Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-01-2014, 11:02   #21
egounix
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Per cazzeggiare su facebook & company, un tablet è lo strumento ideale...

Per lavorare, a meno che non sei progettista cad 3d o similari, i computer vecchi vanno ancora benissimo...

Per i giochi che escono ora, a meno che non sei posseduto da una scimmia fotonica, i pc durano degli anni !
scimmia fotonica scimmia fotonica!!!

egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2014, 11:04   #22
piererentolo
Senior Member

L'Avatar di piererentolo

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Laives
Quote:
Originariamente inviato da bancodeipugni Guarda i messaggi
puoi sembre combrarne uno usato

c'e' giusto uno che inizia per N- e finisce per -unzio che vende un combiuter (acer)...
Si ma con 2 gic di ram cosa ci fai
AMD VS NVIDIA: Fanboy AMD - AMD VS INTEL: Simpatizzo AMD ma compro INTEL - ANDROID VS WP VS IOS: Fanboy ANDROID - XBOX VS PLAYSTATION VS NINTENDO: Fanboy NINTENDO ma ho l'XBOX - APPLE VS SAMSUNG: Fanboy SAMSUNG - BIONDE VS MORE VS ROSSE: Fanboy Rosse, ho sposato una mora ma l'obbligo a tingersi
piererentolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2014, 11:05   #23
dobermann77
Bannato

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
vedremo, io il desktop e' una vita che non lo uso più, mentre del portatile non potrei farne a meno
Calma qui bisogna capire.
Perche' io penso che portatile rientri nella categoria PC,
e che la differenza la faccia l'OS installato, che tra portatile e PC fisso non esiste, è sempre Windows 8.1.
Per lo meno, sicuramente ad esempio NetApplication funziona in questo modo.

Ultima modifica di dobermann77 : 10-01-2014 alle 11:07.
dobermann77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2014, 11:11   #24
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da dobermann77 Guarda i messaggi
e che la differenza la faccia l'OS installato, che tra portatile e PC fisso non esiste, è sempre Windows 8.1.
ok, se facciamo rientrare nei pc sia i desktop che i portatili il discorso cambia
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2014, 11:40   #25
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
come sempre dipende da cosa ci si fa
Il dato sulla diffusione calante del "pc" non dipende da "cosa ci si fa", è un fatto.
Molto semplicemente, con l'introduzione di strumenti alternativi e maggiormente specializzati, sta emergendo la sostanziale inutilità per il largo pubblico di un dispositivo generalista "programmabile" atto allo svolgimento di molteplici funzioni.
Un tempo la famigliola s'accattava il pc al supermercato, ora non le serve più.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2014, 11:41   #26
Gylgalad
Senior Member

L'Avatar di Gylgalad

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Modena
Quote:
vedremo, io il desktop e' una vita che non lo uso più, mentre del portatile non potrei farne a meno
Quote:
Originariamente inviato da dobermann77 Guarda i messaggi
è palese che pc desktop e laptop siano sempre pc

più grigia è la situazione di qui tablet (specialmente windows) che hanno molti pollici e che se vengono affiancati da una tastiera diventano dei laptop
GIGABYTE P67A-UD4-B3 [+] INTEL Core i7 2600K (4.40Ghz ) cooled by THERMALRIGHT Archon [+] CORSAIR Vengeance 2x8GB 1600 C9 [+] GIGABYTE RTX 2060 OC 6G [+] CRUCIAL MX200 250GB [+] WD Caviar Black 1TB [+] COOLER MASTER HAF 932 [+] CORSAIR HX850 [+] Battletag SpookY#2591
Gylgalad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2014, 11:42   #27
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
Originariamente inviato da Gylgalad Guarda i messaggi
ma non lo usi nello studio ?
Certo, in studio continuo ad usare il mio portatile (del 2008).
Ma almeno da un paio d'anni non mi capita più di portarlo a casa.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
Old 10-01-2014, 11:44   #28
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Il dato sulla diffusione calante del "pc" non dipende da "cosa ci si fa", è un fatto.
Molto semplicemente, con l'introduzione di strumenti alternativi e maggiormente specializzati, sta emergendo la sostanziale inutilità per il largo pubblico di un dispositivo generalista "programmabile" atto allo svolgimento di molteplici funzioni.
Un tempo la famigliola s'accattava il pc al supermercato, ora non le serve più.
esatto, quindi dipende da cosa ci si fa
Old 10-01-2014, 11:49   #29
Perseverance
Senior Member

L'Avatar di Perseverance

Iscritto dal: Jul 2008
I pc calano xkè c'è un pubblico maggiormente ignorante di persone che a malapena sa fare doppioclick per aprire esplora risorse. Chi ha lanciato tablet e smartphone ha puntato proprio sull'incapacità e relativa ignoranza di queste persone fornendogli terminali già pronti per il loro cazzeggio scimmiotico sui soliti 4 siti, e questo gli basta per sentirsi all'avanguardia.

Le persone che fino agli anni 2007 usavano il pc, ancora lo usano! Ma la potenza di un pc del 2007 è più che sufficiente ad asservire agli scopi di quel 90% di utenti che non hanno aggiornato.

Io la vedo diversamente: chi una volta usava il pc, tutt'ora lo usa; magari sono entrate altre categorie di persone e c'è stata una minima crescita. Ma non è mai esistito una statistica del tipo "esistono in media 3 pc a individuo sulla terra"...nell'era PC questa cosa non è mai esistita. Invece per i dispositivi mobile si. In pochi usavano il pc prima dei tablet smartphone, gli stessi pochi continuano a usarlo anche dopo, ma ad aggiornarlo meno.

Il problema principale che è nascosto è che i dispositivi si sono trasformati da centro di produzione a centro di esclusiva fruizione e cazzeggio, tutto è già pronto basta solo mettersi lì comodi e stare a guardare. Il PC non è così, ma chi usa il pc è poca gente; il mercato pensa alle altre persone non a chi usa il pc, questo lo si evidenzia da come si progettano i giochi e tutto il resto. Del pc non frega niente a nessuno o quasi.

Ultima modifica di Perseverance : 10-01-2014 alle 11:51.
Perseverance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2014, 11:52   #30
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Si chiama saturazione del mercato ed è il motivo per cui hanno creato l'obbrobrio Windows 8, sperando di penetrare nel mondo tablet e smartphone
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2014, 11:54   #31
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Perseverance Guarda i messaggi
I pc calano xkè c'è un pubblico maggiormente ignorante di persone che a malapena sa fare doppioclick per aprire esplora risorse. Chi ha lanciato tablet e smartphone ha puntato proprio sull'incapacità e relativa ignoranza di queste persone fornendogli terminali già pronti per il loro cazzeggio scimmiotico sui soliti 4 siti, e questo gli basta per sentirsi all'avanguardia.
un po estremo come concetto , se uno non ha bisogno di utilizzare un pc in maniera avanzata non bisogna mica fargliene una colpa
Old 10-01-2014, 11:56   #32
dtreert
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Quote:

Le persone che fino agli anni 2007 usavano il pc, ancora lo usano! Ma la potenza di un pc del 2007 è più che sufficiente ad asservire agli scopi di quel 90% di utenti che non hanno aggiornato.

Io la vedo diversamente: chi una volta usava il pc, tutt'ora lo usa; magari sono entrate altre categorie di persone e c'è stata una minima crescita. Ma non è mai esistito una statistica del tipo "esistono in media 3 pc a individuo sulla terra"...nell'era PC questa cosa non è mai esistita. Invece per i dispositivi mobile si. In pochi usavano il pc prima dei tablet smartphone, gli stessi pochi continuano a usarlo anche dopo, ma ad aggiornarlo meno.

Il problema principale che è nascosto è che i dispositivi si sono trasformati da centro di produzione a centro di esclusiva fruizione e cazzeggio, tutto è già pronto basta solo mettersi lì comodi e stare a guardare. Il PC non è così, ma chi usa il pc è poca gente; il mercato pensa alle altre persone non a chi usa il pc, questo lo si evidenzia da come si progettano i giochi e tutto il resto. Del pc non frega niente a nessuno o quasi.
mmmm credo che il livello di ignoranza (e di intelligenza) sia da rapportare all'intelligenza media... dire che la maggiorparte è ignorante è un po' un controsenso huhuhuhu xD. E similarmente non si può neanche affermare che in 4-5 anni la gente si è trasformata in ignorante xD. Io preferisco pensare che prima la gente spendeva molte centinaia di euro per cose (PC) che utilizzava al 95% per guardare FB... uno spreco... ora si prendono un tablet da 2-300 euro per fare le stesse cose. Sempre uno spreco, ma minore xD

Ultima modifica di dtreert : 10-01-2014 alle 12:00.
dtreert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2014, 12:02   #33
manicomic
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Pc desktop

Io possiedo un pc desktop da circa 8 anni, in questi 8 anni ha subito vari aggiornamenti, per terminare in un upgrade pesante 2/3 anni fa (non ricordo di preciso), in cui ho sostituito quasi tutto, cpu, mb, ram, video, poi pochi mesi fa ho cambiato l'hd primario. penso che a breve dovrò upgradarlo nuovamente e penso in modo totale, perché fa fatica a gestire il mio flusso di lavoro.
Tuttavia per chi si limita allo cazzo su facebook, un tablet basta ed avanza, del resto ci sono utenti che non sono nemmeno interessati ad un certo tipo di prestazioni ed attratti da un certo tipo di hw, per noi che usiamo il pc dagli anni 90 (io dal 96) penso sia completamente diverso, soprattutto se abbiamo la passione per il pc... É magari ci serve anche per lavorare, il pc non potrà mai morire. Semplicemente si sta trasformando di nuovo in quello che era una volta... Principalmente una piattaforma di lavoro.
manicomic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2014, 12:03   #34
Gylgalad
Senior Member

L'Avatar di Gylgalad

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Modena
@Perseverance

non mi sembra che siamo in pochi ad usare il pc, infatti nessun conoscente mio ne è sprovvisto

non capisco ancora di cosa stiamo parlando comunque, il mercato sta avendo un calo. ok. ma questo vuole dire che siamo in pochi e che a nessuno frega del mercato pc? ma per favore..
GIGABYTE P67A-UD4-B3 [+] INTEL Core i7 2600K (4.40Ghz ) cooled by THERMALRIGHT Archon [+] CORSAIR Vengeance 2x8GB 1600 C9 [+] GIGABYTE RTX 2060 OC 6G [+] CRUCIAL MX200 250GB [+] WD Caviar Black 1TB [+] COOLER MASTER HAF 932 [+] CORSAIR HX850 [+] Battletag SpookY#2591
Gylgalad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2014, 13:55   #35
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Iscritto dal: Dec 2001
rimango dell'idea che il mercato dei PC era strapompato. voglio dire che prima chiunque, anche solo per usare l'email o gestire un profilo facebook e NIENT'ALTRO, era costretto a comprare un PC. e magari dove non mancavano i soldi c'erano anche 2 o 3 pc per ogni casa...
Oggi applicazioni del genere si possono svolgere su dispositivi diversi, che alla gente piace usare e che sanno già usare grazie ai cellulari che ormai sono quasi tutti touchscreen, e che presto saranno anche molto più economici.

penso che sia i tablet che gli smartphone abbiano fatto contrarre la necessità di un PC. ripeto basta pensare alla mail che è poi una delle vere funzioni più usate da chiunque anche dai niubbi più niubbi, se puoi avere tutto sul cellulare in effetti ti risparmi una spesa inutile. oggettivamente a molte persone non serve un PC.
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
mau.c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2014, 14:08   #36
bancodeipugni
Senior Member

L'Avatar di bancodeipugni

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
Quote:
se gli funziona ancora

perché non è scontato: prendi un pc 2007 e non lo tocchi ne fai manutenzione ecc andrebbe anche bene da sano ma facile che qualche problematica hw venga fuori
bancodeipugni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2014, 14:47   #37
gioloi
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da manicomic Guarda i messaggi
Tuttavia per chi si limita allo cazzo su facebook, un tablet basta ed avanza, del resto ci sono utenti che non sono nemmeno interessati ad un certo tipo di prestazioni ed attratti da un certo tipo di hw, per noi che usiamo il pc dagli anni 90 (io dal 96) penso sia completamente diverso, soprattutto se abbiamo la passione per il pc
Tutto giusto. Tuttavia penso che la tesi "tablet e smartphone stanno uccidendo il pc" sia parziale e un po' semplicistica.

Anch'io inizialmente la pensavo così. Poi, riflettendo e guardandomi un po' in giro, mi sono reso conto che gli "utonti da Facebook" (passatemi la definizione) non sono mai stati la clientela di riferimento per il mercato dei pc.

Anche quando non avevano l'alternativa dei tablet, di solito acquistavano pc marcissimi da supermercato, che tenevano un'infinità di anni senza mai aggiornarli e in condizioni pietose. Cosa ben diversa da professionisti e appassionati, ossia gli acquirenti delle configurazioni hardware più avanzate e i più propensi a compiere frequenti e costosi aggiornamenti.
Non dico che questi clienti residuali non abbiano pesato, ma non tanto da giustificare il calo attuale.

Il fatto è che anche noi, utenti "avanzati", oggi cambiamo macchina meno spesso. Sbaglio? Il mio pc è un Intel Quad Q6700 di novembre 2008, che negli anni ha subito pochi aggiornamenti (1 HD sostituito, ram aumentata da 4 a 6 giga, scheda video sostituita dopo che la vecchia si era fulminata). Mi ero ripromesso che a Natale 2013 lo avrei sostituito, e invece ancora nulla. Perché? Perché ci ho pensato e ripensato e, tutto sommato, il vecchio pc se la cava ancora e cambiarlo sarebbe stato uno sfizio. Inoltre non mi sarei certo orientato verso un preassemblato da 500 euro, quindi prima di tirar fuori di tasca cifre a tre zeri ci si pensa bene.

Il fatto che da Vista in poi le nuove versioni di Windows siano state meno avide di prestazioni del predecessore ha fatto il resto. La spinta all'avanzamento hardware è venuta meno, e con essa l'esigenza di cambiare macchina.

Quindi, a mio avviso tablet e smartphone sono responsabili solo in parte, e forse nemmeno maggioritaria.
gioloi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2014, 15:24   #38
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

L'Avatar di Raghnar-The coWolf-

Iscritto dal: Oct 2008
Ma se la crescita cala significa ma il parco macchine cresce significa che la crisi cresce o la crisi cala?

sellception.
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2014, 15:46   #39
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:

Sinceramente, ho cazzeggiato al computer per qualche annetto, dall'ormai lontano 1983.. Ne ho cambiati molti, assemblati ancora di più (anche per amici e parenti), upgradati, overclockati, ecc... Ora, da almeno tre anni, cazzeggio su altri dispositivi.
E se non avessi determinate esigenze lavorative (produzione documenti, archiviazione, firma digitale, banche dati..) sono certo che potrei farne tranquillamente a meno di un pc.
Old 10-01-2014, 21:38   #40
Cobain
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Sinceramente, ho cazzeggiato al computer per qualche annetto, dall'ormai lontano 1983.. Ne ho cambiati molti, assemblati ancora di più (anche per amici e parenti), upgradati, overclockati, ecc... Ora, da almeno tre anni, cazzeggio su altri dispositivi.
E se non avessi determinate esigenze lavorative (produzione documenti, archiviazione, firma digitale, banche dati..) sono certo che potrei farne tranquillamente a meno di un pc.
nn sono d'accordo il photoediting e videoediting,o ancora audioediting ,e giochi di un certo calibro il pc "potente" è sempre richiesto.
col cellulare che cavolo ci fai?ci compri qualcosa sulla baia o ci chatti qua e la..sarà che io non ho facebook?
forse come sempre il mercato lo fanno gli stupidi ..intendo quelli che buttano pc e playstation per giocare con l' android ci vedo un sacco di ragazzetti a giocare col tablet....

Ultima modifica di Cobain : 10-01-2014 alle 21:42.
Cobain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian