Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-10-2013, 11:22   #21
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
D'accordissimo con te. Di fatti io fin dall'inizio ho chiesto info e sostengo che quelli che si fanno pigliare in giro hanno spesso più colpa di quelli che prendono in giro.
Old 07-10-2013, 11:29   #22
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
con 3 vai in roaming anche in Italia, è lì la fregatura...
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2013, 11:43   #23
argent88
Senior Member

L'Avatar di argent88

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Montecchio Maggiore, VI
Sì e no.
Nel senso che puoi comunque chiamare e inviare SMS anche quando sei in roaming in Italia, ma non puoi usare la rete dati e ha meno copertura di altri operatori.
argent88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2013, 11:44   #24
dottortanzy
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
il problema vero di 3 non è tanto nelle clausule del contratto, ma nel servizio clienti, se c'è un qualsiasi problema parlare con un operatore ITA è impossibile, tutti dell'est sono, che ti rimbalzano ripatutamente.

A me hanno sempre risposto italiani e anzi a metà setembre mi hanno rimborsato 7 euro per un vecchio contratto che avevo con la chiavetta internet mi hanno chiamato loro
dottortanzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2013, 11:49   #25
supermario
Senior Member

L'Avatar di supermario

Iscritto dal: Oct 2001
tutti a parlare delle gabole contrattuali e nessuno che nota come ti facciano abbonare con telefoni ormai di 3 fascia e che paghi per 30 mesi quando varranno NIENTE
supermario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2013, 11:50   #26
ellerix
Senior Member

L'Avatar di ellerix

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Alessandria
Mah, ho 3 da molto tempo con contratto e sono assolutamente affidabili. Le clausole a cui si accennava prima per il traffico ripartito verso altri operatori e' una clausola che era stata messa quando vi era la moda dell'autoricarica per evitare truffe. Io mi trovo bene, anche se la copertura a volte latita un po'. Il loro ufficio amministrativo e' pessimo e se combinano dei casini poi ci vuole un bel po' di pazienza per metterli a posto.

bye
ellerix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2013, 12:05   #27
Sandime
Senior Member

L'Avatar di Sandime

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Somewhere in provincia di Treviso
Quote:
Originariamente inviato da supermario Guarda i messaggi
tutti a parlare delle gabole contrattuali e nessuno che nota come ti facciano abbonare con telefoni ormai di 3 fascia e che paghi per 30 mesi quando varranno NIENTE
Se uno si abbona con pagamento dello smartphone in 30 mesi, presumo che:
a) non ha 300/500 cucuzze da tirare fuori al momento ma gli serve (o aspira) ad uno di quei modelli; b) poco gliene importa della svalutazione nel tempo.
Old 07-10-2013, 12:30   #28
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Sandime Guarda i messaggi
a) non ha 300/500 cucuzze da tirare fuori al momento ma gli serve (o aspira) ad uno di quei modelli;

Ecco come si sta riducendo la società.
Non ho 500 euro ma MI SERVE lo smartphone? Esistono modelli da 160/170 euro che fanno tutto. Certo, sono poco fighi e non sono fulimini da guerra ma per necessità vanno benissimo.
Se invece ASPIRO a un modello costoso senza avere i soldi? Il mio cervello è ancora in grado di dire che ciò che non posso permettermi rimane in negozio, pazienza. Anch'io aspiro ad avere una BMW M5 ma mica vado a fare il leasing solo perchè 1000 euro al mese li ho ma 90k sul conto no...(cifre inventate eh, sia chiaro.. )
Non ce l'ho con te, è solo un'osservazione su come -ribadisco- TRE faccia successo semplicemente perchè il 90% dei suoi utenti ha interesse per il telefono proposto, non per il resto.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2013, 14:38   #29
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
tutti scelgono tre perche' ha prezzi molto più bassi rispetto alla concorrenza
Non è vero... o meglio, dipende...

Sui contratti "solo sim", fino a neanche un mese fa wind era convenientissima rispetto agli altri operatori, tre inclusa.
Con 7€/mese ti davano 300 minuti, 300 sms e 2 (due) gb di dati.
Per un breve periodo hanno anche fatto una 60 minuti/60 sms/2gb a 5€ al mese.

Inoltre, tre avrà anche prezzi più bassi, ma ha soglie settimanali, va in roaming anche in italia, e l'extrasoglia te lo fanno pagare carissimo, specie i dati.

Quote:
Originariamente inviato da Sandime Guarda i messaggi
Evidentemente ai più sfugge che, per contratto, l'operatore ha facoltà di modificare servizi/condizioni/regolamenti a proprio piacere... con preavviso di 30 giorni.
Qualora siano modifiche "peggiorative", il cliente ha facoltà di recedere dal contratto senza qualsivoglia penale ma entro 30 giorni dal ricevimento del suddetto preavviso.

Amen
Vero, tre ha fatto così tempo fa quando andavano i contratti con autoricarica. In pratica, unilateralmente, hanno deciso di passarmi ad un contratto che mi dava metà autoricarica, ne raddoppiava la soglia minima e aumentava di un buon 50% il prezzo di chiamate e sms. Il tutto con formula: o così o tanti saluti.

Quote:
Originariamente inviato da argent88 Guarda i messaggi
Sì e no.
Nel senso che puoi comunque chiamare e inviare SMS anche quando sei in roaming in Italia, ma non puoi usare la rete dati e ha meno copertura di altri operatori.
Però nel passaggio rete tre -> roaming hai un'interruzione del servizio... il che non sarebbe un problema, se non in quelle situazioni (tutt'altro che rare) in cui la rete tre prende a malapena, quindi il telefono continua a fare lo switch tre <-> roaming, diventando praticamente inusabile a meno di bloccarlo manualmente in 2g roaming.

Senza contare che molto spesso prende meno di altri operatori. È capitato più di una volta ad un mio amico di trovarsi in roaming con tre (quindi smartphone ridotto alle funzionalità di un 3310), mentre io, con wind, prendevo 3/4 tacche su 4 in hsdpa. Ed eravamo in un paese nel bel mezzo della brianza, mica sperduti tra le valli.
Per la cronaca, lui ha un s4.

Quote:
Originariamente inviato da supermario Guarda i messaggi
Come qualunque cosa che paghi a rate (auto, elettrodomestici, ecc ecc). Esclusi, forse, il mutuo per la casa e pochissimo altro.

Quote:
Non ho 500 euro ma MI SERVE lo smartphone? Esistono modelli da 160/170 euro che fanno tutto. Certo, sono poco fighi e non sono fulimini da guerra ma per necessità vanno benissimo.
Se invece ASPIRO a un modello costoso senza avere i soldi? Il mio cervello è ancora in grado di dire che ciò che non posso permettermi rimane in negozio, pazienza. Anch'io aspiro ad avere una BMW M5 ma mica vado a fare il leasing solo perchè 1000 euro al mese li ho ma 90k sul conto no...(cifre inventate eh, sia chiaro.. )
Non ce l'ho con te, è solo un'osservazione su come -ribadisco- TRE faccia successo semplicemente perchè il 90% dei suoi utenti ha interesse per il telefono proposto, non per il resto.
Infatti, concordo.
Se stiamo a guardare la sola offerta telefonica, penso che tre sia una delle peggiori, se non la peggiore, in circolazione.
Soglie settimanali, ma pubblicizzate come mensili. Scomodissime.
Roaming, ne ho già parlato sopra e l'ho provato sulla mia pelle. Mai più.
Extrasoglia a pagamento, e pure salato. Anche qui, l'apoteosi della scomodità: non bastavano le soglie di 250MB a settimana (facilissimi da superare, basta qualche video su youtube e/o usare un po' google music), ma se sfori devi pure pagare o rimanere senza dati (e uno smartphone senza dati... beh, non è più uno smartphone), devi stare attento a risparmiare dati per evitare di sforare, ecc ecc...

No no, molto meglio wind. Se sforo mi rallentano e basta, senza alcun costo aggiuntivo. Io uso i dati quando mi servono e fregandomene bellamente di soglie e mica soglie. Se mi rallentano pace, aspetto il rinnovo e bon, ma nel mentre il mio smartphone rimane comunque uno smartphone, non viene degradato a 3310.

Per quanto riguarda gli smarthpone, ho preso per mia madre un huawei y300. Fa di tutto (tranne magari far girare gli ultimi giochini 3d, ma non sto a dire quanto sia ridicolo usarli su un telefono) e pure bene: navigazione web, navigatore con waze, musica, email, app, video, youtube, la batteria fa tranquillamente due giorni. Unico difetto: non è proprio fluidissimo, ma dipende esclusivamente dalla rom di default.
Il tutto per 130€.
Io per il gnexus ho peso 180€ (a memoria) per un buon usato.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2013, 15:17   #30
Marko#88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Infatti, concordo.
Se stiamo a guardare la sola offerta telefonica, penso che tre sia una delle peggiori, se non la peggiore, in circolazione.
Extrasoglia a pagamento, e pure salato. Anche qui, l'apoteosi della scomodità: non bastavano le soglie di 250MB a settimana (facilissimi da superare, basta qualche video su youtube e/o usare un po' google music), ma se sfori devi pure pagare o rimanere senza dati (e uno smartphone senza dati... beh, non è più uno smartphone), devi stare attento a risparmiare dati per evitare di sforare, ecc ecc...

No no, molto meglio wind. Se sforo mi rallentano e basta, senza alcun costo aggiuntivo. Io uso i dati quando mi servono e fregandomene bellamente di soglie e mica soglie. Se mi rallentano pace, aspetto il rinnovo e bon, ma nel mentre il mio smartphone rimane comunque uno smartphone, non viene degradato a 3310.

Per quanto riguarda gli smarthpone, ho preso per mia madre un huawei y300. Fa di tutto (tranne magari far girare gli ultimi giochini 3d, ma non sto a dire quanto sia ridicolo usarli su un telefono) e pure bene: navigazione web, navigatore con waze, musica, email, app, video, youtube, la batteria fa tranquillamente due giorni. Unico difetto: non è proprio fluidissimo, ma dipende esclusivamente dalla rom di default.
Il tutto per 130€.
Potrei scrivere un post identico, sembra partorito dal mio cervello
L'unica differenza è che io ho Tim perchè WIND a casa mia prende male ma il succo è quello.
Old 07-10-2013, 15:20   #31
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
il problema vero di 3 non è tanto nelle clausule del contratto, ma nel servizio clienti, se c'è un qualsiasi problema parlare con un operatore ITA è impossibile, tutti dell'est sono, che ti rimbalzano ripatutamente.
a me hanno sempre risposto italiani, credo abbiano un call center al sud
mi sono sempre capitati gentili e soprattutto hanno sempre risolto il problema, abbastanza rapidamente devo dire

l'area clienti invece è scadente, a volte non funziona per "manutenzione" ed è piuttosto lenta

purtroppo la copertura in alcune zone italiane è scarsa, per chi abita a Milano come me non ci sono problemi ed è sicuramente l'operatore più conveniente (e direi il più diffuso tra chi ha uno smartphone)
quando vado in centro Italia è l'esatto contrario, per i motivi di cui sopra
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2013, 15:24   #32
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Non è vero... o meglio, dipende...

Sui contratti "solo sim", fino a neanche un mese fa wind era convenientissima rispetto agli altri operatori, tre inclusa.
Con 7€/mese ti davano 300 minuti, 300 sms e 2 (due) gb di dati.
Per un breve periodo hanno anche fatto una 60 minuti/60 sms/2gb a 5€ al mese.

Inoltre, tre avrà anche prezzi più bassi, ma ha soglie settimanali, va in roaming anche in italia, e l'extrasoglia te lo fanno pagare carissimo, specie i dati.

Vero, tre ha fatto così tempo fa quando andavano i contratti con autoricarica. In pratica, unilateralmente, hanno deciso di passarmi ad un contratto che mi dava metà autoricarica, ne raddoppiava la soglia minima e aumentava di un buon 50% il prezzo di chiamate e sms. Il tutto con formula: o così o tanti saluti.

Però nel passaggio rete tre -> roaming hai un'interruzione del servizio... il che non sarebbe un problema, se non in quelle situazioni (tutt'altro che rare) in cui la rete tre prende a malapena, quindi il telefono continua a fare lo switch tre <-> roaming, diventando praticamente inusabile a meno di bloccarlo manualmente in 2g roaming.

Senza contare che molto spesso prende meno di altri operatori. È capitato più di una volta ad un mio amico di trovarsi in roaming con tre (quindi smartphone ridotto alle funzionalità di un 3310), mentre io, con wind, prendevo 3/4 tacche su 4 in hsdpa. Ed eravamo in un paese nel bel mezzo della brianza, mica sperduti tra le valli.
Per la cronaca, lui ha un s4.

Come qualunque cosa che paghi a rate (auto, elettrodomestici, ecc ecc). Esclusi, forse, il mutuo per la casa e pochissimo altro.

Infatti, concordo.

Il tutto per 130€.
concordo, anche se ho TIM e 3 (ex cliente WIND molto tentato a tornare, tra l'altro) la 3 ha dei limiti che si fanno sentire. nel mio caso ho 3GB senza soglie settimanali, chiamate aggratis e raddoppio della ricarica a vita, ma per chi non ha queste offerte WIND è la migliore soluzione IMHO.

per chi dice che gli hanno risposto operatori italiani: beati voi, io ho chiamato una marea di volte per un problema sull'abbonamento internet (300 ore), mi han risposto sempre OPERATOR MOLDAVIA..... CHE NERVIIIIIIII!!!!!
Old 07-10-2013, 15:33   #33
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Quote:
per chi dice che gli hanno risposto operatori italiani: beati voi, io ho chiamato una marea di volte per un problema sull'abbonamento internet (300 ore), mi han risposto sempre OPERATOR MOLDAVIA..... CHE NERVIIIIIIII!!!!!
a me hanno risposto da un paese dell'est l'ultima volta che ho chiamato il 190, quindi anche vodafone rimbalza le chiamate lì, non so se lo fanno anche TIM e Wind
Old 07-10-2013, 17:00   #34
Personaggio
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2013
Da persona del settore conosco molto bene le reti di TIM, 3 e Vodafone. TIM per fornitura (quindi installazioni, aggiornamenti hw/sw, upgrade, risoluzioni guasti critici), H3G sia per fornitura che per manutenzione, Vodafone solo per manutenzione.

TIM
Ha la rete più diffusa sul territorio, chiamare non è un problema ovunque tranne che in montagna in zone disabitate.
Alle stazioni radio arrivano generalmente 21Mbps o 42Mbps dove non c'è l'LTE(che va condivisa da tutti quelli connessi con una delle 3 antenne sul palo), dove invece è presente anche il 4G ci arrivano 84Mbps. Il Trasporto è quasi interamente in fibra soprattutto in città ma è ancora in gran parte SDH, quindi con alte latenze e alta guastabilità.

H3G
Ha la rete migliore e più moderna, 80Mbps sui siti UMTS, 160Mbps sui siti LTE, Trasporto tutto in Ponte Radio (ma con sistemi che mantengono il funzionamento anche durante forti temporali a discapito della banda) che portano il segnali su anelli in fibra cittadini o regionali e tutto in Ethernet quindi con latenze bassissime come anche la guastabilità. Il suo problema è che la rete è poco diffusa nel territorio, garantisce telefonare con TIM in reoming. Se di 3 avete solo copertura outdoor ma in casa non prende, è in corso l'adeguamento degli apparati per fornire UMTS/HS anche sulla frequenza di 900Mhz che migliora la copertura indoor essendo una frequenza che penetra più facilmente le mura di una abitazione.

VODAFONE
Ha una rete distribuita quasi quanto TIM per lo meno sul 2G, ma per il resto lascia a desiderare. Quasi tutta la rete è ATM (SDH+PDH) la banda che arriva sui siti varia tra i 4 e i 24Mbps, quella più diffusa è 10Mbps, quasi tutti in ponti radio PDH. La rete di trasporto usa 4/5 fornitori differenti, con apparati ripetitivi, infatti ha una altissima latenza. Con il passaggio da Nokia a Huawei sono anche peggiorato le performance di esercizio a parità di condizioni di rete

Per Vodafone e H3G faccio anche manutenzione e posso dire che ogni 20 guasti Vodafone ce ne è uno H3G. Per ques'ultima posso dire che il guasto è una cosa rara e i pochi che capitano sono per cause esterne come ENEL, o di TELCOM che gli fornisce i collegamenti in fibra

WIND
Non conosco la rete, ma stanno mettendo anche loro Huawei e questo sicuramente porterà ad un peggioramento delle performance come accaduto con Vodafone e TIM (che aveva usato i cinesi per prova su 2 regioni, poi abbandonandoli)

In soldoni se usate il telefono per telefonare e basta, scegliete tra Vodafone e TIM, in base al piano tariffario.
Se lo usate per andare su internet e vivete in città o cmq ben coperti da 3 usate 3, altrimenti TIM. Per giocare on-line con RPG o sparatutto, l'unico modo è con una chiavetta 3, per la bassa latenza, ma scordatevi le prestazioni di una linea fissa.
Personaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2013, 17:06   #35
blobb
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da X3n0 Guarda i messaggi
poi una volta che siete vincolati vi trovate dei mega rincari a caso nelle bollette e rimpiangete amaramente la scelta fatta.

Attenti a 3, finchè siete ricaricabili o abbonamenti senza vincoli tutto ok, ma altrimenti son dolori!
???????
quando sottoscrivi un contratto non puoi avere aumenti tariffari... ma che vai dicendo...
io sono 5-6 anni che uso i contratti della 3 mai avuto problemi
blobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2013, 17:14   #36
blobb
Senior Member

Quote:
ma scusa a parte che con tre mi trovo bene...
quando ho iniziato ad usare i contratti, le telefonate costavano 10 cent al min. con scatto alla risposta ecc ecc a me con 30€ danno 400 min effettivi piu internet e sms
per me è conveniente....
Old 07-10-2013, 17:35   #37
Marko#88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da blobb Guarda i messaggi
ma scusa a parte che con tre mi trovo bene...
quando ho iniziato ad usare i contratti, le telefonate costavano 10 cent al min. con scatto alla risposta ecc ecc a me con 30€ danno 400 min effettivi piu internet e sms
per me è conveniente....
Io con tim ne spendo 13 di euro, ho 200 minuti di telefonate, 1000 sms e internet illimitato (1gb a piena banda, poi non va un cacchio ma per whatsapp e mail non ci sono problemi). Tutto con vincolo mensile, non settimanale: se una settimana per qualsiasi motivo uso 500mb e poi nelle restanti 3 settimane rimango nel gb va tutto bene mentre con le soglie settimanali bisogna starci attenti, idem per minuti ed sms. Con Wind mi pare che si spendano anche meno di 10 euro per avere le stesse cose se non di più. Ok, non c'è il telefono incluso...ma quello lo compro a parte così non ho assurdi vincoli di 2 anni e mezzo in cui magari voglio cambiare operatore o qualunque altra cosa possa succedere in 30 mesi.
Poi se lo ritieni conveniente fai bene, che vuoi che ti dica...i soldi sono i tuoi, non i miei
Old 07-10-2013, 17:49   #38
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Quote:
Originariamente inviato da Personaggio Guarda i messaggi
Se di 3 avete solo copertura outdoor ma in casa non prende, è in corso l'adeguamento degli apparati per fornire UMTS/HS anche sulla frequenza di 900Mhz che migliora la copertura indoor essendo una frequenza che penetra più facilmente le mura di una abitazione.
questa l'avevo già sentita e sarebbe un'ottima notizia perché il problema del 3G per ora è proprio la difficile penetrazione nelle case, sai se sarà fatto su tutto il territorio?
Old 07-10-2013, 17:49   #39
blobb
Senior Member

Quote:
Io con tim ne spendo 13 di euro, ho 200 minuti di telefonate, 1000 sms e internet illimitato (1gb a piena banda, poi non va un cacchio ma per whatsapp e mail non ci sono problemi). Tutto con vincolo mensile, non settimanale: se una settimana per qualsiasi motivo uso 500mb e poi nelle restanti 3 settimane rimango nel gb va tutto bene mentre con le soglie settimanali bisogna starci attenti, idem per minuti ed sms. Con Wind mi pare che si spendano anche meno di 10 euro per avere le stesse cose se non di più. Ok, non c'è il telefono incluso...ma quello lo compro a parte così non ho assurdi vincoli di 2 anni e mezzo in cui magari voglio cambiare operatore o qualunque altra cosa possa succedere in 30 mesi.
Poi se lo ritieni conveniente fai bene, che vuoi che ti dica...i soldi sono i tuoi, non i miei
e da quanto ci sono queste offerte??
da 1 anno???
devi calcolare che 2 anni fa certi piani li faceva solo la 3

ognuno ha le sue esigenze, io col telefono ci lav. perciò vincolo o non vincolo sono costretto ad usarlo, e sinceramente non mi va ogni 6 mesi di mettermi a calcolare qual'è l'offerta piu conveniente
Old 07-10-2013, 17:51   #40
Personaggio
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2013
Per i contratti, io ho un contratto business con 3 da 25€ +iva+accisa al mese con chiamate illimitate tra colleghi (di tutto il mondo anche di altro operatore o di altro stato) 400m, 500sms (per l'uso privato) e 5GB a settimana, LTE incluso
Personaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Fire TV Stick HD, 4K e 4K Max: streaming...
Echo Dot, Echo Show ed Echo Spot in offe...
Kindle Colorsoft e Scribe in offerta: co...
Disney diffida Character.AI: stop all'us...
ASUS ROG aggiorna la sua gamma: arrivano...
Avalanche Studios, la software house che...
Tante novità in arrivo per OnePlu...
Novità per la smarthome da EZVIZ....
Intel SGX e AMD SEV-SNP aggirabili su pi...
Autovelox, parte il censimento ufficiale...
Adobe Premiere arriva su iPhone: l'app &...
Il Cybertruck di Tesla non può es...
Windows 11 25H2 è stato appena ri...
VMware, con la versione 9 di Cloud Found...
Area B e C Milano, stop alle auto benzin...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian