|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Laives
|
Quote:
![]()
Vi metto i miei gusti, almeno non ci sono fraintendimenti. AMD VS NVIDIA: Fanboy AMD - AMD VS INTEL: Simpatizzo AMD ma compro INTEL - ANDROID VS WP VS IOS: Fanboy ANDROID - XBOX VS PLAYSTATION VS NINTENDO: Fanboy NINTENDO ma ho l'XBOX - APPLE VS SAMSUNG: Fanboy SAMSUNG - BIONDE VS MORE VS ROSSE: Fanboy Rosse, ho sposato una mora ma l'obbligo a tingersi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2013
|
Quote:
Perche' io penso che portatile rientri nella categoria PC, e che la differenza la faccia l'OS installato, che tra portatile e PC fisso non esiste, è sempre Windows 8.1. Per lo meno, sicuramente ad esempio NetApplication funziona in questo modo. Ultima modifica di dobermann77 : 10-01-2014 alle 11:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Il dato sulla diffusione calante del "pc" non dipende da "cosa ci si fa", è un fatto.
Molto semplicemente, con l'introduzione di strumenti alternativi e maggiormente specializzati, sta emergendo la sostanziale inutilità per il largo pubblico di un dispositivo generalista "programmabile" atto allo svolgimento di molteplici funzioni. Un tempo la famigliola s'accattava il pc al supermercato, ora non le serve più.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Modena
|
Quote:
Quote:
più grigia è la situazione di qui tablet (specialmente windows) che hanno molti pollici e che se vengono affiancati da una tastiera diventano dei laptop
GIGABYTE P67A-UD4-B3 [+] INTEL Core i7 2600K (4.40Ghz ) cooled by THERMALRIGHT Archon [+] CORSAIR Vengeance 2x8GB 1600 C9 [+] GIGABYTE RTX 2060 OC 6G [+] CRUCIAL MX200 250GB [+] WD Caviar Black 1TB [+] COOLER MASTER HAF 932 [+] CORSAIR HX850 [+] Battletag SpookY#2591 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
Certo, in studio continuo ad usare il mio portatile (del 2008).
Ma almeno da un paio d'anni non mi capita più di portarlo a casa.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
I pc calano xkè c'è un pubblico maggiormente ignorante di persone che a malapena sa fare doppioclick per aprire esplora risorse. Chi ha lanciato tablet e smartphone ha puntato proprio sull'incapacità e relativa ignoranza di queste persone fornendogli terminali già pronti per il loro cazzeggio scimmiotico sui soliti 4 siti, e questo gli basta per sentirsi all'avanguardia.
Le persone che fino agli anni 2007 usavano il pc, ancora lo usano! Ma la potenza di un pc del 2007 è più che sufficiente ad asservire agli scopi di quel 90% di utenti che non hanno aggiornato. Io la vedo diversamente: chi una volta usava il pc, tutt'ora lo usa; magari sono entrate altre categorie di persone e c'è stata una minima crescita. Ma non è mai esistito una statistica del tipo "esistono in media 3 pc a individuo sulla terra"...nell'era PC questa cosa non è mai esistita. Invece per i dispositivi mobile si. In pochi usavano il pc prima dei tablet smartphone, gli stessi pochi continuano a usarlo anche dopo, ma ad aggiornarlo meno. Il problema principale che è nascosto è che i dispositivi si sono trasformati da centro di produzione a centro di esclusiva fruizione e cazzeggio, tutto è già pronto basta solo mettersi lì comodi e stare a guardare. Il PC non è così, ma chi usa il pc è poca gente; il mercato pensa alle altre persone non a chi usa il pc, questo lo si evidenzia da come si progettano i giochi e tutto il resto. Del pc non frega niente a nessuno o quasi.
System Failure ![]() Ultima modifica di Perseverance : 10-01-2014 alle 11:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Si chiama saturazione del mercato ed è il motivo per cui hanno creato l'obbrobrio Windows 8, sperando di penetrare nel mondo tablet e smartphone
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
|
Quote:
IMHO Ultima modifica di dtreert : 10-01-2014 alle 12:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Pc desktop
Io possiedo un pc desktop da circa 8 anni, in questi 8 anni ha subito vari aggiornamenti, per terminare in un upgrade pesante 2/3 anni fa (non ricordo di preciso), in cui ho sostituito quasi tutto, cpu, mb, ram, video, poi pochi mesi fa ho cambiato l'hd primario. penso che a breve dovrò upgradarlo nuovamente e penso in modo totale, perché fa fatica a gestire il mio flusso di lavoro.
Tuttavia per chi si limita allo cazzo su facebook, un tablet basta ed avanza, del resto ci sono utenti che non sono nemmeno interessati ad un certo tipo di prestazioni ed attratti da un certo tipo di hw, per noi che usiamo il pc dagli anni 90 (io dal 96) penso sia completamente diverso, soprattutto se abbiamo la passione per il pc... É magari ci serve anche per lavorare, il pc non potrà mai morire. Semplicemente si sta trasformando di nuovo in quello che era una volta... Principalmente una piattaforma di lavoro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Modena
|
@Perseverance
non mi sembra che siamo in pochi ad usare il pc, infatti nessun conoscente mio ne è sprovvisto non capisco ancora di cosa stiamo parlando comunque, il mercato sta avendo un calo. ok. ma questo vuole dire che siamo in pochi e che a nessuno frega del mercato pc? ma per favore..
GIGABYTE P67A-UD4-B3 [+] INTEL Core i7 2600K (4.40Ghz ) cooled by THERMALRIGHT Archon [+] CORSAIR Vengeance 2x8GB 1600 C9 [+] GIGABYTE RTX 2060 OC 6G [+] CRUCIAL MX200 250GB [+] WD Caviar Black 1TB [+] COOLER MASTER HAF 932 [+] CORSAIR HX850 [+] Battletag SpookY#2591 |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
rimango dell'idea che il mercato dei PC era strapompato. voglio dire che prima chiunque, anche solo per usare l'email o gestire un profilo facebook e NIENT'ALTRO, era costretto a comprare un PC. e magari dove non mancavano i soldi c'erano anche 2 o 3 pc per ogni casa...
Oggi applicazioni del genere si possono svolgere su dispositivi diversi, che alla gente piace usare e che sanno già usare grazie ai cellulari che ormai sono quasi tutti touchscreen, e che presto saranno anche molto più economici. penso che sia i tablet che gli smartphone abbiano fatto contrarre la necessità di un PC. ripeto basta pensare alla mail che è poi una delle vere funzioni più usate da chiunque anche dai niubbi più niubbi, se puoi avere tutto sul cellulare in effetti ti risparmi una spesa inutile. oggettivamente a molte persone non serve un PC.
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008 |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
|
Quote:
perché non è scontato: prendi un pc 2007 e non lo tocchi ne fai manutenzione ecc andrebbe anche bene da sano ma facile che qualche problematica hw venga fuori |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Anch'io inizialmente la pensavo così. Poi, riflettendo e guardandomi un po' in giro, mi sono reso conto che gli "utonti da Facebook" (passatemi la definizione) non sono mai stati la clientela di riferimento per il mercato dei pc. Anche quando non avevano l'alternativa dei tablet, di solito acquistavano pc marcissimi da supermercato, che tenevano un'infinità di anni senza mai aggiornarli e in condizioni pietose. Cosa ben diversa da professionisti e appassionati, ossia gli acquirenti delle configurazioni hardware più avanzate e i più propensi a compiere frequenti e costosi aggiornamenti. Non dico che questi clienti residuali non abbiano pesato, ma non tanto da giustificare il calo attuale. Il fatto è che anche noi, utenti "avanzati", oggi cambiamo macchina meno spesso. Sbaglio? Il mio pc è un Intel Quad Q6700 di novembre 2008, che negli anni ha subito pochi aggiornamenti (1 HD sostituito, ram aumentata da 4 a 6 giga, scheda video sostituita dopo che la vecchia si era fulminata). Mi ero ripromesso che a Natale 2013 lo avrei sostituito, e invece ancora nulla. Perché? Perché ci ho pensato e ripensato e, tutto sommato, il vecchio pc se la cava ancora e cambiarlo sarebbe stato uno sfizio. Inoltre non mi sarei certo orientato verso un preassemblato da 500 euro, quindi prima di tirar fuori di tasca cifre a tre zeri ci si pensa bene. Il fatto che da Vista in poi le nuove versioni di Windows siano state meno avide di prestazioni del predecessore ha fatto il resto. La spinta all'avanzamento hardware è venuta meno, e con essa l'esigenza di cambiare macchina. Quindi, a mio avviso tablet e smartphone sono responsabili solo in parte, e forse nemmeno maggioritaria. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Ma se la crescita cala significa ma il parco macchine cresce significa che la crisi cresce o la crisi cala?
sellception.
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
E se non avessi determinate esigenze lavorative (produzione documenti, archiviazione, firma digitale, banche dati..) sono certo che potrei farne tranquillamente a meno di un pc.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
|
Quote:
col cellulare che cavolo ci fai?ci compri qualcosa sulla baia o ci chatti qua e la..sarà che io non ho facebook? ![]() forse come sempre il mercato lo fanno gli stupidi ..intendo quelli che buttano pc e playstation per giocare con l' android ![]() Ultima modifica di Cobain : 10-01-2014 alle 21:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:19.