|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Ma io sono d'accordissimo con voi.....il mio primo commento, guardando i teardown di ieri della Wii U, e' stato "2GB RAM..........con quel che costa OGGI.........
![]() Ad ogni modo, 4GB su console....ci insegna appunto il passato.....che potrebbero essere sufficenti....non ho scritto ottimali.....sufficenti. Dopo la sufficenza, c'e' il buono.....il discreto.....e l'ottimo ci insegnano a scuola. ![]() Una console non e' un PC.....ha MOOOOOLTI meno processi all'attivo mentre un gioco sta girando in background......inoltre....come ho detto il SO consolaro pesa infinitamente meno sulle risorse rispetto a un SO per pc. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Solo a me sembra un apparecchio elettronico con un misto di linee spigolose ed arrontondate dall'aspetto gradevole?
Cioè in pratica prendi una appleTV e la ingrandisci: ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Forse 4GB di ram sembreranno pochi, ma vorrei far notare che sono 8 volte il quantitativo montato su XboX 360.
Inoltre, sempre guardando a Xbox 360, la ram è di tipo GDDR3, il che significa che questa ram potrebbe non essere normale DDR3 ma qualcosa di più veloce. E 4 GB di GDDR costano. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() OT Pensa che pazzo che ero....all'epoca, appena usci in america, la comprai per la modica cifra di 2 milioni delle vecchie lire attraverso un importatore (Lupin 3rd ![]() ![]() Fine OT Ultima modifica di NighTGhosT : 20-11-2012 alle 15:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Sassuolo (MO)
|
spero che la 720 sia composta da 4 i7 3970X, 16gb GDDR6, ma mi accontento anche delle GDDR5 perchè siam sotto natale e siam tutti più buoni, 512gb ssd da 1gb/s in lettura e scrittura e un quad gtx690 o 7990, ma anche solo due, sempre perchè siamo vicini a natale. il tutto ad un prezzo lancio di 600, max 699 euro. non un euro di più sennò non la compriamo
![]() ![]() ![]() la MAICROSOFT è avvisata ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
|
8GB sono pochi. C'e' poco da fare, le console next gen non faranno altro che giochi in fullhd della qualita' di un pc odierno con I7+7850/gtx670, con textures non troppo dettagliate ( vedi crysis3 )
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
Quindi Ciocia......scordati 8GB di GDDR3 sulle final consumer.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
si è un iphone
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Preferisco un buon PC e una bella scheda video sotto la scocca..
Non so quale sarà il cuore che c'è dentro la nuova xbox ma sicuramente viste le caratteristiche di certe schede video attuali che è possibile acquistare in qualunque negozio ben fornito, i prezzi dei PC che credo molto accesibili a tutti e ad oggi con una quantità di ram DDR3 a prezzi da mercato... si trovano già pc con 8 GB di ram in su...
Xbox e consolle di nuova generazione si dovranno dare molto da fare per durare qualche anno in più altrimenti finisce che quando usciranno saranno già obsolete e di gran lunga surclassate dai pc di fascia media... l'unica cosa che invidio in una Consolle e la semplicità di utilizzo, inserisci il disco e via, non saltano fuori incompatibilità con altri programmi o problemi come nel pc... |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
|
Quote:
![]() Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
Sicuramente Xbox next non sarà come nell' immagine, sarà di plasticaccia altro che vapourMG, altrimenti i costi di produzione dove li mettiamo?
Credo che questa volta le nuove console costeranno "poco" rispetto alla PS3 all'epoca. Il periodo non permette di mettere fuori una macchina troppo costosa. Le innovazioni che ha portato, Blu ray, HD e hard disk, sviluppo costosissimo del cell, compatibilità iniziale con la ps2, sono state assorbite e accantonate. Ecco quindi le solite tecnologie collaudate. Tiro fuori la sfera di cristallo ![]() L'obbiettivo è il 1080p 3D nei giochi. Credo che la PS3 avrà al massimo 6 GB di RAM tra cpu e GPU. Non sarei sorpreso se usassero una memoria condivisa. Credo che sony cercerà di avere Hw pc al minor costo possibile, ottimizzato per funzionare su console, si è bruciata parecchio con ps3. Spero in un prezzo iniziale di vendità inferiore ai 399€ con controller. Sarà necessaria una nuova versione dei controller (come fano a venderli sennò? e poi il controller ps3 le prende sonoramente da quello x360 ed è uguale da vent'anni quasi). Verrà creata una nuova versione di move dopo uno-due anni che sarà uscita sul mercato. UN SSD? scordatevelo. salvo il post tra i preferiti per vedere se ci ho azzeccato ![]() Ah inoltre il rumor che dice che non si chiamerà 4 perché si legge shi e shi significa anche morte è da prendere con le pinze. Shi significa un mucchio di cose, inoltre in giapponese playstation 3 si legge trasliterato dall'inglese (three-suri) quindi playstation 4 si leggerebbe (four-foaa). Probabilmente vogliono resettare il nuomero per offrire un immagine rinnovata un pò come fa la apple.
3090 FE & Ryzen 5700x - Legion 7 5800h 32gb - 3080 16gb Ultima modifica di Vash88 : 21-11-2012 alle 02:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
amd, pare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
scusate ma cha ve ne fate di tutta quella ram nel pc? io ne ho 8gb, quando uso battlefield 3 arrivo ad usarne 4 al massimo, gli altri 4 sono di contorno, anche se per esempio il software della xbox prendesse da solo 1gb su 4 disponibili, i rimanenti mi sembrano che bastino per qualunque gioco abbiate in mente....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
c'e' gente come me.....che dopo sette anni.....avrebbe anche un pochino (ma giusto un pochino) voglia di vedere lo step over.......e non uno step back. Tutti sanno cio' che serve ora.......nessuno sa cosa servira' domani.....SE....si mettono a VOLERLO il domani.......e per farlo.......hanno bisogno anche dell'hardware. Nel caso di una console......se l'hardware non c'e'......FIDATI......non ci sono nemmeno i miracoli. Tu credi ai miracoli? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
vabbè, non paragonate Windows al S.O. di una console... a parte il fatto che già l'ottimizzazione resa possibile da una console (un solo HW) consente di spingere un po' di più (mentre con i pc devi "stare largo" se no devi mettere requisiti minimi troppo alti)... ma poi far girare i giochi in full HD per un chip grafico attuale non è un problema, al limite puoi "salire" o "scendere" con gli effetti per dare più spazio alla frequenza o al dettaglio (in base al gioco)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Firenze
|
Quote:
![]() ![]() ![]() E' come dire "preferisco che le Ferrari siano alla rincorsa della Lancia Y, anche se con le gomme di 325" ![]() ![]() Ultima modifica di Aenor : 22-11-2012 alle 08:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Roma
|
Quote:
quindi conviene ![]() E comunque i giochi attuali Most, usano gia' sul Giga e mezzo Di Ram Video + quella del Pc che si aggira intorno ai 2 giga, a quanto stiamo?? 3 e mezzo un po' di SWAPPING c'e lo mettimao?? ![]() L'ho fatta "Generale". adesso non attaccatemi, e' solo un esempio comunque piu e' meglio e'. ci lavorano meglio i programmatori |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:43.