Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-09-2012, 11:00   #21
NighTGhosT
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2012
Quote:
Originariamente inviato da mauriziofa Guarda i messaggi
Otellini deve dirci cosa intende lui per bug: a casa mia i bug sono cattiva scrittura di codice che va rivisto con patch varie, se invece si riferisce al DESIGN ERRATO dell'interfaccia allora è un problema di progettazione nella fase di analisi software e non è un bug.
Ricordati questa massima.... :

Sono SEMPRE dei bug quelli degli altri.....mentre i propri sono solo "lievi distrazioni che pero' non influiscono nella complessiva esperienza per l'utente finale"
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2012, 11:08   #22
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Qua si parla di windows 8, non di Apple. Hai stufato...
Old 26-09-2012, 11:40   #23
emanuele83
Senior Member

L'Avatar di emanuele83

Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
Beh che c'è di strano? io tutti i windows dopo il 98 li ho installati dopo il SP1, così farò con win 8. Al lavoro uso ancora win XP 32 bit che sebbene lento è ancora il più supportato dagli ambienti di sviluppo. Spero di passare a win7 prima che non lo vendano più, ma non credo ce la farò..
"Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson -
IL MIO BLOG
emanuele83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2012, 11:50   #24
ronthalas
Senior Member

L'Avatar di ronthalas

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pavia
sembra quasi che M$ stia facendo il verso a Intel... fase tick e tock con i suoi OS...
win7 funziona bene, ma su Z77 senza alcune patch crasha disastrosamente per conflitti con la scheda video discreta (non ho capito se colpa di win 7, o dei catalyst)...
Vista a sentir dire funzionava male, e adesso si parla male di win 8... insomma, una buona e una no, a fasi alterne?

win 7 una fase Tick di Vista...
adesso col Tock si passa a win 8... quindi aspettiamo che win 9 in fase Tick funzioni meglio???
ronthalas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2012, 13:36   #25
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Windows 8 uscirà prematurato, con scappellamento a destra.

Old 26-09-2012, 13:47   #26
baruk
Senior Member

L'Avatar di baruk

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Pisa
Rispondo da un PC con un Core 2 Quad e la build 9200... a parte qualche smazzamento per trovare percorsi e altre piccolezze, il sistema lo trovo scattante e stabilissimo.
>Samsung Galaxy S23 FE
>iPhone 11
baruk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2012, 13:57   #27
c3tech
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Bravo Otellini! ... facile fare affermazioni di questo tipo quando si ha una poltrona nel board di Google.

https://www.google.it/about/company/facts/management/#section-board
c3tech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2012, 14:25   #28
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
se qualcuno coglie l'occasione per spalare m***a su microsoft ad ogni occasione, mi sembra giusto far notare che NESSUNO e' perfetto
Quote:
X: "che bello non avere piu' windows, stava sempre a fare agigornamenti per i suoi bug"

sempre X:"wow dopo un mese e' gia' uscita la 10.x.1, questi si che lavorano bene con gli aggiornamenti"

io:
un ottimo modo per scatenare flame

5gg
Old 26-09-2012, 14:40   #29
Syk
Senior Member

L'Avatar di Syk

Iscritto dal: Feb 2007
.

Ultima modifica di Syk : 27-01-2013 alle 20:42.
Syk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2012, 20:57   #30
AlPaBo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Phenomenale Guarda i messaggi
Sarà normale solo per winzozz, dove gli utenti sono rassegnati a strapagare la licenza per un OS che diventa usabile solo dopo un anno con il ServicePack1...
Quote:
se qualcuno coglie l'occasione per spalare m***a su microsoft ad ogni occasione, mi sembra giusto far notare che NESSUNO e' perfetto
Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
un ottimo modo per scatenare flame
5gg

Quindi, mi sembra di capire, storpiare sistematicamente i nomi è regolare, mentre dire "NESSUNO e' perfetto" scatena un flame? Personalmente trovo più grave il primo fatto (anche come rischio di flame)

Da adesso in poi segnalerò tutti quelli che usano termini derivati da un forte livore come "utonto", "winzozz" ecc. Personalmente ritengo che questi termini debbano essere censurati molto più di m**a.
________
AlPaBo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2012, 21:39   #31
LMCH
Senior Member

Ricordate che Paul Otellini è laureato in economia, quando parla a ruota libera di argomenti relativi ad informatica o elettronica di solito sta dicendo con parole sue (e più imprecise) quello che qualcun altro gli ha riferito in precedenza in termini più tecnici.
E' ovvio che rispetto al passaggio da Vista a Windows 7 sono cambiate molte più cose ed inevitabilmente ci sono più bug più o meno latenti che verranno sistemate (e questo senza considerare le modifiche "logica di funzionamento" della UI).

Per il resto si sa già che WinRT è ancora "incompleta", la mia ipotesi è che con "Windows 9" introdurranno una modalità "desktop" per applicazioni sviluppate usando le API WinRT aggiuntive e la presenteranno pure come l'innovazione del secolo.
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2012, 00:30   #32
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Lo sto usando come SO principale sul notebook, l'interfaccia secondo me è ben pensata anche se pecca di gioventù, gli unici problemi riscontrati sono relativi alle app Metro, quindi al nuovo ambiente (in realtà sono probabilmente problemi delle app più che del sistema operativo), che ogni tanto si riavviano (penso a Mail).

Inoltre su Firefox quando si aprono per la prima volta video Flash i drivers nVidia crashano, ma il SO li recupera... a quel punto puoi vedere il video.

Non saprei dire quanto sia dovuto ai drivers, quanto sia dovuto a flash o firefox e quanto al sistema operativo.

Comunque nel complesso il mio giudizio è positivo.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2012, 08:33   #33
adapting
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Quote:
Originariamente inviato da LMCH Guarda i messaggi
Ricordate che Paul Otellini è laureato in economia, quando parla a ruota libera di argomenti relativi ad informatica o elettronica di solito sta dicendo con parole sue (e più imprecise) quello che qualcun altro gli ha riferito in precedenza in termini più tecnici.
Siamo ancora a questi livelli: laureato in X non capisce Y? Nel 2012???
Il pane di Otellini è Windows e Mac, ovvero i due OS che fanno vendere le CPU della sua azienda. Sicuramente non avrà disassemblato il codice di Windows8, ma per capire che molti partners (vendor di pc con windows8) hanno riportato bugs e mancanze di driver ancora da fissare su Windows 8 sulla RTM non ci vuole un dottorato al MIT.
Il fatto che l'abbia detto ad un meeting privato con dipendenti Intel a Taiwan, e non in mondovisione, aiuta a capire la sua sincerità: se Windows 8 non vende, anche Intel non vende. Troppo difficile da capire?
adapting è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2012, 13:20   #34
adapting
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Quote:
Originariamente inviato da M47AMP Guarda i messaggi
"Il pane di Otellini è Windows e Mac, ovvero i due OS che fanno vendere le CPU della sua azienda. Sicuramente non avrà disassemblato il codice di Windows8, ma per capire che molti partners (vendor di pc con windows8) hanno riportato bugs e mancanze di driver ancora da fissare su Windows 8 sulla RTM non ci vuole un dottorato al MIT"

Credo di aver sintetizzato il tuo pensiero su Otellini nel titolo di questo mio post. Vorrei sapere quanto ci ho preso. Se Otellini è sincero allora è un autogol.
1) Otellini non lo ha dichiarato al mondo, quindi se ha fatto un autogol è perché pensava che in allenamento nessuno lo guardasse (ha parlato a porte chiuse di fronte a dipendenti intel).
2) Probabilmente già domani le dichiarazioni di Otellini saranno dimenticate mentre credo che già da fine ottobre ne sentiremo delle belle riguardo drivers, mancanza di sw Metro e compatibilità. Non ho news precise ma da quel che si sussurra è la situazione che si sta per creare. Pertanto ritengo il suo più che altro uno sfogo. L'autogol è di qualcun altro, e credo che starà sugli schermi per mesi.

Ciao
adapting è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2012, 13:26   #35
wolololo
Utente sospeso

L'Avatar di wolololo

Iscritto dal: Jul 2012
Mah windows 8 già ora é a un ottimo livello,devono giusto rinforzare il kernel che é un po fragile
wolololo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2012, 13:27   #36
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da wolololo Guarda i messaggi
Mah windows 8 già ora é a un ottimo livello,devono giusto rinforzare il kernel che é un po fragile
Che è così per tutti gli OS Microsoft da sempre, trannw Win7 che è Vista SP3
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2012, 15:45   #37
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Che è così per tutti gli OS Microsoft da sempre, trannw Win7 che è Vista SP3 alleggerito "vistosamente"

Fixed.
Old 28-09-2012, 15:48   #38
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
Fixed.
SP3 sottintendeva le migliorie, tra cui l'alleggerimento... migliorie che però non sono tante e tali da giustificare il "passaggio" a un nuovo OS, a differenza di tutti gli altri.
Old 28-09-2012, 15:49   #39
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
SP3 sottintendeva le migliorie, tra cui l'alleggerimento... migliorie che però non sono tante e tali da giustificare il "passaggio" a un nuovo OS, a differenza di tutti gli altri.
No dai....W7 occupa comunque meno risorse di Vista SP3 che avevo prima di passare a 7 ...e' piu' snello e questo e' indubbio dai.
Old 28-09-2012, 15:50   #40
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
No dai....W7 occupa comunque meno risorse di Vista SP3 che avevo prima di passare a 7 ...e' piu' snello e questo e' indubbio dai.
Vista non ha il SP3... hai capito ora?
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian