|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
un banco è a posto. l'altro lo provo domani, ci vuole troppo per oggi.
le ram cmq sono 2 team group elite 2gb 800 mhz |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Member
|
aggiornamenti, ho fatto tutte le prove per la RAM (ci ho messo un pò, si).
ho solo due slot nella scheda madre... tramite il memtest non vengono rilevati errori di alcun tipo nè con un singolo banco in entrambi gli slot, nè con due banchi. con un banco solo, qualunque banco in qualunque dei due slot, il pc va tranquillamente. appena metto entrambi i banchi riesco a malapena ad avviarlo che mi compare la schermata blu. la prima che mi è comparsa recitava una cosa come "memory management error". che cosa potrebbe essere a questo punto? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
2. Moduli non compatibili con la scheda madre. Controlla se sono nel QVL. 3. Settings della RAM nel BIOS sbagliati. Questi sono da impostare manualmente. 4. Memory controller danneggiato. Qui c'è poco da fare. Va cambiato l'hardware.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Member
|
Quote:
1 - si sono un set 2x2gb, lavorano in dual channel (come postato nella pagina precedente da schermata di cpu z). 2 - hanno funzionato per 3 anni benissimo 4 - cosa andrebbe cambiato nello specifico? la scheda madre? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Per la RAM.
Metti questi timings: 5-5-5-15-2T E mettila a 1.8V.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Member
|
Prima devo capire come fare...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Member
|
Non capisco come regolare i timing...ci sono ben più di 4 voci...
CAS latency Trcd Trp Trtp Tras Trc TWR Trrd Twtr Trfc1 Trfc2 Trfc3 Trfc4 Per il voltaggio invece se lo porto sotto 1.85 si mette da solo su "auto". C'è qualcosa che posso fare? Scusa se chiedo tutte queste cose. |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Member
|
aggiungo che a giudicare dall'immagine postata in prima pagina, la RAM lavora già nel modo da te richiesto, salvo magari il voltaggio che non so come modificare...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
le altre voci puoi lasciarle su "Auto" del resto le voci le vedi anche da cpu-z ![]() per il vDimm o voltaggio delle ram prova a lasciare 1.85V se al di sotto entra in funzione la voce "Auto" che non sappiamo bene a quanti volt corrisponde, e un +0.05V non è certo destabilizzante ![]() ma per le ram, TG Elite ma quale sigla su di esse? Sono queste http://www.teamgroup.com.tw/filterab...t_spec/2/1/495 ? se sì, impostandole a 6-6-6-18 spariscono le bsod? ciao ciao Edit: ad ogni modo se in modalità provvisoria NON hai alcun bsod IMHO non è un problema hardware quanto un problema di OS, di driver o di programmi/servizi in avvio automatico -screenshot di programmi/servizi del tuo msconfig? -qualche triangolo giallo nell'elenco hardware del pc? -aggiornato tutti i driver della macchina prendendoli dai rispettivi produttori di chipset piuttosto che dal sito della tua scheda madre?
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() Ultima modifica di aled1974 : 13-05-2013 alle 22:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Member
|
Quote:
le ram sono Team Group Elite DDR2 800mhz TEDD2048M800HC5 CL = 5-5-5-15 ho provato a settore su voltaggio 1.85 e 6-6-6-18 ma i problemi persistono in modo identico. i bsod appaiono anche in modalità provvisoria, ma ogni tanto, mentre normalmente in pratica il pc non si avvia nemmeno più (appena apre windows parte la schermata blu). i driver sono tutti aggiornati tanto più che ho formattato. lo screenshot della lista dei servizi aperti non so come farla, ma avendo appena formattato ci sono davvero solo i driver e poche cose relativi a browser (firefox e chrome) e antivirus (ho scaricato il microsoft integrato per avere meno "cose in più"). skype... non c'è altro. nell'elenco hardware c'è effettivamente un triangolo giallo, è sul coprocessore (che poi sarebbe?) e dice che mancano i driver. a questo punto non rimane che chiedere: perchè entrambi gli slot ram (ed entrambi i banchi) presi singolarmente funzionano, mentre quando metto due banchi partono a manetta i BSOD? che pezzo devo sostituire? ciao e grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:32.