Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-01-2014, 11:14   #21
Nazgul1987
Member

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
Un altro che ha capito... che centra la xbox, visto che poi quelle difettose le cambiano... e che problemi ti ha dato excange che a me in 6 anni non ha dato un problema... e sul software di quele software parli?
In più si parla di campione negli Stati Uniti, il commesso di mediaworld manco cè mai stato...
No invece questo si che ha capito cosa volevo dire, in ogni caso ho postato dopo dicendo che avevo frainteso l'articolo.
Il fatto che a te non dia problemi un prodotto come ad esempio exchange (ecco di che software si parla, ma possiamo tranquillamente includere i suoi SO) non vuol dire che gli altri non li abbiano avuti...
Nazgul1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2014, 11:31   #22
Zifnab
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Breme City ;-P
Quote:
Originariamente inviato da Nazgul1987 Guarda i messaggi
Hahahahaha MS affidabile wahhahahaha ma daiiiii ragazzi siamo seri, non è affidabile ne per consumer ne per il business.... Il mio server di exchange mi ha dato così tanti problemi senza che nessuno lo toccasse, che se mi dessero un euro per tutti i problemi che ha tirato fuori, probabilmente oggi potrei comprare Microsoft.... Questo è solo un esempio.....
Che poi tralasciando il software, che confronto si può fare con le citate Apple, Sony, LG e Samsung? Vogliamo parlare delle prime x360 di cui il 33% uscivano di fabbrica già guaste?
Avete mai provato a contattare il Call centre di MS per assistenza tecnica o commerciale? No perché con tutto il rispetto un commesso di mediaworld ne sa di più...
Mah guarda, io non so che sistemi hai nella tua azienda ma qui abbiamo server di posta Exchange (ok, forse i Domino con Notes erano migliori... salvo che ogni due per tre necessitavano di un hard reset quindi si doveva venire in azienda per schiacciare quel dannato pulsante ), db Sql Server, SO di ogni tipo e genere, SCCM e compagnia bella... I problemi ci sono stati ma mica così tanti (per Exchange più che altro sulla migrazione al 2010 ma risolti con assistenza in sede), e le volte che abbiamo avuto bisogno dell'assistenza, per quanto riguarda il tecnico in sede sono tutti molto competenti. Per l'assistenza telefonica ti può capitare il genio che ti risolve tutto in 5 minuti come può capitarti quello che ti fa smadonnare ma quello è capitato anche con Oracle, Sun (prima che venisse acquistata da Oracle), Microfocus e compagnia bella.
L'ho anche contattata da privato per la riparazione della Xbox... fantastici. Poi su Apple non posso dire nulla non avendo mai avuto loro prodotti, e per quanto riguarda Sony e Samsung per ora non ho mai avuto bisogno (sgrat sgrat ).
Zifnab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2014, 11:35   #23
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
siamo seri, ms e' sinonimo di windows quindi di problemi a non finire. Brand affidabile, ma per piacere. Capirei una apple, hp, dell, ma ms che c'entra? E' da sempre l'immagine dell'inaffidabilita' ai massimi livelli.
Old 14-01-2014, 12:01   #24
Gylgalad
Senior Member

L'Avatar di Gylgalad

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Se l'hai capita sì. Se continui a parlare di prodotti, funzionamento di prodotti o servizi ecc... ecc... (quindi non hai capito di cose si parla) sarebbe meglio evitare l'ennesimo post inutile.
stiamo tutti parlando del funzionamento di prodotto o servizi, infatti affidabilità sta per la garanzia che un prodotto funzioni a dovere

quindi per me i prodotti a marchio Apple (quasi alla pari di Sony ed HP) sono molto più affidabili di un prodotto MS!
GIGABYTE P67A-UD4-B3 [+] INTEL Core i7 2600K (4.40Ghz ) cooled by THERMALRIGHT Archon [+] CORSAIR Vengeance 2x8GB 1600 C9 [+] GIGABYTE RTX 2060 OC 6G [+] CRUCIAL MX200 250GB [+] WD Caviar Black 1TB [+] COOLER MASTER HAF 932 [+] CORSAIR HX850 [+] Battletag SpookY#2591
Gylgalad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2014, 12:13   #25
Nazgul1987
Member

Quote:
Originariamente inviato da Zifnab Guarda i messaggi
Mah guarda, io non so che sistemi hai nella tua azienda ma qui abbiamo server di posta Exchange (ok, forse i Domino con Notes erano migliori... salvo che ogni due per tre necessitavano di un hard reset quindi si doveva venire in azienda per schiacciare quel dannato pulsante ), db Sql Server, SO di ogni tipo e genere, SCCM e compagnia bella... I problemi ci sono stati ma mica così tanti (per Exchange più che altro sulla migrazione al 2010 ma risolti con assistenza in sede), e le volte che abbiamo avuto bisogno dell'assistenza, per quanto riguarda il tecnico in sede sono tutti molto competenti. Per l'assistenza telefonica ti può capitare il genio che ti risolve tutto in 5 minuti come può capitarti quello che ti fa smadonnare ma quello è capitato anche con Oracle, Sun (prima che venisse acquistata da Oracle), Microfocus e compagnia bella.
L'ho anche contattata da privato per la riparazione della Xbox... fantastici. Poi su Apple non posso dire nulla non avendo mai avuto loro prodotti, e per quanto riguarda Sony e Samsung per ora non ho mai avuto bisogno (sgrat sgrat ).
Il mio era un esempio realmente accaduto, ma come vedi tu stesso stai dicendo di avere avuto problemi quindi confermi la mia teoria della scarsa affidabilità
Old 14-01-2014, 12:25   #26
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Mah, sarò controtendenza, ma sinceramente ho avuto più problemi con OS X che con win7-8... sull'air è capitato più di una volta che OSX freezasse del tutto o che lo schermo diventasse nero e non si riaccendesse più, a meno che non premessi il tasto power a lungo... per non parlare poi del problema che ho adesso con le partizioni (non riesco più a montare il disco di bootcamp da utility disco, ho pure chiesto aiuto al riguardo sul forum, ma non ho avuto alcuna risposta), oltre al fatto che mi si è sp******to del tutto quando ho osato ridimensionare una partizione... mettiamoci anche i problemi con il wifi, la sua logica idiota per scegliere a quale rete connettersi* e i problemi con la ram prima di Mavericks, non è che possa dire di essere molto contento di questo SO...
ah, dimenticavo, c'è anche il supporto alla virtualizzazione hardware che ogni tanto si disattiva da solo, così, a random

*logica per il wifi: OS X fa una cosa simile ->
Codice:
foreach (var network in knownNetworks)
    if (network.IsAvailable) network.Connect(); break;
in pratica se la prima rete della lista delle reti conosciute è disponibile, si connette, altrimenti passa alla seconda e così via

Windows 8 fa così:

Codice:
foreach (var network in knownNetworks.OrderByDescending(x => x.SignalStrength))
ovvero, tenta di connettersi alla rete con segnale più forte tra quelle che conosce

il risultato? se sono accanto ad un access point, ma nella lista questo access point è dopo quello dall'altra parte della casa... lui tenterà di connettersi a quello dall'altra parte della casa
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2014, 12:37   #27
Nazgul1987
Member

Quote:
Originariamente inviato da Unrealizer Guarda i messaggi
Mah, sarò controtendenza, ma sinceramente ho avuto più problemi con OS X che con win7-8... sull'air è capitato più di una volta che OSX freezasse del tutto o che lo schermo diventasse nero e non si riaccendesse più, a meno che non premessi il tasto power a lungo... per non parlare poi del problema che ho adesso con le partizioni (non riesco più a montare il disco di bootcamp da utility disco, ho pure chiesto aiuto al riguardo sul forum, ma non ho avuto alcuna risposta), oltre al fatto che mi si è sp******to del tutto quando ho osato ridimensionare una partizione... mettiamoci anche i problemi con il wifi, la sua logica idiota per scegliere a quale rete connettersi* e i problemi con la ram prima di Mavericks, non è che possa dire di essere molto contento di questo SO...
ah, dimenticavo, c'è anche il supporto alla virtualizzazione hardware che ogni tanto si disattiva da solo, così, a random

*logica per il wifi: OS X fa una cosa simile ->
Codice:
foreach (var network in knownNetworks)
in pratica se la prima rete della lista delle reti conosciute è disponibile, si connette, altrimenti passa alla seconda e così via

Windows 8 fa così:

Codice:
foreach (var network in knownNetworks.OrderByDescending(x => x.SignalStrength))
ovvero, tenta di connettersi alla rete con segnale più forte tra quelle che conosce

il risultato? se sono accanto ad un access point, ma nella lista questo access point è dopo quello dall'altra parte della casa... lui tenterà di connettersi a quello dall'altra parte della casa
Questa storia del wifi non la sapevo, balordo, anche se mi sembra un po' strano...
Old 14-01-2014, 13:02   #28
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Quote:
Questa storia del wifi non la sapevo, balordo, anche se mi sembra un po' strano...
Oh si!
Se sono in salotto continua a connettersi al wifi del vicino... Anche se è solo un access point e spegne il router quando non naviga (l'infame).
Il mio smartphone in tether a 3m di distanza viene prontamente ignorato di default.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2014, 13:20   #29
gtangari
Junior Member

L'Avatar di gtangari

Iscritto dal: Feb 2013
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Nazgul1987
Il mio era un esempio realmente accaduto, ma come vedi tu stesso stai dicendo di avere avuto problemi quindi confermi la mia teoria della scarsa affidabilità
L'assistenza clienti ci sta proprio per questo: aiutare in caso di problemi ed ad ogni modo, ogni software, così come ogni prodotto umano, è affetto da imperfezioni.

Mi piacerebbe poi sapere anche quanti di questi famigerati problemi siano da attribuire alla qualità del software piuttosto che all'uso improprio dello stesso o chissà quali altri fattori esterni. E' facile sparare a zero sul lavoro altrui.
gtangari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2014, 13:31   #30
Zifnab
Senior Member

Quote:
Certo! Te ne porto altre due di esempi. Una mia collega con un Iphone 4S che non le funzionava più il telefono e all'assistenza telefonica non sapevano aiutarla. Un'altra, con un Iphone 4, che dal due al tre ha cancellato la rubrica e non riusciva più a memorizzare nessun numero. Però è Apple quindi sai, magari non ci si fai caso

Ogni prodotto informatico software e hardware ha pregi e difetti. Non ne ho trovati, nemmeno uno, in venti anni di lavoro e trenta di passione, che non abbia mai avuto problemi. i SO e i vari software Microsoft, ma anche Apple (vedi i problemi di gioventù di iOS7, o la famosissima storia delle mappe Apple, o i vari bug e problemi vari di ogni nuova release di Android).
Certo una volta i prodotti Microsoft erano il simbolo del bug ma la situazione è di molto migliorata e la gente se ne accorge (non ho detto che sono perfetti eh!!! Di problemi ne hanno ancora).
Certo con la Xbox360 hanno raggiunto il peggio per quanto riguarda la loro reputazione con l'hardware ma hanno un'assistenza eccezionale.
Old 14-01-2014, 13:38   #31
Zifnab
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gtangari Guarda i messaggi
L'assistenza clienti ci sta proprio per questo: aiutare in caso di problemi ed ad ogni modo, ogni software, così come ogni prodotto umano, è affetto da imperfezioni.

Mi piacerebbe poi sapere anche quanti di questi famigerati problemi siano da attribuire alla qualità del software piuttosto che all'uso improprio dello stesso o chissà quali altri fattori esterni. E' facile sparare a zero sul lavoro altrui.
Non a caso si ritiene che il primo problema di ogni software si trovi tra il monitor e la sedia
Old 14-01-2014, 13:50   #32
Nazgul1987
Member

Quote:
Originariamente inviato da Zifnab Guarda i messaggi
Certo! Te ne porto altre due di esempi. Una mia collega con un Iphone 4S che non le funzionava più il telefono e all'assistenza telefonica non sapevano aiutarla. Un'altra, con un Iphone 4, che dal due al tre ha cancellato la rubrica e non riusciva più a memorizzare nessun numero. Però è Apple quindi sai, magari non ci si fai caso

Ogni prodotto informatico software e hardware ha pregi e difetti. Non ne ho trovati, nemmeno uno, in venti anni di lavoro e trenta di passione, che non abbia mai avuto problemi. i SO e i vari software Microsoft, ma anche Apple (vedi i problemi di gioventù di iOS7, o la famosissima storia delle mappe Apple, o i vari bug e problemi vari di ogni nuova release di Android).
Certo una volta i prodotti Microsoft erano il simbolo del bug ma la situazione è di molto migliorata e la gente se ne accorge (non ho detto che sono perfetti eh!!! Di problemi ne hanno ancora).
Certo con la Xbox360 hanno raggiunto il peggio per quanto riguarda la loro reputazione con l'hardware ma hanno un'assistenza eccezionale.
Infatti non giustifico gli altri, ma sembra osceno che in questa classifica sia prima MS.
Old 14-01-2014, 13:59   #33
Nazgul1987
Member

Quote:

L'assistenza dovrebbe aiutare, te la raccomando quella MS...... Per carità
Nessun fattore esterno, nessun uso improprio.
Old 14-01-2014, 14:01   #34
gtangari
Junior Member

L'Avatar di gtangari

Quote:
L'assistenza dovrebbe aiutare, te la raccomando quella MS...... Per carità
Nessun fattore esterno, nessun uso improprio.
La conosco molto bene visto che sono un ingegnere di supporto Microsoft.
Old 14-01-2014, 14:10   #35
Nazgul1987
Member

Quote:
La conosco molto bene visto che sono un ingegnere di supporto Microsoft.
Bene, non sai quante domande avrei che negli anni non mi son state date dall'assistenza, sia come cliente sia come partner MS. Ma son convinto di non essere l'unico a lamentarsi, ma immagino che questo lo sappia meglio di me a questo punto.
Old 14-01-2014, 14:15   #36
gtangari
Junior Member

L'Avatar di gtangari

Quote:
Bene, non sai quante domande avrei che negli anni non mi son state date dall'assistenza, sia come cliente sia come partner MS. Ma son convinto di non essere l'unico a lamentarsi, ma immagino che questo lo sappia meglio di me a questo punto.
Clienti e partner hanno la possibilità di dare il loro contributo con un metodo molto semplice: rispondere alle survey con sincerità e ti posso garantire che il feedback del cliente (così come la sua soddisfazione) ha un'altissima considerazione.
Old 14-01-2014, 14:16   #37
Nazgul1987
Member

Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
cosa ti ha fatto l'assistenza MS? quando ti si rompe un prodotto te lo sostituiscono e puoi decidere se:
- farti inviare prima il nuovo e poi gli restituisic il vecchio, dando come garanzia la tua carta di credito
- inviare il vecchio e quando gli arriva ti spediscono il nuovo
Questo non fa parte dell'assistenza tecnica però...
Old 14-01-2014, 14:22   #38
Nazgul1987
Member

Quote:
Clienti e partner hanno la possibilità di dare il loro contributo con un metodo molto semplice: rispondere alle survey con sincerità e ti posso garantire che il feedback del cliente (così come la sua soddisfazione) ha un'altissima considerazione.
Sarà, ma generalmente quando si è incazzati (passami il termine), difficilmente lasciamo feedback... Cmq le statistiche le conosci sicuramente meglio di me, ma ti posso garantire che non sono l'unico a pensarla così
Old 14-01-2014, 14:27   #39
gtangari
Junior Member

L'Avatar di gtangari

Quote:
Originariamente inviato da Nazgul197
Sarà, ma generalmente quando si è incazzati (passami il termine), difficilmente lasciamo feedback... Cmq le statistiche le conosci sicuramente meglio di me, ma ti posso garantire che non sono l'unico a pensarla così
Se sei "incazzato" con la tua auto e la prendi a calci non ti fai un favore. Le survey servono proprio ad allineare il servizio di supporto con le aspettative dei clienti.

Ad ogni modo non so a quali statistiche tu faccia riferimento ma certamente il servizio offerto è percepito dalla grande maggioranza dei clienti come "molto positivo" ed indagini come questa riconoscono il grande valore del lavoro portato avanti tutti i giorni.
Old 14-01-2014, 14:58   #40
Nazgul1987
Member

Quote:
Se sei "incazzato" con la tua auto e la prendi a calci non ti fai un favore. Le survey servono proprio ad allineare il servizio di supporto con le aspettative dei clienti.

Ad ogni modo non so a quali statistiche tu faccia riferimento ma certamente il servizio offerto è percepito dalla grande maggioranza dei clienti come "molto positivo" ed indagini come questa riconoscono il grande valore del lavoro portato avanti tutti i giorni.
Chiaramente nessuno prende a calci nessuna auto, comunque se lo dici tu e se sono vere queste statistiche, allora probabilmente sono in torto io. Ma come vedi non sono l'unico utente di questo forum a sostenere che Microsoft non è sinonimo di affidabilità. Ripeto tu avrai una visione più chiara della soddisfazione dei clienti che vi hanno contattato, quindi non fa molto testo.
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Addio termosifoni? Ecco la pittura itali...
OnePlus Pad Lite conquista l’Italia: il ...
Appuntamenti su Roblox: la controversa v...
L’AI Meteo di Google sbarca silenziosame...
Palo Alto Networks sarebbe in procinto d...
Motorola Moto G15 a soli 110€: 8/256GB d...
Hexagon strizza l'occhio ai sim racer e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian