Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-07-2013, 21:52   #21
Zenida
Senior Member

L'Avatar di Zenida

Iscritto dal: Dec 2010
Ragazzi state andando OFF Topic in una maniera assurda e tutte le discussioni prendono poi sempre la stessa piega:
Apple vs Google
Samsung vs iPhone
ecc.. ecc..

Evitando le discussioni da piazza io penso che questo nuovo aggiornamento non segua la politica HTC, come fu per HTC one X, perchè l'anno scorso quel dispositivo aveva dato rogne serie per poter essere considerato il top di gamma, quindi hanno rimediato con il one X+ risolvendo i problemi di autonomia e, ovviamente, con qualche altra miglioria per giustificare l'esistenza di 2 modelli quasi identici.

Quest'anno invece hanno fatto un ottimo lavoro ma dato che i risultati finanziari impiegano tempo per arrivare, devono continuare a spingere cercando di rimanere sopra la cresta dell'onda.

Per l'altro aspetto citato in questa discussione, ovvero dal lato del consumatore, non mi trovo per niente d'accordo con il pensiero di alcuni lettori. Perchè se io compro l'HTC one lo faccio perchè è quello il dispositivo che voglio comprare (con la consapevolezza che sarà superato.. e in tempo anche breve) e poi non mi vado a lamentare perchè ne esce uno "migliore" perchè il mio non smette mica di funzionare, anzi continua a fare il suo lavoro al meglio come sempre...

[PICCOLO OT]Quando leggo di gente che si lamenta per questo motivo, SENZA OFFESA, ma ho in mente l'immagine di persone viziate e che non vogliono avere l'HTC one perchè gli piace, ma perchè vogliono solo primeggiare sugli altri sfoggiando l'ultimo gioiellino uscito.
Io per fortuna non sono "figlio di papà" quindi riesco ad accontentarmi di non avere per forza il top in assoluto e quando comprai il mio HD2 lo feci sì con sacrificio, ma ne fui entusiasta all'epoca come lo sono ora dopo 4 anni e lo cambierò quando proprio non riuscirà a stare dietro ai miei bisogni[FINE OT]
Zenida è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2013, 08:41   #22
grean
Senior Member

L'Avatar di grean

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Area 51 > Nevada
ottimi terminali htc ma fanno hanno a peggior assistenza in italia!!
grean è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2013, 10:23   #23
TripleX
Bannato

L'Avatar di TripleX

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Reggio C. - Messina
paragonare un iphone5 ad un s4 ... ok ... siamo alla frutta!
un cellulare banana con display francobollo con risoluzione ridicola che azzoppa tutti i video con due belle barrazze nere ... con 3000 bug oggi diventa superiore ad un appena uscito S4?
ma se fino a ieri anzi tutt'oggi le prende anche da un S2 aggiornato sia in funzionalità che fluidità ... VEDASI BROWSER! eh si che su IOS hai 10000 alternative a safari !LOL
per render fluide alcune app che non supportano in modo nativo ancora l'accellerazione hw gpu basta forzare il rendering 2d tramite gpu dal menu developer ...
la differenza su app come quella della NASA nello zoom delle foto è la notte ed il GIORNO ...

ecco cosa ne pensa un famoso developer :
"
As an iOS and Android developer, my own experience is that their is no comparison, Android is miles ahead IMHO. The open-source aspect of the development process together with not being forced(Apple hardware and XCode) to use certain hardware and software to compile your projects is a relief to put it mildly."

Ultima modifica di TripleX : 15-07-2013 alle 10:48.
TripleX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2013, 11:39   #24
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da TripleX Guarda i messaggi
paragonare un iphone5 ad un s4 ... ok ... siamo alla frutta!
un cellulare banana con display francobollo con risoluzione ridicola che azzoppa tutti i video con due belle barrazze nere ... con 3000 bug oggi diventa superiore ad un appena uscito S4?
ma se fino a ieri anzi tutt'oggi le prende anche da un S2 aggiornato sia in funzionalità che fluidità ... VEDASI BROWSER! eh si che su IOS hai 10000 alternative a safari !LOL
per render fluide alcune app che non supportano in modo nativo ancora l'accellerazione hw gpu basta forzare il rendering 2d tramite gpu dal menu developer ...
la differenza su app come quella della NASA nello zoom delle foto è la notte ed il GIORNO ...

ecco cosa ne pensa un famoso developer :
"
As an iOS and Android developer, my own experience is that their is no comparison, Android is miles ahead IMHO. The open-source aspect of the development process together with not being forced(Apple hardware and XCode) to use certain hardware and software to compile your projects is a relief to put it mildly."
va be 14g per flame
Old 15-07-2013, 11:43   #25
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da andrybyte Guarda i messaggi
Esatto, e il software di iOS è ineguagliabile, basti pensare che il solo sistema operativo iOS fa fare ad un iPhone 5 che ha un hw 4 volte inferiore rispetto ad un Galaxy S4, le stesse identiche cose che si fanno con esso, e anche meglio.
Quote:
Originariamente inviato da §l4§h Guarda i messaggi
Costando il doppio
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
679 Euro iphone 5

560 Euro GS4

Secondo quale equazione costerebbe il doppio??

Quote:
Originariamente inviato da lucreghert Guarda i messaggi
Azz...perdi anche tempo a rispondergli?
A parte che HTC One non costa di certo la metà di un Iphone.
Comunque,in un iphone se mi cede la pila dopo 2 anni posso sempre pensare di sostituirla con i soldi di una pizza.
Nel HTC One che secondo il signor doppio costa la metà manco il piede di porco è sufficiente per aprirlo.
Fai prima a buttarlo nel pattume,sempre che almeno gli spazzini lo ritirano....Però costa la metà...
Quote:
Originariamente inviato da lucar77 Guarda i messaggi
Da possessore di iphone 4s, ma non fanatico sorrido a leggere alcune sciocchezze dei possessori apple.
Non puoi paragonare iphone 5 mettendo il prezzo del 16 giga, il paragone è tra iphone5 32 giga con galaxi siv con memoria micro sd. Allora davvero siamo vicini al doppio del prezzo e il galaxi s iv ha un hw di tutto rispetto, magari ha qualche problema di ottimizzazione, ma credo che verrà risolto.
Ciao
7g

Ultima modifica di !fazz : 15-07-2013 alle 11:49.
!fazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2013, 15:47   #26
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Balthasar85 Guarda i messaggi
Il fatto che non abbia bisogno di un quadcore per far filare tutto liscio però è un dato di fatto.. se con il 5 Google non cambia politica lo abbandono in favore di WP, son stanco di questa corsa al Ghz ed al multicore insensata, ottimizzassero il lato SW o byebye robottino verde.
Funzionale ed intuitivo senza aver bisogno di smanettamenti, il mio prossimo acquisto sarà guidato da questa politica.

CIAWA
Guarda, proprio l'altro ieri mi è capitato di smanettare su un Lumia 610 di un amico...Devo dire che sono rimasto molto impressionato dalla reattività di Windows e anche dalla bellezza grafica...E stiamo parlando di un Lumia 610!!

Se non fosse che avrò investito in due anni un 500 euro tra giochi e applicazioni un pensierino sui nuovi Top di gamma (925-1040) ce lo farei...

Old 15-07-2013, 15:55   #27
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da simon71 Guarda i messaggi
Guarda, proprio l'altro ieri mi è capitato di smanettare su un Lumia 610 di un amico...Devo dire che sono rimasto molto impressionato dalla reattività di Windows e anche dalla bellezza grafica...E stiamo parlando di un Lumia 610!!

Se non fosse che avrò investito in due anni un 500 euro tra giochi e applicazioni un pensierino sui nuovi Top di gamma (925-1040) ce lo farei...

Non voglio sapere che terminale hai (anzi si, così lo evito) perchè il Lumia 610 è tutto meno che esaltante.
L'esperienza d'uso non è affatto così buona, discorso diverso per il 710 ed a salire, i 256MB lo limitano fortemente appena si prova ad uscire un po' dalle tiles ed avviare applicazioni varie.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2013, 05:14   #28
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
Non voglio sapere che terminale hai (anzi si, così lo evito) perchè il Lumia 610 è tutto meno che esaltante.
L'esperienza d'uso non è affatto così buona, discorso diverso per il 710 ed a salire, i 256MB lo limitano fortemente appena si prova ad uscire un po' dalle tiles ed avviare applicazioni varie.
Beh, certo questo lo immagino...Infatti ho precisato che ci ho smanettato poco, ma mi pare che gli applicativi "fondamentali" ci fossero (Wa, Facebook, ecc...ecc..)...PResumo che già dal 7xxxx in avanti sarà ancora meglio...Mi sta stuzzicando non poco il nuovo 1040...Mah....

Il mio terminale lo vedi alla fine della firma....

Ciao

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian