Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-05-2013, 17:53   #21
stubborn74
Member

L'Avatar di stubborn74

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da curvanord Guarda i messaggi
Azz mi spiace stubborn, aspettiamo il consiglio di qualcun'altro
quì (secondo me,e sottolineo secondo me) il problema sta in 2 fattori:
permessi amministrativi insufficenti (nonostante sia loggato come amministratore)
oppure file e voci di registro corrotti....

con i sistemi classici non si risolve nulla,ci vorrebbe il refresh del SO ma come ho già detto all inizio non lo posso fare,per cui mi servirebbe o qualche script,oppure una lista di azioni amministrative da effettuare sui registri e su alcuni file incriminati...
Old 14-05-2013, 18:07   #22
stubborn74
Member

L'Avatar di stubborn74

Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Intanto dovresti prima essere assolutamente certo che il tuo sistema sia esente da malware. Poi ti conviene seguuire questa procedura:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...041&postcount=
ti ringrazio per l intervento. posso garantirti al 100% a costo di fare brutte figure che l hard disk è assolutamente pulito. come già detto ho persino pulito i settori esterni al file system (cioè quei settori del disco fisico dove nemmeno combofix arriva e per essere ancora più sicuro ho usato ben 4 DVD di bonifica avviabili da sistema linus (kaspersky live - dr web live - gdata live - avira rescue cd live) tutti settati a perfezione hanno dato esito assolutamente negativo.

riguardo invece ai link che mi hai mandato con le immagini iso in italiano di windows 7,non vanno bene,io ho la versione home premium.. quelle sono iso di

Windows 7 Professional SP1-U per sistemi x86 (in italiano)

Windows 7 Professional SP1-U per sistemi x64 (in italiano)

Windows 7 Professional SP1-U edizione "N" per sistemi x86 (in italiano)

Windows 7 Professional SP1-U edizione "N" per sistemi x64 (in italiano)
Old 14-05-2013, 18:08   #23
curvanord
Senior Member

L'Avatar di curvanord

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da stubborn74 Guarda i messaggi
quì (secondo me,e sottolineo secondo me) il problema sta in 2 fattori:
permessi amministrativi insufficenti (nonostante sia loggato come amministratore)
oppure file e voci di registro corrotti....

con i sistemi classici non si risolve nulla,ci vorrebbe il refresh del SO ma come ho già detto all inizio non lo posso fare,per cui mi servirebbe o qualche script,oppure una lista di azioni amministrative da effettuare sui registri e su alcuni file incriminati...
Eress ti ha risposto lo stesso minuto di quando hai scritto te vedi post dietro (casomai non te ne fossi accorto) dal link che ti ha dato c'è l'iso di windows, togli il file ei.cfg cosi avrai tutte le versioni disponibili

Aggiungo: devi eliminare il file ei.cfg per avere tutte le versioni disponibili.. ti serve un programma per aprire la iso tipo magic iso. C'è anche una utility molto comoda, io ho fatto con questa: ei.cfg removal utility

Ultima modifica di curvanord : 14-05-2013 alle 18:11.
curvanord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2013, 18:15   #24
stubborn74
Member

L'Avatar di stubborn74

Quote:
Eress ti ha risposto lo stesso minuto di quando hai scritto te vedi post dietro (casomai non te ne fossi accorto) dal link che ti ha dato c'è l'iso di windows, togli il file ei.cfg cosi avrai tutte le versioni disponibili

Aggiungo: devi eliminare il file ei.cfg per avere tutte le versioni disponibili.. ti serve un programma per aprire la iso tipo magic iso. C'è anche una utility molto comoda, io ho fatto con questa: ei.cfg removal utility
ho letto ho letto,ma scusa,ma... una volta eliminato il file in oggetto,poi dove trovo sta versione di win 7 home premium in italiano?
guarda che ci sono solo in inglese,non ci sono da nessuna parte in italiano,o per lo meno io non l ho trovata...
come già detto,ho provato a masterizzare l unica versione che ho trovato (in inglese) ma non mi permette di fare il refresh.
Old 14-05-2013, 18:28   #25
stubborn74
Member

L'Avatar di stubborn74

Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Intanto dovresti prima essere assolutamente certo che il tuo sistema sia esente da malware. Poi ti conviene seguuire questa procedura:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...041&postcount=

una volta eliminato il file in oggetto,poi dove trovo sta versione di win 7 home premium (x64) in italiano?
Old 14-05-2013, 18:28   #26
curvanord
Senior Member

L'Avatar di curvanord

Quote:
ho letto ho letto,ma scusa,ma... una volta eliminato il file in oggetto,poi dove trovo sta versione di win 7 home premium in italiano?
guarda che ci sono solo in inglese,non ci sono da nessuna parte in italiano,o per lo meno io non l ho trovata...
come già detto,ho provato a masterizzare l unica versione che ho trovato (in inglese) ma non mi permette di fare il refresh.
Quando fai partire l'installazione ti chiede di selezionare la versione che ti interessa (vedi screen http://virtualizzare.wordpress.com/2...allare-ei-cfg/.. ti confermo che è in italiano perchè l'ho usata quell'iso..
Old 14-05-2013, 18:29   #27
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Iscritto dal: May 2005
Hai il sistena pesantemente corrotto, altro che Task Manager e fix del registro
Ogni DVD di Windows é Universale ( cambia solo l'architettura ), basta modificare da un ISO in italiano come quella postata il file ei.cfg
http://technet.microsoft.com/it-it/l.../hh824952.aspx
Codice:
[EditionID]
Home Premium
[Channel]
Retail
[VL]
0
Eliminarlo dall'ISO di una qualsiasi versione di Windows crea un Windows 7 All-in-One, durante il setup ti farà scegliere quale versione installare.
.
x_Master_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2013, 18:36   #28
stubborn74
Member

L'Avatar di stubborn74

Quote:
Quando fai partire l'installazione ti chiede di selezionare la versione che ti interessa (vedi screen http://virtualizzare.wordpress.com/2...allare-ei-cfg/.. ti confermo che è in italiano perchè l'ho usata quell'iso..

quindi in definitiva (dopo aver eliminato il file ei.cfg) quali fra quelli postati è il link della iso da scaricare per win 7 home premium x64?
Old 14-05-2013, 18:42   #29
stubborn74
Member

L'Avatar di stubborn74

Quote:
Originariamente inviato da x_Master_x Guarda i messaggi
Ogni DVD di Windows é Universale ( cambia solo l'architettura ), basta modificare da un ISO in italiano come quella postata il file ei.cfg
Codice:
[EditionID]
Home Premium
[Channel]
Retail
[VL]
0
Eliminarlo dall'ISO di una qualsiasi versione di Windows crea un Windows 7 All-in-One, durante il setup ti farà scegliere quale versione installare.
a bombazza ora provo e vediamo se ho fortuna
Old 14-05-2013, 18:43   #30
curvanord
Senior Member

L'Avatar di curvanord

Quote:
quindi in definitiva (dopo aver eliminato il file ei.cfg) quali fra quelli postati è il link della iso da scaricare per win 7 home premium x64?
1 Scarichi la iso dal link che ti ha dato eress.. prendi la win7 x64 U.. la seconda della lista per capirci

2 una volta scaricata attaverso un programma tipo magicISO o ultraISO la apri ed elimini quel file ei.cfg.. poi salvi.. oppure senza usare quei programmi dovrebbe bastare l'utility che ti ho detto sopra..

3 Dopo aver salvato l'ISO modificata, la masterizzi, crei l'immagine per il boot praticamente..

4 quando inizierà l'installazione di windows ti indica la versione da selezionare e prendi la home premium..
Old 14-05-2013, 18:50   #31
stubborn74
Member

L'Avatar di stubborn74

Quote:
1 Scarichi la iso dal link che ti ha dato eress.. prendi la win7 x64 U.. la seconda della lista per capirci

2 una volta scaricata attaverso un programma tipo magicISO o ultraISO la apri ed elimini quel file ei.cfg.. poi salvi.. oppure senza usare quei programmi dovrebbe bastare l'utility che ti ho detto sopra..

3 Dopo aver salvato l'ISO modificata, la masterizzi, crei l'immagine per il boot praticamente..

4 quando inizierà l'installazione di windows ti indica la versione da selezionare e prendi la home premium..
sto masterizzando la iso.. fra poco provo e faccio sapere
Old 15-05-2013, 00:05   #32
stubborn74
Member

L'Avatar di stubborn74

Quote:
Codice:
[EditionID]
Home Premium
[Channel]
Retail
[VL]
0

forse ero frai pochi a non sapere dell eliminazione del file ei.cfg,ma devo comunque ringraziare poichè penso proprio di aver risolto.
attualmente l aggiornamento è ancora in corso,ma (avendolo già fatto in passato) so che al 99,9 % riappianerà ogni disastro senza cancellare i programmi installati.
veramente complimenti,googlando per giorni non avevo trovato nulla,ora invece ho non solo risolto,ma ho anche:
1 immagine iso in italiano (finalmente)
1 sistema operativo apposto
e ho imparato una nuova cosa che sarà sempre utile.
grazie :-D
Old 15-05-2013, 00:08   #33
curvanord
Senior Member

L'Avatar di curvanord

Bene son contento comunque dacci la conferma al 100% che tutto sia andato liscio
Old 15-05-2013, 00:58   #34
stubborn74
Member

L'Avatar di stubborn74

Quote:

confermo,ha funzionato a meraviglia. ho di nuovo il so perfetto
Old 15-05-2013, 08:49   #35
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Quote:
forse ero frai pochi a non sapere dell eliminazione del file ei.cfg,ma devo comunque ringraziare poichè penso proprio di aver risolto...e ho imparato una nuova cosa che sarà sempre utile.
grazie :-D
L'importante è che tu abbia risolto senza troppe difficoltà, segui di più questo forum ( visto che gli altri "sono in ferie", e tu sai a cosa mi riferisco ) ed imparerai tante cose nuove
.
Old 15-05-2013, 08:57   #36
stubborn74
Member

L'Avatar di stubborn74

Quote:
L'importante è che tu abbia risolto senza troppe difficoltà, segui di più questo forum ( visto che gli altri "sono in ferie", e tu sai a cosa mi riferisco ) ed imparerai tante cose nuove
sì certo,difatti quì ho risolto... là ho perso solo tempo come avrai visto..
Old 15-05-2013, 09:51   #37
curvanord
Senior Member

L'Avatar di curvanord

Ah ho capito
Old 15-05-2013, 10:08   #38
stubborn74
Member

L'Avatar di stubborn74

Quote:
ora però è rimasto un problemino fastidioso.... la cpu va spesso e volentieri al 100% ,,, amche istallando gli aggiornamenti wu mi va in lag.. idem pulendo con ccleaner.... i processi inutili sono stati tutti disabilitati,cosa si puo fare in più di questo per rendere la cpu più stabile in modo che per ogni processo non se la ciucci tutta in una volta?
Old 15-05-2013, 11:33   #39
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Settare l'affinità della CPU e la priorità dei processi può aiutare, ma meno processi ( e servizi, controllali ) sono attivi meglio é, non c'é altro
.
Old 15-05-2013, 11:46   #40
curvanord
Senior Member

L'Avatar di curvanord

Quote:
ora però è rimasto un problemino fastidioso.... la cpu va spesso e volentieri al 100% ,,, amche istallando gli aggiornamenti wu mi va in lag.. idem pulendo con ccleaner.... i processi inutili sono stati tutti disabilitati,cosa si puo fare in più di questo per rendere la cpu più stabile in modo che per ogni processo non se la ciucci tutta in una volta?
Ma anche prima arriva al 100%? Cosa pulisci con ccleaner?
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Windows 11, KB5070311 sistema e rompe la...
DJI Mini 3 con controller DJI RC al prez...
Horses riceve il ban anche da Epic: rifi...
Motore elettrico a flusso assiale di Yas...
India, la retromarcia dopo le polemiche:...
La Germania accende il suo colosso eolic...
Mega Risparmi Amazon Haul: fino al 60% s...
Samsung ha dominato il mercato degli sma...
PlayStation 5 in sconto: prezzo abbassat...
Android 16: arrivano tante novità...
iPhone 17 Pro da 256 GB scende a 1.249€:...
L'europea Mistral sfida i colossi americ...
L'aereo supersonico del futuro non &egra...
Proiettore 1080P a soli 70,99€: 900 ANSI...
Motorola Edge 70 Ultra punta alla fascia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian