ho gia sfiammato un S3... fate vobis..
Old 28-01-2014, 18:52   #27
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
il mio E-900 monocore e 512MB ram con winPhone 7.8 ancora va una spada, mentre ho gia sfiammato un S3... fate vobis..
concordo, l'ho tirato fuori dall'armadio perchè mi serviva un secondo cel momentaneo e non ho trovato nessuna differenza con l'attuale ativ s
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2014, 18:53   #28
ironman72
Senior Member

L'Avatar di ironman72

Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
sulle basi di quello che ritengo sia android: un sistema troppo flessibile. Non abbastanza da sostituire un pc, ma troppo per chi utilizza uno smartphone o un tablet per la roba ordinaria. E' pacifico che se ms e apple offriranno prodotti competitivi, restera' poco spazio per android.
E' la flessibilita' e l'essere open a sancire il suo successo...
Wp e Ios sono sistemi chiusi impacchettati pronti all'uso.... limitati e limitanti.. imho.
Old 28-01-2014, 18:56   #29
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da ironman72 Guarda i messaggi
Wp e Ios sono sistemi chiusi impacchettati pronti all'uso.... limitati e limitanti.. imho.
io però ancora devo capire cosa significa al giorno d'oggi la parola "chiuso". significa smanettarci? si sapeva che wp non era un software da smanettoni. significa che non si possono mandare files col bluetooth? tecnologia superata, oggi si fa tutto (ahimè) tramite whatsapp. significa che non puoi metterci le app craccate? beh, teoricamente non si dovrebbe fare neanche con un android.

per il resto sono uguali se non con qualche punto a favore di wp, come ad esempio il lettore mp3 e la possibilità di backuppare sul proprio account live/hotmail anche gli sms oltre alla rubrica
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2014, 18:58   #30
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Quote:
Io non mi sento limitato con WP, con iOS un po' si per il fatto che non puoi nemmeno collegarlo normalmente al pc o fare certe operazioni. Come hai detto dipende da persona a persona, ma alla fine su dieci persone quante sentono la limitazione di non poter cambiare il tema o usare certi plugin? Io su android avevo cambiato tastiera e tema, ma per il semplice fatto che con quelli di default mi laggava pure il tastierino numerico (xperia u)
Old 28-01-2014, 19:00   #31
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Quote:
si, non offrono la stessa flessibilità di un android, ma facciamo alcune considerazioni:

Galaxy S3: gia sono 3 volte che la sveglia non suona perchè lo trovo piantato la mattina e devo fare il centometrista per arrivare al lavoro in orario, altrimenti il capo mi mette le balle su un incudine..

E-900: non lo spengo da... boh, l'ultima volta che l'ho spento è quando ho cambiato la sim 5 mesi fa, la batteria fa 2 giorni pieni, e non si pianta.

ovvio che Android è flessibile (ho uno xoom 3G, un S3 e un note 8.0 in casa) e mi piace moltissimo, WP è confezionato e pronto all'uso, oggi per esempio ho configurato un 520 di un collega (niubbo all'ennesima potenza) e mi ha stupito per fluidità e materiali. un altro collega ha Y300 ed ho potuto confrontarli, secondo me non c'è storia WP in quella fascia di prezzo vince malamente.

IMHO
Old 28-01-2014, 19:03   #32
ironman72
Senior Member

L'Avatar di ironman72

Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
io però ancora devo capire cosa significa al giorno d'oggi la parola "chiuso". significa smanettarci? si sapeva che wp non era un software da smanettoni. significa che non si possono mandare files col bluetooth? tecnologia superata, oggi si fa tutto (ahimè) tramite whatsapp. significa che non puoi metterci le app craccate? beh, teoricamente non si dovrebbe fare neanche con un android.

per il resto sono uguali se non con qualche punto a favore di wp, come ad esempio il lettore mp3 e la possibilità di backuppare sul proprio account live/hotmail anche gli sms oltre alla rubrica
La stessa differenza tra windows8 desktop e modernui.
Il primo ti permette di mettere mano ovunque tu voglia, il secondo fatto di maschere pronte e scelte obbligate.
Craccare app e' per pezzenti dato il costo ridicolo che hanno.
Non mi dispiace Wp8 e nemmeno ios ma personalmente mi trovo meglio con android.

Ultima modifica di ironman72 : 28-01-2014 alle 19:09.
Old 28-01-2014, 20:14   #33
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
io però ancora devo capire cosa significa al giorno d'oggi la parola "chiuso". significa smanettarci?
Per ora l'unica chiusura/mancanza che trovo veramente fastidiosa riguarda la gestione degli allegati. Dal client di posta si possono allegare solo foto, mentre i file vanno inviati dalle singole applicazioni quindi diventa difficile spedire più allegati etereogenei nella stessa mail oppure bisogna caricare da pc i pdf in documenti per poterli spedire perchè l'app ufficiale non ha l'opzione per inviare i pdf. Questa è un'idiozia ne' più ne' meno. Se potessi allegare quello che mi pare dal client di posta sarebbe perfetto.
Ma per me non è una tragedia i miei file ( foto a parte) non sono generati sul telefono...quindi quando devo condividere file diversi dalle foto generate sul telefono tendenzialmente uso il pc.
Mi viene difficile pensare che usi office sul telefono per creare documenti complessi perchè non è il massimo farlo su 3.8/4.5 pollici...però è possibile che li voglia condividere...

Il resto potrebbe anche passare.
Ios se per questo è più chiuso, ma non gli ha impedito di vendere una marea di telefono a prezzi alti.

Ultima modifica di azi_muth : 28-01-2014 alle 20:19.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2014, 20:31   #34
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
Qualcuno ha scritto che su WP non si possono mandare i files via Bluetooth.
Con WP8 si possono mandare e ricevere tutti i tipi di file con tutti gli OS al mondo (escluso ovviamente iOs)
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2014, 21:45   #35
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi
Qualcuno ha scritto che su WP non si possono mandare i files via Bluetooth.
Con WP8 si possono mandare e ricevere tutti i tipi di file con tutti gli OS al mondo (escluso ovviamente iOs)
Fa parte delle leggende metropolitane di chi non ha mai avuto un wp 8 in mano...
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2014, 23:06   #36
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
il prezzo sembra interessante... ma i 6"
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2014, 02:05   #37
eaman
Senior Member

L'Avatar di eaman

Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
qui hai 2542 modelli che allora ti possono interessare

http://dx.com/c/cell-phone-599/cell-phones-511

Il 2543esimo con marchio nokia cosa servirebbe

è una provocazione eh
Sai com'e', avendo avuto dal vecchio ETACS agli e71 un po\ di nostalgia.
Ma in fondo hai ragione, non c'e' piu' un operaio in europa, non un ingeniere, tutta roba chiusa: non e' piu' la nokia di una volta made in europe con una fondazione per symbina, linux e QT.

Pero' ogni volta che vedo lo sfacelo in cui e' finita "la piu' bella fabbrica europea" mi piange il cuore e ti torna la volgia di poter avere un altro nokia, che non sia solo il patacchino nokia che qualcuno si e' comprato per vendere roba fatta in cina con una filosofia completamente opposta ai nokia dei bei tempi.
eaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2014, 07:23   #38
Azib
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Anche a me manca molto quella nokia, purtroppo il mercato ha deciso così. Chi se lo filerebbe adesso un nokia prodotto in finlandia (io ancora ho un 6680 funzionante made in finland) e venduto ovviamente ad un prezzo alto quando con i stessi soldi si può prendere due "cinafoni"?
Azib è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2014, 08:01   #39
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da eaman Guarda i messaggi
Sai com'e', avendo avuto dal vecchio ETACS agli e71 un po\ di nostalgia.
Ma in fondo hai ragione, non c'e' piu' un operaio in europa, non un ingeniere, tutta roba chiusa: non e' piu' la nokia di una volta made in europe con una fondazione per symbina, linux e QT.

Pero' ogni volta che vedo lo sfacelo in cui e' finita "la piu' bella fabbrica europea" mi piange il cuore e ti torna la volgia di poter avere un altro nokia, che non sia solo il patacchino nokia che qualcuno si e' comprato per vendere roba fatta in cina con una filosofia completamente opposta ai nokia dei bei tempi.
*
Old 29-01-2014, 09:22   #40
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Direi che Nokia se l'è anche cercata!

Da vecchio utente Psion, basta vedere come ha preso qualcosa di eccellente come Epoc32 e lo ha distrutto con quella sottospecie di OS che è stato Symbian!
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian