Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-05-2013, 14:13   #1
stubborn74
Member

L'Avatar di stubborn74

Iscritto dal: Oct 2012
Taskmgr (gestione attività) ha smesso di funzionare

salve a tutti.
di recente ho eliminato 2 virus dal pc,e ho risolto il problema virus.
ora però mi ritrovo il task manager che non parte più.... se lo apro mi mostra la sua finestra ma va in crash in un secondo. che devo fare?

tentativi già effettuati per il ripristino:
- sfc /scannow (fallito)

- riabilitazione della chiave di registro [HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies\System]
"DisableTaskMgr"=dword:00000000 (fallito)

ecco un po di informazioni: portatile asus,SO win 7 home premium x64

visualizzatore eventi relativo all' errore taskmgr:

Nome registro: Application
Origine: Application Error
Data: 13/05/2013 13:53:54
ID evento: 1000
Categoria attività100)
Livello: Errore
Parole chiave: Classico
Utente: N/D
Computer: gianni-PC
Descrizione:
Nome dell'applicazione che ha generato l'errore: taskmgr.exe, versione: 6.1.7601.17514, timestamp: 0x4ce79737
Nome del modulo che ha generato l'errore: taskmgr.exe, versione: 6.1.7601.17514, timestamp: 0x4ce79737
Codice eccezione: 0xc0000005
Offset errore 0x000000000000d2b1
ID processo che ha generato l'errore: 0x8dc
Ora di avvio dell'applicazione che ha generato l'errore: 0x01ce4fd089ca8da7
Percorso dell'applicazione che ha generato l'errore: C:\Windows\system32\taskmgr.exe
Percorso del modulo che ha generato l'errore: C:\Windows\system32\taskmgr.exe
ID segnalazione: c8b3af8b-bbc3-11e2-a261-bcaec52f3795
XML evento:
<Event xmlns="http://schemas.microsoft.com/win/2004/08/events/event">
<System>
<Provider Name="Application Error" />
<EventID Qualifiers="0">1000</EventID>
<Level>2</Level>
<Task>100</Task>
<Keywords>0x80000000000000</Keywords>
<TimeCreated SystemTime="2013-05-13T11:53:54.000000000Z" />
<EventRecordID>55206</EventRecordID>
<Channel>Application</Channel>
<Computer>gianni-PC</Computer>
<Security />
</System>
<EventData>
<Data>taskmgr.exe</Data>
<Data>6.1.7601.17514</Data>
<Data>4ce79737</Data>
<Data>taskmgr.exe</Data>
<Data>6.1.7601.17514</Data>
<Data>4ce79737</Data>
<Data>c0000005</Data>
<Data>000000000000d2b1</Data>
<Data>8dc</Data>
<Data>01ce4fd089ca8da7</Data>
<Data>C:\Windows\system32\taskmgr.exe</Data>
<Data>C:\Windows\system32\taskmgr.exe</Data>
<Data>c8b3af8b-bbc3-11e2-a261-bcaec52f3795</Data>
</EventData>
</Event>

il refresh del SO con il cd per ora non lo posso fare poichè non ho il dvd di windows 7 h.p. x64,ho l immagine iso della versione in inglese,ho anche il programma per modificare la lingua,ma ho già provato il tutto e appena installo non partono nè gli aggiornamenti nè l installazione dell antivirus.
ho un back-up completo di questo sistema operativo attuale (effettuato SOLO dopo l eliminazione dei virus) e l ho riportato com era prima (cioè al momento dell errore taskmgr,overo ora).
i punti di ripristino precedenti e adiacenti ai virus li ho eliminati (da manuale),lasciando solo l ultimo punto di ripristino antecedente,ma anche quello è interessato dall errore in oggetto al task manager.

bisognerebbe agire solo e solamente sul problema in dettaglio al file taskmgr.exe,alle sue chiavi di registro,alle autorizzazioni,ai suoi handle e ai permessi,
senza fare una nuova reinstallazione... lo so,è una grana ma non ho altre scelte... googlando non si trova granchè di utile su questo specifico problema,se gentilmente qualcuno mi da una mano gliene sarei grato,anche perché ci sono anche un paio di altri errori nel visualizzatore eventi,e immagino siano tutti correlati fra loro.

grazie in anticipo a chi vorrà prendersi questa bella grana
Old 14-05-2013, 14:41   #2
curvanord
Senior Member

L'Avatar di curvanord

Iscritto dal: Feb 2007
Prova questo programmino: http://www.tweaking.com/content/page...ll_in_one.html
curvanord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2013, 14:51   #3
stubborn74
Member

L'Avatar di stubborn74

Quote:
Originariamente inviato da curvanord Guarda i messaggi
ora lo provo.... hai qualche raccomandazione per questo programma?
funziona anche nel caso ci siano dei file di sistema corrotti?
Old 14-05-2013, 15:08   #4
curvanord
Senior Member

L'Avatar di curvanord

Si alcuni utenti hanno risolto i problemi con questo programma..è utile per aggiustare il sistema dopo un infezione, se ci sono file corrotti.. personalmente non l'ho mai usato, non ne ho avuto il bisogno..
Old 14-05-2013, 15:29   #5
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Iscritto dal: May 2005
Nell'eventualità non dovessi risolvere con il fix all-in-one, il modo più semplice per uscire dalla tua situazione è usare un replacer del Task Manager
Ce ne sono tanti, uno su tutti Process Explorer, una volta avviato clicchi su Opzioni --> Sostuisci Gestione Attività

Tutti i "Task Manager" e/o qualsiasi programma possono essere sostituiti all'originale anche se non hanno un'opzione specifica, basta agire nel registro quindi puoi usare quello che ti pare, cerca su Google quale preferisci.
.

Ultima modifica di x_Master_x : 14-05-2013 alle 15:37.
x_Master_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2013, 15:41   #6
stubborn74
Member

L'Avatar di stubborn74

Quote:
Si alcuni utenti hanno risolto i problemi con questo programma..è utile per aggiustare il sistema dopo un infezione, se ci sono file corrotti.. personalmente non l'ho mai usato, non ne ho avuto il bisogno..
mi spiace,non parte,mi ha fatto scaricare un file zip ma mi dice che non puo estrarlo perchè non dispongo di autorizzazione
Old 14-05-2013, 15:46   #7
curvanord
Senior Member

L'Avatar di curvanord

Quote:
Originariamente inviato da stubborn74 Guarda i messaggi
mi spiace,non parte,mi ha fatto scaricare un file zip ma mi dice che non puo estrarlo perchè non dispongo di autorizzazione
Per funzionare funziona, ho appena provato.. prova qui: http://www.majorgeeks.com/mg/getmirr..._repair,1.html

Anche se questa è la versiona da installare non la portable..
Old 14-05-2013, 15:47   #8
stubborn74
Member

L'Avatar di stubborn74

Quote:
Originariamente inviato da x_Master_x Guarda i messaggi
Nell'eventualità non dovessi risolvere con il fix all-in-one, il modo più semplice per uscire dalla tua situazione è usare un replacer del Task Manager
Ce ne sono tanti, uno su tutti Process Explorer, una volta avviato clicchi su Opzioni --> Sostuisci Gestione Attività

Tutti i "Task Manager" e/o qualsiasi programma possono essere sostituiti all'originale anche se non hanno un'opzione specifica, basta agire nel registro quindi puoi usare quello che ti pare, cerca su Google quale preferisci.
ho già procexp e funziona,ma il problema non è quello... in realtà non solo non funziona il task manager ma anche altre cose,e sono convinto siano tutte correlate fra loro... le istanze di alcuni programmi non partono proprio,ti faccio 2 esempi...
se metto la pulizia automatica di Ccleaner a riavvio non parte,gli aggiornamenti automatici di windows e di avira non partono,se scarico un file zip e tento di estrarlo mi dice che non ho autorizzazioni... ma molti altri programmi partono.
Old 14-05-2013, 15:53   #9
curvanord
Senior Member

L'Avatar di curvanord

Non ti funzionano neanche gli aggiornamenti automatici? Si prova a fare partire il programma che ti ho detto, non è un file zip il secondo link che ti ho messo

poi se non risolviamo vediamo ancora che si può fare, magari con qualcuno più esperto di me che tra poco arriva

Cmq è meglio vedere se ancora hai qualche altra roba nel pc oltre ai 2 virus che hai eliminato.. dopo il programma che ti ho linkato fai una scansione con antivirus e malwarebytes (che già ci dovrebbe essere nel primo step del programma). Inoltre fai una scansione con hijackthis http://www.filehippo.com/it/download_hijackthis/ e poi post il log qui
Old 14-05-2013, 15:59   #10
stubborn74
Member

L'Avatar di stubborn74

Quote:
Per funzionare funziona, ho appena provato.. prova qui: http://www.majorgeeks.com/mg/getmirr..._repair,1.html

Anche se questa è la versiona da installare non la portable..
hem... questo tool contiene nè più nè meno di quello che ho gia tentato e che ho scritto nel post:
>nello step 1 contiene il link per malwarebyte (ho già usato sia quello,sia combofix,sia HxD per pulire i settori fuori dal file system,e ovviamente ho poi disinstallato tutti e ripulito tutto)

>nello step 2 e 3 ci sono i semplici checkdsk e sfc /scannow (inutilmente provati già poichè non trovano errorri)

>nello step 4 cè un semplice meccanismo di creazione di punti di ripristino o cose del genere... purtroppo il tool è inefficace per i miei problemi
Old 14-05-2013, 16:04   #11
curvanord
Senior Member

L'Avatar di curvanord

Ti ho trovato la versione .exe del fixwin http://just.mixxt.me/networks/files/file.17521

girati tutte le voci sulla sinistra per vedere se c'è qualcosa che non ti funziona e che puoi ripristinare.. il task manager si trova in system tools..

Scarichi anche hijackthis (link post di sopra) e posta il log
Old 14-05-2013, 16:12   #12
curvanord
Senior Member

L'Avatar di curvanord

Quote:
hem... questo tool contiene nè più nè meno di quello che ho gia tentato e che ho scritto nel post:
>nello step 1 contiene il link per malwarebyte (ho già usato sia quello,sia combofix,sia HxD per pulire i settori fuori dal file system,e ovviamente ho poi disinstallato tutti e ripulito tutto)

>nello step 2 e 3 ci sono i semplici checkdsk e sfc /scannow (inutilmente provati già poichè non trovano errorri)

>nello step 4 cè un semplice meccanismo di creazione di punti di ripristino o cose del genere... purtroppo il tool è inefficace per i miei problemi
Si ma dopo lo step 4 c'è una funziona chiamata start repair che fondamentalmente è quella principale..
Old 14-05-2013, 16:18   #13
stubborn74
Member

L'Avatar di stubborn74

Quote:
Ti ho trovato la versione .exe del fixwin http://just.mixxt.me/networks/files/file.17521

girati tutte le voci sulla sinistra per vedere se c'è qualcosa che non ti funziona e che puoi ripristinare.. il task manager si trova in system tools..

Scarichi anche hijackthis (link post di sopra) e posta il log
malwarebyte basta l ho disinstallato con fatica poichè mi occupa banda di connessione e i suoi driver appesantiscono il sistema,non serve più,ti assicuro che è pulito.

ora lo provo... ne frattempo ecco un bel log

Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.4
Scan saved at 17:14:55, on 14/05/2013
Platform: Windows 7 SP1 (WinNT 6.00.3505)
MSIE: Internet Explorer v9.00 (9.00.8112.16476)
Boot mode: Normal

Running processes:
C:\Program Files (x86)\Avira\AntiVir Desktop\avgnt.exe
C:\Users\gianni\Desktop\programmi da usare solo se necessario\NON TOCCARE\HiJackThis.exe

R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Search_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Search,SearchAssistant =
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Search,CustomizeSearch =
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Local Page =
O4 - HKLM\..\Run: [avgnt] "C:\Program Files (x86)\Avira\AntiVir Desktop\avgnt.exe" /min
O8 - Extra context menu item: Add to Google Photos Screensa&ver - res://C:\Windows\system32\GPhotos.scr/200
O10 - Broken Internet access because of LSP provider 'c:\program files (x86)\common files\microsoft shared\windows live\wlidnsp.dll' missing
O11 - Options group: [ACCELERATED_GRAPHICS] Accelerated graphics
O23 - Service: @%SystemRoot%\system32\Alg.exe,-112 (ALG) - Unknown owner - C:\Windows\System32\alg.exe (file missing)
O23 - Service: AMD External Events Utility - Unknown owner - C:\Windows\system32\atiesrxx.exe (file missing)
O23 - Service: Avira Pianificatore (AntiVirSchedulerService) - Avira Operations GmbH & Co. KG - C:\Program Files (x86)\Avira\AntiVir Desktop\sched.exe
O23 - Service: Avira Real-Time Protection (AntiVirService) - Avira Operations GmbH & Co. KG - C:\Program Files (x86)\Avira\AntiVir Desktop\avguard.exe
O23 - Service: @%SystemRoot%\system32\efssvc.dll,-100 (EFS) - Unknown owner - C:\Windows\System32\lsass.exe (file missing)
O23 - Service: @%systemroot%\system32\fxsresm.dll,-118 (Fax) - Unknown owner - C:\Windows\system32\fxssvc.exe (file missing)
O23 - Service: @keyiso.dll,-100 (KeyIso) - Unknown owner - C:\Windows\system32\lsass.exe (file missing)
O23 - Service: @comres.dll,-2797 (MSDTC) - Unknown owner - C:\Windows\System32\msdtc.exe (file missing)
O23 - Service: @%SystemRoot%\System32\netlogon.dll,-102 (Netlogon) - Unknown owner - C:\Windows\system32\lsass.exe (file missing)
O23 - Service: @%systemroot%\system32\psbase.dll,-300 (ProtectedStorage) - Unknown owner - C:\Windows\system32\lsass.exe (file missing)
O23 - Service: @%systemroot%\system32\Locator.exe,-2 (RpcLocator) - Unknown owner - C:\Windows\system32\locator.exe (file missing)
O23 - Service: Realtek Audio Service (RtkAudioService) - Realtek Semiconductor - C:\Program Files\Realtek\Audio\HDA\RtkAudioService64.exe
O23 - Service: @%SystemRoot%\system32\samsrv.dll,-1 (SamSs) - Unknown owner - C:\Windows\system32\lsass.exe (file missing)
O23 - Service: @%SystemRoot%\system32\snmptrap.exe,-3 (SNMPTRAP) - Unknown owner - C:\Windows\System32\snmptrap.exe (file missing)
O23 - Service: Spooler di stampa (Spooler) - Unknown owner - C:\Windows\System32\spoolsv.exe (file missing)
O23 - Service: @%SystemRoot%\system32\sppsvc.exe,-101 (sppsvc) - Unknown owner - C:\Windows\system32\sppsvc.exe (file missing)
O23 - Service: @%SystemRoot%\system32\ui0detect.exe,-101 (UI0Detect) - Unknown owner - C:\Windows\system32\UI0Detect.exe (file missing)
O23 - Service: @%SystemRoot%\system32\vaultsvc.dll,-1003 (VaultSvc) - Unknown owner - C:\Windows\system32\lsass.exe (file missing)
O23 - Service: @%SystemRoot%\system32\vds.exe,-100 (vds) - Unknown owner - C:\Windows\System32\vds.exe (file missing)
O23 - Service: @%systemroot%\system32\vssvc.exe,-102 (VSS) - Unknown owner - C:\Windows\system32\vssvc.exe (file missing)
O23 - Service: @%SystemRoot%\system32\Wat\WatUX.exe,-601 (WatAdminSvc) - Unknown owner - C:\Windows\system32\Wat\WatAdminSvc.exe (file missing)
O23 - Service: @%systemroot%\system32\wbengine.exe,-104 (wbengine) - Unknown owner - C:\Windows\system32\wbengine.exe (file missing)
O23 - Service: @%Systemroot%\system32\wbem\wmiapsrv.exe,-110 (wmiApSrv) - Unknown owner - C:\Windows\system32\wbem\WmiApSrv.exe (file missing)

--
End of file - 4543 bytes

Ultima modifica di stubborn74 : 14-05-2013 alle 16:23. Motivo: dimenticanza
stubborn74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2013, 16:23   #14
stubborn74
Member

L'Avatar di stubborn74

Quote:
Si ma dopo lo step 4 c'è una funziona chiamata start repair che fondamentalmente è quella principale..
non ha riparato nulla
Old 14-05-2013, 16:25   #15
curvanord
Senior Member

L'Avatar di curvanord

Quote:

O10 - Broken Internet access because of LSP provider 'c:\program files (x86)\common files\microsoft shared\windows live\wlidnsp.dll' missing

"Effettuate una scansione del disco fisso con Spybot S&D (Kolla.de) o con LSPFix (Cexx.org). Purtroppo quest'oggetto non può essere eliminato! Il modo migliore per risolvere il problema consiste nell'uso dell'utility LSPFix di Cexx.org."

Ecco quell'utility http://www.cexx.org/lspfix.htm c'è anche la versione .exe per chi non riesce ad aprire i .zip..

Apri il programma come amministratore, a sinistra trovi quella voce wlidnsp.dll', metti la spunta, la porti a destra e poi premi finish e poi riavvii
Old 14-05-2013, 16:31   #16
stubborn74
Member

L'Avatar di stubborn74

Quote:

"Effettuate una scansione del disco fisso con Spybot S&D (Kolla.de) o con LSPFix (Cexx.org). Purtroppo quest'oggetto non può essere eliminato! Il modo migliore per risolvere il problema consiste nell'uso dell'utility LSPFix di Cexx.org."

Ecco quell'utility http://www.cexx.org/lspfix.htm c'è anche la versione .exe per chi non riesce ad aprire i .zip..

Apri il programma come amministratore, a sinistra trovi quella voce wlidnsp.dll', metti la spunta, la porti a destra e poi premi finish e poi riavvii
credimi non è affatto necessario installare altri programmi,tantomeno spyboth sd.. è un programma inutile,come altrettanto inutile è eliminare quella dll,la potrei eliminare con estrema facilità usando semplicemente "unlocker" che con 2 click può persino eliminare i file del kernel se volesse...ma non ha senso eliminarla quella dll,non è lei che mi da problemi,e comunque windows live è disbilitato quindi il problema non sussiste. il mio problema non sta in windows live ,sta nel task manager e in altri servizi che non partono.

Ultima modifica di stubborn74 : 14-05-2013 alle 16:36. Motivo: dimenticanza
stubborn74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2013, 16:37   #17
curvanord
Senior Member

L'Avatar di curvanord

Allora prova ad usare il fixwin se risolve qualcosa http://just.mixxt.me/networks/files/file.17521 c'è qualcosa del task manager in system tools..

Se clicchi su start e digiti services.msc c'è il "servizio trasferimento intelligente..." in avviato ritardato?
Old 14-05-2013, 16:44   #18
stubborn74
Member

L'Avatar di stubborn74

Quote:
Allora prova ad usare il fixwin se risolve qualcosa http://just.mixxt.me/networks/files/file.17521 c'è qualcosa del task manager in system tools..

Se clicchi su start e digiti services.msc c'è il "servizio trasferimento intelligente..." in avviato ritardato?

sul servizio di trasferimento intelligente in background è tutto apposto,ho già controllato.
fixwin non ha prodotto alcun risultato positivo,mi spiace...
Old 14-05-2013, 16:47   #19
curvanord
Senior Member

L'Avatar di curvanord

Azz mi spiace stubborn, aspettiamo il consiglio di qualcun'altro
Old 14-05-2013, 16:53   #20
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Intanto dovresti prima essere assolutamente certo che il tuo sistema sia esente da malware. Poi ti conviene seguuire questa procedura:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...041&postcount=
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Amazon si inventa gli sconti al check-ou...
NVIDIA H20 torna in Cina? Non è d...
Addio fatica col tagliaerba: i robot sma...
Arm: ricavi di nuovo oltre il miliardo d...
Viaggi a 200 km/h sotto Nashville? Ecco ...
Gran ritorno con doppio sconto: 25,99€ p...
Huawei punta sull'accumulo energetico gr...
HyperOS 3 di Xiaomi: arriva con Android ...
Amazfit sempre più scontati: scen...
Norme e IA migliorano la postura di sicu...
Robot aspirapolvere Narwal ai minimi sto...
Incentivi per l'acquisto di auto elettri...
Radeon, stuttering con il ray tracing ne...
Kena Mobile finalmente ci siamo: eSIM in...
100.000 GPU NVIDIA in Norvegia: OpenAI a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian