|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | ||
|
Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Quote:
Quote:
Se qualcuno però ha qualche idea può rispondere anche qui. |
||
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Villar Perosa (TO)
|
Se il problema è solo la scheda video, possiamo cercarne un'altra che ci sta dentro.
Ogni volta che la gente è d’accordo con me, provo la sensazione di avere torto. (O.W.) E6400|Asus P5B-E|2x1Gb OCZ Platinum|2xSeagate 320Gb SATA II in Raid0 + Hitachi 1Tb SATA II|ATI HD4850 1 GB Sony Tablet S |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Member
|
Quote:
Guarda ti dico lo schermo migliore dove posso giocare è un panasonic plasma da 42 pollici. Ovviamente full hd 1080p, 2000Hz, 5milioni di contrasto, l'ultimo tipo di 3D usato nei panasonic del 2012. Mi piacerebbe giocare a livelli alti in 3D anche con i giochi nuovi, come Crysis 3. Quando registro l'audio, mi servono 2 schermi ma che non credo superino la risoluzione di 1920x1080, e comunque lì non serve una grande grafica perchè mi serve solo per controllare le varie tracce. Che dici c'è una da 10 inch?
Ultima modifica di thelastchopin : 01-11-2012 alle 01:55. |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
|
Ciao,
rileggendo il 3d vedo che ad ogni post nascono problematiche diverse, comunque il problema maggiore è rivolto alla scelta case & vga. A questo punto direi di rivedere secondo uno schema pratico:
Farei notare che configurazioni di questo tipo ne esistono già a livello commerciale, purtroppo però sono abbastanza schematizzate, nel senso che in un sistema votato ad un utilizzo preferenziale x audio con requisiti di portabilità, non viene mai considerato il discorso game ad alti livelli. Per arrivare a questo probabilmente si dovrà fare una scelta principalmente a discapito della portabilità, si potrebbe controllare tra case x htpc nel formato M-atx. Se riesco in giornata provo anch'io a fare qualche ricerca appropriata! bye! Ultima modifica di E_Pyvel : 01-11-2012 alle 14:40. |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
VGA PowerColor Radeon HD7870 PCS+ GHz Edition Core 1100MHz Memory GDDR5 4.9Gbps 2GB DVI HDMI MiniDP € 250,60 ed anche questa VGA Gainward NVIDIA GeForce GTX 670 Phantom Core 1006/1084MHz Memory GDDR5 6108MHz 2Gb DVI HDMI DP € 346,20 Meglio la seconda. Rimane il problema del dissipatore che deve essere max 82 mm C'è il nuovo dissipatore Noctua: Noctua NH-L9i alto solo 37 mm a circa 40 € sull'amazzone. Un'ultima cosa nel case devi montare una unità ottica slim.
Ogni volta che la gente è d’accordo con me, provo la sensazione di avere torto. (O.W.) E6400|Asus P5B-E|2x1Gb OCZ Platinum|2xSeagate 320Gb SATA II in Raid0 + Hitachi 1Tb SATA II|ATI HD4850 1 GB Sony Tablet S |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Member
|
Quote:
ADVANCE Cabinet per PC 3906B NILOX CASE MINI-ITX CON ALIMENTATORE 300W ([http://www.nilox.com/scheda/nilox/01MI302553001.htm) in questo case dice un solo slot hdd, ma penso che si possa aggiungere. |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Bannato
|
Quote:
volendo si trova di molto meglio, vedi pvt!! Ciao! |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
La i nella sigla del dissipatore sta per intel, è compatibile stai tranquillo.
Non facendo overclock, sarebbe sufficiente il dissipatore stock, ma visto le dimensioni ridotte del case devi metterne uno ribassato. Se utilizzi tutti i 4 core al 100% (ma visto il tuo utilizzo non dovrebbe succedere) potrebbe andare in crisi, devi assicurarti che il case sia ben ventilato (cioè devi montarci tutte le ventole che puoi). Purtroppo non ho trovato altri dissipatori che ci stanno. Con queste dimensioni il dissipatore lo monti ovunque. A questo link trovi tutte le informazioni di cui hai bisogno.
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Bannato
|
Quote:
dovresti controllare il livello di rumorosità della Gainward, perchè vanno dadio ma spesso sono abbastanza rumorose. ciao. |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque da quello che ho visto buona parte delle 670 hanno dimensioni compatibili con il case, per cui possiamo sceglierne anche qualche altra versione più silenziosa.
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Member
|
Salve ragazzi, è passato un pò di tempo e sto ancora cercando la configurazione migliore per l'uso che ne faccio. Sono cambiate delle cose e non sapevo se aprire un nuovo post o continuare questo, quindi se ho sbagliato avvertitemi che ne apro un altro.
Il problema è che ho avuto un problema di budget. Diciamo che ora il budget oscilla tra gli 800 e i 900. Allora ho pensato di fare una configurazione minima dal quale poter partire e poi mano mano che rientrano i soldi, magari poter pensare di fare degli upgrade. Quindi la cosa importante è cercare di creare un sistema upgradabile. Ad esempio io non ho il monitor, però sto cercando tra gli amici qualcuno che ha qualche lcd da buttare e poi quando ho i soldi ne compro uno buono. Gli utilizzi maggiori sono per il gaming alla risoluzione massima di 1920x1200, registrare almeno 16 tracce audio, utilizzare via midi o via usb i Virtual Instrument (vst) collegati ad un piano elettrico o masterkeyboard in situazioni LIVE (cioè praticamente suono un pianoforte utilizzando i suoni caricati nel pc); mi piace quando con il pc posso fare più cose contemporaneamente (non giocare) e la cosa principale è che deve essere il più silenzioso possibile (ovviamente nel gaming non c'è questo problema). Ora metto la configurazione più spolpata che ho pensato, dove non ho messo monitor (cerco di rimediarlo), lettore e masterizzatore cd/dvd (ne ho già uno) e l'alimentatore; di quest'ultimo non so proprio quale mettere, chiedo un vostro consiglio: Case Elite 120 Advanced 47,40 € Scheda madre AsRock H77M-ITX 83,30 € Cpu Intel i5 - 3570 3,4 Ghz 203,00 € Ram G.Skill SQ F3-1600C10S-8GSQ 34 € Scheda video SAPPHIRE Radeon HD7850 OC Core 920MHz Memory GDDR5 5000MHz 2GB 177,40 € HDD Western Digital Caviar Green 1TB 3.5" IntelliPower 64Mb SATA3 65,80 € SSD SanDisk Extreme 120GB Lettura 550MB/s Scrittura 510MB/s Sata3 2.5" 87,40 € Dissipatore Noctua NH-L9i 40,00 € Totale 738,30 € Non mi serve il sistema operativo, per l'assemblaggio lo faccio da solo. Consigli? Suggerimenti? Riesco a fare tutto con questa configurazione o avrò qualche problema per l'uso che vorrei farci? Oppure problemi di compatibilità, ad esempio per la ram? |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
Ho trovato una recensione sul case CM elite 120 advanced:
http://www.anandtech.com/show/6110/c...st-every-way/6 Come puoi vedere non è ottimale per lo smaltimento del calore, con una configurazione come la tua rischi di mandar in crisi il tutto. Forse conviene un case diverso. La RAM che hai messo è da notebook non da PC. Per il resto tutto OK, tranne l'SSD il SanDisk è mediocre, meglio Samsung o Crucial.
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Member
|
Quote:
Allora ho cercato di studiarmi la prova fatta dal sito di anadtech e ho cercato di paragonarla ad un'altra prova fatta da loro, per cercare di avere un metodo di riferimento....il problema è che ora sono ancora più confuso. Ho affiancato i due test e il case elite 120, anche essendo piccolo e per il mini itx batteva comunque i case più grandi che usano per il micro atx e per l'atx. Ecco i test da confrontare: http://www.anandtech.com/show/6110/c...st-every-way/6 http://www.anandtech.com/show/6390/s...loves-tetris/5 L'unica cosa che non ho capito è se nella prova del case elite 120 hanno installato la ventola aggiuntiva che si mette nel vano degli hard disk...infatti la temperatura dell'SSD raggiunge i 17, l'unica nota a sfavore per i test a confronto. Della rumorosità poi non mi preoccuperei tanto, perchè bisognerebbe provare mettendo delle ventole più silenziose. Cosa ne pensate? |
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
Non farti trarre in inganno, i due test non sono comparabili nel primo si parla di un i3-2120 (TDP 65W), nel secondo di un i7-2700k (TDP 95W), direi che sono un po' diversi.
|
|
|
|
|
#39 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
scusate
visto che cerco una configurazione simile ma meno costosa (non sono un professionista e quindi mi accontento) ho aperto un post. lo trovate in questa sezione.
in questa discussione però mi interessa una cosa a cui avete accennato ma che poi è stata accantonata in quanto si è preferito l'usb. mi riferisco alla firewire. io che la scheda esterna firewire già la posseggo, su quale scheda madre dovrei orientarmi? in alternativa, non c'è sempre l'opzione di mettere una scheda firewire su slot pci ? grazie...mmm...se volete passare anche dal mio....
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
L'unica scheda mini ITX che ha porte firewire che conosco è questa:
Intel® Desktop Board DH77DF L'alternativa di mettere una scheda PCI è pressochè inesistente in quanto le mini ITX difficilmente hanno slot PCI aggiuntivi oltre quello della scheda video.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:59.