|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
L'ho detto....in un paio d'anni ci ritroveremo tutti in spiaggia a ridere in faccia ai fighetti che, una volta appurato il low battery dell'auricolare bluetooth, al grido "per il pooteeeeereee di Graaaayyyskuuuullll!!!" si porteranno all'orecchio a DUE MANI dei TV full HD
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Cito: "Se lo schermo è piccolo puoi avvicinare il telefono o regolare lo zoom, se il telefono è grande non riesci ad usarlo ad una mano semplicemente non lo usi in tutte quelle situazioni in cui hai una sola mano libera. Un telefono più piccolo è più scomodo ma ci fai tutto, uno troppo grande è semplicemente inutilizzabile in alcune situazioni." Se non riesci ad usare con una mano uno smartphone di 65-70mm di larghezza e 130-140mm di lunghezza, è un tuo problema, non generalizzarlo. Passando invece a questo: "Io sono contro alla scelta dei produttori di produrre top di gamma con dimensioni sempre più elevate relegando alla fascia bassa le diagonali a me gradite..." Se i produttori Android in maggioranza usano i quad core, 2GB e sensori fotocamera migliori nella fascia > 4.5-5" HD o fullHD evidentemente non ritengono che possa avere successo usare lo stesso hw con un 3.5-4.0" qHD o HD. Un risparmio di magari 20-30$ sul display, lasciando il resto invariato, significherebbe poter vendere anche a meno dei concorrenti, un affare. Pensa, un Xperia Z "infilato" nelle dimensioni di un'Xperia P ed un 4" qHD, da vendere al debutto a 500-550 euro invece che 600 euro. Chissà perchè quelli della Sony non hanno pensato ad una cosa così semplice.
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Molto piu' facile far credere alla massa che "piu' grande e' piu' comodo e fa figo"......aumentare i prezzi a dismisura e con essi anche i GUADAGNI, che fare i salti mortali per miniaturizzare i quadcores, la ram, e i sensori. End of the story. |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.mophie.com/ProductDetails...0_JPH-IP5-MBLK e" l'affare" diventa 139x63x15mm e se la gioca "in tasca" con un Razr HD MAXX che però ha un 4.7" HD e la 3300 mAh già ce l'ha
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
Quote:
Se voi preferite le padelle fate pure, per me sono inusabili. Per quanto riguarda il commento, intanto la miniaturizzazione costa, lo so, l'Xperia Z infilato nel case del P (facciamo dell'U per me, grazie) costerebbe mooooolto di più. Però schermi più piccoli richiederebbero anche potenze minori (ipotizzando una risluzione più razionale). Il successo commerciale non è misura della validità del prodotto, i produttori sono li per vendere, e vendono ciò che conviene produrre a loro, salvo poi farti credere con il marketing che sia ciò che desideri tu. Finchè la MODA (e ripeto moda, non di certo esigenza e nemmeno convenienza per il consumatore) è avere uno schermo sempre più grande i telefoni si ingigantiranno. Per quanto mi riguarda continuerò a sperare in telefoni Top o fascia medio alta grossi così: Xperia Neo cosi: Motorola Defy o ancora meglio così: Xperia Pro Pvvero dimensioni da dispositivo MOBILE, PORTATILE E TASCABILE. Il mio concetto di mobilità non è quello dei tablet (ovvero il percorso Letto->Divano->WC) ma libertà totale.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho avuto un Nokia 8310 ma non ritornerei a quel display per nulla al mondo e non me ne frega niente se la batteria faceva 5 giorni d'uso intensivo (capirai, conversazione ed sms) Ma tra "lavorare" nello spazio di un 125x58x8 di un 4" ed i 139x70x8 di un 5", a livello di pcb, cpu e ram e componentistica di contorno non c'è questo elevatissimo problema di progettazione. Il maggior vantaggio è che con i display più grandi si possono adottare batterie più larghe, visto che in ogni caso occorre contenere lo spessore. Superficialmente si può pensare che le masse seguano ciecamente le tendenze dei produttori; piuttosto sono quest'ultimi che devono adattarsi alle esigenze. E sì, questo comprende anche guadagnare, visto che, eccetto Samsung ed Apple, tutti stanno ancora cercando di riuscirci.
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Bel rischio......dato che rischiano che la gente si svegli, lasci i loro adorati smartphones da millemila euri sugli scaffali, e si mettano a comprare i MOLTO piu' economici padphone o tablet con funzioni telefoniche. E sinceramente me lo auguro. Cosi' vedremo chi sara' piu' veloce a capirla e quindi a evitare il FALLIMENTO. Ultima modifica di NighTGhosT : 06-02-2013 alle 17:00. |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
La miniaturizzazione costa ancora e costa tantissimo, un 5" come dici tu è quasi il 33% più grande come superficie che, considerando la dimensione dei componenti attuali è un'enormità. Son d'accordo per quanto riguarda le batterie, ma alla fine è un circolo vizioso: il 90% dei consumi deriva dal display, quindi avere un display più piccolo porta anche minori consumi e quindi minore necessità di batterie grandi. E come dice questo articolo che stavo casualmente leggendo poco fa è una fetta di mercato completamente scoperta e molto profittabile quella che stiamo ricercando noi e quindi sì, se non stanno entrando in questo territorio ed al contrario stanno andando ad insidiare quello dei tablet (come dice giustamente NighTGhosT) sono degli idioti. |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Un 4.7-5" fullHD Solux o IGZO lo vedo non solo costosetto ma anche con scarse rese produttive, almeno per ora. Ergo, ai produttori non convengono queste diagonali se non per la fascia alta, se potessero continuare a far soldi con i 3.5" qHD infilandoci un quad core (o un ottimo dual), 2GB, la fotocamera migliore ed una batteria da 3000 mAh, non esiterebbero. Invece il rischio concreto è che uno smartphone del genere ti resti sul groppone invenduto, perchè tra la decina di produttori Android non penso che siano TUTTI così imbecilli da non provarci
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Posso farti solo l'esempio dei Galaxy: http://www.displaymate.com/OLED_Gala...ShootOut_1.htm il 4.8" HD consuma molto meno del 4" WGA e per il 5" fullHD, Samsung dichiara un consumo ancora inferiore (verificheremo se è vero). Ed in merito all'articolo di The Verge, potrei risponderti che secondo questo sondaggio: http://www.intomobile.com/2012/03/15...larger-screen/ la maggior parte degli utenti vuole display più grandi. 1 anno fa' agognavano il 4-4.5", ed infatti ce ne sono quanti ne vuoi. Sarebbe interessante ripeterlo ora.
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dopo 6 mesi di tasche gonfie, ho cambiato idea. Errare umanum est. |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
C'è gente che è passata dall'S3 al Note II.
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Semmai loro sono i futuri clienti dei padphone.
|
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E ricordo anche che gran parte dell'insuccesso commerciale è dovuto al supporto sw. Ma ricordo anche che quelli che dicevano che l'iPhone 2G era un padellone, e che anche l'S1 da 4" era un padellone confrontato al 3GS. Io quando vidi l'iPhone 2G della mia amica appena tornata da Los Angeles (pagamento cache non accettavano la carta di credito), tentai "giocosamente" di fregarglielo, altro che padellone I prodotti col 3.5-4" in realtà non hanno mai smesso di farli, ma ci sono sempre quelli che tra centinaia di modelli di Android in commercio stranamente non riescono a trovare il modello giusto per loro Punti di vista, a me l'evoluzione degli smartphone piace così com'è, ho più scelta oggi di quanta ne avevo negli anni passati. E punterò deciso ad un 4.7-5" HD o fullHD, se l'HTC M7 fosse già disponibile, lo comprerei seduta stante
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
....se non vedo non credo. Se sei disposto a portarti in giro un borsello, sono contento per te. IO personalmente terro' l'iPhone 5 finche non si sfonda piuttosto. |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Giudichi FESSI chi passa dall'S3 al Note II, io non mi permetterei mai di giudicare certe scelte personali, men che meno la scelta che hai fatto tu Per quanto mi riguarda, non c'è alcuna differenza, io lo smartphone, ed in passato il cellulare, nella tasca dei jeans non l'ho mai portato. Magari sarà pure per questo che in 18 anni d'uso non ne ho mai rotto uno accidentalmente
|
|
|
|
#38 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Tanto e' un vizio mettermi in bocca frasi che non ho mai detto. Io lo porto in tasca....a 35 anni....MAI CADUTO un cellulare.....non solo rotto. Sisi.....hai proprio capito tutto.
|
||
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
Poi che ci vuoi fare, siamo rompicoglioni
|
|
|
|
#40 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2010
|
Quote:
Ritornando OT, cmq fanno telefoni anche con display più piccoli, mica vi forza qualcuno a comprare i top di gamma. ps io ho un 3.5", e sinceramente in molti casi di utilizzo (internet, video, lettura, ecc) mi sono trovato veramente limitato sia dalle dimensioni che dalla risoluzione. Pensavo infatti di prendere un note 2 o un nexus 4, il note l'ho provato e benchè sia effettivamente troppo grande anche per le mie mani, i 5.5" mi attirano proprio tanto. Ultima modifica di Kouta : 06-02-2013 alle 19:30. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:11.