Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-12-2012, 12:22   #21
Pat77
Senior Member

L'Avatar di Pat77

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
Pur rientrando abbondantemente, il quid è se è un gioco simile al soporifero 2 o un gioco migliore.
Pat77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2012, 12:26   #22
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Iscritto dal: Oct 2007
Tranquilli sono le solite impostazioni sparate alla cavolo per aumentare l'hype e far credere chissà che.

Che poi nei requisiti ad alte prestazioni c'è scritto Bulldozer FX4150 quindi anche un vecchio Phenom II 965 andrà benissimo altro che i7 2600k.
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27 Qhd - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2012, 12:28   #23
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
Se sara' come Crysis 2, se lo posson anche tenere
quoto ...forse quando lo troverò a 89 centesimi su steam lo prendo
Old 03-12-2012, 12:31   #24
Dragon2002
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)
Una bruttissima notizia non poter farlo partire in dx9 vorrà dire che farà 10 frame con una 7970 come già successo con AC3 l'exe in dx9 è la salvezza per gli utenti pc.
Lo voglio proprio vedere questo motore grafico nativo dx11.
Dragon2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2012, 12:33   #25
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
I video sono belli, però visto le figure che ha fatto la Crytek negli anni passati, è quasi certo che quei video siano tutti ritoccati.

Il gioco è 110% console, la grafica sarà su quei livelli....il discorso only dx11 sarà certamente una mossa di marketing per far credere in una comparto grafico migliore dei precedenti.
attenzione però, c'è un altro aspetto da considerare.
Spingere le dx11 non significa necessariamente proporre qualcosa di necessariamente assetato di risorse.
Alla fine si parla di dx11, ma anche di schede non particolarmente potenti.
Ad ogni modo la dotazione minima di 1 gb di vram potrebbe confermare il mio discorso sulle texture high res, l'unica cosa nativamente possibile, visto che si è già visto nel 2.

Ultima modifica di Lino P : 03-12-2012 alle 12:38.
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2012, 12:37   #26
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
In realtà un codice scritto bene in dx11 nn è necessariamente pesante da gestire, anzi le dx11 presentano features interessanti per la gestione delle risorse
Old 03-12-2012, 12:44   #27
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
In realtà un codice scritto bene in dx11 nn è necessariamente pesante da gestire, anzi le dx11 presentano features interessanti per la gestione delle risorse
a livello nominale si, ma all'atto pratico fin dall'inizio si è visto solo il contrario, partendo proprio da quel dirt2 dato in bundle con le radeon 5xxx, che in dx11 ti dava il canonico 5% in +, a fronte di un taglio netto di fps.
Old 03-12-2012, 12:50   #28
gildo88
Senior Member

L'Avatar di gildo88

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
attenzione però, c'è un altro aspetto da considerare.
Spingere le dx11 non significa necessariamente proporre qualcosa di necessariamente assetato di risorse.
Alla fine si parla di dx11, ma anche di schede non particolarmente potenti.
Ad ogni modo la dotazione minima di 1 gb di vram potrebbe confermare il mio discorso sulle texture high res, l'unica cosa nativamente possibile, visto che si è già visto nel 2.
Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
Però non hanno detto esplicitamente che il codice sarà scritto in dx11, perchè questa è solo una supposizione (almeno per quanto ne so io). Hanno solo detto che serviranno schede dx11 da 1gb di ram minimo, ma io credo che sia più per la "potenza bruta" che sarà necessaria per farlo girare, che non per le feature dx11 che offrono.
Io credo che il motore non sia completamente in dx11, ma deriverà al 100% da quello di Crysis 2 a cui aggiungeranno tutto quello che per Crysis 2 avevano aggiunto con patch post uscita + altre cosine dx11, quindi di base sarà ancora dx9. Non so se ho reso bene l'idea
Edit: D'altronde se devono fare anche la versione console, devono mantenersi sulle dx9... Almeno...

Ultima modifica di gildo88 : 03-12-2012 alle 12:54.
gildo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2012, 12:53   #29
Lanzus
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Appero. Vediamo se stavolta l'implementazione di queste librerie non è posticcia come al solito. Nel frattempo spero escano le nuove Nvidia serie 7xx ...
MB: Asus Strix X870-F- AIO Arctic Liquid Freezer III PRO - CPU Ryzen 9800X3D -Ram: G.Skill DDR5 6000 MHz CL30 - VGA: KFA2 RTX4080 - PSU: Thermaltake Toughpower PF3 850Watt - Case: Lancool 217 Monitor MSI MAG 271QPX
Lanzus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2012, 13:15   #30
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Quote:
Originariamente inviato da kiwivda Guarda i messaggi
Con i7 2600 @4.5Ghz, 590 gtx e 8gb ram vado bene per le impostazioni max a 1680*1050?
A parte che non si può ancora sapere, ma a quella risoluzione strozzeresti la potenza delle due GPU...

Riguardo alla news vedremo, scommetto che uscirà n'altra leak in DX 9...
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@5.4(P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2012, 13:17   #31
tony89
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Milano
As always se lo tengono, non compro di certo una consolata - commercialata xD ci starei dentro alla grande in quelli delle prestazioni ma i tempi in cui venivo preso in giro sono finiti da un pezzo, ormai si comprano solo pochi titoli, mirati e di qualità
tony89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2012, 13:21   #32
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gildo88 Guarda i messaggi
Però non hanno detto esplicitamente che il codice sarà scritto in dx11, perchè questa è solo una supposizione (almeno per quanto ne so io). Hanno solo detto che serviranno schede dx11 da 1gb di ram minimo, ma io credo che sia più per la "potenza bruta" che sarà necessaria per farlo girare, che non per le feature dx11 che offrono.
Io credo che il motore non sia completamente in dx11, ma deriverà al 100% da quello di Crysis 2 a cui aggiungeranno tutto quello che per Crysis 2 avevano aggiunto con patch post uscita + altre cosine dx11, quindi di base sarà ancora dx9. Non so se ho reso bene l'idea
Edit: D'altronde se devono fare anche la versione console, devono mantenersi sulle dx9...
Almeno...

quoto
Old 03-12-2012, 13:24   #33
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Due considerazioni:
la prima, già espressa da molti, è che un gioco che gira su hardware console che sono fondamentalmente DX9, è strano richieda come requisiti minimi schede video DX11 Compliant.
Primo perchè si taglia, come diceva qualcuno citando le percentuali dello Steam Survey, un 40% e passa di potenziali acquirenti.
Alla fine si può dire quel che si vuole, ma Crysis 2 in DX9 girava anche sui sassi.
Secondo perchè mi pare strano non venga riutilizzato codice DX9 già pronto.

La seconda, invece, riguarda noi videogiocatori: incontentabili .
Anatemi e strali di insulti all'uscita del 2 perchè non supportava le tanto sbandierate DX11.
Ora le indicano come requisito minimo, e tutti così, scettici, increduli, delusi, arrabbiati.
Ahò, decidiamoci però: va bene che Crytek in passato ne ha sparate di cotte e di crude, però per una volta che spingono, prendiamone atto e restiamo fiduciosi. Qualità intrinseca del gameply o meno, dimensione e libertà delle mappe o meno, Crysis 2 in DX11 -soprattutto con certe mod-, rappresenta ad oggi lo stato dell'arte in termini grafici. Basta guardare certi screen su Neogaf per rendersene conto.
Old 03-12-2012, 13:49   #34
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Due considerazioni:
la prima, già espressa da molti, è che un gioco che gira su hardware console che sono fondamentalmente DX9, è strano richieda come requisiti minimi schede video DX11 Compliant.
Primo perchè si taglia, come diceva qualcuno citando le percentuali dello Steam Survey, un 40% e passa di potenziali acquirenti.
Alla fine si può dire quel che si vuole, ma Crysis 2 in DX9 girava anche sui sassi.
Secondo perchè mi pare strano non venga riutilizzato codice DX9 già pronto.

La seconda, invece, riguarda noi videogiocatori: incontentabili .
Anatemi e strali di insulti all'uscita del 2 perchè non supportava le tanto sbandierate DX11.
Ora le indicano come requisito minimo, e tutti così, scettici, increduli, delusi, arrabbiati.
Ahò, decidiamoci però: va bene che Crytek in passato ne ha sparate di cotte e di crude, però per una volta che spingono, prendiamone atto e restiamo fiduciosi. Qualità intrinseca del gameply o meno, dimensione e libertà delle mappe o meno, Crysis 2 in DX11 -soprattutto con certe mod-, rappresenta ad oggi lo stato dell'arte in termini grafici. Basta guardare certi screen su Neogaf per rendersene conto.
d'accordissimo sulla prima parte del post.
Quanto all'incontentabilità direi che molti se la son presa principalmente per lo strano modo in cui queste presunte dx11 siano state presentate.
Imho se una qualsiasi sh presentasse un titolo senza eccessi, ma semplicemente scalabile vecchio stile non ci sarebbero lamentele di nessun tipo. Bisognerebbe evitare gli eccessi, in alto e in basso e dare la possibilità a tutti di giocarlo, ma anche a chi ha polvere si sparare.
Il 2 è praticamente un porting a 360°, a me è piaciuto premetto, ma tecnicamente avrebbe potuto offrire e sfruttare di + l'hardware recente.
Ora invece si passa all'eccesso opposto: una scheda dx11 obbligatoria.
Che senso ha?
Guarda crysis, o altri gioconi del tempo, come doom e far cry: setting dettagli articolato, scalabilità estrema, possibilità di poterlo pompare a palla per chi ha hardware all'altezza, con riscontro visivo REALE al variare del setting. Diversamente, lo setti al minimo, e cmq il gioco in termini di trama e gameplay, diventa fruibile anche con ram, cpu e vga + datate.
Il gaming pc è SEMPRE stato così, è solo negli ultimi anni che per i motivi che sapete non si può fare +, o meglio non conviene farlo.
Il giocatore pc non è incontentabile, semplicemente il gaming attuale, nella sua variante commerciale, è in antitesi con quello che i giocatori pc vorrebbero. Lo sa cosa vogliono, ma non gli conviene economicamente darglielo, siamo sempre lì.

Ultima modifica di Lino P : 03-12-2012 alle 14:02.
Old 03-12-2012, 13:56   #35
Artins90
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Io ho provato l'alpha, il mio pc con i5 2500, 8GB di ram e una vecchia 5850 regge i 30-35 fps a 1920x1080 con tutti settaggi in game su high senza msaa, ad ultra purtroppo scendo a 19-25 comunque il gioco è gpu limited non usa al 100% il mio processore causa anche dalla mia scheda video che fa da collo di bottiglia, credo che il problema principale per me sia la tessellizzazione che per la mia scheda video è come l'aglio con i vampiri, se lascio i dettagli dei modelli su high guadgno quasi 9 fps. Graficamente il gioco sembra next-gen molto ricco, ha effetti di particelle molto belli ottime ombre e ssao.

Ultima modifica di Artins90 : 03-12-2012 alle 14:01.
Artins90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2012, 14:04   #36
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Quote:
d'accordissimo sulla prima parte del post.
Quanto all'incontentabilità direi che molti se la son presa principalmente per lo strano modo in cui queste presunte dx11 siano state presentate.
Imho se una qualsiasi sh presentasse un titolo senza eccessi, ma semplicemente scalabile vecchio stile non ci sarebbero lamentele di nessun tipo. Bisognerebbe evitare gli eccessi, in alto e in basso e dare la possibilità a tutti di giocarlo, ma anche a chi a polvere si sparare.
Il 2 è praticamente un porting a 360°, a me è piaciuto premetto, ma tecnicamente avrebbe potuto offrire e sfruttare di + l'hardware recente.
Ora invece si passa all'eccesso opposto: una scheda dx11 obbligatoria.
Che senso ha?
Guarda crysis, o altri gioconi del tempo, come doom e far cry: setting dettagli articolato, scalabilità estrema, possibilità di poterlo pompare a palla per chi ha hardware all'altezza, con riscontro visivo REALE al variare del setting. Diversamente, lo setti al minimo, e cmq il gioco in termini di trama e gameplay, divienta fruibile anche con ram, cpu e vga + datate.
Il gaming pc è SEMPRE stato così, è solo negli ultimi anni che per i motivi che sapete non si può fare +, o meglio non conviene farlo.
Il giocatore pc non è incontentabile, semplicemente il gaming attuale, nella sua variante commerciale, è in antitesi con quello che i giocatori pc vorrebbero. Lo sa cosa vogliono, ma non gli conviene economicamente darglielo, siamo sempre lì.
Ma infatti anch'io non nego sia una scelta strana, direi quasi controproducente se ci fermiamo un attimo ad analizzare, ed il rischio che ci sia il barbatrucco è dietro l'angolo -non sarebbe la prima volta con loro di mezzo, anzi!-.
Però tant'è, voglio esser fiducioso e per una volta dire, ben venga se impongono uno standard minimo: il progresso avviene anche così, per una volta imponendosi dicendo, no, niente retrocompatibilità DX9 o DX10, questo è lo standard minimo che chiediamo, e a questo devono rimettersi i giocatori.
Se no andremo avanti sempre uguale, arriveranno le DX12, e noi staremo ancora a cercare retrocompatibilità con le DX8 .

Ovvio che tutto quanto sopra detto, si scontra col fatto che su console il codice dovrà esser per forza DX9 o poco più sù, non si scappa: e allora mi chiedo, e che fine fa quel codice?
C'è anche un'altra considerazione, forse un pò forzata e tirata per i capelli, ne prendo sicuramente atto, ma alla fine, ma quanto avrà venduto Crysis 2 su PC?
E se avesse venduto talmente tanto sotto le aspettative, pur avendo il codice più scalabile del mondo -ripeto, se cercate su Youtube vi mostreranno Crysis 2 che gira, al minimo e scattichiando, anche su netbook, un mezzo miracolo!- da far dire agli sviluppatori: sai che c'è? Tanto il gioco su PC non se lo in*ula nessuno, giusto i più nerd e smanettoni con hardware fantastiliardico. E noi a loro ci rivolgiamo: ci togliamo dalle balle una parte anche consistente di utenza, che tanto non ci ha mai portato rientri, e coccoliamo chi vuole che si spinga con l'hardware, magari solo questi compensano e superano le entrate.

Ovviamente, ripeto, quanto sopra è fantascienza, ma ormai mi aspetto di tutto .
Old 03-12-2012, 14:26   #37
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Ma infatti anch'io non nego sia una scelta strana, direi quasi controproducente se ci fermiamo un attimo ad analizzare, ed il rischio che ci sia il barbatrucco è dietro l'angolo -non sarebbe la prima volta con loro di mezzo, anzi!-.
Però tant'è, voglio esser fiducioso e per una volta dire, ben venga se impongono uno standard minimo: il progresso avviene anche così, per una volta imponendosi dicendo, no, niente retrocompatibilità DX9 o DX10, questo è lo standard minimo che chiediamo, e a questo devono rimettersi i giocatori.
Se no andremo avanti sempre uguale, arriveranno le DX12, e noi staremo ancora a cercare retrocompatibilità con le DX8 .

Ovvio che tutto quanto sopra detto, si scontra col fatto che su console il codice dovrà esser per forza DX9 o poco più sù, non si scappa: e allora mi chiedo, e che fine fa quel codice?
C'è anche un'altra considerazione, forse un pò forzata e tirata per i capelli, ne prendo sicuramente atto, ma alla fine, ma quanto avrà venduto Crysis 2 su PC?
E se avesse venduto talmente tanto sotto le aspettative, pur avendo il codice più scalabile del mondo -ripeto, se cercate su Youtube vi mostreranno Crysis 2 che gira, al minimo e scattichiando, anche su netbook, un mezzo miracolo!- da far dire agli sviluppatori: sai che c'è? Tanto il gioco su PC non se lo in*ula nessuno, giusto i più nerd e smanettoni con hardware fantastiliardico. E noi a loro ci rivolgiamo: ci togliamo dalle balle una parte anche consistente di utenza, che tanto non ci ha mai portato rientri, e coccoliamo chi vuole che si spinga con l'hardware, magari solo questi compensano e superano le entrate.

Ovviamente, ripeto, quanto sopra è fantascienza, ma ormai mi aspetto di tutto .
ancora una volta d'accordissimo con la prima parte...
Sulla seconda però la vedo dura, nel senso che così trascuriamo l'aspetto più importante, almeno per chi sviluppa: quello economico...
Creare un prodotto diverso alla radice per pc, magari enthusiast, non conviene.
Ripeto, imho, e mi sembra anche tu sia d'accordo a riguardo, si tratterà dell'engine del 2 pompato di default con le mod applicate per le texture solo in seconda istanza al 2.
è l'unica alternativa che non scontenta nessuno: loro hanno lavorato e risparmiato su un engine praticamente già pronto. La sponda console è felice tanto masticherebbe anche letame, e quella pc si accontenta perchè ha avuto un prodotto di default pari al 2 moddato e pompato con patch ex post.
Del resto i gameplay in real time sembrano mostrare proprio un impatto visivo di questo tipo, e che cmq è lungi da spremere a palla un esacore e 8 gb di ram, ma sicuramente gpu con tanta vram per via delle texture high res, e da qui anche il requisito minimo di 1gb...
Old 03-12-2012, 14:45   #38
gildo88
Senior Member

L'Avatar di gildo88

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
ancora una volta d'accordissimo con la prima parte...
Sulla seconda però la vedo dura, nel senso che così trascuriamo l'aspetto più importante, almeno per chi sviluppa: quello economico...
Creare un prodotto diverso alla radice per pc, magari enthusiast, non conviene.
Ripeto, imho, e mi sembra anche tu sia d'accordo a riguardo, si tratterà dell'engine del 2 pompato di default con le mod applicate per le texture solo in seconda istanza al 2.
è l'unica alternativa che non scontenta nessuno: loro hanno lavorato e risparmiato su un engine praticamente già pronto. La sponda console è felice tanto masticherebbe anche letame, e quella pc si accontenta perchè ha avuto un prodotto di default pari al 2 moddato e pompato con patch ex post.
Del resto i gameplay in real time sembrano mostrare proprio un impatto visivo di questo tipo, e che cmq è lungi da spremere a palla un esacore e 8 gb di ram, ma sicuramente gpu con tanta vram per via delle texture high res, e da qui anche il requisito minimo di 1gb...
Sui gameplay mostrati io sarei più cauto. Io mi ricordo il primo gameplay di Far cry 3 che mostrava una grafica veramente mostruosa, ma alla fine a gioco uscito la resa grafica è al di sotto di quanto mostrato in quel primo gameplay. Storia simile per Bf3 e per lo stesso Crysis 2. Attenzione, non sto affatto dicendo che i titoli da me citati sono brutti graficamente, anzi, sono quanto di più avanzato graficamente abbiamo al giorno d'oggi, però è evidente che in quei gameplay qualcosa di eccesivamente pompato rispetto a quello che poi ti ritroverai c'è
gildo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2012, 15:05   #39
Lino P
Senior Member

Quote:
Sui gameplay mostrati io sarei più cauto. Io mi ricordo il primo gameplay di Far cry 3 che mostrava una grafica veramente mostruosa, ma alla fine a gioco uscito la resa grafica è al di sotto di quanto mostrato in quel primo gameplay. Storia simile per Bf3 e per lo stesso Crysis 2. Attenzione, non sto affatto dicendo che i titoli da me citati sono brutti graficamente, anzi, sono quanto di più avanzato graficamente abbiamo al giorno d'oggi, però è evidente che in quei gameplay qualcosa di eccesivamente pompato rispetto a quello che poi ti ritroverai c'è
si possibile, anche se a volte si scelgono location specifiche in cui l'engine rende meglio. Per esempio in bf3 imho la parte iniziale non appena si scende dal mezzo militare si cammina per quel vicoli nel mercato, che portano al luogo della prima sparatoria non ha eguali in tutto il resto del gioco.
Beh, quella parte fu mostrata nel trailer in real time, ed in effetti era autentica, anche se poi il gioco nella sua mostruosità imho non ha + proposto scorci simili
Old 03-12-2012, 15:44   #40
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
ci sono diverse cose che non tornano:

1) non si è mai visto che una sh tagli fuori una fetta così grossa di potenziali acquirenti con requisiti così restrittivi.
2) i gameplay in real time visti fin'ora, mostrano un deciso allineamento col potenziale del capitolo precedente; come mai per vedere qualcosa dello stesso livello serve tutto sto casino?
3) sempre tornando al punto 2, come fa qualcosa di moooooooolto simile visivamente a crysis 2 a sfruttare tutto il popò di roba consigliato tra i requisiti estremi?
4) visto che il problema + grande degli ultimi anni è che 1 sviluppo dedicato non conviene, com'è possibile che questi sfornino roba che nasce da console, viene portata su pc, e improvvisamente mi sfrutta SENZA 1 SVILUPPO DEDICATO 8 giga di ram, cpu multy core e tutto il resto dell'ambaradan?

L'unica cosa che mi viene in mente è che siano previste di default, o cmq via setting del gioco, tutte le modifiche come texture high res e menate varie introdotte solo in un secondo momento nel 2.
Ad ogni modo i requisiti massimi sono una montatura identica a quella di metro 2033.
Del resro se anche in uno scandalo videoludico come mafia 2, si son permessi di dichiarare requisiti folli per quella fisica inesistente, mi aspetto di tutto.
Concordo in toto, tranne sul primo punto, vedi risposta a turok poco sotto.

Quote:
Sono nella tua stessa situazione, avendo una 9800 gt, ma la penso come te. Di certo cmq non sono mai stati problemi grafici quelli dei vari Crysis, visto che c'erano problemi ben peggiori
Su questo non ci piove, specie per quanto riguarda il secondo capitolo.
Però se mi mettono come requisti minimi scheda dx11 e 1 gb di vram, mi aspetto un gioco che, graficamente, sia spaccamascella e che alle impostazioni max riesca a mettere in crisi perfino le attuali top di gamma... e non perchè è ottimizzato da cani, ma perchè ha una resa grafica paurosamente bella.

Quote:
Originariamente inviato da Tuvok-LuR- Guarda i messaggi
Certo, tagliare fuori il 47% dell'utenza PC (steam survey) mi sembra un'ottima mossa di marketing, dev'essere proprio per quello!
Imho non è il 47% dell'utenza che tagliano fuori, ma è di meno, perchè in quel 47% ci sono schede che non avrebbero comunque fatto girare crysis anche se questo avrebbe avuto i requisiti minimi di un qualunque altro gioco uscito ultimamente.

Imho la percentuale reale di tagliati fuori da quel "minimo dx11 e 1gb di vram" è nettamente inferiore a quel 47%.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian