Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-09-2013, 12:51   #21
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da Mauci Guarda i messaggi
Io sono parecchio contro questa manovra commerciale.
Google è sempre stato sinonimo di controtendenza e indipendenza, nonchè azienda relativamente trasparente.
La nestlè al contrario è una delle multinazionali più cancre e dannose che ci sono in giro oggigiorno, il loro CEO ha fatto dichiarazioni agghiaccianti e la loro politica non bada a strumentalizzare i consumatori.
Dal mio punto di vista è una mossa sbagliata e non la vedo assolutamente di buon occhio, una multinazionale speculativa che entra a gamba tesa in un mercato così importante fa riflettere.
Personalmente boicotto Nestlè a prescindere, nonostante consideri Android il miglior OS mobile, se proseguono su sta linea mi adeguerò di conseguenza.
Anche io avrei preferito un altro partner, la politica di Nestlé è ampiamente criticabile da tantissimi punti di vista.

Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
i termini violazione della privacy e abuso di posizione dominante ti dicono niente?
In confronto a Nestlé Google, con una condanna (secondo me anche discutibile) in Francia per Maps è uno stinco di santo.

EDIT: due in Francia (http://punto-informatico.it/3380994/...uggerendo.aspx http://punto-informatico.it/3421776/...dominante.aspx) entrambi discutibili a mio avviso.
Old 20-09-2013, 12:58   #22
Maxtone
Senior Member

L'Avatar di Maxtone

Iscritto dal: May 2002
Città: A casa mia.
a me piace il robottino android come un kitkat
CPU: AMD Processore Ryzen 5 7600; DISSIPATORE: NZXT Kraken X63 ; MOBO: ASUS TUF GAMING B650-PLUS; RAM: CORSAIR VENGEANCE DDR5 RAM 32GB; VGA: Red Devil AMD Radeon™ RX 6700 XT 12GB GDDR6; MONITOR: LG 27GP850P UltraGear Gaming Monitor 27" QHD NanoIPS + AOC i2757Fh 75Hz; ALI: Cooler Master Real Power M850; CASE: NZXT H510 Flow; SO: Windows 10 Pro 64bit;
Maxtone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2013, 13:05   #23
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
In confronto a Nestlé Google, con una condanna (secondo me anche discutibile) in Francia per Maps è uno stinco di santo.
questo non giustifica google
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2013, 13:12   #24
uncletoma
Senior Member

L'Avatar di uncletoma

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Santa Margherita Ligure
Ecco chi è Nestlé, ed ecco il motivo (uno dei, che se li eleco tutti finisco tra un anno) per cui io dico basta ad Android:
http://o.canada.com/2013/08/14/nestle-bottled-water-cost/
http://globalnews.ca/news/781364/lax-water-regulations-allows-nestle-free-b-c-water-to-sell/
Ed alla S il nome sarà Smarties (gruppo Nestlé)?
uncletoma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2013, 13:16   #25
highestcrown
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Mauci Guarda i messaggi
Io sono parecchio contro questa manovra commerciale.
Google è sempre stato sinonimo di controtendenza e indipendenza, nonchè azienda relativamente trasparente.
La nestlè al contrario è una delle multinazionali più cancre e dannose che ci sono in giro oggigiorno, il loro CEO ha fatto dichiarazioni agghiaccianti e la loro politica non bada a strumentalizzare i consumatori.
Dal mio punto di vista è una mossa sbagliata e non la vedo assolutamente di buon occhio, una multinazionale speculativa che entra a gamba tesa in un mercato così importante fa riflettere.
Personalmente boicotto Nestlè a prescindere, nonostante consideri Android il miglior OS mobile, se proseguono su sta linea mi adeguerò di conseguenza.
Anch'io boicotto nestlè da tempo e non mi aspettavo questa "partnership" da parte di Google, che comunque so bene essere anch'essa una multinazionale di certo non dedita a operazioni umanitarie.
Tuttavia nestlè opera nel settore alimentare e rappresenta con precisione il genere di mentalità, alla cui base ci sono lucro e sfruttamento senza scrupoli, che sta portando alla rovina questo pianeta. Basta leggere il paragrafo "Schiavitù e manodopera minorile" sulla pagina relativa di Wikipedia.
Mi dispiace per Android, il mio sistema mobile preferito, ma se Google continua su questa strada sarò costretto a guardare altrove.
highestcrown è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2013, 13:18   #26
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
aspettavo i vari commenti contro Nestle', come se tutte le altre varie multinazionali fossero degli stinchi di santo, Google compresa.

Se dovessimo boicottare tutte le multinazionali probabilmente vivremmo solo con il nostro orticello e poco altro, senza automobili, tecnologia, cibo ecc ecc.

e' una abilissima mossa commerciale, portera' soldi ad entrambe.
Old 20-09-2013, 13:25   #27
uncletoma
Senior Member

L'Avatar di uncletoma

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Santa Margherita Ligure
Non mi sembra che G usi indebitamente proprietà altrui od abbia mai massacrato intere popolazioni per prenderne la terra e i suoi frutti.
Nestlè si.
E' vero, non è l'unica, ma io boicotto tutti quelli che non si attingono a uno standard minimo di decenza.
uncletoma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2013, 13:26   #28
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

rimanete in topic
Old 20-09-2013, 13:29   #29
highestcrown
Member

Quote:
Originariamente inviato da Timewolf Guarda i messaggi
aspettavo i vari commenti contro Nestle', come se tutte le altre varie multinazionali fossero degli stinchi di santo, Google compresa.

Se dovessimo boicottare tutte le multinazionali probabilmente vivremmo solo con il nostro orticello e poco altro, senza automobili, tecnologia, cibo ecc ecc.

e' una abilissima mossa commerciale, portera' soldi ad entrambe.
Sì può vivere tranquillamente boicottando tutte le peggiori multinazionali, o almeno la gran parte. Basta informarsi e avere la volontà di cambiare un minimo il nostro stile di vita e le nostre scelte in fatto di acquisti
Old 20-09-2013, 13:49   #30
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
questo non giustifica google
Hai letto i link che ho postato? Ne dubito.
Old 20-09-2013, 13:51   #31
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Originariamente inviato da highestcrown Guarda i messaggi
Anch'io boicotto nestlè da tempo e non mi aspettavo questa "partnership" da parte di Google, che comunque so bene essere anch'essa una multinazionale di certo non dedita a operazioni umanitarie.
Dai avrebbe potuto fare peggio chiamando la prossima versione di Android 4.4 Ku Klux Klan!
Old 20-09-2013, 13:57   #32
robertogl
Senior Member

L'Avatar di robertogl

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
Quote:
Originariamente inviato da dtreert Guarda i messaggi
Ma anche no...
In Android 4.3, nei sorgenti, si fa riferimento a una versione di Android in arrivo con la sigla 'KLP', mi pare ovvio che hanno cambiato idea... il motivo può essere solo uno
robertogl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2013, 14:03   #33
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Originariamente inviato da robertogl Guarda i messaggi
In Android 4.3, nei sorgenti, si fa riferimento a una versione di Android in arrivo con la sigla 'KLP', mi pare ovvio che hanno cambiato idea... il motivo può essere solo uno
Da quanto hanno dichiarato Nestlé non ha pagato "in soldi", ma in pubblicità.
Penso che dtreert si riferisse a quello.
KLP, alias Key Lime Pie, era il vecchio nome in codice; credo che il nome in codice di Android 4.5 o 5.0 che dir si voglia sia già pronto ora, ciò non esclude che possa esser cambiato in futuro.
Old 20-09-2013, 14:22   #34
san80d
Senior Member

Quote:
straquoto
Old 20-09-2013, 14:34   #35
highestcrown
Member

Quote:
straquoto
Il futuro è di certo l'auto produzione del cibo, il chilometro zero, non di certo lo sfruttamento di popolazioni e risorse per produrre alimenti, in buona parte superflui e dannosi, da vendere in tutto il mondo con relativo inquinamento e impoverimento delle realtà locali.
Poi se queste problematiche, compresa la propria salute, non interessano è un altro paio di maniche.
Per quanto riguarda la tecnologia, non è vero che dovremmo vivere senza. Visto che parliamo di cellulari, esiste ed è già operativo il progetto Fair Phone.

M scuso per l'off topic ma è difficile non addentrarsi in certi ragionamenti, almeno per me.
Old 20-09-2013, 14:35   #36
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Orsù, non è affatto vero. In alcuni campi è molto semplice evitare le multinazionali dichiaratamente "malvagie". In alternativa ai dolciumi Nestlé, per esempio, su possono cercare prodotti di altre marche. Idem per Unilever, le alternative non mancano.
In altri campi è più complesso.

Ultima modifica di ziozetti : 20-09-2013 alle 17:30.
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2013, 14:38   #37
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da highestcrown Guarda i messaggi
Il futuro è di certo l'auto produzione del cibo.

Per quanto riguarda la tecnologia, non è vero che dovremmo vivere senza. Visto che parliamo di cellulari, esiste ed è già operativo il progetto Fair Phone.
senza voler fare polemica, ognuno ha le sue idee e ci mancherebbe, ma parlare di fairphone che se va bene ne venderà 25.000 e dire che sicuramente in futuro tutti noi mangeremo grazie all'auto produzione del cibo la vedo difficile... magari auspicabile ma difficile
Old 20-09-2013, 14:39   #38
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Hai letto i link che ho postato?
no
Old 20-09-2013, 14:59   #39
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
Quote:
senza voler fare polemica, ognuno ha le sue idee e ci mancherebbe, ma parlare di fairphone che se va bene ne venderà 25.000 e dire che sicuramente in futuro tutti noi mangeremo grazie all'auto produzione del cibo la vedo difficile... magari auspicabile ma difficile
Come la penso io, poi ognuno ha le sue idee, ci mancherebbe.

Che si possa vivere di cibo auto prodotto e' ovvio, pero' torneremmo indietro di 200 anni.

Comunque boicottare il prossimo sistema operativo Android, perche' si chiama Kitkat mi fa sorridere, fermo restando che come ho scritto poco sopra ognuno ha le sue giustissime opinioni.

Poi che si fa? Si passa ad Apple o a Microsoft? Non mi pare che siano due santarellini (e non voglio assolutamente entrare in guerre di fanboysmo, parlo come multinazionali)
Old 20-09-2013, 15:01   #40
san80d
Senior Member

Quote:
Poi che si fa? Si passa ad Apple o a Microsoft? Non mi pare che siano due santarellini (e non voglio assolutamente entrare in guerre di fanboysmo, parlo come multinazionali)
e poi magari dovremmo boicottare anche eni visto le proteste che ci sono in nigeria, etc.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian