|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
Immagino che rimarrà così per sempre. Comunque io ho segnalato, se volete farlo anche voi....... Si fa tutto online, poi vi richiama LG, gli spiegate il problema, vi chiederanno di provare a fare un reset di fabbrica delle impostazioni (inutile), e niente, constaterà il problema indicandovi un centro assistenza.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Il 23ea63 è un 23 non un 21,5, ha molti aloni almeno il mio modello lo aveva e ha il bug della nitidezza quindi fatevi i conti se conviene prenderlo o no. Dopo il rimborso ho deciso che prenderò il 237l che almeno non ha il bug della nitidezza e speriamo abbia meno aloni verdastri soprattutto quello in basso a destra che dava fastidio quando si vedevano film in 16:9 con le bande nere
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Caro DooM se ci sei batti un colpo xD
Scusate per aver riesumato il post ma ho comprato il tuo stesso monitor ed ho un fastidioso problema. Volevo parlarne con te dato che lo hai da più tempo Puoi rispondermi anche direttamente nell'altro topic se ti va per non andare OT: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=40227490 Ciauz.
|
|
|
#24 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Un mio consiglio....stai alla larga dal ips237L ...il monitor presenta quasi una griglia... E i colori blu/azzurro e arancioni si presentano come un insieme di minuscoli quadrettini .... Pensavo fosse il mio monitor difettoso ma con il negoziante ne ho provato un altro e presenta lo stesso effetto sgranato/grigliato. Stai alla larga da questo monitor se come me provieni da un samsung LCD full hd dove le immagini erano nitide e senza problemi.
Forse sono l'unico a scrivere una recensione simile per questo monitor in quanto gran parte ne sono entusiasti....e volevo appunto sapere come tali signori si possono dichiarare entusiasti da una schifezza del genere. |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Secondo me il giusto confronto dovrebbe essere tra due monitor di pari polliciaggio, ovvero IPS237L e 23EA63.
Li ho comprati entrambi, ovvero IPS237L e 23EA63, sono entrambi la stessa misura 23 pollici, molto simili. Il primo ha doppia hdmi e il secondo hdmi e dvi (molto meglio come uscita video per il pc) oltre alla vga che hanno entrambi e all'uscita audio cuffie/casse (solo per i segnali hdmi). Molto simili ma il pannello del 23EA63 sta una spanna avanti: più luminoso e colori più intensi. Per questo prezzo direi che è difficile trovare di meglio. Tra l'altro costano uguale! Il primo è troppo spento. Inoltre ancora non ho capito che vuol dire che l'IPS237L ha la porta MHL. MHL è uno standard di certi smartphone che tramite un apposito cavo microusb/HDMI possono godere di uscita video: basta una qualunque porta HDMI del monitor/televisore, quindi non capisco cos'abbia in più. Tra l'altro collegando il mio Note2 via MHL all'IPS237L mi da un errore di frequenza, mentre collegando stesso telefono con stesso cavo al 23EA63 funziona bene! Comunque tra i due consiglio caldamente di prendere il 23EA63. Ah, per il problema del contrasto dinamico (santi numi che orrore di funzione) basta evitare la modalità "User", la prima in pratica, in tutte le altre fortunatamente non è attiva. Non ho aggiornato firmware dei monitor né fatto altro. Riguardo alla visualizzazione di grigle o quadrettini non noto nulla di particolare, se volete vedere un monitor dimmmer... ehm brutto provate l'Asus VN247H e poi ne riparliamo! A meno che uno non sia un amante dell'erba riprodotta con colori "radioattivi" ha dei colori sparatissimi, uno schifo (eppure c'è ancora tanta gente che più vede colori saturi e più è contenta).PS: vsito che il titolo del topic parla di 24EA53, ho comprato anche quello mi arriverà a giorni, qualora vogliate sapere le mie impressioni al riguardo. PPS: se la qualità del 23EA63 non vi soddisfa posso consigliarvi di andare su monitor di fascia più professionale come l'Asus PB248Q o il Dell U2412M, tutti monitor che uso o ho usato di persona.
MoBo Gigabyte Z87X-D3H | CPU Intel i5 4670k @4.4 ghz | Cooler Phanteks PH-TC14PE | RAM 2x 8Gb ddr3 Ballistix sport | HDD1 120Gb SSD Samsung 840 Evo | HDD2 500Gb Seagate Sata3 | SkVideo Nvidia GeForce GTX 760 OC 2GB | Masterizzatore Liteon iHas | Case Termaltake Tsunami Silver | Monitor 3x Samsung 205BW| PSU Corsair TX850W |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:28.

SUPREMACY
ha dei colori sparatissimi, uno schifo (eppure c'è ancora tanta gente che più vede colori saturi e più è contenta).