Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-01-2013, 15:32   #21
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da piererentolo Guarda i messaggi
Se tu fossi stato Cetto Laqualunque l'avresti chiamato Key Lime Pilu
di sicuro sarebbe stato un os molto interessante .
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2013, 15:47   #22
andy45
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
E' passata un po in ombra da dopo lo Star Tac e il suo successore (la mitica tartarughina )......ma nonostante tutto ha continuato a sfornare dei telefoni piu' che buoni usando anche materiali come il kevlar. Acquisita da Google poi, ha ottenuto uno spazio di manovra piu' ampio assieme a una quantita' di fondi ben piu' elevata che finora non ha sfruttato pero'.
Ne ho avuti parecchi di motorola, dal mitico 8700 fino ad un milestone 1, passando anche io per la mitica tartarughina, il v600, il v3x, lo z10 rizr...beh una cosa posso dirla, non mi hanno mai soddisfatto davvero...ottimi materiali, ma sempre un sacco di problemi...l'apoteosi dello schifo l'ho avuta con il milestone, è stato il primo telefono per cui ho esultato quando si è rotto invece di arrabbiarmi.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
Old 18-01-2013, 19:23   #23
Balthasar85
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da guido89_ Guarda i messaggi
considerando che ora si parla di octacore direi che un dual core si può definire umano in leggerezza (io sono fermo a un single core da 800 mhz se ti può interessare, quindi non proprio un fanatico della corsa all'hardware).
..
Si, "octacore" è un bel parolone.. peccato che siano sempre 4 core ad essere usati quindi per quel che mi riguarda quello resta un quadcore.
Samsung oramai si è montata la testa e sta diventando sempre più pallista..
Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
Ne ho avuti parecchi di motorola, dal mitico 8700 fino ad un milestone 1, passando anche io per la mitica tartarughina, il v600, il v3x, lo z10 rizr...beh una cosa posso dirla, non mi hanno mai soddisfatto davvero...ottimi materiali, ma sempre un sacco di problemi...l'apoteosi dello schifo l'ho avuta con il milestone, è stato il primo telefono per cui ho esultato quando si è rotto invece di arrabbiarmi.
L'unica cosa che io ho da lamentare del Droid 4 (o se preferisci Milestone4) è l'OS pieno di spazzatura Verizon, il fatto che non abbia la garanzia (ma queste non son da imputare ad prodotto in se..) ed il fatto che non ho ancora ricevuto l'upgrade a JB (se non altro in arrivo).
Per il resto (per quel che l'ho pagato) son soddisfattissimo, fa a pieno il suo dovere e, sino ad ora, non mostra malfunzionamenti o segni di cedimento.

CIAWA

Ultima modifica di Balthasar85 : 18-01-2013 alle 19:33.
Balthasar85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2013, 08:25   #24
guido89_
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da Balthasar85 Guarda i messaggi
Si, "octacore" è un bel parolone.. peccato che siano sempre 4 core ad essere usati quindi per quel che mi riguarda quello resta un quadcore.
Samsung oramai si è montata la testa e sta diventando sempre più pallista..
[...]
CIAWA
veramente ha 3 modalità di utilizzo, una delle quali prevede che sia i core big che i little siano in funzione quindi 8 core che lavorano in sincrono....che poi nella quotidianità resti un quad son d'accordo, ma in ambito di sviluppo tecnologico qual'era il discorso è un aumento di potenza bruta (quando serve)...
concordo sulla seconda frase, ma ahimè il mercato le da corda...sbaglieremo noi...
guido89_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2013, 09:40   #25
andy45
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da guido89_ Guarda i messaggi
veramente ha 3 modalità di utilizzo, una delle quali prevede che sia i core big che i little siano in funzione quindi 8 core che lavorano in sincrono....che poi nella quotidianità resti un quad son d'accordo, ma in ambito di sviluppo tecnologico qual'era il discorso è un aumento di potenza bruta (quando serve)...
concordo sulla seconda frase, ma ahimè il mercato le da corda...sbaglieremo noi...
Più che nella quotidianità resta un quad e basta, anche nella modalità multi-processing (quella con 8 core attivi per capirci) più di 4 core per volta non usa (almeno secondo l'articolo qui su hwupgrade)...trovo difficile definirlo un vero e proprio 8 core, senza contare che questa modalità multi-processing è strana, soprattutto perchè si tratta di una modalità di risparmio energetico, tiene attivi 8 core e poi ne usa solo 4, ok che al minimo consumeranno pochissimo, però hai sempre 4 core attivi che non fanno nulla e consumano energia, per quanto poca essa sia.
Old 19-01-2013, 10:11   #26
guido89_
Senior Member

Quote:
Più che nella quotidianità resta un quad e basta, anche nella modalità multi-processing (quella con 8 core attivi per capirci) più di 4 core per volta non usa (almeno secondo l'articolo qui su hwupgrade)...trovo difficile definirlo un vero e proprio 8 core, senza contare che questa modalità multi-processing è strana, soprattutto perchè si tratta di una modalità di risparmio energetico, tiene attivi 8 core e poi ne usa solo 4, ok che al minimo consumeranno pochissimo, però hai sempre 4 core attivi che non fanno nulla e consumano energia, per quanto poca essa sia.
hai ragione...
Old 20-01-2013, 18:58   #27
Sandro kensan
Senior Member

L'Avatar di Sandro kensan

Iscritto dal: Dec 2011
Le stime per gli anni a venire indicano un dato prossimo ai 560 milioni di terminali di questo tipo che saranno venduti nel corso del 2016, cifra quasi triplicata rispetto ai circa 206 milioni registrati nel corso del 2012.

Forse non avete fatto caso ai numeri ma visto che la gente compra così facilmente uno smartphone per navigare in Rete e non compra più pc per navigare in Rete (né per altre cose) allora io ci vedo una concorrenza diretta tra PC (windows) e smartphone (Android). I PC venduti nel 2012 sono stati 350 milioni, grosso modo quanti sono gli smartphone economici che saranno venduti quest'anno: 300 e passa dispositivi per navigare.

E la gente che prova e compra un cell intelligente non è certo la stessa che sa usare un pc ma è molta di più e soprattutto è *ignor@nte* informaticamente parlando: non passerà mai più al PC ne tanto meno a Windows.
Sandro kensan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2013, 19:20   #28
andy45
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sandro kensan Guarda i messaggi
Le stime per gli anni a venire indicano un dato prossimo ai 560 milioni di terminali di questo tipo che saranno venduti nel corso del 2016, cifra quasi triplicata rispetto ai circa 206 milioni registrati nel corso del 2012.

Forse non avete fatto caso ai numeri ma visto che la gente compra così facilmente uno smartphone per navigare in Rete e non compra più pc per navigare in Rete (né per altre cose) allora io ci vedo una concorrenza diretta tra PC (windows) e smartphone (Android). I PC venduti nel 2012 sono stati 350 milioni, grosso modo quanti sono gli smartphone economici che saranno venduti quest'anno: 300 e passa dispositivi per navigare.

E la gente che prova e compra un cell intelligente non è certo la stessa che sa usare un pc ma è molta di più e soprattutto è *ignor@nte* informaticamente parlando: non passerà mai più al PC ne tanto meno a Windows.
Guarda, un tablet per sostituire un pc per navigare in rete può passare, anzi sotto certi punti di vista può essere anche più comodo, ma uno smartphone per sostituire un pc per navigare in rete proprio no ...il calo delle vendite dei pc è dovuto alla vendita dei tablet, non alla vendita dei telefoni, che poi si parla di fascia media e bassa, quindi figuriamoci se possono sostituire un computer per navigare sul web, non dico bene, ma almeno decentemente.
Old 21-01-2013, 15:39   #29
Sandro kensan
Senior Member

L'Avatar di Sandro kensan

Iscritto dal: Dec 2011
«non dico bene, ma almeno decentemente.»

Le persone intorno a me non sono esperte di tecnologia, sono persone comuni e non si comprerebbero mai un complicatissimo pc per navigare in Rete e cioè si comportano come quasi tutti gli italiani. Se hanno uno smartphone usano quello per navigare: vai nella metro, nei treni o nei bus e guarda quanti hanno lo smartphone e navigano.

Tra la scelta di imparare ad usare un oggetto oscuro e complicatissimo per navigare in Internet e usare un oggetto che già hanno e che è semplice, optano per la seconda, al limite si comprano uno smartphone con uno schermo più grande e ne vedo tanti in giro.
Sandro kensan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2013, 17:38   #30
andy45
Senior Member

Quote:
Le persone intorno a me non sono esperte di tecnologia, sono persone comuni e non si comprerebbero mai un complicatissimo pc per navigare in Rete e cioè si comportano come quasi tutti gli italiani. Se hanno uno smartphone usano quello per navigare: vai nella metro, nei treni o nei bus e guarda quanti hanno lo smartphone e navigano.
Anche io navigo con lo smartphone quando sono fuori casa, ma a casa per lo più uso il pc, è molto più comodo...e come me sicuramente anche la maggior parte, se non la totalità, delle persone che vedi in giro che navigano sullo smartphone, non vedo perchè l'avere uno smartphone per navigare sul web fuori casa escluda la possibilità di usare un computer/tablet a casa per fare la stessa cosa...spiegamelo perchè stà cosa che dici proprio non riesco a capirla.

Quote:
Tra la scelta di imparare ad usare un oggetto oscuro e complicatissimo per navigare in Internet e usare un oggetto che già hanno e che è semplice, optano per la seconda, al limite si comprano uno smartphone con uno schermo più grande e ne vedo tanti in giro.
Per usare un computer non bisogna imparare nulla, soprattutto se ti limiti a navigare in internet, basta premere sull'icona del browser e navigare...se non sono in grado di fare neanche questo vuol dire che non sono in grado neanche di usare uno smartphone, che in molti casi è anche più complicato di un pc.
E cmq lo schermo grande su uno smartphone lo trovi generalmente sui telefoni di fascia alta se non top di gamma addirittura, che quindi sono fuori dalla notizia, e cmq se devo prendermi un note 2 per navigare sul web a casa allora mi conviene spendere meno e prendere un tablet da 10'', almeno non divento più cieco di quanto gia non sono .
Old 21-01-2013, 18:48   #31
guido89_
Senior Member

Quote:
Anche io navigo con lo smartphone quando sono fuori casa, ma a casa per lo più uso il pc, è molto più comodo...e come me sicuramente anche la maggior parte, se non la totalità, delle persone che vedi in giro che navigano sullo smartphone, non vedo perchè l'avere uno smartphone per navigare sul web fuori casa escluda la possibilità di usare un computer/tablet a casa per fare la stessa cosa...spiegamelo perchè stà cosa che dici proprio non riesco a capirla.

Per usare un computer non bisogna imparare nulla, soprattutto se ti limiti a navigare in internet, basta premere sull'icona del browser e navigare...se non sono in grado di fare neanche questo vuol dire che non sono in grado neanche di usare uno smartphone, che in molti casi è anche più complicato di un pc.
E cmq lo schermo grande su uno smartphone lo trovi generalmente sui telefoni di fascia alta se non top di gamma addirittura, che quindi sono fuori dalla notizia, e cmq se devo prendermi un note 2 per navigare sul web a casa allora mi conviene spendere meno e prendere un tablet da 10'', almeno non divento più cieco di quanto gia non sono .
più che altro...se riescono a navigare sullo smartphone è la stessa cosa farlo su pc, stessa logica e meccanismo, icona e via...
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian