Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-11-2013, 13:39   #21
JamesTrab
Senior Member

L'Avatar di JamesTrab

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Macerata (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
incide tanto invece
Non incide affatto invece..
E conviene tenerlo sempre acceso che nell'eventualità si agganciasse a qualche hotspot vi permette di risparmiare molto sull'autonomia.

Sono le connessioni mobile i succhia batteria degli smartphone.
Thread dei regali, 1 inviati, 0 ricevuti.
JamesTrab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2013, 14:28   #22
kaiserxol
Member

Iscritto dal: May 2006
Un test fatto a 24 ore dall'uscita a cosa serve? Finchè non fa una decina di cicli di carica la batteria non raggiunge la piena carica. Quindi già questo test fatto OGGI serve a ben poco. Poi 12 ore di uso medio/alto sono tantissime se per medio alto intendono giochi e navigazione, soprattutto se si pensa che ancora la batteria deve entrare a regime come QUALSIASI batteria al Litio esistente.
kaiserxol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2013, 14:44   #23
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
In effetti anche a me l'autonomia non sembra affatto male, se fa 12 ore in quel modo, allora arrivo sicuramente non solo a sera, ma anche al giorno dopo.

@dtreert
I multipli di un giorno servono a poco, serve un certo margine.
Se di norma arrivo a coricarmi con un 30% di batteria residua, significa che quel telefono mi coprirà la giornata quasi sempre (anche se esco e torno tardi, o se per qualche motivo ne faccio un uso più intenso del solito), se arrivassi a fine giornata con la batteria al limite ci sarebbe da preoccuparsi.
Conta poi che con il tempo la batteria perde un po' di efficienza, tenendo conto la grande furbata di non metterla removibile, direi che più margine c'è meglio è.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2013, 14:48   #24
dtreert
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
In effetti anche a me l'autonomia non sembra affatto male, se fa 12 ore in quel modo, allora arrivo sicuramente non solo a sera, ma anche al giorno dopo.

@dtreert
I multipli di un giorno servono a poco, serve un certo margine.
Se di norma arrivo a coricarmi con un 30% di batteria residua, significa che quel telefono mi coprirà la giornata quasi sempre (anche se esco e torno tardi, o se per qualche motivo ne faccio un uso più intenso del solito), se arrivassi a fine giornata con la batteria al limite ci sarebbe da preoccuparsi.
Conta poi che con il tempo la batteria perde un po' di efficienza, tenendo conto la grande furbata di non metterla removibile, direi che più margine c'è meglio è.
quello che dico è che non mi interessa se a fine giornata prima di dormire sono al 20% o al 40%. In entrambi i casi devo ricaricarlo. Ma se mi rimane al 40% con una batteria da 2300 e 60% con quella da 3000, la differenza la sento dato che non devo ricaricarlo tutti i giorni
Old 05-11-2013, 16:19   #25
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

@dtreert
Ma è proprio questo il punto.
Per poter evitare di ricaricare tutti i giorni, il telefono deve farti praticamente tre giorni in condizioni normali (ossia per l'uso che per te è normale).
Se di norma vai a letto con il 60% di batteria significa che il secondo giorno ci stai "giusto giusto". Lo usi poco di più e non arrivi a fine giornata.
A questo punto che fai? Corri il rischio o lo ricarichi? Probabilmente la seconda possibilità, soprattutto se l'indomani vuoi avere la sicurezza di non essere lasciato a piedi.

Per questo dico che quello che serve è molto più margine: se il telefono con un uso normale ti fa due giorni, lo ricarichi comunque tutti i giorni, perchè basta un uso un po' superiore del terminale e il secondo giorno non arrivi a fine giornata. Se poi come dicevo prima teniamo conto anche dell'usura della batteria, il margine necessario aumenta ancora.
Old 05-11-2013, 17:30   #26
dtreert
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
le cifre sono indicative, a titolo esemplificativo. Quello che dico è che SE di fatto con una 2300 ricarichi una volta al giorno (stando larghi) e con 3000 ricarichi una volta al giorno (stando molto larghi ma non abbastanza da stare larghi per 2 giorni), non mi cambia niente. Se la 3000 mi permettesse di ricaricare ogni 2 giorni, allora sì che la cosa mi cambierebbe.

Poi il "stare larghi" varia da persona a persona xD
Old 05-11-2013, 18:07   #27
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

@dtreert
Certo, erano d'esempio anche per me.
Il punto è che anche con una batteria maggiore, se non ti garantisce praticamente tre giorni d'uso (e quindi due diventano molto sicuri anche in caso di un maggiore utilizzo occasionale), difficilmente non lo ricaricherai comunque tutti i giorni, a meno che tu non sia un amante del rischio (o abbia preso le giuste precauzioni da utilizzare in questi casi sporadici, come una batteria esterna)
Per me un telefono deve durare almeno un giorno e mezzo per farmi stare tranquillo e ricaricarlo tutti i giorni.
Old 05-11-2013, 18:34   #28
tmx
Senior Member

L'Avatar di tmx

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Asia
trovo allucinanti le batterie attuali... troppo poco! in generale eh
tmx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2013, 18:37   #29
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
In realta' se venisse sfruttata a dovere la ricarica "wireless" in piu' ambienti, il problema della batteria potrebbe passare in secondo piano...
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2013, 18:54   #30
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Piuttosto... pareri sulla batteria da chi lo ha gia'?

Conviene parlarne qui visto che continuano a chiudere tutti i post sul nexus 5 proprio nel momento in cui sono piu' utiliti per chi vuol comprare il telefono... ci sara' qualche apple fan che rosika...
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2013, 18:55   #31
alfri
Senior Member

L'Avatar di alfri

Iscritto dal: Sep 2003
Città: roma
io non ho mai spento il wifi.sempre tutto attivo.
dovevano mettere una 3000 e basta.magari chiedendo un po di piu.

Ultima modifica di alfri : 05-11-2013 alle 19:02.
alfri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2013, 19:23   #32
LMCH
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quelli di iFixit lo hanno già aperto:
http://www.ifixit.com/Teardown/Nexus+5+Teardown/19016

Si apre in modo relativamente semplice (ci sono delle clip a scatto) e la batteria è una BL-T9 facile da sostituire.
Se magari si trovasse pure una batteria compatibile con un capacità più elevata ...
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2013, 19:27   #33
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da alfri Guarda i messaggi
dovevano mettere una 3000 e basta.magari chiedendo un po di piu.
esatto, per una matteria maggiorata sarei stato disposto a spendere di più
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2013, 21:45   #34
JackZR
Senior Member

L'Avatar di JackZR

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
Siete dei tossici se dovete essere 24/7 connessi e dei pigroni se vi scoccia fare un click per attivare disattivare la connessione che vi serve.
JackZR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2013, 23:15   #35
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da JackZR Guarda i messaggi
Siete dei tossici se dovete essere 24/7 connessi
magari facesse 24/7 la batteria
Old 05-11-2013, 23:21   #36
hombre
Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: In giro per il mondo
Mi trovo a confermare

Ci ho fatto tutta la giornata tranquillamente, nonostante l'uso intenso dove, per farvi capire, un S4 mi dura uguale e un iPhone 5 non mi arriva a fine giornata. La cosa bella è che la batteria si ricarica rapidamente a differenza di S4. L'usabilità mi piace molto...

Au revoir!!!
hombre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2013, 23:39   #37
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da hombre Guarda i messaggi
Ci ho fatto tutta la giornata tranquillamente, nonostante l'uso intenso dove, per farvi capire, un S4 mi dura uguale e un iPhone 5 non mi arriva a fine giornata. La cosa bella è che la batteria si ricarica rapidamente a differenza di S4.
ottimo
Old 06-11-2013, 08:09   #38
key2710
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
Mi arriverà domani. Sono stato uno dei "meno veloci". Sul tema batteria proverò a fare uno studio approfondito.

Ad ogni modo, non mi piace pensare al gomblotto, ma secondo me, in senso generale, c'è qualche "corrente" che vuole un attimino "minimizzare" o trovare "difetti".

Che sia per il fatto che google non abbia speso una lira in marketing?
key2710 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2013, 13:18   #39
sentimento21
Senior Member

L'Avatar di sentimento21

Iscritto dal: May 2010
widget

la mia impressione di uso dopo 3gg conferma quanto sopra riportato...solo discreta....tuttavia ho notato che alcuni widget (tipo beautiful widget) hanno un consumo anomalo (in percentuale siamo al 40%) per cui ho pensato che manchi (ancora) di ottimizzazione sulla 4.4...per ora ho disinstallato e va meglio....certo non diventa un G2
sentimento21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2013, 14:43   #40
Okiya
Senior Member

L'Avatar di Okiya

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
Quote:
Originariamente inviato da JackZR Guarda i messaggi
Mi sembra un test del cavolo, chi è il genio che gira con tutto attivato?
Cmq direi che dura ampiamente più di un aifon, non ci si può lamentare.
Praticamente tutti, come ti é giá stato fatto notare.
Lo smartphone vuol essere uno strumento ed in quanto tale non dovrebbe richiedere continui interventi dell'utente quando non necessario.
Chi si sposta spesso tra zone coperte da wifi (e magari con bluetooth in macchina) tende a lasciare tutto attivo sempre.
Sará poi lo smartphone a connettersi in wifi, bluetooth o solo 3G.

Solo i maniaci pensano a spegnere il wifi ogni volta che escono da un edificio.

Quote:
Originariamente inviato da dtreert Guarda i messaggi
quello che dico è che non mi interessa se a fine giornata prima di dormire sono al 20% o al 40%. In entrambi i casi devo ricaricarlo. Ma se mi rimane al 40% con una batteria da 2300 e 60% con quella da 3000, la differenza la sento dato che non devo ricaricarlo tutti i giorni
Ovviamente se TU arrivi a sera al 30% non significa che lo stesso debba valere per me, anzi.
Per questo una batteria piú capiente sará sempre positiva: magari con una da 2300 io non arrivo a sera con un uso piú intenso del tuo.

Quote:
Originariamente inviato da hombre Guarda i messaggi
Ci ho fatto tutta la giornata tranquillamente, nonostante l'uso intenso dove, per farvi capire, un S4 mi dura uguale e un iPhone 5 non mi arriva a fine giornata. La cosa bella è che la batteria si ricarica rapidamente a differenza di S4. L'usabilità mi piace molto...

Au revoir!!!
S4 si ricarica in 2h da zero totale. É uno dei telefoni piú veloci in assoluto a caricarsi.
Se il tuo ci metteva di piú probabilmente non usavi il caricabatterie da 2A fornito in confezione...

Questi smartphone sono ormai quasi perfetti e possono fare qualsiasi cosa, salvo poi essere limitati dalla loro stessa autonomia.
Usate il navigatore e vedrete come scende.. Non serve giocare.

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian