Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-01-2014, 13:50   #21
StePunk81
Senior Member

L'Avatar di StePunk81

Iscritto dal: May 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Mookas Guarda i messaggi
Dirt si frappone esattamente fra un Simulatore ed un Arcade.

Per farvi il paragone stradale, Need for speed (arcade), Grid (come Dirt), Gran Turismo (simulazione).
.
intendevi GTR vero?
|i5-7600k|Asus Z270-A|gtx1060| Dell S2417dg QHD|Psu Antec HCG-520w|Sennhe Game One| Roccat Kone pure| HHKB Pro2 |SSD 850pro|Win10 pro|Steam Link / Controller | Misc: iPhoneSE-iPadAir-iPadPro-Airpods-Kobo Glo-Fuji X-E1
StePunk81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2014, 13:53   #22
HEYDOL
Member

Iscritto dal: Jul 2010
Città: pesaro
Gli ultimi Dirt sono figli di una gen di console durata troppo a lungo, lultimo vero Dirt di fatto è stato il 2 speriamo che il prossimo capitolo sfrutti a fondo le dx11 e soprattutto sia ''console next''+ pc only e ora di far basta con le macchinette del 2005 .
HEYDOL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2014, 14:38   #23
PaulGuru
Bannato

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da Mookas Guarda i messaggi
Dirt si frappone esattamente fra un Simulatore ed un Arcade.

Per farvi il paragone stradale, Need for speed (arcade), Grid (come Dirt), Gran Turismo (simulazione).

Non per questo non deve piacere agli amanti dell'uno e dell'altro, anzi dovrebbe essere apprezzato da ambi i sensi.
Scusa ma questa non si può sentire, Gran Turismo simulazione ? E' un arcadezzo di quelli paurosi, Shift era meno arcade con tanto di auto che vanno a 500 orari e che curvano senza quasi frenare, corse di auto stradali, circuiti fantasiosi ed F1 che saltano sui percorsi di montagna ma va là va
E il tutto gestito da una scatoletta e un pad ?

I simulatori stanno solo su PC come Assetto Corsa, iRacing, Rfactor e Project Cars, tutt'altra cosa.

Ultima modifica di PaulGuru : 10-01-2014 alle 14:41.
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2014, 14:45   #24
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
Originariamente inviato da iorfader Guarda i messaggi
io uso il pad, e dopo un pò di ore di gioco ti abitui e diventa come i vecchi colin, ma se vieni da lì..
1000 flessioni con una mano.
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2014, 15:15   #25
mirkonorroz
Senior Member

L'Avatar di mirkonorroz

Iscritto dal: Jun 2004
Non so come sara' a livello contenuti e gameplay, ma a livello di grafica quello screen non mi ispira molto: come al solito non mi piacciono l'illuminazione e i materiali.
Spero che non frammentino il titolo in millemila dlc, anche se su steam.

Per il resto la cosa che mi fa giocare di piu' ai Dirt ed ai WRC e' la pigrizia, poi ovvio che mi diverto ugualmente, altrimenti nemmeno il avrei comprati.
Old 10-01-2014, 15:21   #26
iorfader
Senior Member

L'Avatar di iorfader

Iscritto dal: Nov 2010
Città: tra le colline calabresi
Quote:
Originariamente inviato da icoborg Guarda i messaggi
1000 flessioni con una mano.
non mi trovo bene con il volante...sarà che comunque non ho uno da centinaia di euro..ma è davvero poco pratico e impreciso
Old 11-01-2014, 10:29   #27
Johnny213
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
Quoto dopo il GRID 2 totalmente e pienamente rovinato in tutto e per tutto ..... anche il vecchio Dirt 3 rispetto al 2 era stato denigrato, tornato all'ambientazione europea sì ma il modello di guida è diventato un arcadozzo alla NFS e sono state messe da parte le bellissime gare Dakar, Buggie e XGames a favore delle inutili Gymkhane.

E graficamente parlando nonostante le dicerie positive nessuno ha notato o hanno fatto finta di non vedere che in molte location l'aliasing spadroneggiava e faceva ribrezzo.

Con F1 2013 invece sono palesemente tornati indietro graficamente con modelli poligonari scarsi, texture a bassa risoluzione e assenza di filtro anisotropico.
Daai le gymkhane non sono così male , sicuramente meglio che andare dritti sul deserto (Dakar) ? Si scherza

Mmm cavolo , stavo per comprare f1 2013 a 9-10€

Ma intendi tornati indietro rispetto a f1 2012 ?
Johnny213 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2014, 10:56   #28
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da iorfader Guarda i messaggi
infatti, un gioco di rally deve divertire, tutti sti sboroni che negli anni chiedevano a granvoce un simulatore...bla bla bla. ridicoli
ma sboroni e ridicoli de che? Se uno ha gusti diversi dai tuoi non va bene? A me gli arcade senza uno scopo sembrano ridicoli ma non offendo certo chi li gradisce.
Marko#88 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2014, 11:46   #29
PaulGuru
Bannato

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da Johnny213 Guarda i messaggi
Mmm cavolo , stavo per comprare f1 2013 a 9-10€
Ma intendi tornati indietro rispetto a f1 2012 ?
2012 ? Io parlavo rispetto alla versione 2010 che era meglio !

Il 2010 era il primo F1 di Codemaster e la sua prima caratteristica era il classico graficone, anche se poi era pesante e mal ottimizzato ma comunque sia dal 2010 al 2013 dopo ben 3 anni mi aspettavo che in linea di massima la grafica dovesse per forza essere migliorata e invece a parte gli screenshot photoshoppati che trovi in giro poi quando entri casca l'asino.

Il gioco è bello, inutile mentire, chi afferma il contrario non è un intenditore di Formula 1 e i bugs sono stati risolti tutti, anzi io che l'ho installato dopo non ne ho mai visti e continuo a non vederli tutt'ora.

E' un arcade ma molto valido a parer mio, il settaggio della macchina che fin'ora FA la differenza e si sente, il modello di guida è abbastanza credibile e il fattore consumo gomme è celestiale.
Pecca un po' con la scalata delle marce un po' surreale e in un paio di circuiti a volte capita che il passaggio sul cordolo mostri comportamenti strani ma non sempre, se avesse avuto una bella grafica sarebbe stato bellissimo.

Io ho speso 14€ ma sono oramai 30 ore che ci gioco e quasi tutte in single player nonostante io sia un amante del MP, il single mi ha catturato.

Quote:
Originariamente inviato da Johnny213 Guarda i messaggi
Daai le gymkhane non sono così male , sicuramente meglio che andare dritti sul deserto (Dakar) ? Si scherza
Gymkhane e Drift sono delle discipline da circo, le discipline serie sono le gare ( punto & basta ) e questo vale sia sullo sterrato che su asfalto, quelle 2 prime categorie lì attirano solo una tipologia di gente, ovvero chi di auto non ne sà nulla e non è appassionato e preferisce fare quelle skizzatine da ragazzini infantili anzichè le cose serie, al 90% gente che non ha manco la patente o bambini dai 6 ai 12 anni.

E io coi bimbi non ci gioco se spendo soldi, ho già avuto una pessima esperienza con GRID 2.

Ultima modifica di PaulGuru : 11-01-2014 alle 12:00.
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian