|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: ROMA
|
Contrariamente al resto, dove preferisco gli acquisti in rete, per questo genere di cose come cavi,prese, vari materiali elettrici preferisco anche io rifornirmi al negozio adatto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
mi consigliare qualche sito serio dove farsi un'idea su quello da andare poi a chiedere in un negozio fisico? magari anche con i prezzi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
![]() fai prima a fare così: 1-PRIMA vai in un negozio fisico e chiedi che marche hanno (tipicamente i grossisti non tengono schifezze cinesi) 2-torni a casa, e cerchi su internet il modello preciso che ti serve 3-torni nel negozio, e compri ![]() 4 [opzionale, solo per passatempo]-vai in un brico o un mercatone, del tipo di quelli aperti alla domenica dove la gente va per passeggiare: guardi che marche hanno (tipicamente cinesi, o marche conosciute ma con modelli fatti apposta per i mercatoni) e guardi i prezzi che hanno (tipicamente uguali o più alti delle marche buone), così capisci la differenza ![]() questo vale per il materiale elettrico e quello idraulico, ma anche per l'edilizia, ecc ecc |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
in tutti i negozi ti danno un po' di informazioni, certo non puoi chiedere di farti un progetto
![]() l'opzione 4 è solo per passatempo ! un po' di tempo fa mi serviva del cavo 3x2,5mmq, in un brico costava il TRIPLO che nel negozio ! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Legnano
|
grazie a tutti per i consigli.... per l'installazione in canalina come dicevo nel primo post..... dunque va bene il cavo non schermato giusto?
.... e va bene anche un 5e per una gigabit? Ok? Se così posso partire per il giro dei negozi.... (ok niente online e niente brichi) grazie ancora! max
![]() |
#28 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
Rigidi? e per le curve? (ci sono 6 angoli retti nel percorso)
![]() |
#30 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
prego, facci sapere se la ricerca e' stata proficua
![]() Ultima modifica di san80d : 31-10-2013 alle 15:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
eccomi qui.... purtroppo tutti i negozi specializzati di materiale elettrico della mia zona hanno matasse da 305m
![]() a me me ne servono 50 ![]() Intanto però ho comprato i frutti (che, tra l'altro, ho scoperto che si pluggano senza crimpatrice....). sono dei bticino. in cat.6 non ce ne erano... al massimo erano in cat.5e. Ho preso quelli ovviamente. Ma la configurazione di connessione è la T658A o la T568B? edit: vabbé sull'ultima cosa mi rispondo da solo ![]() http://www.routereflector.com/it/cis...an-t568at568b/
Ciao a tutti ![]() Ultima modifica di massi_it : 31-10-2013 alle 20:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() p.s. mi puoi dire quanto l'hai pagato un frutto e quanto ti chiedevano per la matassa? e magari riesci a postare una foto del frutto? grazie Ultima modifica di san80d : 31-10-2013 alle 23:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: ROMA
|
neanche da 100 M hanno le matasse ?
![]() Il cavo ethernet non costa tanto al metro specie il cat5e ma 300 M sono veramente troppi. Di solito i negozi dove si riforniscono gli elettricisti sono disposti a vendere al metraggio qualsiasi cavo Per lo standard in italia, anzi ormai anche a livello mondiale si utilizza il "B" per uniformità, ma a livello tecnico non cambia nulla, l'importante è che dentro casa cabli tutto allo stesso modo con lo stesso standard sopratutto sullo stesso cavo. Ultima modifica di Valerio5000 : 31-10-2013 alle 23:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
la matassa non ho chiesto ma i frutti li ho presi a 6,80€ ognuno. sono per la serie bticino living. ecco la foto avanti/retro: ![]() e no... azz..... ![]() ormai se ne parla lunedì per un'altra ricerca.... intanto ne apprifitto per un'altra domanda: mettere un paio di fili di rete in una tubo corrugato insieme al cavo del telefono (che poi andrebbe al modem-router per la linea adsl) potrebbe far degradare il segnale dell'adsl? grazie mille ancora!
Ciao a tutti ![]() Ultima modifica di massi_it : 01-11-2013 alle 10:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: ISOLA VICENTINA
|
Comprati una matassa da lu%&€*-&*-ch
![]() ![]() Inviato dal mio GT-I9100
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: ISOLA VICENTINA
|
Quote:
Inviato dal mio GT-I9100
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
|
no, nessun problema
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:07.