|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Taskmgr (gestione attività) ha smesso di funzionare
salve a tutti.
di recente ho eliminato 2 virus dal pc,e ho risolto il problema virus. ora però mi ritrovo il task manager che non parte più.... se lo apro mi mostra la sua finestra ma va in crash in un secondo. che devo fare? tentativi già effettuati per il ripristino: - sfc /scannow (fallito) - riabilitazione della chiave di registro [HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies\System] "DisableTaskMgr"=dword:00000000 (fallito) ecco un po di informazioni: portatile asus,SO win 7 home premium x64 visualizzatore eventi relativo all' errore taskmgr: Nome registro: Application Origine: Application Error Data: 13/05/2013 13:53:54 ID evento: 1000 Categoria attività ![]() Livello: Errore Parole chiave: Classico Utente: N/D Computer: gianni-PC Descrizione: Nome dell'applicazione che ha generato l'errore: taskmgr.exe, versione: 6.1.7601.17514, timestamp: 0x4ce79737 Nome del modulo che ha generato l'errore: taskmgr.exe, versione: 6.1.7601.17514, timestamp: 0x4ce79737 Codice eccezione: 0xc0000005 Offset errore 0x000000000000d2b1 ID processo che ha generato l'errore: 0x8dc Ora di avvio dell'applicazione che ha generato l'errore: 0x01ce4fd089ca8da7 Percorso dell'applicazione che ha generato l'errore: C:\Windows\system32\taskmgr.exe Percorso del modulo che ha generato l'errore: C:\Windows\system32\taskmgr.exe ID segnalazione: c8b3af8b-bbc3-11e2-a261-bcaec52f3795 XML evento: <Event xmlns="http://schemas.microsoft.com/win/2004/08/events/event"> <System> <Provider Name="Application Error" /> <EventID Qualifiers="0">1000</EventID> <Level>2</Level> <Task>100</Task> <Keywords>0x80000000000000</Keywords> <TimeCreated SystemTime="2013-05-13T11:53:54.000000000Z" /> <EventRecordID>55206</EventRecordID> <Channel>Application</Channel> <Computer>gianni-PC</Computer> <Security /> </System> <EventData> <Data>taskmgr.exe</Data> <Data>6.1.7601.17514</Data> <Data>4ce79737</Data> <Data>taskmgr.exe</Data> <Data>6.1.7601.17514</Data> <Data>4ce79737</Data> <Data>c0000005</Data> <Data>000000000000d2b1</Data> <Data>8dc</Data> <Data>01ce4fd089ca8da7</Data> <Data>C:\Windows\system32\taskmgr.exe</Data> <Data>C:\Windows\system32\taskmgr.exe</Data> <Data>c8b3af8b-bbc3-11e2-a261-bcaec52f3795</Data> </EventData> </Event> il refresh del SO con il cd per ora non lo posso fare poichè non ho il dvd di windows 7 h.p. x64,ho l immagine iso della versione in inglese,ho anche il programma per modificare la lingua,ma ho già provato il tutto e appena installo non partono nè gli aggiornamenti nè l installazione dell antivirus. ho un back-up completo di questo sistema operativo attuale (effettuato SOLO dopo l eliminazione dei virus) e l ho riportato com era prima (cioè al momento dell errore taskmgr,overo ora). i punti di ripristino precedenti e adiacenti ai virus li ho eliminati (da manuale),lasciando solo l ultimo punto di ripristino antecedente,ma anche quello è interessato dall errore in oggetto al task manager. bisognerebbe agire solo e solamente sul problema in dettaglio al file taskmgr.exe,alle sue chiavi di registro,alle autorizzazioni,ai suoi handle e ai permessi, senza fare una nuova reinstallazione... lo so,è una grana ma non ho altre scelte... googlando non si trova granchè di utile su questo specifico problema,se gentilmente qualcuno mi da una mano gliene sarei grato,anche perché ci sono anche un paio di altri errori nel visualizzatore eventi,e immagino siano tutti correlati fra loro. grazie in anticipo a chi vorrà prendersi questa bella grana ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Prova questo programmino: http://www.tweaking.com/content/page...ll_in_one.html
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
funziona anche nel caso ci siano dei file di sistema corrotti?
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Si alcuni utenti hanno risolto i problemi con questo programma..è utile per aggiustare il sistema dopo un infezione, se ci sono file corrotti.. personalmente non l'ho mai usato, non ne ho avuto il bisogno..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Nell'eventualità non dovessi risolvere con il fix all-in-one, il modo più semplice per uscire dalla tua situazione è usare un replacer del Task Manager
Ce ne sono tanti, uno su tutti Process Explorer, una volta avviato clicchi su Opzioni --> Sostuisci Gestione Attività Tutti i "Task Manager" e/o qualsiasi programma possono essere sostituiti all'originale anche se non hanno un'opzione specifica, basta agire nel registro quindi puoi usare quello che ti pare, cerca su Google quale preferisci.
. Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock The real me is no match for the legend . Ultima modifica di x_Master_x : 14-05-2013 alle 15:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
mi spiace,non parte,mi ha fatto scaricare un file zip ma mi dice che non puo estrarlo perchè non dispongo di autorizzazione
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Anche se questa è la versiona da installare non la portable.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
se metto la pulizia automatica di Ccleaner a riavvio non parte,gli aggiornamenti automatici di windows e di avira non partono,se scarico un file zip e tento di estrarlo mi dice che non ho autorizzazioni... ma molti altri programmi partono.
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Non ti funzionano neanche gli aggiornamenti automatici? Si prova a fare partire il programma che ti ho detto, non è un file zip il secondo link che ti ho messo
![]() poi se non risolviamo vediamo ancora che si può fare, magari con qualcuno più esperto di me che tra poco arriva ![]() Cmq è meglio vedere se ancora hai qualche altra roba nel pc oltre ai 2 virus che hai eliminato.. dopo il programma che ti ho linkato fai una scansione con antivirus e malwarebytes (che già ci dovrebbe essere nel primo step del programma). Inoltre fai una scansione con hijackthis http://www.filehippo.com/it/download_hijackthis/ e poi post il log qui ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
>nello step 1 contiene il link per malwarebyte (ho già usato sia quello,sia combofix,sia HxD per pulire i settori fuori dal file system,e ovviamente ho poi disinstallato tutti e ripulito tutto) >nello step 2 e 3 ci sono i semplici checkdsk e sfc /scannow (inutilmente provati già poichè non trovano errorri) >nello step 4 cè un semplice meccanismo di creazione di punti di ripristino o cose del genere... purtroppo il tool è inefficace per i miei problemi
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Ti ho trovato la versione .exe del fixwin http://just.mixxt.me/networks/files/file.17521
girati tutte le voci sulla sinistra per vedere se c'è qualcosa che non ti funziona e che puoi ripristinare.. il task manager si trova in system tools.. Scarichi anche hijackthis (link post di sopra) e posta il log |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
ora lo provo... ne frattempo ecco un bel log Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.4 Scan saved at 17:14:55, on 14/05/2013 Platform: Windows 7 SP1 (WinNT 6.00.3505) MSIE: Internet Explorer v9.00 (9.00.8112.16476) Boot mode: Normal Running processes: C:\Program Files (x86)\Avira\AntiVir Desktop\avgnt.exe C:\Users\gianni\Desktop\programmi da usare solo se necessario\NON TOCCARE\HiJackThis.exe R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157 R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157 R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Search_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896 R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896 R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157 R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Search,SearchAssistant = R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Search,CustomizeSearch = R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Local Page = O4 - HKLM\..\Run: [avgnt] "C:\Program Files (x86)\Avira\AntiVir Desktop\avgnt.exe" /min O8 - Extra context menu item: Add to Google Photos Screensa&ver - res://C:\Windows\system32\GPhotos.scr/200 O10 - Broken Internet access because of LSP provider 'c:\program files (x86)\common files\microsoft shared\windows live\wlidnsp.dll' missing O11 - Options group: [ACCELERATED_GRAPHICS] Accelerated graphics O23 - Service: @%SystemRoot%\system32\Alg.exe,-112 (ALG) - Unknown owner - C:\Windows\System32\alg.exe (file missing) O23 - Service: AMD External Events Utility - Unknown owner - C:\Windows\system32\atiesrxx.exe (file missing) O23 - Service: Avira Pianificatore (AntiVirSchedulerService) - Avira Operations GmbH & Co. KG - C:\Program Files (x86)\Avira\AntiVir Desktop\sched.exe O23 - Service: Avira Real-Time Protection (AntiVirService) - Avira Operations GmbH & Co. KG - C:\Program Files (x86)\Avira\AntiVir Desktop\avguard.exe O23 - Service: @%SystemRoot%\system32\efssvc.dll,-100 (EFS) - Unknown owner - C:\Windows\System32\lsass.exe (file missing) O23 - Service: @%systemroot%\system32\fxsresm.dll,-118 (Fax) - Unknown owner - C:\Windows\system32\fxssvc.exe (file missing) O23 - Service: @keyiso.dll,-100 (KeyIso) - Unknown owner - C:\Windows\system32\lsass.exe (file missing) O23 - Service: @comres.dll,-2797 (MSDTC) - Unknown owner - C:\Windows\System32\msdtc.exe (file missing) O23 - Service: @%SystemRoot%\System32\netlogon.dll,-102 (Netlogon) - Unknown owner - C:\Windows\system32\lsass.exe (file missing) O23 - Service: @%systemroot%\system32\psbase.dll,-300 (ProtectedStorage) - Unknown owner - C:\Windows\system32\lsass.exe (file missing) O23 - Service: @%systemroot%\system32\Locator.exe,-2 (RpcLocator) - Unknown owner - C:\Windows\system32\locator.exe (file missing) O23 - Service: Realtek Audio Service (RtkAudioService) - Realtek Semiconductor - C:\Program Files\Realtek\Audio\HDA\RtkAudioService64.exe O23 - Service: @%SystemRoot%\system32\samsrv.dll,-1 (SamSs) - Unknown owner - C:\Windows\system32\lsass.exe (file missing) O23 - Service: @%SystemRoot%\system32\snmptrap.exe,-3 (SNMPTRAP) - Unknown owner - C:\Windows\System32\snmptrap.exe (file missing) O23 - Service: Spooler di stampa (Spooler) - Unknown owner - C:\Windows\System32\spoolsv.exe (file missing) O23 - Service: @%SystemRoot%\system32\sppsvc.exe,-101 (sppsvc) - Unknown owner - C:\Windows\system32\sppsvc.exe (file missing) O23 - Service: @%SystemRoot%\system32\ui0detect.exe,-101 (UI0Detect) - Unknown owner - C:\Windows\system32\UI0Detect.exe (file missing) O23 - Service: @%SystemRoot%\system32\vaultsvc.dll,-1003 (VaultSvc) - Unknown owner - C:\Windows\system32\lsass.exe (file missing) O23 - Service: @%SystemRoot%\system32\vds.exe,-100 (vds) - Unknown owner - C:\Windows\System32\vds.exe (file missing) O23 - Service: @%systemroot%\system32\vssvc.exe,-102 (VSS) - Unknown owner - C:\Windows\system32\vssvc.exe (file missing) O23 - Service: @%SystemRoot%\system32\Wat\WatUX.exe,-601 (WatAdminSvc) - Unknown owner - C:\Windows\system32\Wat\WatAdminSvc.exe (file missing) O23 - Service: @%systemroot%\system32\wbengine.exe,-104 (wbengine) - Unknown owner - C:\Windows\system32\wbengine.exe (file missing) O23 - Service: @%Systemroot%\system32\wbem\wmiapsrv.exe,-110 (wmiApSrv) - Unknown owner - C:\Windows\system32\wbem\WmiApSrv.exe (file missing) -- End of file - 4543 bytes
stub Ultima modifica di stubborn74 : 14-05-2013 alle 16:23. Motivo: dimenticanza |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
"Effettuate una scansione del disco fisso con Spybot S&D (Kolla.de) o con LSPFix (Cexx.org). Purtroppo quest'oggetto non può essere eliminato! Il modo migliore per risolvere il problema consiste nell'uso dell'utility LSPFix di Cexx.org." Ecco quell'utility http://www.cexx.org/lspfix.htm c'è anche la versione .exe per chi non riesce ad aprire i .zip.. Apri il programma come amministratore, a sinistra trovi quella voce wlidnsp.dll', metti la spunta, la porti a destra e poi premi finish e poi riavvii |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
|
Quote:
![]()
stub Ultima modifica di stubborn74 : 14-05-2013 alle 16:36. Motivo: dimenticanza |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Allora prova ad usare il fixwin se risolve qualcosa http://just.mixxt.me/networks/files/file.17521
![]() Se clicchi su start e digiti services.msc c'è il "servizio trasferimento intelligente..." in avviato ritardato? |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
|
Quote:
sul servizio di trasferimento intelligente in background è tutto apposto,ho già controllato. fixwin non ha prodotto alcun risultato positivo,mi spiace...
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Azz mi spiace stubborn, aspettiamo il consiglio di qualcun'altro
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Intanto dovresti prima essere assolutamente certo che il tuo sistema sia esente da malware. Poi ti conviene seguuire questa procedura:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...041&postcount= |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:41.