|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
Città: /dev/null
|
Riguardo VDSL: avremo netti miglioramenti, SNR e Attenuazione conteranno poco, visto che abbiamo un armadio ogni 100mt in città. Quindi portanti full, o giù di li.
Posso dire una cosa about ADSL: perchè un OLO può dire il famoso "fino a 20 mega" ? Perchè gli è concesso. Perchè da parte dello Stato non ci sono regole che in base a rilevazioni preattivazione di dire "Hai x Mega? allora paghi costo affitto linea + x Mega" Attenzione: sempre su scala da 1 a 20, non in base a profiletti e tagli, i quali son sempre convenienti a livello economico. "Agganci portanti 1.5Mb? Paghi poco e nulla finchè l'OLO non pusha TI per rendere quella tratta decente e quindi far cassa decentemente." Dovrebbero essere in primis i gestori ad incazzarsi con il proprietario del rame dicendogli: "Senti, io non riesco a far cassa su questa utenza, o mi metti apposto la situazione o faccio entrare in gioco lo Stato, non pagandoti l'affitto della linea" (situazione immaginaria in uno Stato Immaginario) .
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2012
Città: Roma
|
Quote:
Purtroppo io sono passato da 20 MB a 12 MB a causa di un degrado della linea (Tiscali), l'unica cosa che puoi fare è quella che ti ho detto. |
|
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Quote:
La tecnologia adsl (e le xdsl in generale) è fortemente limitata dalla qualità del cavo che collega te al dslam, detto doppino telefonico. La centrale all'armadio ripartilinea è collegato tramite un MULTICOPPIA, ovvero un cavo grosso che al suo interno contiene tanti cavi più piccoli, i doppini. Dall'armadio ripartilinea, parte un'altro multicoppia, questa volta più sottile, che arriva al box/chiostrina, e solo da qui parte il cavo singolo che arriva nella tua abitazione. Nei multicoppia si creano interferenze (diafonia) fra i tanti doppini, che sono stretti stretti uno all'altro, e questo crea rumore, ovvero l'abbassamento dell'SNR, con conseguente portante agganciata PIU' BASSA. Nessuno si metterà a fare scavi per cambiare multicoppia messi male... al massimo puoi ottenere un cambio di coppia (nel multicoppia), nel caso nel quale ne hai beccata una guasta o malmessa, ma niente di più. Cmq, come ho già detto, nel tuo caso sarebbe inutile, è chiarissimo dai valori che non hai problemi di questo tipo. La portante a 15mbit (che è una buona velocità), è data dalle altre adsl attive che creano rumore su quei multicoppia. Se questa volta riesci a capire bene, se no amen. Se devi continuare a trollare allora è meglio che chiudiamo qui il discorso. P.S. Forum Tom's hw è un forum di alto livello, come questo d'altronde. P.P.S Invasato sarai tu, che non capisci nulla del funzionamento di un'adsl. E ripeto un'altra volta, tu paghi e firmi un contratto FINO A 20mbit, non A 20mbit. Prendo il sito di fastweb: "FASTWEB verifica la capacità del doppino di accedere alla rete ad una velocità sino a 20 Mbit/s in ricezione e fino a 1 Mbit/s in trasmissione. Resta inteso che l'effettiva velocità di navigazione su Internet è influenzata da fattori esterni e indipendenti dalla rete FASTWEB. I fattori esterni e indipendenti essendo appunto la qualità del doppino. |
|
![]() |
![]() |
#25 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Ad ogni modo non sono qui a mostrarvi i miei attestati e partecipazioni a convegni internazionali sulle telecomunicazioni, non mi interessa farvi vedere quanto ce l'ho lungo, posso solo dire che è divertente vedere in ogni nuovo post nozioni tecniche degne di una discussione da bar tra amici, non ho bisogno delle vostre lezioni apprese da wikipedia/google, ero qui per un problema più morale che tecnico. Ad ogni modo, vi lascio crogiolare nella vostra immensa saccenza e saggezza. Potete anche chiudere il topic. Grazie. |
|
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Quote:
Tornando seri, concordo con johnny_bravo per me questa è una trollata bella e buona. |
|
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Napoli
|
Io a certa gente direi, ma di che ti lamenti?
Hai 15 M! Io ho un contratto fino a 8 e ne aggancio solo 5! Che dovrei dire io? |
![]() |
![]() |
#28 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
|
![]() |
![]() |
#29 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Dai su, basta essere cosi ossequiosi e lobotomizzati, se paghi devi pretendere, vi ci immagino dal benzinaio dove gli chiedete 10 euro di benzina e loro ve ne mette quasi 8 euro, li non vi lamentate? Immagino di no hahahahahah |
|
![]() |
![]() |
#30 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Sembra che in questo forum siamo tutti impiegati Fantozziani sotto i megadirettori delle TLC. L'ADSL è stata concepita così, i contratti sono fino a 20 mega ma è ovvio che dopo 1km o 2km non è possibile averli per i limiti tecnici. Le soluzioni sono 2: costruire una centrale vicino casa tua oppure richiedere il cambiamento della coppia millemila volte finché non becchi quella fortunata che ti fa agganciare qualche mega in più.
|
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Quote:
Non riesci a capire che la banda non ti viene fornita per delle problematiche tecniche? Non è che infostrada non vuole fornire banda... se tu avessi un doppino perfetto avresti 20000kbit di portante e non certo 18000 o 15000. E stai tranquillo che le "nozioni" apprese non sono certo da google e wikipedia. Ma che caz. di esempio è quello del benzinaio? I tuoi discorsi sono più paragonabili a qualcosa del tipo: "Salve! Ho comprato da voi una Ferrari.. nelle schede tecniche c'è scritto che va a 300km/h... però io non riesco ad andare a quella velocità perchè la strada che faccio ha un po' di buche. Vergognatevi, la vostra macchina fa schifo - dovete sistemarla e fare in modo che vada a quella velocità". Continua pure a pensarla come vuoi, eh! ![]() |
|
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
a qualcuno, dopo che aveva effettuato innumerevoli segnalazioni al servizio clienti e, magari, ricorsi al corecom, è stata anche proposta la risoluzione del contratto per impossibilità di mantenere le specifiche contrattuali. d'altra parte i limiti della rete in rame sono ben chiari ed evidenti a tutti e, nella maggior parte dei casi, i gestori possono davvero farci poco. detto ciò, e considerato che ci sono molti altri utenti che devono veramente accontentarsi di prestazioni misere, fa un brutto effetto leggere di chi si lamenta perchè aggancia 15 mega anzichè 20, magari pagando meno rispetto alla vecchia offerta. |
|
![]() |
![]() |
#34 | |
Bannato
|
Quote:
appena contattato dal centro assistenza, vedo ora la linea ed è questa: Collegamento ADSL Downstream Upstream Velocità collegamento 19155 Kbps 997 Kbps Line Attenuation 19.0 dB 11.6 dB Noise Margin 5.3 dB 12.4 dB Volere è potere, accontentatevi voi ![]() |
|
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T con Tapatalk 2 |
|
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
infatti, solo per informazione, a me per ottenere il cambio coppia, causa portante fluttuante fra 1,1 mega e 8 mega e circa 2000 disconnessioni giornaliere, seconda dell'attività di altri utenti, sono serviti 4 mesi di continue segnalazioni e infine ricorso al corecom
|
![]() |
![]() |
#37 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#38 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#39 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Impara a rapportarti con gli altri, che tra l'altro ti hanno fatto discorsi tecnicamente plausibili. In caso contrario si, hai sbagliato forum. Thread Chiuso. |
||||
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
beppenike81 bannato. Puoi tranquillamente trovarti il forum giusto per te. |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:46.