|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
|
Si li ho provati tutti e due inserendo l'indirizzo Mac relativo ma non succedeva niente.................. allora provavo come ti dicevo:
sudo dhclient eth0 e sudo dhclient eth1 ma niente................ anzi se non ricordo male con il comando verso eth1 quando poi chiudevo il terminale mi diceva che era occupato e dovevo forzare la chiusura. Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
dhclient ......
serve se hai un router per prendere l'IP attraverso il dhcp p.s. dmesg era per vedere quale dispositivo viene creato quando inserisci ilmodulo cxacru |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Member
|
OK, nei prossimi giorni devo provare la versione Cinnamom e Ubuntu e ci proverò.
Un'ultima cosa visto che oramai sono quasi convinto ad acquistare un modem-router, è vero che anche sotto Win non necessitano di software di installazione, driver o altro? Posso collegarlo è iniziare utilizzarlo anche in coabitazione (cioè senza aver prima disinstallato) il vecchio modem usb? |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
- il router (che si occupa di accedere a internet) crea una rete locale
e quindi ai PC resta solo collegarsi a essa tramite la scheda di rete indipendentemente dal sistema operativo - al router devi collegare: 1) il cavo del telefono 2) il cavo ethernet al PC |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Member
|
Ma non c'è bisogno nemmeno di nessun tipo di configurazione????
![]() Cosa dici quasto potrebbe fare al caso mio: http://www.eprice.it/modem-adsl-D-LINK/d-1935618 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
qui c'e' un utility per facilitare la connesione
http://www.lffl.org/2010/05/ubudsl-s...zione-per.html un tentativo lo farei p.s. ma tu, come vedi se la connessione funziona ? ping www.google.it ping 173.194.35.56 |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | ||
Senior Member
|
Quote:
sul PC configuri solo la scheda di rete Quote:
se ho capito bene quello e' un modem, non router |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | ||
Member
|
Quote:
![]() sudo add-apt-repository ppa:ubudsl-maintainers/ubudsl && sudo apt-get update && sudo apt-get install ubudsl cosa sono tre comandi separati da && o un unico comando?????? ![]() E praticamente è un programmino inserito nel Live DVD, non bisogna avere il collegamento internet per recuperarlo? Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Member
|
In effetti ha solo una porta ethernet e quindi fa praticamente solo da modem, ma non riesco a trovarne con più porte ethernet e che siano senza WIFI, perchè non voglio assolutamente aggeggi che trasmettano a 2,4Ghz o più in casa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
per UbuDSL
lo scarichi da windows http://sourceforge.net/projects/ubudsl/ poi lo rileggi dal livecd (montando la partizione windows) lo decomprimi, lo rendi eseguibile lo esegui p.s. su questo forum c'e' anche una sezione riguardo all'hardware per il router... forse li ti sanno dare maggior aiuto |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Member
|
1)Scaricato
2)Non c'è problema in Live vedevo tutto il mio HD 3)L'ho già decompresso e il risultato è un file .tar che a sua volta è compresso, che faccio? ![]() 4)come faccio a renderlo eseguibile e eseguirlo? Scusa ma oramai lo sai che sono di coccio ![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Member
|
Scusa sei veramente molto gentile ma per me quel procedimento è troppo complicato, e poi mi sembra di capire che non spiega come utilizzare il file che ho appena scaricato in locale, cioè come eseguirlo.
Niente dai, oggi comunque dovrei provare lo stesso Cinnamon tanto per vedere come è. (In ogni caso avevo già deciso di acquistare il modem ethernet, era una cosa che volevo fare già da parecchio tempo indipendentemente da Linux, perchè è molto più gestibile di un modem usb, e per vedere anche se con quei 3 metri di cavo ethernet al posto del cavo telefonico che uso adesso guadagno qualcosa in velocità di connessione ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
ho controllato:
ubudsl_1.0.0.301_maverick... in ubuntu-12.10 non viene supportato |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Member
|
Le ISO che sto provando sono tutte versioni LTS, quindi Ubuntu 12.04.1 LTS e Linux Mint 13 "Maya" LTS.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Member
|
Grazie Sacarde, sono in live su Linux
![]() Anche se sono con il nuovo modem ethernet devo dire che se non era per te avrei lasciato perdere, invece ora posso utilizzare anche Linux ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Member
|
Purtroppo l'installazione non è riuscita.
Ho fatto 3 tentativi con i DVD RW che avevo masterizzato e usato senza apparenti problemi in live, ma quando ho provato a installare Linux dalla sessione live, dopo la seconda schermata della procedura di installazione dove raccomanda 5GB di spazio disponibile e una connessione internet attiva quando clicco su continua sparisce tutto e tutto si ferma................ la volta che è andata meglio sono riuscito a fotografare questo: Mi sa che non ho nessuna speranza...... Ma perchè? Macchina vecchia? o altro? Ciao e Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
|
riesci a vedere il punto preciso?
rispetto alle guide: http://www.linuxmint.com/documentati...alian_13.0.pdf o http://wiki.ubuntu-it.org/Installazione/Grafica oppure ubuntu ha una versione "alternate" (non live) http://wiki.ubuntu-it.org/Installazione/Generale p.s. hai eseguito: "controlla difetti del disco" ? quanta ram hai? Ultima modifica di sacarde : 12-02-2013 alle 10:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Member
|
Si blocca tutto esattamente dopo aver cliccato su continua in questa schermata:
http://wiki.ubuntu-it.org/Installazi...02_precise.png anche se con Linux non compaiono i due flag più in basso. La versione alternate da linea di comando o in versione grafica minimale forse potrebbe essere la soluzione, il problema è che vorrei installare uno delle due seguenti distro, in ordine di preferenza: Linux Mint 13 Maya LTS Cinnamon o come seconda scelta Linux Mint 13 Maya LTS Mate Esiste un sistema alternativo di installazione per queste 2 distro? Il controllo dei difetti del disco da dove lo devo fare? dal DVD live o si può fare anche da Win XP? (ho masterizzato 3 DVD con Infra Recorder e tutti e 3 durante il tentativo di installazione si sono fermati nello stesso identico punto). Il mio sistema è il seguente: CPU AMD Athlon(tm) 64 Processor 3400+ 2200 MHz Instruction Set MMX (+), 3DNow! (+), SSE, SSE2, x86-64, NX Platform Name Socket 754 ATI MOBILITY RADEON 9600/9700 Series Memory 128 MBytes Physical Memory 1024 MB Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
|
hai provato senza spuntare:
- scarica aggiornamenti non credo che esista mint-alternate |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:39.