|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
|
Non stiamo cercando troll mi dispiace
![]()
![]() |
#22 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2013
|
A me dispiace.
Io videogioco da ormai piu' di 30 anni (adesso) gioco solamente a FPS,AVVENTURE,AZIONE,STEALTH e GIOCHI SPAZIALI (ad esempio half life,tomb raider,tenchu,metal gear,elite dangerous)e possibilmente mi piace giocare da solo e offline, gli altri generi di giochi non mi attirano piu' purtroppo (sport,corse,combattimenti,gestionali,robot ecc.) quindi i giochi della nintendo non mi attirano tanto perche' ultimamente ci sono su nintendo molti giochi mini-giochi per la famiglia o di sport (mario kart,pikmin ecc.) perche' sono fatti piu' che altro per giocare in 4 o per sfruttare ovviamente il modo particolare di gioco delle console nintendo e cose cosi' e a me mi stufano li trovo stupidi abituato a giocare a cose che hanno una bella storia un bel gameplay ecc.
Sinceramente il paddone della wiiu e il suo utilizzo non mi e' piaciuto e non mi attira e preferisco il modo in cui funziona kinect anche se anche i giochi per kinect non e'che mi piacciano molto preferisco piu' il gameplay classico con il controller o mouse e tastiera. Tuttavia ci sono stati giochi della nintendo che hanno fatto parte della mia vita che non potro' dimenticare mai le nottate o giornate con gli amici a giocare a mortal kombat 2,street figher,super mario,Killer Instinct,poi non mi ricordo se si chiamava sensible soccer o goal o kick off era un gioco di calcio per nintendo che facevo partitoni fino a tardi...,poi donkey kong mamma mia che partitoni.. il giochino di kung fu' di bruce lee o delle tartarughe ninja che erano due giochi bruttissimi che pero' non mi scordero' mai i giorni passati a giocarlo.. Poi indimenticabili anche per wii Super Mario bros,Metroid, Zack e wiki e Zelda bellissimi.. La mia console preferita anche se e' stata un flop e ha avuto pochissimi giochi e' stata xbox (mi e' piaciuto tantissimo kameo elements of the power che secondo me e' meglio di knack per la ps4,jade empire,fable,farheneit e il primo halo ecc. indimenticabili per me.. bei partitoni),attualmente la mia console preferita e' xbox360 per la quale mi sono piaciuti tantissimo circa 150giochi che sono tantissimi per me, e per la nextgen anche sara' xboxone,ma piu' per il sistema operativo e funzionalita' delle console che per altro per ora,perche' sinceramente a me titanfall non mi attira per via dell'online e mi hanno deluso molto le recensioni di ryse (che ha preso 4 ma che comunque comprero' mi piace l'idea degli antichi romani ecc.),forza motorsport non mi interessa e dead rising non e' il mio genere... (ma comunque prendero' anche la ps4 anche se anche quella killzone e' il mio genere ma e' troppo piatto e poco innovativo e knack ha preso 4... era meglio kameo elements of the power per la prima xbox) ogni tanto ovviamente gioco anche con tutte le console o sistemi che sono uscite prima e che possiedo (amiga,ps3,pc ecc.) Nonostante negli ultimi anni quindi le console nintendo si sono allontanate dai miei generi preferiti,e sono diventate da me quasi schifate..,io credo comunque che NINTENDO merita da parte mia tutto il mio rispetto e non potro' mai dimenticarmi i momenti passati con i suoi giochi perche' sono state delle esperienze videoludiche molto forti e bellissime che rimarranno sempre nel mio cuore (un po' come shenmue su dreamcast indimenticabile e bellissimo). Essendo quindi un amante dei videogiochi (non sono ne' un hardcoregamer,ne' un esperto,ne' un fan nintendo,ne' niente... semplicemente gioco da 30 anni e mi godo i giochi che mi piacciono) mi dispiacerebbe tantissimo veramente se ci fossero delle cose brutte per nintendo sia per quanto riguarda la console,sia per quanto riguarda i suoi giochi,sia per NINTENDO in generale. Sinceramente a me non me ne frega niente delle vendite,di quale presidente ci sia alla nintendo e tutto il resto dei discorsi console war,dati vendite ecc... Pero' sarebbe per me un grande dolore se un giorno non potessi giocare i giochi nintendo che a me piacerebbe comunque giocare.. Per esempio a me e' piaciuto tantissimo shenmue e magari se la dreamcast non fosse andata fallita ci sarebbe stato un shenmue 3,invece hannno fatto solo il 2... e l'idea che non ci sia un shenmue 3 mi dispiace molto e lo stesso mi dispiacerebbe se in un futuro non ci fosse nintendo e non ci fosse un metroid un zelda o un super mario di avventura (non quelli di sport kart,tennis ecc. pero' non mi piacciono) Ultima modifica di 128BIT : 18-01-2014 alle 01:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2013
|
Quote:
3 titoli in un anno di commercializzazione X 6 anni fa 18. 18 X 2 console (casalinga e portatile) = 36. 36 * 3 generazioni = 108. Sì esatto, facciamo facciamo fallire Nintendo così saremo in una botte di ferro con chinette, muv, la valve http://www.gentedellanotte.it/magazi...O-MARZOCCA.jpg , EA, Activision, Capcom... ![]() Niente medaglia di plastica. Ultima modifica di Ton90maz : 18-01-2014 alle 08:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2014
Città: europa
|
un vero peccato
...per chi ha quarant'anni come me Nintendo rappresenta la prima e vera esperienza tecnologica ludica.
Non capisco certi commenti sciocchi e gratuiti, povera ignoranza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Provincia Livorno
|
Purtroppo con un simile flop specie di questi tempi, rischia grosso e di finire come Sega che dopo il Dreamcast usci dal mercato hardware per produrre solo giochi..Spero riescano a tenere botta visto anche che pochi anni fa avevano sbancato con il Wii
Monitor DELL u2515h Case HAF 922 red Mobo Sabertooth P67 Cpu i5 2500k Ram Corsair Vengeance 16gb 1600 cl.9 Video Gigabyte GTX 1060 OC 3gb Audio Xonar DX SSD Crucial MX500 Storage WD 2tb red DVD-RW LiteON IHAS 124-14 Ali Corsair HX650w modu OS Windows 10 64-bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Catania
|
Oltretutto se si guardano le recensioni per Wii U qui su Gamemag
l'ultima riguarda Lego Marvel? E Super Mario 3D World, ad esempio? Però quando si tratta di notizie di fallimenti e flop nintendo la notizia viene sfornata subito. Nintendo non fallirà, con gli introiti del 3DS, dei Pokemon in primis e la base economica che ha si può permettere di floppare, se di flop si parla. La PS3 il primo anno e mezzo non se la filava nessuno. Io stesso la comprai e rivendetti perchè non aveva titoli, prendeva polvere sul mobile tv. E poi invece. Anche il 3DS, stessa storia. 2014: DK tropical freeze, Mario Kart 8, Bayonetta 2, Smash Bros U, si aspetta Zelda U, Hirule Warriors, di titoli appetitosi ce ne sono. Vedremo, vedremo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
|
Quote:
detto questo, quando lo tirano fuori un nuovo metroid per 3DS o Wii U? comprerei console e gioco senza battere ciglio, al day one
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
on un hadware quasi identico alla vecchia wii e sta moda insulsa del touch pad..enorme come pad...cosa si aspettavano?? poi di esclusive, tolto qualche solita minestra riscaldata cosa hanno?? che si focsalizzino solo sulle portatili e lascino perdere le Home..e abbassino i prezzi per dio!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
|
Quote:
No perché non ne hai beccata una ![]()
![]() |
![]() |
#30 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Nintendo per chi non lo sapesse è nata con i Coin-op, macchine da sale giochi, stiamo parlando del 1985, avevano un cabinet doppio dove da una parte c'era il superlativo e appena nato Super Mario Bros,
dall'altra un gioco di Tennis, di cui non ricordo il Nome. In quel Cabinet hanno prodotto altri giochi, tra cui un gioco di box, dove il nome Pizza e Pasta era sempre presente. Sembra che il presidente di Nintendo allora fosse innamorato dell'Italia, e le icone Mario e Luigi non sono nate a caso. Sono sempre stati molto giocati nelle sale giochi... Poi ha cominciato a produrre consolle quando il mercato delle sale giochi ha cominciato a perdere colpi. Hanno sempre privilegiato le tecniche di gioco alla grafica fine a se stessa, per loro l'intrattenimento era prioritario, a prescindere dall'hardware a disposizione, poi hanno avuto il genio di creare qualcosa di innovativo come la Wii abbracciando quello che è nelle loro corde, far divertire anche chi di giochi non ne capisce poco o niente. Oggi questo sembra non bastare più, ma di sicuro hanno fatto storia, al pari di Atari.. Sarebbe un vero peccato se sparisse una azienda come Nintendo... Ultima modifica di Pier2204 : 18-01-2014 alle 14:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
Nintendo è stata probabilmente quella che ha innovato piu di tutti in questi anni in questo momento si trova in difficoltà poichè comunque la si giri questa console l'ha cannata la Wii U non è abbastanza potente da essere next-gen e non è cosi innovativa come lo era il wii da far passare in secondo piano tutto il resto credo cmq che venderà piu del gamecube a fine corsa quindi non credo che falliranno ma i numeri del wii sono intoccabili
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)
|
Hanno rischiato una volta uscendo con una console old gen e con un sistema di controllo innovativo e gli è andata bene con la wii ma con il secondo tentativo è andata malissimo,sarebbe bastato farla uscire con hardware simile alla ps4 e alla xbox one e avrebbero tenuto botta senza problemi.
L'azzardo lo puoi tentare una volta,la seconda rischi di rimanere bruciato e purtroppo per nintendo il secondo tentativo è stato disastroso. Prima di perdere ulteriore tempo con la Wii U e per non fare la fine di Nokia con i windows phone che hanno fatto praticamente fallire l'azienda,dichiarare fallita la Wii u e uscire immediatamente con una console next gen con hardware simile a Ps4 e Xbox one,il wii U ha fallito insisterci sopra è un suicidio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Bannato
|
Quote:
Naturalmente, anche se l'hardware si sviluppasse in pochi mesi (direi di no) ci vorrebbero anni per sviluppare i primi giochi, quindi non mi sembra una buona strategia ![]() Rimanessero a sviluppare su wii u e 3ds, pubblicizzassero bene le sue console (magari ricordando alla stampa non specializzata che dei giochi da recensire estistono) e portando tanti bei giochi, quelli in genere non floppano. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Sbaglia chi dice che Nintendo non ha mai cercato il "dominio" dal punto di vista hardware: vi ricordate il super nintendo (super famicom) vs il sega megadrive?!... ecco!...
Quando Nintendo fece uscire Wii, creò scalpore, perché, pur presentando una console obiettivamente inferiore a Xbox360e ps3 come hardware, era riuscita ad INNOVARE, in un campo in cui ormai tutto sembrava già "incanalato" nel semplice percorso di avere, ad ogni generazione, un hardware sempre più potente... Il controller wii e la sua possibilità di giocare in maniera davvero "interattiva" (con più o meno successo) il wii fit, etc etc... scatenò quel fattore WOW! che gli permise di "tenere botta"... una coraggiosa scommessa vinta! Così Wii si è ritagliata uno spazio importante tra le altre console (spesso affiancandole!!!... perché occhio... sono molti quelli che presero xbox360/ps3 per giocare "con bella grafica" e ANCHE wii per "giocare in gruppo con gli amici") Gli altri però non sono stati a guardare ed ecco che anche xbox360 e ps3 si sono adeguati, copiando e migliorando i sensori di movimento... Il grossissimo problema, per Nintendo, venne quindi con la la generazione successiva... di nuovo la scelta: rincorsa all'hardware o innovazione?! Hanno scelto di nuovo la seconda, ma hanno toppato clamorosamente stavolta... cosa c'è di davvero INNOVATIVO in Wii-U? Il pad?!... mah... davvero non vedo motivi per poterla preferire (o anche affiancare!) alle altre console attualmente sul mercato... Manca quel qualcosa che ti possa far dire "Ok... non è a livello delle altre, ma solo con WiiU si può fare XXXXXX, mi intriga!"... certo ci sono le esclusive software che hanno il loro "zoccolo duro" di pubblico.... ma non è (solo) con queste che, wii ha venduto. Wii è entrata in moltissime case dove prima non c'era nessuna console nintendo (o nessuna console proprio!), dove nessuno conosceva mario o zelda... ma solo perché si poteva giocare in 4 o 5 davanti alla TV, dove si poteva fare esercizi ginnici interattivi!... Con WiiU invece niente più fattore WOW! (la quasi globalità delle "fredde" recensioni all'uscita lo dimostrano ampiamente) ma un ben più mesto "meh!..."
Epilogo... Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! ![]() Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8 Ultima modifica di Raven : 19-01-2014 alle 08:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Catania
|
Il discorso è sempre quello di prima. ulteriore riprova. Ieri ho avuto i miei nipoti a cena. Ovviamente giocano a COD, GTA ecc ecc. Li ho piazzati davanti a Super Mario 3D World e non se ne volevano più andare. Nintendo i giochi li sa fare, indipendentemente dalla potenza della macchina su cui farli girare. Ci vorrebbe solo un pò di marketing e svecchiare qualche
IP che avrebbe bisogno di un pò più di luce. Io vedrei bene una Nintendo che acquisisce qualcuna delle software house del sol levante che in questo momento sono in crisi, vedi Konami o addirittura SEGA che ormai è diventata l'ombra di se stessa. Con le esclusive Sega nn ci sarebbe storia |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
Città: Trattative sul forum: 26 Trattative Ebay annunci: 4
|
Secondo me l'unico problema della WiiU è il prezzo e il poco marketing/pubblicità come già espresso da qualcuno.
Se la scontano di un 50-100 euro le vendite decollerebbero. In giro si trovano ps3 e x360 a 150-200 euro (sotto natale x360 è stata anche a 100 euro) e WiiU a quel prezzo seppur offre (imho) titoli molto interessanti e divertimento assicurato è un pò fuori luogo. Io credo sia normale che la massa scelta ps3-xbox soprattutto se stanno a prezzo inferiore, senza considerare che i titoli nintendo per molti elementi odierni sono totalmente sconosciuti. Non capisco perchè non abbassano il prezzo, ancora si trova a non meno di 220-250€, troppo.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
|
Ma questo incompetente di Iwata è attaccato alla poltrona peggio di molti nostri dirigenti nostrani
![]() Povero Hiroshi Yamauchi, lui si che sapeva come mandare avanti l' azienda. Pace all' anima sua, giacché è morto pochi mesi fa'. (Strano non sia apparsa la notizia su questo sito) |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
Città: Hardware Upgrade
|
Tornando in tema articolo e concludendo con un ragionamento razionale, si potrebbe sintetizzare in:
-Wii (con NDS e varianti) è sinonimo di Nintendo. -Xbox (e varianti) non è sinonimo di Microsoft. -PlayStation (e varianti) non è sinonimo di Sony. Ergo: è facile affogare in un mercato hardware dove sei sinonimo di un'unica tipologia di prodotto. Ed ecco che ritorna l'analogia con l'episodio Dreamcast. Ormai sembra un destino già scritto, l'ultima azienda che fa solo videogiochi (hw e sw) deve decidersi a produrre VERA innovazione... o la SEGA è dietro l'angolo... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:04.