|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
con 3 vai in roaming anche in Italia, è lì la fregatura...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Montecchio Maggiore, VI
|
Sì e no.
Nel senso che puoi comunque chiamare e inviare SMS anche quando sei in roaming in Italia, ma non puoi usare la rete dati e ha meno copertura di altri operatori. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
|
Quote:
A me hanno sempre risposto italiani e anzi a metà setembre mi hanno rimborsato 7 euro per un vecchio contratto che avevo con la chiavetta internet mi hanno chiamato loro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
tutti a parlare delle gabole contrattuali e nessuno che nota come ti facciano abbonare con telefoni ormai di 3 fascia e che paghi per 30 mesi quando varranno NIENTE
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Alessandria
|
Mah, ho 3 da molto tempo con contratto e sono assolutamente affidabili. Le clausole a cui si accennava prima per il traffico ripartito verso altri operatori e' una clausola che era stata messa quando vi era la moda dell'autoricarica per evitare truffe. Io mi trovo bene, anche se la copertura a volte latita un po'. Il loro ufficio amministrativo e' pessimo e se combinano dei casini poi ci vuole un bel po' di pazienza per metterli a posto.
bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Somewhere in provincia di Treviso
|
Quote:
a) non ha 300/500 cucuzze da tirare fuori al momento ma gli serve (o aspira) ad uno di quei modelli; b) poco gliene importa della svalutazione nel tempo.
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Ecco come si sta riducendo la società. Non ho 500 euro ma MI SERVE lo smartphone? Esistono modelli da 160/170 euro che fanno tutto. Certo, sono poco fighi e non sono fulimini da guerra ma per necessità vanno benissimo. Se invece ASPIRO a un modello costoso senza avere i soldi? Il mio cervello è ancora in grado di dire che ciò che non posso permettermi rimane in negozio, pazienza. Anch'io aspiro ad avere una BMW M5 ma mica vado a fare il leasing solo perchè 1000 euro al mese li ho ma 90k sul conto no...(cifre inventate eh, sia chiaro.. ![]() Non ce l'ho con te, è solo un'osservazione su come -ribadisco- TRE faccia successo semplicemente perchè il 90% dei suoi utenti ha interesse per il telefono proposto, non per il resto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Sui contratti "solo sim", fino a neanche un mese fa wind era convenientissima rispetto agli altri operatori, tre inclusa. Con 7€/mese ti davano 300 minuti, 300 sms e 2 (due) gb di dati. Per un breve periodo hanno anche fatto una 60 minuti/60 sms/2gb a 5€ al mese. Inoltre, tre avrà anche prezzi più bassi, ma ha soglie settimanali, va in roaming anche in italia, e l'extrasoglia te lo fanno pagare carissimo, specie i dati. Quote:
Quote:
Senza contare che molto spesso prende meno di altri operatori. È capitato più di una volta ad un mio amico di trovarsi in roaming con tre (quindi smartphone ridotto alle funzionalità di un 3310), mentre io, con wind, prendevo 3/4 tacche su 4 in hsdpa. Ed eravamo in un paese nel bel mezzo della brianza, mica sperduti tra le valli. Per la cronaca, lui ha un s4. Quote:
Quote:
Se stiamo a guardare la sola offerta telefonica, penso che tre sia una delle peggiori, se non la peggiore, in circolazione. Soglie settimanali, ma pubblicizzate come mensili. Scomodissime. Roaming, ne ho già parlato sopra e l'ho provato sulla mia pelle. Mai più. Extrasoglia a pagamento, e pure salato. Anche qui, l'apoteosi della scomodità: non bastavano le soglie di 250MB a settimana (facilissimi da superare, basta qualche video su youtube e/o usare un po' google music), ma se sfori devi pure pagare o rimanere senza dati (e uno smartphone senza dati... beh, non è più uno smartphone), devi stare attento a risparmiare dati per evitare di sforare, ecc ecc... No no, molto meglio wind. Se sforo mi rallentano e basta, senza alcun costo aggiuntivo. Io uso i dati quando mi servono e fregandomene bellamente di soglie e mica soglie. Se mi rallentano pace, aspetto il rinnovo e bon, ma nel mentre il mio smartphone rimane comunque uno smartphone, non viene degradato a 3310. Per quanto riguarda gli smarthpone, ho preso per mia madre un huawei y300. Fa di tutto (tranne magari far girare gli ultimi giochini 3d, ma non sto a dire quanto sia ridicolo usarli su un telefono) e pure bene: navigazione web, navigatore con waze, musica, email, app, video, youtube, la batteria fa tranquillamente due giorni. Unico difetto: non è proprio fluidissimo, ma dipende esclusivamente dalla rom di default. Il tutto per 130€. Io per il gnexus ho peso 180€ (a memoria) per un buon usato. |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() L'unica differenza è che io ho Tim perchè WIND a casa mia prende male ma il succo è quello. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
mi sono sempre capitati gentili e soprattutto hanno sempre risolto il problema, abbastanza rapidamente devo dire l'area clienti invece è scadente, a volte non funziona per "manutenzione" ed è piuttosto lenta purtroppo la copertura in alcune zone italiane è scarsa, per chi abita a Milano come me non ci sono problemi ed è sicuramente l'operatore più conveniente (e direi il più diffuso tra chi ha uno smartphone) quando vado in centro Italia è l'esatto contrario, per i motivi di cui sopra |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
Quote:
per chi dice che gli hanno risposto operatori italiani: beati voi, io ho chiamato una marea di volte per un problema sull'abbonamento internet (300 ore), mi han risposto sempre OPERATOR MOLDAVIA..... CHE NERVIIIIIIII!!!!!
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
a me hanno risposto da un paese dell'est l'ultima volta che ho chiamato il 190, quindi anche vodafone rimbalza le chiamate lì, non so se lo fanno anche TIM e Wind
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
Da persona del settore conosco molto bene le reti di TIM, 3 e Vodafone. TIM per fornitura (quindi installazioni, aggiornamenti hw/sw, upgrade, risoluzioni guasti critici), H3G sia per fornitura che per manutenzione, Vodafone solo per manutenzione.
TIM Ha la rete più diffusa sul territorio, chiamare non è un problema ovunque tranne che in montagna in zone disabitate. Alle stazioni radio arrivano generalmente 21Mbps o 42Mbps dove non c'è l'LTE(che va condivisa da tutti quelli connessi con una delle 3 antenne sul palo), dove invece è presente anche il 4G ci arrivano 84Mbps. Il Trasporto è quasi interamente in fibra soprattutto in città ma è ancora in gran parte SDH, quindi con alte latenze e alta guastabilità. H3G Ha la rete migliore e più moderna, 80Mbps sui siti UMTS, 160Mbps sui siti LTE, Trasporto tutto in Ponte Radio (ma con sistemi che mantengono il funzionamento anche durante forti temporali a discapito della banda) che portano il segnali su anelli in fibra cittadini o regionali e tutto in Ethernet quindi con latenze bassissime come anche la guastabilità. Il suo problema è che la rete è poco diffusa nel territorio, garantisce telefonare con TIM in reoming. Se di 3 avete solo copertura outdoor ma in casa non prende, è in corso l'adeguamento degli apparati per fornire UMTS/HS anche sulla frequenza di 900Mhz che migliora la copertura indoor essendo una frequenza che penetra più facilmente le mura di una abitazione. VODAFONE Ha una rete distribuita quasi quanto TIM per lo meno sul 2G, ma per il resto lascia a desiderare. Quasi tutta la rete è ATM (SDH+PDH) la banda che arriva sui siti varia tra i 4 e i 24Mbps, quella più diffusa è 10Mbps, quasi tutti in ponti radio PDH. La rete di trasporto usa 4/5 fornitori differenti, con apparati ripetitivi, infatti ha una altissima latenza. Con il passaggio da Nokia a Huawei sono anche peggiorato le performance di esercizio a parità di condizioni di rete Per Vodafone e H3G faccio anche manutenzione e posso dire che ogni 20 guasti Vodafone ce ne è uno H3G. Per ques'ultima posso dire che il guasto è una cosa rara e i pochi che capitano sono per cause esterne come ENEL, o di TELCOM che gli fornisce i collegamenti in fibra WIND Non conosco la rete, ma stanno mettendo anche loro Huawei e questo sicuramente porterà ad un peggioramento delle performance come accaduto con Vodafone e TIM (che aveva usato i cinesi per prova su 2 regioni, poi abbandonandoli) In soldoni se usate il telefono per telefonare e basta, scegliete tra Vodafone e TIM, in base al piano tariffario. Se lo usate per andare su internet e vivete in città o cmq ben coperti da 3 usate 3, altrimenti TIM. Per giocare on-line con RPG o sparatutto, l'unico modo è con una chiavetta 3, per la bassa latenza, ma scordatevi le prestazioni di una linea fissa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
quando sottoscrivi un contratto non puoi avere aumenti tariffari... ma che vai dicendo... io sono 5-6 anni che uso i contratti della 3 mai avuto problemi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
quando ho iniziato ad usare i contratti, le telefonate costavano 10 cent al min. con scatto alla risposta ecc ecc a me con 30€ danno 400 min effettivi piu internet e sms per me è conveniente.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi se lo ritieni conveniente fai bene, che vuoi che ti dica...i soldi sono i tuoi, non i miei ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
da 1 anno??? devi calcolare che 2 anni fa certi piani li faceva solo la 3 ognuno ha le sue esigenze, io col telefono ci lav. perciò vincolo o non vincolo sono costretto ad usarlo, e sinceramente non mi va ogni 6 mesi di mettermi a calcolare qual'è l'offerta piu conveniente |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
Per i contratti, io ho un contratto business con 3 da 25€ +iva+accisa al mese con chiamate illimitate tra colleghi (di tutto il mondo anche di altro operatore o di altro stato) 400m, 500sms (per l'uso privato) e 5GB a settimana, LTE incluso
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:15.