Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-09-2013, 12:26   #21
Ares17
Bannato

Iscritto dal: Oct 2005
Città: In giro per il mondo
Quote:
Originariamente inviato da Ale1992 Guarda i messaggi
Comunque io vorrei che la redazione mi spiegasse una cosa: perchè mai uno dovrebbe affidarsi ad un iphone in situazioni estreme?? se uno lo fa allora gli sta anche bene se si perde, se faccio un viaggio "estremo" di certo ho attrezzature all'altezza, non certo un iphone che difficilmente (in zone estreme) riesce a prendere la rete per chiamare, figuriamoci i satelliti.
Se vado per funghi in un bosco pianeggiante ed ho con me l'ip per ritrovare dove ho lasciato l'auto, al massimo mi ritrovano dopo 2 gg.
Di estremo c'è se arrivi con 5 min di ritardo all'anniversario di matrimonio dei tuoi suoceri
Ares17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2013, 12:46   #22
Yin
Senior Member

L'Avatar di Yin

Iscritto dal: Jan 2004
lol gravi problemi di sopravvivenza. Se usi un iphone per sopravvivere hai altri gravi problemi
Yin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2013, 12:53   #23
Gabro_82
Senior Member

L'Avatar di Gabro_82

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perfection
Un successone questo aifone!?!?
Gabro_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2013, 12:55   #24
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da Ares17 Guarda i messaggi
Se vado per funghi in un bosco pianeggiante ed ho con me l'ip per ritrovare dove ho lasciato l'auto, al massimo mi ritrovano dopo 2 gg.
Di estremo c'è se arrivi con 5 min di ritardo all'anniversario di matrimonio dei tuoi suoceri
Si si, vero vero!

Quote:
Originariamente inviato da Yin Guarda i messaggi
lol gravi problemi di sopravvivenza. Se usi un iphone per sopravvivere hai altri gravi problemi
Concordo anche con te.
Old 28-09-2013, 12:58   #25
cosimo.barletta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Quote:
Originariamente inviato da Gabro_82 Guarda i messaggi
Un successone questo aifone!?!?
9 milioni di pezzi venduti nei primi 3 giorni e neanche in tutto il mondo... beh se non è un successone questo non saprei.

considerando poi che il fatturato iphone (e non apple) è maggiore di quello cocacola e disney idem direi un successone come prodotto...
Old 28-09-2013, 13:01   #26
C.po!
Member

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da FastZyx Guarda i messaggi
Non è un difetto, è una feature.... "L'importante non è la meta, ma il viaggio"
grande!
C.po! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2013, 13:01   #27
djalx
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Avellino
Quote:
Originariamente inviato da Balthasar85 Guarda i messaggi
Migliori? Ma se hanno fatto sempre schifo i prodotti apple?
Merito per il touch e lo schermo all'epoca, ma quella padellina non sapeva manco mandare gli mms o usare il bluetooth, non sapeva fare le cose più banali che ti faceva un symbian e se la menavano.
Stessa cosa dicasi per gli ipod, un chip audio cirruslogic che manco nelle più infime radioline cinesi lo trovavi.
E poi non devi rider in faccia all'amico che arriva trionfante con un iphone ed il massimo che ti sa fare sul pc è aprire facebook?

Diciamocelo.. ci divertiamo con poco ma quel poco da grosse soddisfazioni
CIAWA
Mai sopportato chi generalizza.
Negli anni 80 ero piccolo e ricordo che i Mac erano un riferimento a livello professionale (lo sono anche oggi).
Nel 2007 l'iPhone per merito dello schermo e del touch (si parla di un dispositivo che si basa su questo) ha rivoluzionato tutto, tanto da essere un punto di riferimento per la concorrenza.
Certo aveva dei limiti... ma l'unico che a me creava qualche reale fastidio era la mancanza del flash-player (non certo la mancanza di mms o l'invio dei dati via bluetooth). Ma vista la diffusione degli iPhone sapevo che sarebbe stata solo questione di tempo. Si è visto sotto questo punto di vista come si è evoluta la situazione.
Gli iPod hanno sempre avuto una qualità sufficiente per chi li acquistati (oltre che una buona estetica, cosa che non guasta) ... sufficiente anche per me (nelle situazioni in cui mi sono trovato ad utilizzarli).

Io conosco gente che ha smartphone Android e Windows (anche di fascia alta) e sa usare solo Facebook.
Il problema non è mica Apple...

Ultima modifica di djalx : 28-09-2013 alle 13:07.
djalx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2013, 13:11   #28
Gabro_82
Senior Member

L'Avatar di Gabro_82

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perfection
Quote:
Originariamente inviato da cosimo.barletta Guarda i messaggi
9 milioni di pezzi venduti nei primi 3 giorni e neanche in tutto il mondo... beh se non è un successone questo non saprei.

considerando poi che il fatturato iphone (e non apple) è maggiore di quello cocacola e disney idem direi un successone come prodotto...
Mi pare ovvio che intendevo in termini di qualità e non di vendita caro amico di Barletta.

Ultima modifica di Gabro_82 : 28-09-2013 alle 13:14.
Gabro_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2013, 13:45   #29
cosimo.barletta
Senior Member

Quote:
Mi pare ovvio che intendevo in termini di qualità e non di vendita
uno può vendere deiezioni in scatola e il prodotto in termini di qualità quindi essere pessimo.
ma avere un successo senza precedenti (vedi appunto "***** d'artista" di Manzoni e suo successo)

se iphone vende da morire vuol dire che quello che offre, per la gente, vale il suo prezzo.
e 9 milioni di pezzi in tre giorni significa successo planetario stravolgente.

anche fosse un semplice mock up non funzionante... sempre successone è, non ti pare?

per quanto riguarda i bug... beh la perfezione non è umana... chi più chi meno, tutto è buggato...

PS
non sono di Barletta ne ci sono mai stato in vita mia... mi chiamo semplicemente così...
Old 28-09-2013, 14:13   #30
facendis
Bannato

Iscritto dal: Jul 2005
Io qualche pensiero su quei 9 milioni di persone me lo farei: acquistare a quel prezzo un cellulare appena uscito senza sapere se ha problemi o no non mi pare molto furbo! Poi magari sono gli stessi che piratano un gioco con la scusa che prima di comprare l'originale lo vogliono provare!
facendis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2013, 14:28   #31
cosimo.barletta
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da facendis Guarda i messaggi
Io qualche pensiero su quei 9 milioni di persone me lo farei: acquistare a quel prezzo un cellulare appena uscito senza sapere se ha problemi o no non mi pare molto furbo!
de gustibus... ma vale per qualsiasi prodotto!
da chi PREordina un tablet, una macchina fotografica o chi versa una quota per preordine per un kickstart... pagando in anticipo per un prodotto che, forse, manco verrà mai fatto...

pensi poi che all'uscita dei google glass commerciali non ci saranno preordini (se possibili) pur non sapendo nulla di eventuali bug o malfunzionamenti?
Old 28-09-2013, 14:45   #32
rollo82
Senior Member

L'Avatar di rollo82

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da djalx Guarda i messaggi
Mai sopportato chi generalizza.
Negli anni 80 ero piccolo e ricordo che i Mac erano un riferimento a livello professionale (lo sono anche oggi).
Nel 2007 l'iPhone per merito dello schermo e del touch (si parla di un dispositivo che si basa su questo) ha rivoluzionato tutto, tanto da essere un punto di riferimento per la concorrenza.
Certo aveva dei limiti... ma l'unico che a me creava qualche reale fastidio era la mancanza del flash-player (non certo la mancanza di mms o l'invio dei dati via bluetooth). Ma vista la diffusione degli iPhone sapevo che sarebbe stata solo questione di tempo. Si è visto sotto questo punto di vista come si è evoluta la situazione.
Gli iPod hanno sempre avuto una qualità sufficiente per chi li acquistati (oltre che una buona estetica, cosa che non guasta) ... sufficiente anche per me (nelle situazioni in cui mi sono trovato ad utilizzarli).

Io conosco gente che ha smartphone Android e Windows (anche di fascia alta) e sa usare solo Facebook.
Il problema non è mica Apple...
scusa... non per dire... ma non sono più in vendita i mac pro... sono stati abbandonati e chi li usava per lavoro non è proprio felice di ciò...
rollo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2013, 14:51   #33
djalx
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Avellino
Quote:
Originariamente inviato da facendis Guarda i messaggi
Io qualche pensiero su quei 9 milioni di persone me lo farei: acquistare a quel prezzo un cellulare appena uscito senza sapere se ha problemi o no non mi pare molto furbo! Poi magari sono gli stessi che piratano un gioco con la scusa che prima di comprare l'originale lo vogliono provare!

Per le polemiche che ci furono sul "non problema" dell'antenna ai tempi di iPhone 4... Apple regalò una custodia.
All'uscita di iPhone 5, molti lamentavano problemi a connettersi alle reti wi-fi...
Problema risolto dopo poco con aggiornamento firmware.

Verrà risolto anche il problema del 5S... tramite aggiornamento software o sostituzione del prodotto.
L'assistenza Apple è sempre una delle migliori in assoluto
djalx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2013, 14:53   #34
Cemizi Tsubuki
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Ma è una campagna contro Apple quella che state facendo riportando notizia fake e accentuandone altre?
Per carità, odio i prezzacci Apple non giustificati se non dal design, però è ora di smetterla suvvia, state raccattando qualsiasi rumors negativo e postando come non mai.

Vogliamo parlare della qualità giocattolo cinese dei Samsung o del copiarello ad Apple sul primo iPhone, o magari dell'orrido Android tra font irrazionali ed icone da ibrido low-cost.

Mi son registrato apposta per scriverlo e vi leggo da anni come punto di riferimento italiano su hardware pc, ogni tanto zappate anche sui brand gpu.
Ma chi cavolo usa la BUSSOLA? Ma dio santo... siamo nel 2013, i veri problemi erano quelli dell'antenna iPhone 4, non la BUSSOLA di iPhone 5S che metto nel cestino appena faccio il primo log-in.
Cemizi Tsubuki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2013, 14:55   #35
hellkitchen
Senior Member

L'Avatar di hellkitchen

Iscritto dal: May 2009
Città: Novara
Sarà ma io in un anno che uso Mappe di iOS non ho mai ricevuto indicazioni errate (a parte qualche svarione che succedeva anche con il Tom Tom). Penso che bisognerebbe valutare i prodotti in base alla propria esperienza d'uso piuttosto che in base a quello che si legge sui blog e sui forum
Desktop: Ryzen 7 5800X - Asus ROG Strix B550-F - RTX 4080 PNY Verto Epic-X OC 16Gb - Phanteks Glacier One 240 MP + Halos RGB Lux - Sabrent Rocket-Q 1Tb + 2Tb - 32Gb RAM Crucial Ballistix 3200Mhz - Corsair RM750 - Hyte Y60 - SAMSUNG ODISSEY NEO G7 32'' 4K 165Hz Notebook: Lenovo Legion Pro 7 - Ryzen 9 7945HX - RTX 4080 - 32Gb - 1Tb Handled: Steam Deck OLED Glossy - Nintendo Switch 2 Smartphone: iPhone 13 128Gb Red
hellkitchen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2013, 15:26   #36
ceralacca
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
Città: casa mia
la livella più errata di sempre hahahahaha
ceralacca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2013, 15:27   #37
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Balthasar85 Guarda i messaggi
Ok, assemblarlo e produrlo costerà ad Apple solo 199$ ma vuoi metter tutto quel che c'è dietro? Lo studio, la ricerca, la progettazione, i laboratori avanzatissimi, le catene di montaggio a misura d'uomo.. cavolo, i 899€ sono ben giustificati visti i risultati.

Migliori? Ma se hanno fatto sempre schifo i prodotti apple?
Merito per il touch e lo schermo all'epoca, ma quella padellina non sapeva manco mandare gli mms o usare il bluetooth, non sapeva fare le cose più banali che ti faceva un symbian e se la menavano.
Stessa cosa dicasi per gli ipod, un chip audio cirruslogic che manco nelle più infime radioline cinesi lo trovavi.
E poi non devi rider in faccia all'amico che arriva trionfante con un iphone ed il massimo che ti sa fare sul pc è aprire facebook?

Diciamocelo.. ci divertiamo con poco ma quel poco da grosse soddisfazioni

CIAWA

Mai letto così tante fesserie messe insieme....

Ah, giusto per chiarire, i Chip della Cirrus Logic li trovi nella radiolina, così come nei Dac o nei CdPlayer da 1000 euro...Il Chip Dac in sé non significa nulla, e l' iPod (così come gli iPhone) misurati in tutti i possibili modi hanno sempre fornito la risposta più piatta...Leggiti un articolo su Stereophile datato 2003...Stereophile è la bibbia dell' alta Fedeltà...Ma in rete trovi articoli, misurazioni anche recenti...

L' iPhone ha cambiato il concetto stesso di Smartphone e non capire questo significa o essere ottusi o mentire sapendo di farlo...

Dai su...
Old 28-09-2013, 16:12   #38
Nenco
Senior Member

L'Avatar di Nenco

Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
Quote:
Mi pare ovvio che intendevo in termini di qualità e non di vendita caro amico di Barletta.
A be, se non è di qualità l'iphone tutti gli altri cosa sono?

Pensa che la bussola che sbaglia di qualche grado fa notizia, per gli altri non sarebbe neanche un difetto da menzionare in un commento
Nenco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2013, 16:25   #39
Ares17
Bannato

Iscritto dal: Oct 2005
Città: In giro per il mondo
Quote:
Originariamente inviato da simon71 Guarda i messaggi
Leggiti un articolo su Stereophile datato 2003...Stereophile è la bibbia dell' alta Fedeltà...Ma in rete trovi articoli, misurazioni anche recenti...
Senza entrare nel merito, ma lettore mp3 ed alta fedeltà non vanno affatto d'accordo.
Se pensi poi che i migliori dac per dvd audio aggiungono effetti per avvicinarsi all'analogico e togliere quel famigerato "suono piatto"...
Ares17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2013, 17:10   #40
Ago72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
"Anche la strumentazione professionale" riferito ad un orologio da polso con bussola non si può leggere. Una bussola professionale, sia digitale o analogica è ben altra cosa.

Dire che la bussola del 5S è fallata, ci sta. Ma da qui a dire che può rappresentare un pericolo, scusate ma è ridicolo. E' un pericolo quella persona che pensa di usare uno smartphone per la navigazione in aeree aperte.
Ago72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian