Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-10-2012, 20:22   #21
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Quote:
Originariamente inviato da Veradun Guarda i messaggi
Secondo me su htc il miglior terminale è One S, se vuoi un quad il Galxy S3 è molto superiore allo One X.......
Ah si ?
E da cosa lo deduci ?
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2012, 20:24   #22
Dcromato
Senior Member

L'Avatar di Dcromato

Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
I difetti degli HTC si perdono nell notte dei tempi:display tendenti al rosa, fotocamere scarse, inversioni degli assi nei capacitivi, ricezioni scarse, la sense mattone tenendo conto degli assemblaggi fatti alla usa e getta con 2 viti e colla a profusione, motivo per cui l'assistenza htc è sti bassi livelli, telefoni pressochè irriparabili.
Old 04-10-2012, 20:38   #23
Zenida
Senior Member

L'Avatar di Zenida

Iscritto dal: Dec 2010
O.O oddio di HTC tutto si può criticare meno che i materiali
sono tra i dispositivi più robusti in circolazione con monoscocca in alluminio... direi che non c'è paragone con i plasticosi di altre marche.

Per quanto riguarda tutti quei difetti non ne ho mai avuto uno in 3 anni di vita:

Schermi tendenti al rosa? o.O mai sentito prima
Fotocamera scarsa? Nonostante abbia un HD2 del gennaio 2010 le foto sono uno spettacolo
Assistenza scarsa? forse... per fortuna mai avuto necessita dell'assistenza
Aggiornamenti? Beh fin quando usavo windows mobile erano piuttosto frequenti (anche perchè era il top gamma)
La Sense? Su windows mobile era uno spettacolo molto meglio della versione android (che in effetti è un pò pesante) però su android le alternative estetiche non sono un gran che, la migliore che abbia mai visto è la MIUI

Se trattate smartphone da 600 euro con i piedi è normale che saltano fuori tutti sti problemi, ma io onestamente dopo aver speso uno stipendio per acquistare il mio fedelissimo HD2 lo tengo d'occhio come un figlio

PS per chi cerca un nuovo dispositivo anche la Xiaomi fa degli smartphone da paura (vedi MI-Two)... peccato che li vendano solo in cina -.-

Questo X+ non sembra per niente male davvero uno spettacolo ed esteticamente non c'è nulla da dire... però da HTC mi aspetto un modello con Snapdragon e Adreno 320 quello si che sarebbe un must buy
Questi tegra3 oramai sono superati persino dagli Exynos
Zenida è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2012, 20:52   #24
DOCXP
Senior Member

L'Avatar di DOCXP

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lago di Garda
Anch'io ho avuto l'HD2, e come detto da Dcromato aveva fotocamera scarsa, ricezione pessima e touch buggato (inversione degli assi). Più o meno lo stesso vale per un Desire che ho avuto. A parte questo i materiali erano ottimi, e a me personalmente il One x non dispiace, ma il tegra3 non lo ritengo adatto per uno smartphone, consumi troppo alti checchè ne dica Nvidia...
Old 04-10-2012, 21:06   #25
Zenida
Senior Member

L'Avatar di Zenida

Quote:
Originariamente inviato da DOCXP Guarda i messaggi
Anch'io ho avuto l'HD2, e come detto da Dcromato aveva fotocamera scarsa, ricezione pessima e touch buggato (inversione degli assi). Più o meno lo stesso vale per un Desire che ho avuto. A parte questo i materiali erano ottimi, e a me personalmente il One x non dispiace, ma il tegra3 non lo ritengo adatto per uno smartphone, consumi troppo alti checchè ne dica Nvidia...
Oddio fotocamera scarsa se paragonata magari con quelle attuali
ma all'epoca il massimo era un galaxy S (uscito addirittura qualche tempo dopo) che non aveva neanche il flash

Non ho mai avuto problemi di ricezione, al massimo il wi-fi prende di meno in posizione orizzontale perchè con le dita si copre l'antenna, ma il resto tutto ok

touch buggato inversione degli assi o.O che intendi? Ti ricordo che io uso Android quindi se ti riferisci a Windows Mobile l'ho usato solo 1 anno e non mi è mai capitato. Per quanto riguarda Android dipende da che ROM hai installato evidentemente
Old 04-10-2012, 21:08   #26
almus!
Senior Member

L'Avatar di almus!

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Foggia / Roma
Quote:
Originariamente inviato da gwwmas Guarda i messaggi
Mi piacerebbe veramente sapere cosa stai dicendo......
Aggiornamenti inesistenti ?
Mi sembra che htc sia una delle più veloci a rilasciare aggiornamenti nel mondo android.
Hanno pure confermato il nuovo android per ottobre......
Bug a catena ? Di quali che così possiamo saperlo pure noi........
Avevo un iPhone 3g. adesso ho un HTC Explorer con SD da 8gb. ho solo facebook, runkeeper e scopa istallati.
1) volevo usare opera per sincronizzare i bookmark col mac ma ogni volta mi chiedeva se volevo opera come browser predefinito;
2) la memoria è spesso tutta piena anche se la SD è praticamente vuota;
3) non esce un aggiornamento da natale e il telefono è pieno di bug. ad esempio a volte devo riavviare 4/5 volte per sbloccare l'hotspot;
4) la rubrica? non ne parliamo. funziona a pisello di cane. contatti doppi a go-go

a questo punto, o desumo che android è una cacca (e essendo di mentalità aperta mi rifiuto di farlo anche perché i miei colleghi che hanno samsung non se ne lamentano) o è htc che non finisce bene i suoi prodotti. non mi dite che il telefono è troppo economico o che devo istallare rom perché altrimenti divento una belva. non pretendo che faccia il caffè ma semplicemente che funzioni bene.
Old 04-10-2012, 21:17   #27
Yamaha XTZ 750
Bannato

Iscritto dal: Jun 2003
Città: sicilia
Nomi Ridicoli

Jelly Bean Is Not My Lover
She's Just A Girl Who Claims That I Am The One
But The Kid Is Not My Son
She Says I Am The One, But The Kid Is Not My Son

hanno copiato il nome dalla canzone di michael jackson, detesto questi nomi ridicoli che si usano nel settore ITECH, dai processori alle schede video,passando dai sistemi operativi,telefoni inclusi
Yamaha XTZ 750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2012, 21:18   #28
Zenida
Senior Member

L'Avatar di Zenida

Quote:
Originariamente inviato da almus! Guarda i messaggi
Avevo un iPhone 3g. adesso ho un HTC Explorer con SD da 8gb. ho solo facebook, runkeeper e scopa istallati.
1) volevo usare opera per sincronizzare i bookmark col mac ma ogni volta mi chiedeva se volevo opera come browser predefinito;
3) non esce un aggiornamento da natale e il telefono è pieno di bug. ad esempio a volte devo riavviare 4/5 volte per sbloccare l'hotspot;
4) la rubrica? non ne parliamo. funziona a pisello di cane. contatti doppi a go-go

a questo punto, o desumo che android è una cacca (e essendo di mentalità aperta mi rifiuto di farlo anche perché i miei colleghi che hanno samsung non se ne lamentano) o è htc che non finisce bene i suoi prodotti. non mi dite che il telefono è troppo economico o che devo istallare rom perché altrimenti divento una belva. non pretendo che faccia il caffè ma semplicemente che funzioni bene.
1) Potrebbe essere colpa di Android, ma di solito a me mantiene la scelta
2) La memoria che ti indica piene potrebbe essere quella interna e non la SD
3) Purtroppo come tutti i produttori deve pensare prima a chi spende 600 euro (anche se non è una scusante)
4) I contatti doppi è possibile che hai importato in principio i contatti dalla SIM e successivamente (dopo una formattazione) hai importato nuovamente da SIM e google ha inoltre scaricato i contatti sincronizzati in precedenza. È capitato anche a me per questo te lo dico. Sul market ci sono delle app che fanno il merging dei duplicati

In futuro attendi la sincronizzazione automatica dell'account non importare i contatti dalla scheda SIM perchè non serve più
Old 04-10-2012, 21:28   #29
FunnyDwarf
Senior Member

L'Avatar di FunnyDwarf

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Ankh-Morpork
Quote:
Originariamente inviato da Yamaha XTZ 750 Guarda i messaggi
Jelly Bean Is Not My Lover
She's Just A Girl Who Claims That I Am The One
But The Kid Is Not My Son
She Says I Am The One, But The Kid Is Not My Son

hanno copiato il nome dalla canzone di michael jackson, detesto questi nomi ridicoli che si usano nel settore ITECH, dai processori alle schede video,passando dai sistemi operativi,telefoni inclusi
la canzone s'intitola Billie Jean.

Quote:

mi spiace per te ma HTC nella fascia bassa finora ha lasciato parecchio a desiderare, esprimere giudizi totalitari sul Brand però non è il massimo dell'obiettività (e soprattutto non è un'opinione informata), anche perché qui si parla di un terminale di tutt'altra categoria. Prenditi un samsung economico e vedi se non smadonni anche lì.
I punti 2) e 4) comunque non sono da imputare ad HTC, il primo è dovuto ad un limite di memoria interna proprio dei terminali economici di qualsiasi marca e il secondo pare solo - detto senza offesa - una cattiva gestione della rubrica da parte tua.

Quote:
Originariamente inviato da Zenida Guarda i messaggi

touch buggato inversione degli assi o.O che intendi? Ti ricordo che io uso Android quindi se ti riferisci a Windows Mobile l'ho usato solo 1 anno e non mi è mai capitato. Per quanto riguarda Android dipende da che ROM hai installato evidentemente
è un problema hardware, capita sia con winmobile che con android, anche se nell'utilizzo quotidiano si fatica a notarlo (giochi a parte, lì si nota eccome). Nell'HD2 non c'è tanto il problema dell'inversione degli assi quanto una scarsa sensibilità nel rilevare due tocchi quando le superfici di contatto sono ravvicinate e questo porta a una sovrapposizione degli assi x-y (tocco 1) e x1-y1 (tocco 2) quando in realtà essi non combaciano. Non è semplicissimo da spiegare ma basta usare un'app come Multitouch Visualizer per toccare con mano l'anomalia.

Ultima modifica di FunnyDwarf : 04-10-2012 alle 21:43.
FunnyDwarf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2012, 21:54   #30
c1-p8
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da aquistar Guarda i messaggi
Con 430 euro prendy glaxy S3 decisamente meglio

Il grosso problema del htc è la durata batteria e anche con 2100 difficilmente arriva a fine serata ormai è risaputo e già testato.
Ma perchè la gente parla per "sentito dire"?

P.S. a proposito, con le nuove rom con JB e sense 4.5 adesso è F A V O L O S O!!
Old 04-10-2012, 22:23   #31
aquistar
Senior Member

L'Avatar di aquistar

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da c1-p8 Guarda i messaggi

P.S. a proposito, con le nuove rom con JB e sense 4.5 adesso è F A V O L O S O!!
Te lo dico subito perchè la gente parla per sentito dire.

Quando conosci molte persone che hanno un prodotto e vedi realmente il problema e la cosa si diffonde ecco che si parla.

Non venirmi a dire che htc one x ha una buona autonomia per favore.... se poi per buona autonomia intendi riuscire quasi e dico quasi ad arrivare a fine giornata allora ok.
I 300 mah aggiunti alla batteria faranno nulla al nuovo terminale.

Uno dei tanti articoli.
Hanno fatto una batteria per tutti quelli che silamentano della durata del one x:

http://www.androidiani.com/dispositi...c-one-x-120247

Ultima modifica di aquistar : 04-10-2012 alle 22:35.
aquistar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2012, 23:30   #32
Dcromato
Senior Member

L'Avatar di Dcromato

Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
Quote:
Originariamente inviato da c1-p8 Guarda i messaggi

dai per scontato che si parli per sentito dire in un forum di appassionati IT?
Old 05-10-2012, 00:56   #33
mihos
Senior Member

L'Avatar di mihos

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da gwwmas Guarda i messaggi
Mi piacerebbe veramente sapere cosa stai dicendo......
Aggiornamenti inesistenti ?
Mi sembra che htc sia una delle più veloci a rilasciare aggiornamenti nel mondo android.
Non so di quale modello parli, ma HTC ha annunciato che ad agosto avrebbe rilasciato al pubblico, via OTA, ICS per Desire S, siamo ad ottobre e non vi è traccia di update.
mihos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2012, 08:07   #34
lorenzo1684
Junior Member

L'Avatar di lorenzo1684

Iscritto dal: Apr 2008
MA DI COSA STATE PARLANDO???

Leggo commenti a dir poco spastici.. screditate terminali senza argomentare e senza un filo logico in quello che dite.
Non siamo al bar in una discussione tra operai o netturbini (con tutto rispetto per loro), siamo in un forum specializzato e dovremmo/potremmo avere un approccio più tecnico nel commentare e esprimere opinioni.
Io ho posseduto:
HTC Desire - IPhone 4S - Samsung Galaxy S3 - Samsung Galaxy Tab 2 10.1 - HTC One S.
Li ho cambiati quasi tutti subito, per svariati motivi.. uno me lo sono tenuto stretto però:

HTC One S.
Un terminale Eccezionale. Comparto fotografico eccellente, velocità di scatto e multiscatto da far vergognare l'IPhone 4S e credo IPhone 5 sicuramente.
Sense velocissima e mai un blocco o un riavvio del dispositivo.
La durata batteria più che soddisfacente, se il terminale non viene stressato troppo si arriva tranquillamente a fare le 13-14 ore di durata consecutiva.
Forse la nota dolente era la ricezione (segnale ballerino), il Wi-Fi non sempre manteneva l'aggancio segnale e il GPS un po' lento nell'agganciare i satelliti.
Parlo al passato perché con l'aggiornamento sono stati risolti tali problemi.
Quindi HTC ha un servizio assistenza, fa aggiornamenti e fa terminali di ottima qualità.
lorenzo1684 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2012, 08:19   #35
Yamaha XTZ 750
Bannato

Iscritto dal: Jun 2003
Città: sicilia
lorenzo1684

grazie dell'illuminazione lorenzo!!!sei forse lorenzo lamas?
Yamaha XTZ 750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2012, 08:20   #36
lorenzo1684
Junior Member

L'Avatar di lorenzo1684

Sei un genio.

Quote:

Certo ce ne vuole, sei passato da un IPhone 3G ad un HTC Explorer e ti lamenti.
Mi lamenterei anche io se vendo la mia Audi A3 per farmi una panda.
Sei un genio, non ci sono dubbi.
Old 05-10-2012, 08:23   #37
lorenzo1684
Junior Member

L'Avatar di lorenzo1684

Quote:
Originariamente inviato da Yamaha XTZ 750 Guarda i messaggi
grazie dell'illuminazione lorenzo!!!sei forse lorenzo lamas?
ahah no no.. è che quando leggo certe oscenità devo per forza rispondere.
Old 05-10-2012, 08:37   #38
lorenzo1684
Junior Member

L'Avatar di lorenzo1684

Una precisazione su HTC

Vorrei aggiungere una cosa sull'assistenza HTC.
Proprio pochi giorni fa, un mio collega felice possessore di un HTC One S nero, accidentalmente ha versato del caffè bollente sul display.

Pulito subito, controluce ha notato delle macchie di alone molto vistose.
Passati diversi giorni le macchie sono rimaste ed ha contattato l'assistenza HTC via email, chiedendo la sostituzione del vetro a pagamento.
Alcune ore dopo lo richiama un tecnico dell'assistenza che lo rassicura sulla indistruttibilità dei display Gorilla Glass 2 di HTC e del loro processo di fabbricazione all'avanguardia, quindi lo invita ad eseguire una procedura alquanto strana:
1) Spalmare della vaselina su tutto il display;
2) Aspettare l'essicazione;
3) rimuovere la vaselina e pulire lo schermo con un panno e prodotto dedicato.

Risultato? Macchie sparite, display come nuovo.

Giudicate voi.
Old 05-10-2012, 08:37   #39
MaximilianPs
Member

L'Avatar di MaximilianPs

Città: Pesaro
lo vorrei tantissimo... ma costa troppissimo...
con 'sti "ciaffi" si è completamente perso il senso della misura, con 1000€ posso farmi un'altro PC, comprarmi una GeFo nuova e un tablet decente, insomma... annasseroaffanc...
MaximilianPs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2012, 08:45   #40
lorenzo1684
Junior Member

L'Avatar di lorenzo1684

Quote:
Originariamente inviato da Veradun Guarda i messaggi
Secondo me su htc il miglior terminale è One S, se vuoi un quad il Galxy S3 è molto superiore allo One X.

Io stesso son qui che rifletto su cosa prendere e studiaci studiaci alla fine ho ristretto il campo a questi due e sono titubante solo perché dello One S vorrei prendere la versione krait ma è difficile riuscirci senza entrare nel giro di schiffi dei recessi (sono già al primo rimandato indietro per rimborso, 1.5GHz sul sito del vendor e mi è arrivato l'1.7GHz), mentre dell'S3 non sono convinto per la dimensione...
Hai ragione, quoto in pieno. Dubito però sulla reale differenza di prestazioni tra processori S4 ed S3 montati sui differenti modelli di HTC One S.

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian