|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Prenditi le G Skill Sniper 1866 MHZ. La differenza tra le 1600 MHZ e 1866 MHZ si nota molto al livello di prestazioni nelle APU.
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Le uniche che ho notato sono queste: MEMORIA RAM SIMM DDR3 PC1866 8GB CL9 CORSAIR 1,5V - CMZ8GX3M2A1866C9R - 2X4GB, VENGEANCE, RED Ci sarebbero pochi euro di differenza rispetto a quelle che avevo indicato qualche post fa, anche se ho letto pareri discordanti sulla maggiore funzionalità delle 1866 rispetto alle 1600 con processori AMD. Domani comunque concludo l'acquisto, il costo finale compreso di case, che prenderò altrove, si aggirerà intorno ai 470€. Speravo meno ma credo che alla fine, anche grazie al vostro aiuto, sono riuscito ad ottenere un buon assemblato. Ciao e buona notte a tutti.
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
Acquisto eseguito in mattinata e sono in attesa che il tutto venga ordinato e consegnato.
Questi i prodotti scelti: - Case HTPC NOX HD ![]() - AsRock FM2A75 PRO4-M ![]() - CPU AMD A10 5800K ![]() - SSD Crucial M4 128GB ![]() - Ram DD3 Corsair 1866MHz CL9 2x4GB ![]() - Alimentatore ANTEC VP 450W ![]() Speriamo che arrivi il tutto presto e che la configurazione scelta non dia problemi di sorta. Ciao e grazie ancora a tutti coloro che gentilmente mi hanno aiutato nella realizzazione del mio nuovo PC.
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
Città: Milano
|
vedrai che sarai contento, hai scelto ottimi materiali
Fractal Design R4 Titanium Grey,CPU i5-3450, Dissipatore CPU Arctic Freezer i30,MB AsRock H77 PRO4/MVP, SSD Samsung 830 Series 128GB, HD Seagate Barracuda 7200.12 1TB, Masterizzatore Sony Optiarc,Enermax Triathlor 450W 80+ Bronze, VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD 7770 Vapor-X,Microsoft W8 64bit |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
Ciao a tutti, dopo aver assemblato il mio PC, sono a richiedervi un aiutino.
Ho un problema con la temperatura della mia CPU che tende notevolmente a scaldare quando mi trovo nella configurazione del bios con temperature in continuo aumento. Nel momento in cui invece avvio il sistema operativo (Windows 8 64bit) tutto torna tranquillamente a posto (con temperature sui 34°C) Devo sottolineare che mi sono fidato delle indicazioni del negoziante presso il quale ho preso gran parte dei componenti ed anche la CPU, il quale mi aveva indicato come l'AMD A10 avesse già la pasta termica nel suo dissipatore e che quindi non serviva che io aggiungessi della pasta direttamente sulla CPU. Leggendo in giro sul web ho trovato un articolo dove si metteva in risalto la economicità e la insufficente capacita di dissipazione del calore della pasta montata da AMD direttamente sul dissipatore. Secondo voi è questo che comporta tale anomalia o c'è qualcos'altro che incide. Infine vi volevo chiedere se si riesca a trovare da qualche parte la migliore configurazione del bios in quanto al momento ho lasciato tutto da default e sarei curioso di modificare i settaggi in modo da poter provare qualche gioco come crysis3 o Battlefield 3 per vedere come si comporta il mio PC con questi games. Ciao a tutti.
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
Città: Milano
|
se la pasta termica facesse schifo anche con pc avviato sarebbe una tragedia....
Fractal Design R4 Titanium Grey,CPU i5-3450, Dissipatore CPU Arctic Freezer i30,MB AsRock H77 PRO4/MVP, SSD Samsung 830 Series 128GB, HD Seagate Barracuda 7200.12 1TB, Masterizzatore Sony Optiarc,Enermax Triathlor 450W 80+ Bronze, VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD 7770 Vapor-X,Microsoft W8 64bit |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
|
[quote=gagias;39347513]
Ho un problema con la temperatura della mia CPU che tende notevolmente a scaldare quando mi trovo nella configurazione del bios con temperature in continuo aumento. Nel momento in cui invece avvio il sistema operativo (Windows 8 64bit) tutto torna tranquillamente a posto (con temperature sui 34°C) quali temperature ti indica quando sei nel bios? Quote:
per settaggi del bios intendi che vuoi fare overclock? altrimenti non vedo quali siano i parametri da modificare per andare meglio nel gaming
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
[quote=zagor977;39348555]
Quote:
Questo è il monitoraggio fatto con AsRockAXTU: ![]() Quando sono nel bios invece la temperatura della CPU sale di continuo fino ad arrivare ai 60°C e da li si stabilizza aumentando la velocità delle ventole per il raffreddamento. La mia domanda è se questo sia normale e soprattutto come mai una volta avviato windows la temperatura riscende fino ai 30°C e molto velocemente.....? La mia domanda sulla configurazione del bios è per sapere quali valori inserire (diversamente da quelli di default) per ottimizzare il mio PC senza spingerlo ad un OC estremo che non mi serve a nulla visto che non sono un accanito giocatore. Ciao.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:31.

.jpg)