Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-12-2012, 08:53   #21
Klawd3
Senior Member

L'Avatar di Klawd3

Iscritto dal: Dec 2010
Ma non si possono assolutamente paragonare questi due giochi, cos'è solo perché hanno un 3 nel titolo???

ME3 è stato un insulto alla serie, FC3 invece si è rivelato essere un gioco molto interessante e con una buona giocabilità, cosa che non si può assolutamente dire di ME3, con quell'inutile carrellata di vecchi personaggi, uno dietro l'altro, in una storia che più piatta e scarna non si poteva fare. Sono un fan della serie e ho dovuto mollarlo intorno al 70% perché non ne potevo più.

ME3 è il classico esempio di vacca munta fin troppo solo per sfruttare l'eco di un gran titolo. (sensazione che ho avuto anche con gli ultimi AC)
FC3 invece è stato un signor titolo, con una giocabilità niente male e una storia decente (badare, solo decente!). Detto questo:

DOVEVA VINCERLO BORDERLANDS 2 IL GOTY E BASTA!!!!!
Old 30-12-2012, 09:33   #22
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da Klawd3 Guarda i messaggi
DOVEVA VINCERLO BORDERLANDS 2 IL GOTY E BASTA!!!!!
amen

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2012, 12:25   #23
wolololo
Utente sospeso

L'Avatar di wolololo

Iscritto dal: Jul 2012
Mah,facile o no ,quest anno far cry può essere benissimo il gioco migliore dell'anno.. Era parecchio che non mi divertivo così,ed ero partito iper prevenuto per la tragedia del 2.
wolololo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2012, 12:51   #24
Vul
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Non è che io volessi insultare l'intelligenza di nessuno con il mio primo post, ma è palese che dei giochi in lista l'utenza di questo forum ha giocato si e no al massimo a un paio di titoli, principalmente i tripla a più conosciuti.
Non è un caso se addetti del settore o anche community di videogamers han dato voti molto diversi premiando molto più altri titoli, specie quelli meno conosciuti che tuttavia non sono le vacche smunte per tirare fuori altri soldi che vedo votate qua come Assassins Creed, Mass Effect, Diablo o Call of Duty.
E non che non si possano votare questi giochi ma è l'enorme sproporzione fra questi titoli e quelli "indie" che fanno capire che chi vota è utenza da cinepanettone videoludica al pari di chi va al cinema 3 volte l'anno di cui una per natale in india un altra per il cavaliere oscuro l'altra per the avengers e poi da i voti per il film dell'anno.

Pace, è un forum dedicato all'hardware e tecnologie, non ai videogiochi o si vede.
Vul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2012, 14:30   #25
krocca
Senior Member

L'Avatar di krocca

Iscritto dal: Feb 2010
concordo.

Il sondaggio poi.... le opzioni erano solamente tra i titoli piu conosciuti.
Certo far cry a me ha divertito... ma se penso a dear esther o a To the moon sono su tutt'altro pianeta. Non è solo il budget e il nome o la sola grafica a fare un gioco.

E fosse per me il titolo di miglior gioco dell'anno lo darei tranquillamente a to the moon

Steam: krcc PCars: krcc
krocca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2012, 23:40   #26
Genius95
Member

L'Avatar di Genius95

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Noventa Padovana (PD)
Quote:
Originariamente inviato da krocca Guarda i messaggi
concordo.

Il sondaggio poi.... le opzioni erano solamente tra i titoli piu conosciuti.
Certo far cry a me ha divertito... ma se penso a dear esther o a To the moon sono su tutt'altro pianeta. Non è solo il budget e il nome o la sola grafica a fare un gioco.

E fosse per me il titolo di miglior gioco dell'anno lo darei tranquillamente a to the moon
Peccato non sia uscito nel 2012!
Il gioco in sé, To The Moon, è uscito nel novembre 2011...
Ma noi, logicamente, ce ne sbattiamo le cucuzze!
Volete un voto? Beh, To The Moon si merita questo e più!
Sviluppatori aperti al dialogo, parte dei ricavati in beneficenza, OST che si riconosce e una storia capace di far discutere... Articolata, diretta e, tutto sommato, semplice ma funzionale! Funzionale, cavolaccio...
E poi mi chiedono perché mi sono assemblato un computer?
Volete chiedermelo? Avete già le risposte... E questo è nulla, scusate se è poco...

E poi, tutti 'sti voti, 'ste classifiche, 'ste elezioni al miglior tra i miglior...
Non se ne può più. Ciascuno può far quel che vuole: credere di giocare quando in realtà è reduce da un bagno di letame; credere di giocare nuotando nell'oro; credere di giocare e nient'altro?

Io spero vivamente che chiunque ami veramente il gioco... faccia ricerche, capisca i propri gusti, si costruisca un'idea personale!
È inutile sperare di trovare prodotti che a noi siano soddisfacenti leggendo nei più comuni siti internet!
La rete è fatta per essere esplorata, trovate la vostra strada e baffancucculo! ; )

Ultima modifica di Genius95 : 31-12-2012 alle 00:02.
Genius95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2012, 09:02   #27
Klawd3
Senior Member

L'Avatar di Klawd3

Quote:
Originariamente inviato da Genius95 Guarda i messaggi
Sviluppatori aperti al dialogo, parte dei ricavati in beneficenza, OST che si riconosce e una storia capace di far discutere... Articolata, diretta e, tutto sommato, semplice ma funzionale! Funzionale, cavolaccio...
Volete chiedermelo? Avete già le risposte... E questo è nulla, scusate se è poco...

E poi, tutti 'sti voti, 'ste classifiche, 'ste elezioni al miglior tra i miglior...
Non se ne può più. Ciascuno può far quel che vuole: credere di giocare quando in realtà è reduce da un bagno di letame; credere di giocare nuotando nell'oro; credere di giocare e nient'altro?

Io spero vivamente che chiunque ami veramente il gioco... faccia ricerche, capisca i propri gusti, si costruisca un'idea personale!
È inutile sperare di trovare prodotti che a noi siano soddisfacenti leggendo nei più comuni siti internet!
La rete è fatta per essere esplorata, trovate la vostra strada e baffancucculo! ; )
Ragazzi sono d'accordissimo che la storia di To The Moon sia ben fatta, ma anche fosse del 2012 per poter vincere un titolo come 'gioco dell'anno' oltre alla storia dovrebbe avere anche una buona giocabilità, il sistema di controllo di ttm è orrendo ed è un continuo leggere dialoghi, per non parlare di animali inutili mezzi papera e mezzi castori! (stupendi gli ornitorinchi, no davvero ), lo spazio lasciato al giocatore onestamente è ben poco.
Come ha già detto qualcun altro sarebbe stato meglio realizzarci un film che non un gioco..
Per quanto riguarda il dialogo con gli sviluppatori e la beneficenza, cose che non sapevo, bhé, tanto di cappello! Un esempio per tutti gli altri!
Old 31-12-2012, 09:56   #28
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Klawd3 Guarda i messaggi
Ragazzi sono d'accordissimo che la storia di To The Moon sia ben fatta, ma anche fosse del 2012 per poter vincere un titolo come 'gioco dell'anno' oltre alla storia dovrebbe avere anche una buona giocabilità, il sistema di controllo di ttm è orrendo ed è un continuo leggere dialoghi, per non parlare di animali inutili mezzi papera e mezzi castori! (stupendi gli ornitorinchi, no davvero ), lo spazio lasciato al giocatore onestamente è ben poco.
Come ha già detto qualcun altro sarebbe stato meglio realizzarci un film che non un gioco..
Per quanto riguarda il dialogo con gli sviluppatori e la beneficenza, cose che non sapevo, bhé, tanto di cappello! Un esempio per tutti gli altri!
Uno degli aspetti positivi degli indie è che non devono sottostare alle regole di mercato
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2012, 12:56   #29
MaximilianPs
Member

L'Avatar di MaximilianPs

Città: Pesaro
Ma scusate ... Skyrim ed i suoi DLC li buttiamo nel cesso ? :sly:

Inviato dal mio HTC Inspire 4G con Tapatalk 2
Old 31-12-2012, 13:01   #30
wolololo
Utente sospeso

L'Avatar di wolololo

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da MaximilianPs Guarda i messaggi

io voto di si
wolololo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2012, 14:40   #31
LukeIlBello
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da MaximilianPs Guarda i messaggi

skyrim è un giochino come tanti...
molte pretese e ben poca sostanza
LukeIlBello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2012, 16:44   #32
Klawd3
Senior Member

L'Avatar di Klawd3

Skyrim è stato carino ma niente di più, diventa noioso e ripetitivo molto in fretta.
Old 31-12-2012, 17:13   #33
Vul
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
e soprattutto non è del 2012.
Vul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2012, 17:32   #34
krocca
Senior Member

L'Avatar di krocca

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da Genius95 Guarda i messaggi

Pensavo steam mettesse la data di uscita su "data di rilascio" ._.
invece è riferito alla commercializzazione su steam

Steam: krcc PCars: krcc
krocca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2013, 23:34   #35
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Sono entrambi due gran bei giochi, ma ho preferito mass effect 3.
Far cry3 è stata una piacevolissima sorpresa, specialmento dopo il secondo pessimo capitolo che era di una noia imbarazzante.
Peraltro dopo le prima stroncature troppo premature di molti che l'hanno provato nel thread ufficiale, è iniziato a piacere un pò a tutti.
Se vince non è uno scandalo insomma.
Old 02-01-2013, 01:49   #36
aramis6
Senior Member

L'Avatar di aramis6

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
Borderlands 2 per la miseria!
Old 02-01-2013, 11:42   #37
gildo88
Senior Member

L'Avatar di gildo88

Iscritto dal: Sep 2008
Far Cry 3 o Mass Effect 3? No grazie preferisco divertirmi con Borderlands 2, piuttosto che giocare ad un fps "a prova di idiota" (senza offesa per nessuno) e un tps che si spaccia per un rpg dalle tematiche "profonde e complesse" (magari era vero per il primo ME, ma non per ME2 e ME3).
gildo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2013, 23:20   #38
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Oggi ho finito Far Cry 3 e devo dire che mi è piaciuto. Tra i due della news però continuo a preferire Mass Effect 3.
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2013, 16:41   #39
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da Vul Guarda i messaggi
I voti dati su sto forum mi fanno capire che l'utenza è meglio che commenti notizie di hardware e non di videogiochi.
Più che altro fa capire perché oggi siamo ridotti così, con bei filmetti interattivi (tech-demo in realtà ) per teenager tutti da guardare e poco da giocare, facili e dove fa tutto da solo il gioco che sennò diventa frustrante e difficile , generalmente brevi poi perché bisogna correre a comprare il seguito (guai se rigiocabile!!)...

Speriamo in un futuro sul modello di Kickstarter, in cui sono gli utenti a scegliere quello che veramente vogliono e non le sh a immettere porcate da vendere alle masse e dove l'altro giorno si è deciso che si farà anche il seguito del leggendario Elite: http://www.kickstarter.com/projects/...lite-dangerous

Ultima modifica di hexaae : 03-01-2013 alle 16:50.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2013, 13:27   #40
futu|2e
Senior Member

L'Avatar di futu|2e

Iscritto dal: Sep 2007
C'era da immaginarselo che non c'era mark of the ninja in lista.

gg

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian