Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-11-2012, 11:33   #21
stefman
Junior Member

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
La prima cosa che chiedo.....e' la coerenza. Quindi se nel primo capitolo, dove tutto ha inizio, mi racconti una bella storia [...]
Tranquillo: Microsoft ha creato una propria divisione interna 343 Industries, per curare in ogni dettaglio tutto il franchise legato ad Halo e quindi anche per mantenere coerenza tra le storie raccontate sui vari media; non parliamo solo di videogiochi (ad oggi 6, ma con Halo 4 inizia una nuova trilogia che porterà il conto a 9) ma anche di romanzi (ad oggi 9 ma a breve saranno 12), fumetti (ho perso il conto ), film di animazione (solo 1, "Halo Legends"), film ( solo 1: "Forward Unto Down", lo trovi su HaloWaypoint, più innumerevoli live action), colonne sonore (credo 9), enciclopedie (una con una nuova edizione in arrivo), raccolte di racconti (i due volumi di "Halo Legends"), ecc.

Se non mantengono coerenza e l'interesse dei fan e dei nuovi potenziali "clienti" vivo, finisce che un'intera divisione Microsoft va a casa: non credo che succederà mai qualcosa in stile Mass Effect...
stefman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2012, 11:41   #22
NighTGhosT
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2012
Quote:
Originariamente inviato da stefman Guarda i messaggi
Tranquillo: Microsoft ha creato una propria divisione interna 343 Industries, per curare in ogni dettaglio tutto il franchise legato ad Halo e quindi anche per mantenere coerenza tra le storie raccontate sui vari media; non parliamo solo di videogiochi (ad oggi 6, ma con Halo 4 inizia una nuova trilogia che porterà il conto a 9) ma anche di romanzi (ad oggi 9 ma a breve saranno 12), fumetti (ho perso il conto ), film di animazione (solo 1, "Halo Legends"), film ( solo 1: "Forward Unto Down", lo trovi su HaloWaypoint, più innumerevoli live action), colonne sonore (credo 9), enciclopedie (una con una nuova edizione in arrivo), raccolte di racconti (i due volumi di "Halo Legends"), ecc.

Se non mantengono coerenza e l'interesse dei fan e dei nuovi potenziali "clienti" vivo, finisce che un'intera divisione Microsoft va a casa: non credo che succederà mai qualcosa in stile Mass Effect...
Lo spero vivamente....anche perche' appunto Halo e Gears sono le uniche trilogie sopravvissute finora......e Assassin Creed e' ancora in attesa di giudizio dato che lo sto giocando ora.
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2012, 12:41   #23
BLACK-SHEEP77
Senior Member

L'Avatar di BLACK-SHEEP77

Iscritto dal: Nov 2011
Quando ho iniziato a giocare ad halo reach c'era una vocina dentro la mia testa che ripeteva all'infinito, pirla hai buttato 60€ nel cesso , lo finito solo per non avere rimorsi di coscienza per aver buttato 60€ nel cesso, questo halo non ci gioco neanche se me lo regalano, per gli altri puo essere oro colato, per me resta una kagata colossale.
BLACK-SHEEP77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2012, 12:44   #24
JackZR
Senior Member

L'Avatar di JackZR

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
Balle, è semplicemente che non gli va, preferiscono l'utenza console che quella PC.

Trovo assurdo far uscire il primo e il secondo capitolo per PC e poi gli altri no.
JackZR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2012, 12:55   #25
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Tyrael87 Guarda i messaggi
vallo a dire al signor Moulinex che ha rilasciafo Fable UNO e TRE
Ma sul serio ancora prendete in considerazione Peter Mulinello?

Per me era come credere alle previsioni di Mosca col pendolino e alle sue "bombe" di calciomercato....
Old 07-11-2012, 14:03   #26
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Iscritto dal: Dec 2001
fanno bene IMHO. però secondo me almeno dopo qualche anno dovrebbero rilasciare una versione PC, magari affidare ad un team apposito la riconversione dei vecchi titoli. Secondo me anche nintendo dovrebbe pensare a rispolverare le vecchie glorie su altre piattaforme. Sempre in vista dello sfruttamento commerciale dell'esclusiva del momento.
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
mau.c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2012, 14:05   #27
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mau.c Guarda i messaggi
fanno bene IMHO. però secondo me almeno dopo qualche anno dovrebbero rilasciare una versione PC, magari affidare ad un team apposito la riconversione dei vecchi titoli. Secondo me anche nintendo dovrebbe pensare a rispolverare le vecchie glorie su altre piattaforme. Sempre in vista dello sfruttamento commerciale dell'esclusiva del momento.
Guarda che basta poco.....POCHISSIMO....molto meno di cio' che hai appena ipotizzato.

Caso lampante? Sleeping Dogs.....gli fai un megapack di textures ultra hd x l'utenza pc......e vissero tutti felici e contenti.
Old 07-11-2012, 14:06   #28
gildo88
Senior Member

L'Avatar di gildo88

Iscritto dal: Sep 2008
Di Halo ho giocato solo al primo su pc, e l'unica cosa che mi aveva colpito era la pesantezza ingiustificata del motore grafico, dove accadeva la cosa più assurda che possa succedere in un videogioco... Il gioco scattava negli angusti interni, ed andava fluidissimo nei più ampi esterni, roba da ottimizzazione zero.
Il gioco in se non era nulla di che, sopratutto comparato a mostri sacri degli fps di quel periodo come Far cry, Half life 2, Doom 3 e F.E.A.R.
Insomma la serie va bene per l'xbox, ma per chi sa cosa sia un fps pensato per pc, diventa un comune fps, tral'altro trattato malissimo nelle sue poche (per fortuna, non immagino che obrobrio si poteva creare convertendo anche gli altri capitoli per pc) conversioni per pc.
Di Halo 4 quindi di sicuro non sentirò la mancanza su pc.
gildo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2012, 14:39   #29
Haran Banjo
Senior Member

L'Avatar di Haran Banjo

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da moddingpark Guarda i messaggi
Nemmeno io sono stato coinvolto dal gioco, eppure miei amici Xboxari ne parlano sempre come "il miglior gioco di sempre"... E puntualmente a me vengono in mente Half-Life 1 e 2.

QUOTONE
Haran Banjo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2012, 15:01   #30
Benjamin Reilly
Senior Member

L'Avatar di Benjamin Reilly

Iscritto dal: May 2011
non hanno altro titolo affermato per imporre l'acquisto dell'xbox...

il solito espediente.

i giochi "marchiati" windows for games live, per quanto mi riguarda se li possono tenere, io li boicotto perchè costituiscono effetto distorsivo del mercato ai danni dei CONSUMATORI...

in pratica ci "fregano".
Benjamin Reilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2012, 15:23   #31
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Benjamin Reilly Guarda i messaggi
non hanno altro titolo affermato per imporre l'acquisto dell'xbox...

il solito espediente.

i giochi "marchiati" windows for games live, per quanto mi riguarda se li possono tenere, io li boicotto perchè costituiscono effetto distorsivo del mercato ai danni dei CONSUMATORI...

in pratica ci "fregano".
Forza Motorsport.
Gears Of War.

Se vuoi vado avanti....sono solo i primi due che sono volati nella mia mente leggendo il tuo commento.

Forse ti sei espresso male....perche' visto cosi', a me sembra un commento di un pc-gamer tendente al sonaro andante....

Ultima modifica di NighTGhosT : 07-11-2012 alle 15:26.
Old 07-11-2012, 15:33   #32
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Tyrael87 Guarda i messaggi
Forza per Windows non esiste
Difatti Halo e' l'unico gioco importante per IMPORRE l'acquisto di Xbox.

...

Old 07-11-2012, 15:35   #33
Benjamin Reilly
Senior Member

Quote:
Forza Motorsport.
Gears Of War.

Se vuoi vado avanti....sono solo i primi due che sono volati nella mia mente leggendo il tuo commento.

Forse ti sei espresso male....perche' visto cosi', a me sembra un commento di un pc-gamer tendente al sonaro andante....

gears of war.... esperienza drammatica. wfgl è di un'invadenza tale che praticamente senza ne è impedita la fruizione. E' fatto di proposito ovviamente... l'utente non deve prescindere da microsoft.

le sigarette le hanno prodotte con sostanze che ne causano dipendenza, i pc sono diffusi con la dipendenza che ne rappresentano la causa .... i giochi microsfot con l'xbox ("naturalmente non potevamo fare altrimenti").

(il mio approdo travagliato alle distro linux è ormai superato, e alla riluttanza iniziale è subentrata la soddisfazione.)

Ultima modifica di Benjamin Reilly : 07-11-2012 alle 15:44.
Old 07-11-2012, 15:37   #34
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
gears of war.... esperienza drammatica. wfgl è di un'invadenza tale che praticamente senza ne è impedita la fruizione. E' fatto di proposito ovviamente... l'utente non deve prescindere da microsoft.

le sigarette le hanno prodotte con sostanze che ne causano dipendenza, i pc sono diffusi con la dipendenza che ne rappresentano la causa .... i giochi microsfot con l'xbox ("naturalmente non potevamo fare altrimenti").

(il mio approdo travagliato alle distro linux è ormai superato, e alla riluttanza ormai è subentrata la soddisfazione.)
Difatti.....ti e' stato IMPOSTO di comprare la X360.....proprio come ti e' stato IMPOSTO di cominciare a fumare......proprio come ti e' stato IMPOSTO di comprare Gears Of War o Halo su pc......

....tutto torna.

Old 07-11-2012, 15:46   #35
Benjamin Reilly
Senior Member

Quote:
Difatti.....ti e' stato IMPOSTO di comprare la X360.....proprio come ti e' stato IMPOSTO di cominciare a fumare......proprio come ti e' stato IMPOSTO di comprare Gears Of War o Halo su pc......

....tutto torna.

se volessi giocare a halo 4 dovrei comprare la xbox?
Old 07-11-2012, 15:53   #36
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
se volessi giocare a halo 4 dovrei comprare la xbox?
...ma sei libero di scegliere, ragazzo.

Nessuno ti punta la pistola alla tempia dicendoti che DEVI ASSOLUTAMENTE giocare ad Halo 4........e la stessa cosa vale per comprare la 360.

E' solo una tua decisione....nessuno ti impone nulla.

Anche io adoravo i titoli SNK da piccolo in sala giochi.....pero', pur avendo i soldi, non ho mai voluto spenderli per un Neo Geo e le cartuccione.

Ci giocavo in sala giochi o a casa di amici.

Lo stesso puoi fare tu............NESSUNO impone nulla......la scelta spetta a te. Tu hai scelto.....bene.

Lamentarsi in quel modo pero' ora ti fa sembrare un Sony funboy e nient'altro.
Old 07-11-2012, 16:02   #37
Benjamin Reilly
Senior Member

non è lamentarsi, stai equivocando: la soluzione alternativa all'acquisto di xbox è la soluzione più allettante e soddisfacente, ossia quella di evitarne l'acquisto... ed è una prospettiva che ritengo utile esprimere.

il concetto esposto riguarda la scorrettezza con cui si propone in esclusiva il gioco per una piattaforma: è un modo scorretto di rivolgersi agli utenti... che lo si giochi o meno, che lo si acquisti o meno, la scorrettezza permane.

Ultima modifica di Benjamin Reilly : 07-11-2012 alle 17:27.
Old 07-11-2012, 17:04   #38
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
non è lamentarsi, stai equivocando: la soluzione alternativa all'acquisto di xbox è la soluzione più allettante e soddisfacente, ossia quella di evitarne l'acquisto... ed è una prospettiva che ritengo utile esprimere.

il concetto esposto riguarda la scorrettezza con cui si propone in esclusiva il gioco per una piattaforma è un modo scorretto di rivolgersi agli utenti... che lo si giochi o meno, che lo si acquisti o meno, la scorrettezza permane.
E' per questo che ho scritto che "forse ti eri espresso male".....dai tuoi primi post, quello si capisce.

Non l'ho detto perche' ce l'ho con te o coi funboy.....non e' personale.....l'ho detto perche' da come e' stato scritto, era esattamente cio' che leggevo "fra le righe".

Post Scriptum
Non ti salva ancora del tutto......perche' allora dovresti lamentarti di TUTTE le esclusive......MS......Sony.....Nintendo.......e PC.
TUTTE. Ricordati che e' dai tempi dei tempi che certi giochi li giocavi solo sul Nes.....altri solo sul Master System.....e via discorrendo.
Hai mai visto Sonic su Nes e Mario su Master System?

Ultima modifica di NighTGhosT : 07-11-2012 alle 17:47.
Old 07-11-2012, 18:01   #39
Torquemada84
Senior Member

L'Avatar di Torquemada84

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Brescia
Alternativa allo scaffale

Posso chiedere a tutti quelli che scrivono di lasciar perdere questi giochi, a cosa cacchio giocano?! No perchè se escludiamo i porting, nom resta molto? Vorrei veramente sapere quali reali alternative ci sono? Paragonare Halo 4 ad Half Life 2 è corretto, ma sono giochi nati su piattaforme diverese in momenti diversi
Torquemada84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2012, 18:48   #40
michael1one
Senior Member

L'Avatar di michael1one

Iscritto dal: Dec 2007
Andro contro corrente, ma mi piacerebbe vedere halo3/4 su PC, ma con dei porting fatti decentemente non come quei mattoni di halo1/2.
Naturalmente tutto questo rimarrà un sogno
michael1one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian