Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-11-2013, 11:39   #21
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Shadow Man,
il valore di luminosità riportato in quel sito è 66, non 90. Controlla di non averlo inserito sbagliato anche nell'OSD del monitor . Gli altri valori sono corretti, a parte l'errorino di digitazione che ho evidenziato nel quote.

Comunque, anche il valore 66 per la luminosità, a me sembra eccessivo. Stando alle loro misurazioni, con quel valore la luminanza del display è di circa 172 cd/mq ("test settings"), che è un valore alto e potrebbe andare bene solo nel caso l'ambiente dove lo si utilizza (la stanza) fosse parecchio luminoso.

Comunque, precisato quanto sopra, consiglio di procedere in questo modo:

1. Impostare nell'OSD del monitor i seguenti valori (notare il valore iniziale pari a 35 per la luminosità):

luminosità: 35
contrasto: 50
gamma: gamma 1
overdrive: debole
dcr: disattivato
dps: disattivato
impostazioni colore (utente):
R: 50
G: 46
B: 49
la luminosità a 66 mi dava parecchio fastidio. Mi pareva strano fosse così alta..

Inviato dal mio Samsung Galaxy S IV
Old 08-11-2013, 15:46   #22
floc
Senior Member

L'Avatar di floc

Iscritto dal: Sep 2004
sono sempre piu' orientato verso una tripletta di questi monitor per il mio imminente setup qualchecosa da segnalare? scie negli fps piu' concitati? dead o stuck pixel? dove li avete acquistati? il prezzo piu' basso attualmente e' da fotodigit

CONSTITUTION: Intel Core Ultra 9 285K | ASUS ProArt Z890-CREATOR WIFI | Corsair Vengeance 128 GB DDR5-5600 | ZOTAC GAMING GeForce RTX 5090 SOLID OC 32GB | 3 x Gigabyte M28U 4K | EK Custom watercooling loop
floc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2013, 15:50   #23
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Quote:
Originariamente inviato da floc Guarda i messaggi
sono sempre piu' orientato verso una tripletta di questi monitor per il mio imminente setup qualchecosa da segnalare? scie negli fps piu' concitati? dead o stuck pixel? dove li avete acquistati? il prezzo piu' basso attualmente e' da fotodigit
io comprato da amazon. Costava 5 euro in più ma almeno sto tranquillo

Old 08-11-2013, 18:51   #24
floc
Senior Member

L'Avatar di floc

in effetti notavo, per 5 euro (15 nel mio caso) sembra decisamente preferibile

CONSTITUTION: Intel Core Ultra 9 285K | ASUS ProArt Z890-CREATOR WIFI | Corsair Vengeance 128 GB DDR5-5600 | ZOTAC GAMING GeForce RTX 5090 SOLID OC 32GB | 3 x Gigabyte M28U 4K | EK Custom watercooling loop
Old 08-11-2013, 19:55   #25
def
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Si trova anche a 122€ + ss.....come fa a costare così poco siamo sicuri che come qualità di immagine alla fine valga quanto un lg ips 237l o come un asus mx239H?
def è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2013, 15:59   #26
floc
Senior Member

L'Avatar di floc

dove lo trovi a quel prezzo? se non metti lo shop e' inutile

cmq io non sono preoccupato piu' di tanto, e' un marchio che da noi e' arrivato da poco ma ad esempio fornisce gia' monitor competi ad acer che li rimarca (non ritrovo il link ma ne ho visto di identici in presentazione)

che non sara' il top ma non sono una banda di squinternati. Tenderei a fidarmi insomma, se poi abbiamo buoni feedback da chi lo ha comprato...

Old 09-11-2013, 16:22   #27
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Quote:
se poi abbiamo buoni feedback da chi lo ha comprato...
per quel che ne capisco io, ma soprattutto per ciò che vedo, mi sembra ottimo

Old 10-11-2013, 13:19   #28
floc
Senior Member

L'Avatar di floc

guarda io odio apple ma se hai un macbook pro di sicuro per gli schermi sei abituato bene, quindi mi fido

Old 10-11-2013, 13:23   #29
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Quote:
guarda io odio apple ma se hai un macbook pro di sicuro per gli schermi sei abituato bene, quindi mi fido
Quello che intendevo dire è che non capisco molto di parametri e configurazioni di monitor. Non saprei assolutamente dire, presi 2 monitor, quale è meglio tra i 2. Quindi mi baso su ciò che vedo..
Old 11-11-2013, 18:13   #30
Shadow Man
Senior Member

L'Avatar di Shadow Man

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Shadow Man,
il valore di luminosità riportato in quel sito è 66, non 90. Controlla di non averlo inserito sbagliato anche nell'OSD del monitor . Gli altri valori sono corretti, a parte l'errorino di digitazione che ho evidenziato nel quote.

Comunque, anche il valore 66 per la luminosità, a me sembra eccessivo. Stando alle loro misurazioni, con quel valore la luminanza del display è di circa 172 cd/mq ("test settings"), che è un valore alto e potrebbe andare bene solo nel caso l'ambiente dove lo si utilizza (la stanza) fosse parecchio luminoso.

Comunque, precisato quanto sopra, consiglio di procedere in questo modo:

1. Impostare nell'OSD del monitor i seguenti valori (notare il valore iniziale pari a 35 per la luminosità):

luminosità: 35
contrasto: 50
gamma: gamma 1
overdrive: debole
dcr: disattivato
dps: disattivato
impostazioni colore (utente):
R: 50
G: 46
B: 49

Uscire dall'OSD salvando le nuove impostazioni.

2. Terminato l'inserimento dei valori sopraindicati, leggere interamente questo post, incluse le 2 note: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=637 e poi seguire attentamente le istruzioni.

Forse ci vorrà qualche giorno di utilizzo prima di abituarsi alle nuove impostazioni che vi risulteranno dopo aver seguito quelle semplici istruzioni, che servono per la regolazione ottimale di luminosità e contrasto (dentro l'OSD) in funzione dell'illuminazione tipica della stanza dove usate il monitor. Quindi, anche se inizialmente forse il display vi sembrerà un po' "spento" rispetto a prima (specie se lo stavate usando con luminosità settata a 90, ma anche 66 è un valore un po' alto), voi non fateci caso e usatelo senza pensarci, perchè se avete seguito correttamente le semplici istruzioni indicate in quel mio post, i valori derivanti sono quelli corretti, e basterà qualche giorno di utilizzo affinchè il cervello si dimentichi il precedente setup, e assuma come "corretto" quello nuovo che avete cominciato ad usare (la minestra funziona così)
davvero grazie mille !!
ora così è perfetto, chiedo scusa per l'errore sulla luminosità
Old 11-11-2013, 19:23   #31
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Shadow Man Guarda i messaggi
davvero grazie mille !!
ora così è perfetto, chiedo scusa per l'errore sulla luminosità
Hai eseguito anche la procedura di "personalizzazione individuale" che avevo indicato al punto 2? Quali valori di Luminosità e Contrasto (nell'OSD) stai usando adesso?

Mi piacerebbe ricevere una risposta alle due domande qua sopra, anche da qualche altro possessore, e sapere come si trova
Old 11-11-2013, 21:29   #32
Thoro9
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Consigliereste questo monitor anche a chi gioca e guarda streaming?
Thoro9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2013, 01:08   #33
floc
Senior Member

L'Avatar di floc

per "guardare streaming" o intendi sky to go oppure va bene anche un monitor di un nokia 3310

Old 12-11-2013, 10:56   #34
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Per quanto riguarda skygo, l'ho provato con questo monitor ed è piuttosto complessa la situazione: mi pare di capire che il sistema fornisce una qualità del video in base alla qualità della linea. Utlizzando un monitor FullHD come questo, la massima risoluzione possibile è, appunto, 1920x1080, il che vuol dire che per raggiungere questo livello il sistema deve mandare molti più dati ( informazioni ). A meno di non avere una linea eccellente, si fa fatica a raggiungere una buona qualità video con questo monitor tramite skygo ( proprio a causa della grandezza ). Paradossalmente, le trasmissioni sono migliori e più definite su uno schermo da 13" come quello del mio portatile.
Old 12-11-2013, 14:00   #35
Thoro9
Junior Member

capito, grazie kwb. Per chi gioca lo consiglieresti quindi? Adesso a distanza di qualche giorno ti sarai fatto un'idea più generale
Old 12-11-2013, 14:09   #36
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Quote:
Originariamente inviato da Thoro9 Guarda i messaggi
capito, grazie kwb. Per chi gioca lo consiglieresti quindi? Adesso a distanza di qualche giorno ti sarai fatto un'idea più generale
assolutamente si. Devo ancora trovare qualcosa che non va in sto monitor ( sempre parlando da ignorante )

Old 12-11-2013, 14:15   #37
Thoro9
Junior Member

Capisco, si sembra essere veramente conveniente.. ultima cosa (spero): se voglio montarlo sul muro col VESA, la "gamba" si può togliere vero? Lo so che può sembrare una domanda stupida ma siccome sei l'unico essere vivente che può confermarmi questa cosa te ne sarei molto grato, nessuno accenna minimamente a questa cosa e voglio evitare spiacevoli sorprese
Old 12-11-2013, 14:43   #38
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Quote:
Originariamente inviato da Thoro9 Guarda i messaggi
Capisco, si sembra essere veramente conveniente.. ultima cosa (spero): se voglio montarlo sul muro col VESA, la "gamba" si può togliere vero? Lo so che può sembrare una domanda stupida ma siccome sei l'unico essere vivente che può confermarmi questa cosa te ne sarei molto grato, nessuno accenna minimamente a questa cosa e voglio evitare spiacevoli sorprese
Allora, ho guardato ora, pare di si.
Ti ho messo delle immagini escplicative:

Qua trovi il manuale completo invece: http://www.aoc.com.br/media/anexo/ma...e69_manual.pdf .
Come vedi dal manuale, la base ( quella rotonda ) è totalmente rimovibile ( anzi nella scatola è già smontata e la devi montare tu ).
Sempre dal manuale, vedi sul retro i 4 buchi in mezzo al monitor ( sul retro della plastica ). Come si monti a muro, non te lo so dire però..
Old 12-11-2013, 14:46   #39
Thoro9
Junior Member

Grazie mille, quindi le viti sono nascoste sotto a quel pezzo di plastica, perfetto Si il manuale l'avevo già visto e sulla base non avevo dubbi, quella è facilmente removibile
Forse lo compro anche io questo monitor, ci penso ancora un pochino
Old 12-11-2013, 17:25   #40
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Il supporto VESA è indicato nelle specifiche, la distanza è 75 mm: http://www.aoc-europe.com/no_cache/e...ml?showUid=250

@ Shadow Man

Potresti riportare nel primo post il link che ho indicato qua sopra, e magari rispondere alla domanda che ti avevo fatto nel mio post precedente, quando trovi 1 minuto

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Obbligati ad acquistare una scheda madre...
GTA VI su PC? La data non c'è, ma...
Monopattini elettrici, a un anno dal dec...
Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano un...
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA rit...
Scoperte cavità sotterranee scava...
OnePlus anticipa l'arrivo di due nuovi p...
DJI lancia Osmo Action 6: la prima actio...
NASA: conferenza stampa sulla cometa int...
Ex CEO di TSMC passa a Intel: aperta un'...
Gigabyte X870E Aorus Elite X3D, una moth...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian