|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Brescia
|
Quindi i BD-R moriranno ancor prima di arrivare a diffondersi come i DVD-R?
OT Parlando di onestà, il problema del costo non si pone, basta essere consigliere della regione Lombardia, visto che c'è gente (il Trota, che si compra la laurea prima di essersi diplomato ![]()
Byteway.org "Né io, né tu, nessuno può colpire duro come fa la vita, perciò andando avanti non è importante come colpisci, l'importante è come sai resistere ai colpi, come incassi e se finisci al tappeto hai la forza di rialzarti... così sei un vincente!" |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Nuoro
|
steve jobs
incredibile come steve jobs ne aveva previsto la fine anni prima e non avesse mai creduto nel blu-ray ormai sofferente e sulla via del decesso
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
|
IMHO l'assenza dei lettori ottici sui nuovi mbp retina e sui nuovi imac, e la mancata adozione dei brd nei mbp e imac delle generazioni precedenti è puramente una questione commerciale, per vendere di più su itunes.
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Brescia
|
Forse sarà l'abitudine, ma, almeno per ora, per me un pc senza un lettore ottico è un pc a cui manca qualcosa.
Certo, ora ci sono gli ssd, che, non avendo parti meccaniche, dovrebbero garantire una vita abbastanza lunga ai dati in essi presenti, ma a che prezzo? Ora non so quanto possano durare i dati impressi su un BD, però almeno non sono influenzati da campi elettromagnetici. Per archivi che possano durare nel tempo, non considero nemmeno i classici HD, che, per loro natura, sono soggetti a rottura ed escono dalla fabbrica già con un conto alla rovescia, chiamato MTBF. Ancora più a rischio sono i dischi montati sui portatili (i non ssd), perché più soggetti a rottura (e quindi ad una vita più breve), dovuta al fatto che, in teoria, mentre sono in funzione (ossia praticamente per tutto il tempo in cui il portatile è acceso) non dovrebbero essere mossi, se non con movimenti delicati, per evitare che la testina righi il disco che, nel frattempo, gira a 5400-7200 rpm.
Byteway.org "Né io, né tu, nessuno può colpire duro come fa la vita, perciò andando avanti non è importante come colpisci, l'importante è come sai resistere ai colpi, come incassi e se finisci al tappeto hai la forza di rialzarti... così sei un vincente!" |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
anche a me piace avere un lettore ottico nel pc, ma non pensiamo che i dischi ottici siano eterni, così come gli hd meccanici sono soggetti a rottura e MTBF anche i dischi ottici sono soggetti a usura e MTBF
rimango perplesso sulle motivazioni addotte, in funzione delle domande che ho già posto se mi dicessero "oh, siamo rimasti quattro gatti e facciamo cartello come ci pare e piace" sarebbe molto più credibile ![]() Hermes |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Quote:
Personalmente per i dati sensisibili o parecchi back-up anche su HD esterno. Il fatto è che in streaming trovi tutto film, telefilm e compagnia indi non c'è più la necessita di avere barcate di CD e DVD che magari non sai più dove hai messo. Poi ci sarebbe il cloud e le vittorie di siti come Megaupload indi per i supporti ottici si tratta solo di definire le date dei rispettivi funerali. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
ma infatti non sto difendendo i dischi ottici, anzi: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...4&postcount=18 , mi sa che hai capito l'esatto opposto di quello che volevo dire
![]() Hermes |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:28.