|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
![]() Intendevo che non ho la possibilità di toccarli con mano ma sto smanettando, praticamente da tutto il giorno ![]() Il Lumia come design mi piace davvero molto, l'Ativ non lo schifo anzi è molto interessante, ma cerco un Android, quindi - un po' a malincuore - entrambi fuori dall'equazione. Comunque con questo cambio repentino di budget mi sono buttato sul Galaxy SIII. Procedo? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
Quote:
se ti paice sottile e più discreto (l's3 è cmq un bel padellone per lo schermo che si ritrova) .. valuta anche l'ottimo Huawei Acend P6: http://www.ascendp6.it/#home_landing
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
Città: Cantù
|
Quote:
ovviamente se uno vuole foto di qualità tira fuori la sua bella reflex e sicuramente avrà foto nettamente migliori...ma se parliamo di smartphone e quindi accettiamo dei compromessi allora i lumia sono un bel pò di gradini sopra...tant'è che ora anche i competitor si stanno rapidamente adeguando....ma sui top di gamma android però.. Poi le fotocamere bisogna sempre saperle usare...non è detto che con una reflex da 3000 euro fai foto belle automaticamente...e tu con la tua foto da un cinafonino me lo confermi ![]()
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
Città: Cantù
|
Edit doppio post
PC: Amd A8-3870K Acquisti: Robymetallo95 -ahok83 -Soulman84-CoolBits Vendite: Ma_loco-nuvolona-Lyla12-BrutPitt-nickdc Ultima modifica di fm.64shark : 16-11-2013 alle 08:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
Hanno scopi ed utilizzi diversi una l'hai sempre in tasca l'altra no. Già questo è una bella discriminante visto che per vincere una gare prima bisognerebbe partecipare. Non tutti fanno parte delle schiere di bambocci che si fanno gli autoscatti. Ma visto che al 90% del tempo ti porti in giro il telefono e non la reflex per ovvi motivi di praticità è meglio che sia la migliore del suo segmento e di cinafonino ne ho avuti anch'io e le fotocamere sono veramente pessime. Se non vedi le differenze è meglio che la reflex la lasci a casa. La foto con il cinafonino scatta qualcosa di sera e poi confrontala con il 920 con la luce piena così le facevo con il nokia n82 di 6 anni fa. Poi dimmi qual'è più usabile... Quanto ai navigatori ci sono ma li paghi gli unici che hanno un senso ovvero quelli offline e con mappe a pagamento ( le mappe free non sono un granchè). Guarda caso il navigatore serve di più dove non c'è copertura di segnale...in certe zone dove non c'è segnale umts proprio sul più bello ti molla. Ultima modifica di azi_muth : 16-11-2013 alle 04:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
|
Quote:
Aspe non farti guidare dai fan Windows Phone... Ho un Lumia 920 e un xperia z... A livello software non c'é paragone... Windows Phone é 10 anni indietro... Purtroppo i fan di Windows Phone prendono la fluidità come unico paragone... (che poi io Lumia 920 é fluido quanto lo z entrambi top di gamma dell'anno scorso) io il 920 lo ho come secondo terminale perché come primo sarebbe limitatissima... Esempi Volume unico... Se stai giocando e abbassi il volume ad esempio... Poi non sentirai le chiamate... Perché il volume é unico.... E devi stare ogni volta ad alzarlo ed abbassarlo Il Dialer non ha il t9 o la ricerca tramite numero... Ogni chiamata deve passare o per le chiamate recenti p per la rubrica... Facebook é osceno... Lento... La chat é schifosi... La si attiva negli sms che sarebbe comodo ma tieni conto che é considerata separata dalle conversazioni del tuo account... Cioè se Chatti su PC ti arrivano comunque le notifiche sul telefono (su Android quando vede che rispondi da PC non suona più) e soprattutto avrai una conversazione in cui parla solo l altra persona... Allo stesso modo se usi la chat su telefono la conversazione non é memorizzata nel tuo profilo fb... Che qualche App buona c'é é vero ma in proporzione la maggior parte delle App buone si pagano... Su Android é pieno di alternative gratuite o con pubblicità.... E comunque in generale come quantità di App non c'é paragone.... Backup delle App per quanto ne so molto limitato... Esempio whatsapp su Android puoi copiare una cartella e sei a posto... Su Windows Phone no... Perdi le conversazioni. Mancanza di file Explorer potrebbe non essere un problema... Ma magari può fare comodo nascondere file o altro in mezzo ad altri Sul 920 le prestazioni della batteria non sono io massimo... La tastiera di Windows Phone é buona... Ma non ottima quanto una Swift key che tu prevede intere frasi e ha i numeri in doppia pressione ad esempio... (puoi impostare che impara dai tuoi sms Facebook e gmail) etc... E non puoi cambiarla... Ovviamente molti di questi problemi e altri sono soggettivi(non ti ho fatto un elenco completo perché sono suo treno e sicuramente mi sfugge a ualcosa) Ma ti assicuro che Windows Phone non é tutto oro... Insomma Windows Phone é un buon sistema operativo... Ma non é per niente superiore ad Android al contrario di quanto ne dicono molti fan... Solo in prestazioni sui bassi di gamma lo é ma da kitkat in poi (e già con terminali come il moto g) non darà più così.... P. S. In tutto questo non ho messo in conto la possibilità di personalizzazione estrema offerta da Android
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7 Ultima modifica di CaFFeiNe : 19-11-2013 alle 09:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Non è questione di essere fan o vedere l'oro dove non c'è o di essere superiori. C'è sempre di meglio...
E' solo che ci sono in questo periodo un paio di telefoni ( in particolare il nokia 920 a 219 euro e l'ativ S a 180) che offrono hw di alto livello pur disponendo di funzionalità base molto solide come la qualità di chiamata, la posta, il navigatore, la parte fotografica, il display e mettiamocelo la fluidità che su android spesso non hai questo prezzo di pari livello a meno di aggiungere 100 euro in più cosa che per molti non vale la pena. A molti interessa molto poco di giocare sul cellulare, moddarlo o stare tutto il giorno su facebook bastano 4/5 applicazioni ben fatte ( perchè poi sono quelle che realisticamente si usano) e di solito sono quelle di sistema e finisce lì... Ma capisco che per molti in linea di principio puo' essere un problema in fondo anche le massaie comprano lavatrici a 24 programmi e 5 livelli di centrifuga ma poi ne usano 3 al massimo e non muovono mai il selettore della centrifuga... Ultima modifica di azi_muth : 19-11-2013 alle 10:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:06.