Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-10-2013, 14:31   #21
Manublade
Member

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da ripper71 Guarda i messaggi
1) le rate a tasso zero su un iphone appena uscito? tra quanti mesi succederà ???

2) un finanziamento comporta tutti gli oneri del caso (mi riferisco in primis all'anagrafe dei finanziamenti; in pratica ti carichi di un ulteriore peso che va a sommarsi ad altri eventuali finanziamenti a tuo carico, macchina, mutuo, ecc.) invece con un contributo rateale con l'operatore non vieni censito

3) l'impegno x 30 mesi è relativo ad una sim senza canone, l'unico canone è 5,16 euro di tassa governativa.... devo aggiungere altro ?
Ti viene finanziato un importo, non un prodotto. Che tu compri lavatrici, frullatori o iphone a loro non importa.

Forse se sei pieno di finanziamenti ed hai paura di essere censito spendere tanto per un telefono, forse, non è la cosa più importante.

Sul terzo tuo punto... Sia con canone per tel/sms/dati, che senza, sempre 30 mesi devi stare, se lo vuoi prendere a rate da loro, e poi gli devi aggiungere appunto i 5,16 euro al mese.

Se ti sembra una buona offerta fai pure, per me non lo è.
Manublade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2013, 14:40   #22
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
in pratica ti carichi di un ulteriore peso che va a sommarsi ad altri eventuali finanziamenti a tuo carico, macchina, mutuo, ecc.) invece con un contributo rateale con l'operatore non vieni censito
se avessi rate di auto casa e altre amenità non sarei furbo a prendere un telefono da 700€ che fa le stesse cose di uno da 200...

se le società finanziarie ritengono che sei troppo esposto finanziariamente, significa che SEI TROPPO ESPOSTO FINANZIARIAMENTE e sarebbe il caso di rientrare un po sennò alla fine si fa il botto... è per il bene della persona e della società in generale
Old 25-10-2013, 14:45   #23
facendis
Bannato

Iscritto dal: Jul 2005
Ragazzi, ma qui si parla di prendere a rate un telefono!!!!Capisco una macchina, una casa ecc... ecc...ma un telefono!!
E che cavolo, se non hai i soldi per il telefono da 900euro prenditene uno da trecento che va bene lo stesso!
facendis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2013, 15:01   #24
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
2) un finanziamento comporta tutti gli oneri del caso (mi riferisco in primis all'anagrafe dei finanziamenti; in pratica ti carichi di un ulteriore peso che va a sommarsi ad altri eventuali finanziamenti a tuo carico, macchina, mutuo, ecc.) invece con un contributo rateale con l'operatore non vieni censito

Cristo
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2013, 15:01   #25
Seph|rotH
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
In soldoni, a meno di non spendere già oggi 20-30 euro al mese di fonia+dati, prenderlo in abbonamento a 30 mesi non ha nessuno senso, molto meglio pagarlo cash no-brand in un megastore e poi andare di ricaricabile a 10 euro/mese.
Seph|rotH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2013, 15:04   #26
Seph|rotH
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da facendis Guarda i messaggi
Ragazzi, ma qui si parla di prendere a rate un telefono!!!!Capisco una macchina, una casa ecc... ecc...ma un telefono!!
E che cavolo, se non hai i soldi per il telefono da 900euro prenditene uno da trecento che va bene lo stesso!
Non è molto diverso dal comprare una lavatrice, un frigo o un televisore da 900 euro, pagandoli a rate.

Uno può prendere pure la lavatrice, il frigo o il televisore da 300, ma se fanno i modelli da 900 ed evidentemente riescono a venderli, qualche motivo ci sarà.
Old 25-10-2013, 15:26   #27
Seph|rotH
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
3 e' sempre stata la più conveniente, il problema di 3 e' il roaming dati
3 è più conveniente per forza, è l'unico modo che hanno per compensare la carenza spaventosa di segnale proprietario.

A meno di non essere stanziali e/o abitare in pianura dove basta anche un'antenna ogni 1000 chilometri per coprire zone vastissime, passare a 3 è una follia.
Old 25-10-2013, 15:28   #28
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da Seph|rotH Guarda i messaggi
A meno di non essere stanziali e/o abitare in pianura dove basta anche un'antenna ogni 1000 chilometri per coprire zone vastissime, passare a 3 è una follia.
non so se sia una follia, ma sicuramente non passerei mai a 3 proprio per questo motivo
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2013, 15:29   #29
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Seph|rotH Guarda i messaggi
3 è più conveniente per forza, è l'unico modo che hanno per compensare la carenza spaventosa di segnale proprietario.
d'altronde sono cinesi quindi si fanno pagare poco
Old 25-10-2013, 15:32   #30
qboy
Senior Member

L'Avatar di qboy

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
non so se sia una follia, ma sicuramente non passerei mai a 3 proprio per questo motivo
questo è verissimo, e quasi sempre passa in roaming sotto tim
qboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2013, 15:36   #31
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da qboy Guarda i messaggi
questo è verissimo, e quasi sempre passa in roaming sotto tim
penso che in roaming vada solo sotto tim
Old 25-10-2013, 15:51   #32
facendis
Bannato

Iscritto dal: Jul 2005
Si OK... ma una lavatrice, un frigo e anche un televisore li usi in continuazione...e servono a tutta la famiglia, ma un telefono? Ma, forse sarò io che non ho abbastanza amici a cui telefonare in continuazione o che mi chiamano a loro volta. Infatti sono rimasto ad un motorola vecchio di 9 anni!
Guardate che in casa ho 2 pc, un portatile, due smartphone( un samsung s3 mini e un apple4s )un tablet ed un e-book reader... solo che, tranne il pc, li usa tutti mia moglie!!!
facendis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2013, 16:09   #33
MexeM
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bologna
Dei due dispositivi abbiamo già parlato.
Senza quel cavolo di NE porca miseria!!!!!!!!!!!!!!
E poi grosso != grande
Grasso ma sei parente di quell'altro???
MexeM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2013, 16:29   #34
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da deggial Guarda i messaggi
Non è per difendere le compagnie telefoniche, ma quelli sono i prezzi compresi ANCHE di traffico telefonico.

Io ad esempio ho 3 e un Samsung GS2.
C'è l'aspetto negativo che sei vincolato per 30 mesi, ma bisogna anche ammettere che il GS2 non mi costa niente di più del traffico voce che faccio. Nel senso che io sono obbligato a ricaricare 20€ ogni mese, ma quei 20€ li spendo tutti in traffico voce (anzi ne spendo di più); quindi il GS2 è come se fosse gratis (anzi quasi gratis... avevo pagato 100€ all'inizio)
Idem per me…. Mi avvalgo di questa formula già da tempo e con il pagamento di un upfront minimale ho preso un N82, N97 Mini, iP4 e da qualche giorno un iP5. I 30 Euro al mese di rata mi vengono tutti rigirati in credito telefonico a disposizione…
Old 25-10-2013, 16:45   #35
deggial
Senior Member

L'Avatar di deggial

Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Idem per me…. Mi avvalgo di questa formula già da tempo e con il pagamento di un upfront minimale ho preso un N82, N97 Mini, iP4 e da qualche giorno un iP5. I 30 Euro al mese di rata mi vengono tutti rigirati in credito telefonico a disposizione…
tu che sei esperto... quando tra 8 mesi mi scadrà il vincolo, come faccio a farmi dare uno smartphone nuovo sempre con la stessa formula?
O devo passare a wind, ripassare a tre, e fregarli in questo modo

PS: a me 3 su un altro numero (ho due numeri in tutto) regala 60 minuti ogni mese e 50 MB di traffico al giorno... questo senza che io sia obbligato a ricaricare nulla :P
PPS: a me 3 prende benissimo forse perchè vivo a Milano... e le volte che sono in un posto sfigato, per lavoro o per piacere, sopravvivo e faccio a meno dei dati.
Old 25-10-2013, 17:49   #36
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Quote:
1) le rate a tasso zero su un iphone appena uscito? tra quanti mesi succederà ???
... MediaW fa 3 volte all'anno l'offerta TAN & TAEG 0% suddiviso in 10 rate... basta solo prenderci dentro stando attenti alle offerte indicate in alto nel volantino
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2013, 19:39   #37
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
idea diabolica:

prendo 10-100-1000 iphone a rate tasso 0

li rivendo al volo

coi soldi ci fo un libretto risparmio e prendo gli interessi

man mano pago le rate togliendo parte del capitale

Old 25-10-2013, 19:45   #38
Severnaya
Senior Member

L'Avatar di Severnaya

Iscritto dal: Apr 2005
Le uniche recensioni sensate

https://www.youtube.com/watch?v=aGW-9Nxrvfw

https://www.youtube.com/watch?v=dkQkXoGOwP8
Severnaya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2013, 21:48   #39
qboy
Senior Member

L'Avatar di qboy

Quote:
penso che in roaming vada solo sotto tim
ah si? una volta mi sembra fosse sotto wind, mi sembra eh
Quote:
Originariamente inviato da MexeM Guarda i messaggi
Dei due dispositivi abbiamo già parlato.
Senza quel cavolo di NE porca miseria!!!!!!!!!!!!!!
E poi grosso != grande
Grasso ma sei parente di quell'altro???
si è parente raccomandato
Quote:
Originariamente inviato da deggial Guarda i messaggi
tu che sei esperto... quando tra 8 mesi mi scadrà il vincolo, come faccio a farmi dare uno smartphone nuovo sempre con la stessa formula?
O devo passare a wind, ripassare a tre, e fregarli in questo modo
PS: a me 3 su un altro numero (ho due numeri in tutto) regala 60 minuti ogni mese e 50 MB di traffico al giorno... questo senza che io sia obbligato a ricaricare nulla :P
PPS: a me 3 prende benissimo forse perchè vivo a Milano... e le volte che sono in un posto sfigato, per lavoro o per piacere, sopravvivo e faccio a meno dei dati.