Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 23-06-2013, 11:10   #21
beppenike81
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Taker Guarda i messaggi
se vuoi con 330€ al mese puoi farti un hdsl 6Mb con banda garantita di 1500kbit, ma probabilmente non sai nemmeno di cosa sto parlando.

l'attenuazione è normale e il margine di rumore è gia al limite (6db) per avere una connessione stabile, come detto da altri stai andando un pò oltre visto che sulla tua linea non c'è nessun problema.
L'ADSL ha dei limiti tecnici che riguardano l'ultimo miglio, se hai esigenza di una velocità maggiore della linea che hai gia al momento non ci sono altre soluzioni per un privato a meno che tu non sia gia raggiunto da fibra ottica o in attesa della vdsl.

Onestamente non so cosa ti aspettavi, a questo punto conviene che leggi i contratti che fai con le compagnie telefoniche prima di inondarli di richieste inutili.
Credo di aver sbagliato forum, sembrate tutti invasati, siete peggio di quelli di tom's hardware hahahahahha
beppenike81 è offline  
Old 23-06-2013, 11:12   #22
msktrz
Senior Member

L'Avatar di msktrz

Iscritto dal: Apr 2013
Città: /dev/null
Riguardo VDSL: avremo netti miglioramenti, SNR e Attenuazione conteranno poco, visto che abbiamo un armadio ogni 100mt in città. Quindi portanti full, o giù di li.

Posso dire una cosa about ADSL: perchè un OLO può dire il famoso "fino a 20 mega" ? Perchè gli è concesso. Perchè da parte dello Stato non ci sono regole che in base a rilevazioni preattivazione di dire "Hai x Mega? allora paghi costo affitto linea + x Mega"

Attenzione: sempre su scala da 1 a 20, non in base a profiletti e tagli, i quali son sempre convenienti a livello economico.

"Agganci portanti 1.5Mb? Paghi poco e nulla finchè l'OLO non pusha TI per rendere quella tratta decente e quindi far cassa decentemente."

Dovrebbero essere in primis i gestori ad incazzarsi con il proprietario del rame dicendogli: "Senti, io non riesco a far cassa su questa utenza, o mi metti apposto la situazione o faccio entrare in gioco lo Stato, non pagandoti l'affitto della linea" (situazione immaginaria in uno Stato Immaginario) .

Ninux Wireless Community Network addicted

msktrz è offline  
Old 23-06-2013, 11:37   #23
Josedam
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da beppenike81 Guarda i messaggi
20 30 euro? ne pago 50 al mese caro. se hai visto l'attenuazione è eccellente, quindi puoi anche evitare di spararti pose da 15enne sfoggiando quei 4 vocaboli tecnici raccattati qua e la su google.
50 euro? Credo che ti convenga cambiare operatore o contrattare il prezzo.
Purtroppo io sono passato da 20 MB a 12 MB a causa di un degrado della linea (Tiscali), l'unica cosa che puoi fare è quella che ti ho detto.
Josedam è offline  
Old 23-06-2013, 12:44   #24
johnny_bravo
Senior Member

L'Avatar di johnny_bravo

Iscritto dal: Apr 2012
Quote:
Credo di aver sbagliato forum, sembrate tutti invasati, siete peggio di quelli di tom's hardware hahahahahha
Allora,
La tecnologia adsl (e le xdsl in generale) è fortemente limitata dalla qualità del cavo che collega te al dslam, detto doppino telefonico.

La centrale all'armadio ripartilinea è collegato tramite un MULTICOPPIA, ovvero un cavo grosso che al suo interno contiene tanti cavi più piccoli, i doppini.

Dall'armadio ripartilinea, parte un'altro multicoppia, questa volta più sottile, che arriva al box/chiostrina, e solo da qui parte il cavo singolo che arriva nella tua abitazione.

Nei multicoppia si creano interferenze (diafonia) fra i tanti doppini, che sono stretti stretti uno all'altro, e questo crea rumore, ovvero l'abbassamento dell'SNR, con conseguente portante agganciata PIU' BASSA.

Nessuno si metterà a fare scavi per cambiare multicoppia messi male... al massimo puoi ottenere un cambio di coppia (nel multicoppia), nel caso nel quale ne hai beccata una guasta o malmessa, ma niente di più.
Cmq, come ho già detto, nel tuo caso sarebbe inutile, è chiarissimo dai valori che non hai problemi di questo tipo.
La portante a 15mbit (che è una buona velocità), è data dalle altre adsl attive che creano rumore su quei multicoppia.

Se questa volta riesci a capire bene, se no amen. Se devi continuare a trollare allora è meglio che chiudiamo qui il discorso.

P.S. Forum Tom's hw è un forum di alto livello, come questo d'altronde.

P.P.S Invasato sarai tu, che non capisci nulla del funzionamento di un'adsl.

E ripeto un'altra volta, tu paghi e firmi un contratto FINO A 20mbit, non A 20mbit.
Prendo il sito di fastweb: "FASTWEB verifica la capacità del doppino di accedere alla rete ad una velocità sino a 20 Mbit/s in ricezione e fino a 1 Mbit/s in trasmissione. Resta inteso che l'effettiva velocità di navigazione su Internet è influenzata da fattori esterni e indipendenti dalla rete FASTWEB. I fattori esterni e indipendenti essendo appunto la qualità del doppino.
johnny_bravo è offline  
Old 23-06-2013, 13:33   #25
beppenike81
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da johnny_bravo Guarda i messaggi
Allora,
La tecnologia adsl (e le xdsl in generale) è fortemente limitata dalla qualità del cavo che collega te al dslam, detto doppino telefonico.

La centrale all'armadio ripartilinea è collegato tramite un MULTICOPPIA, ovvero un cavo grosso che al suo interno contiene tanti cavi più piccoli, i doppini.

Dall'armadio ripartilinea, parte un'altro multicoppia, questa volta più sottile, che arriva al box/chiostrina, e solo da qui parte il cavo singolo che arriva nella tua abitazione.

Nei multicoppia si creano interferenze (diafonia) fra i tanti doppini, che sono stretti stretti uno all'altro, e questo crea rumore, ovvero l'abbassamento dell'SNR, con conseguente portante agganciata PIU' BASSA.

Nessuno si metterà a fare scavi per cambiare multicoppia messi male... al massimo puoi ottenere un cambio di coppia (nel multicoppia), nel caso nel quale ne hai beccata una guasta o malmessa, ma niente di più.
Cmq, come ho già detto, nel tuo caso sarebbe inutile, è chiarissimo dai valori che non hai problemi di questo tipo.
La portante a 15mbit (che è una buona velocità), è data dalle altre adsl attive che creano rumore su quei multicoppia.

Se questa volta riesci a capire bene, se no amen. Se devi continuare a trollare allora è meglio che chiudiamo qui il discorso.

P.S. Forum Tom's hw è un forum di alto livello, come questo d'altronde.

P.P.S Invasato sarai tu, che non capisci nulla del funzionamento di un'adsl.

E ripeto un'altra volta, tu paghi e firmi un contratto FINO A 20mbit, non A 20mbit.
Prendo il sito di fastweb: "FASTWEB verifica la capacità del doppino di accedere alla rete ad una velocità sino a 20 Mbit/s in ricezione e fino a 1 Mbit/s in trasmissione. Resta inteso che l'effettiva velocità di navigazione su Internet è influenzata da fattori esterni e indipendenti dalla rete FASTWEB. I fattori esterni e indipendenti essendo appunto la qualità del doppino.
Mi dispiace che tu ti senta tirato in causa per la mia affermazione
Ad ogni modo non sono qui a mostrarvi i miei attestati e partecipazioni a convegni internazionali sulle telecomunicazioni, non mi interessa farvi vedere quanto ce l'ho lungo, posso solo dire che è divertente vedere in ogni nuovo post nozioni tecniche degne di una discussione da bar tra amici, non ho bisogno delle vostre lezioni apprese da wikipedia/google, ero qui per un problema più morale che tecnico.
Ad ogni modo, vi lascio crogiolare nella vostra immensa saccenza e saggezza.
Potete anche chiudere il topic. Grazie.
beppenike81 è offline  
Old 23-06-2013, 13:52   #26
Kenchan
Senior Member

L'Avatar di Kenchan

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Ad ogni modo non sono qui a mostrarvi i miei attestati e partecipazioni a convegni internazionali sulle telecomunicazioni.
Disse il ragazzo che qualche post fa paragonava la vdsl all'attuale adsl.

Tornando seri, concordo con johnny_bravo per me questa è una trollata bella e buona.
Kenchan è offline  
Old 23-06-2013, 14:00   #27
Digitalone
Senior Member

L'Avatar di Digitalone

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Napoli
Io a certa gente direi, ma di che ti lamenti?
Hai 15 M! Io ho un contratto fino a 8 e ne aggancio solo 5!
Che dovrei dire io?
Digitalone è offline  
Old 23-06-2013, 14:11   #28
Taker
Member

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da Kenchan Guarda i messaggi

comunque bella trollata, chiudete pure.
Taker è offline  
Old 23-06-2013, 14:13   #29
beppenike81
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Kenchan Guarda i messaggi

Tornando seri, concordo con johnny_bravo per me questa è una trollata bella e buona.
Paragonavo? Ma lol, si parlava di volontà a fornirti la banda, al di là dei problemi di cablaggio (che non ho). Se chiedo una 20 mega e mi danno 12 mega (quella che già avevo) come la chiami?
Dai su, basta essere cosi ossequiosi e lobotomizzati, se paghi devi pretendere, vi ci immagino dal benzinaio dove gli chiedete 10 euro di benzina e loro ve ne mette quasi 8 euro, li non vi lamentate? Immagino di no hahahahahah
beppenike81 è offline  
Old 23-06-2013, 14:16   #30
beppenike81
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Digitalone Guarda i messaggi
Io a certa gente direi, ma di che ti lamenti?
Hai 15 M! Io ho un contratto fino a 8 e ne aggancio solo 5!
Che dovrei dire io?
Ascolta i fenomeni lobotomizzati di questo forum, devi accontentarti, il giorno che ti ridurranno la banda a 3 mega sai cosa devi fare? Accontentarti, fai come dicono loro, testa bassa e accettate tutto
beppenike81 è offline  
Old 23-06-2013, 15:00   #31
mannana93
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Ascolta i fenomeni lobotomizzati di questo forum, devi accontentarti, il giorno che ti ridurranno la banda a 3 mega sai cosa devi fare? Accontentarti, fai come dicono loro, testa bassa e accettate tutto
Sembra che in questo forum siamo tutti impiegati Fantozziani sotto i megadirettori delle TLC. L'ADSL è stata concepita così, i contratti sono fino a 20 mega ma è ovvio che dopo 1km o 2km non è possibile averli per i limiti tecnici. Le soluzioni sono 2: costruire una centrale vicino casa tua oppure richiedere il cambiamento della coppia millemila volte finché non becchi quella fortunata che ti fa agganciare qualche mega in più.
mannana93 è offline  
Old 23-06-2013, 15:01   #32
johnny_bravo
Senior Member

L'Avatar di johnny_bravo

Iscritto dal: Apr 2012
Quote:
Mi dispiace che tu ti senta tirato in causa per la mia affermazione
Ad ogni modo non sono qui a mostrarvi i miei attestati e partecipazioni a convegni internazionali sulle telecomunicazioni, non mi interessa farvi vedere quanto ce l'ho lungo, posso solo dire che è divertente vedere in ogni nuovo post nozioni tecniche degne di una discussione da bar tra amici, non ho bisogno delle vostre lezioni apprese da wikipedia/google, ero qui per un problema più morale che tecnico.
Beh sei tu che dimostri di averlo corto - il cervello però... e oltre a quello anche il tuo senso di "moralità".

Non riesci a capire che la banda non ti viene fornita per delle problematiche tecniche? Non è che infostrada non vuole fornire banda... se tu avessi un doppino perfetto avresti 20000kbit di portante e non certo 18000 o 15000.

E stai tranquillo che le "nozioni" apprese non sono certo da google e wikipedia.

Ma che caz. di esempio è quello del benzinaio?
I tuoi discorsi sono più paragonabili a qualcosa del tipo:

"Salve! Ho comprato da voi una Ferrari.. nelle schede tecniche c'è scritto che va a 300km/h... però io non riesco ad andare a quella velocità perchè la strada che faccio ha un po' di buche. Vergognatevi, la vostra macchina fa schifo - dovete sistemarla e fare in modo che vada a quella velocità".

Continua pure a pensarla come vuoi, eh! Il mio intervento finisce qui.
johnny_bravo è offline  
Old 23-06-2013, 15:06   #33
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
be', anche se si tratta di "accettare tutto a testa bassa", non credo che ci possano essere molte alternative.
a qualcuno, dopo che aveva effettuato innumerevoli segnalazioni al servizio clienti e, magari, ricorsi al corecom, è stata anche proposta la risoluzione del contratto per impossibilità di mantenere le specifiche contrattuali.
d'altra parte i limiti della rete in rame sono ben chiari ed evidenti a tutti e, nella maggior parte dei casi, i gestori possono davvero farci poco.
detto ciò, e considerato che ci sono molti altri utenti che devono veramente accontentarsi di prestazioni misere, fa un brutto effetto leggere di chi si lamenta perchè aggancia 15 mega anzichè 20, magari pagando meno rispetto alla vecchia offerta.
random566 è offline  
Old 23-06-2013, 15:12   #34
beppenike81
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da johnny_bravo Guarda i messaggi
Beh sei tu che dimostri di averlo corto - il cervello però... e oltre a quello anche il tuo senso di "moralità".

Non riesci a capire che la banda non ti viene fornita per delle problematiche tecniche? Non è che infostrada non vuole fornire banda... se tu avessi un doppino perfetto avresti 20000kbit di portante e non certo 18000 o 15000.

E stai tranquillo che le "nozioni" apprese non sono certo da google e wikipedia.

Ma che caz. di esempio è quello del benzinaio?
I tuoi discorsi sono più paragonabili a qualcosa del tipo:

"Salve! Ho comprato da voi una Ferrari.. nelle schede tecniche c'è scritto che va a 300km/h... però io non riesco ad andare a quella velocità perchè la strada che faccio ha un po' di buche. Vergognatevi, la vostra macchina fa schifo - dovete sistemarla e fare in modo che vada a quella velocità".

Continua pure a pensarla come vuoi, eh! Il mio intervento finisce qui.
Epic fail
appena contattato dal centro assistenza, vedo ora la linea ed è questa:

Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità collegamento 19155 Kbps 997 Kbps
Line Attenuation 19.0 dB 11.6 dB
Noise Margin 5.3 dB 12.4 dB

Volere è potere, accontentatevi voi
beppenike81 è offline  
Old 23-06-2013, 15:23   #35
mannana93
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Epic fail
appena contattato dal centro assistenza, vedo ora la linea ed è questa:

Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità collegamento 19155 Kbps 997 Kbps
Line Attenuation 19.0 dB 11.6 dB
Noise Margin 5.3 dB 12.4 dB

Volere è potere, accontentatevi voi
Avendo perso solo 1db ma guadagnato quasi 5mega evidentemente ti hanno cambiato la coppia. Quante volte hai chiamato? Perché se fosse questo l'intervento effettuato sei stato fortunato dato che per fare questa cosa va scomodata Telecom.

Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T con Tapatalk 2
mannana93 è offline  
Old 23-06-2013, 15:32   #36
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da mannana93 Guarda i messaggi
Avendo perso solo 1db ma guadagnato quasi 5mega evidentemente ti hanno cambiato la coppia. Quante volte hai chiamato? Perché se fosse questo l'intervento effettuato sei stato fortunato dato che per fare questa cosa va scomodata Telecom.
infatti, solo per informazione, a me per ottenere il cambio coppia, causa portante fluttuante fra 1,1 mega e 8 mega e circa 2000 disconnessioni giornaliere, seconda dell'attività di altri utenti, sono serviti 4 mesi di continue segnalazioni e infine ricorso al corecom
random566 è offline  
Old 23-06-2013, 15:32   #37
beppenike81
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da mannana93 Guarda i messaggi

Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T con Tapatalk 2
Ieri mi son fatto dare il codice di migrazione ed ho contattato telecom, come volevasi dimostrare sono intervenuti per non farmi passare alla concorrenza.
beppenike81 è offline  
Old 23-06-2013, 15:35   #38
beppenike81
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
infatti, solo per informazione, a me per ottenere il cambio coppia, causa portante fluttuante fra 1,1 mega e 8 mega e circa 2000 disconnessioni giornaliere, seconda dell'attività di altri utenti, sono serviti 4 mesi di continue segnalazioni e infine ricorso al corecom
Dipende da chi trovi, se possono intervenire subito lo fanno, non credo abbiano richiesto l'intervento di un tecnico, di domenica poi. Purtroppo con questi bisogna fare cosi, bisogna scomodarli e pressare.
beppenike81 è offline  
Old 23-06-2013, 17:02   #39
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
quindi puoi anche evitare di spararti pose da 15enne sfoggiando quei 4 vocaboli tecnici raccattati qua e la su google.
Quote:
Quote:
Quote:
Sospeso 2 settimane.
Impara a rapportarti con gli altri, che tra l'altro ti hanno fatto discorsi tecnicamente plausibili. In caso contrario si, hai sbagliato forum.
Thread Chiuso.
pegasolabs è offline  
Old 23-06-2013, 21:30   #40
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Sospeso 2 settimane.
Impara a rapportarti con gli altri, che tra l'altro ti hanno fatto discorsi tecnicamente plausibili. In caso contrario si, hai sbagliato forum.
Thread Chiuso.
Lo Staff ha avuto modo di analizzare anche i comportamenti passati e ha deliberato il definitivo ban dell'utenza.
beppenike81 bannato.
Puoi tranquillamente trovarti il forum giusto per te.
pegasolabs è offline  
 Discussione Chiusa

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
In Germania la prima centrale solare gal...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian