|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Quote:
![]() Forse se tirano una bomba atomica su Cupertino........forse. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
|
Per fortuna sei arrivato tu!
![]()
NAS: QNAP TS-451+ | QTS 4.3 | 8GB (4+4) Kingston KVR16LS11 | WD RED 4TB(x4) RAID5 | Remote QNAP RM-IR002 | Logitech K400 White | APC Back-UPS ES 550G | D-Link Camera DCS-5020L AVR: ONKYO TX-NR609 | TV: Hisense H65M7000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
|
Ce ne sono altri DUE più sottoli di I5, anche un HTC sempre con Android
NAS: QNAP TS-451+ | QTS 4.3 | 8GB (4+4) Kingston KVR16LS11 | WD RED 4TB(x4) RAID5 | Remote QNAP RM-IR002 | Logitech K400 White | APC Back-UPS ES 550G | D-Link Camera DCS-5020L AVR: ONKYO TX-NR609 | TV: Hisense H65M7000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Catanzaro - Parma
|
che peccato..se avesse avuto una mela bacata stampigliata dietro sarebbe stato il miglio telefonino della storia dell'universo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Posso capire che molti non conoscano la Oppo come marca (e nel settore audio/video le dà in testa a nomi blasonati come Pioneer e Onkyo, per non parlare di Samsung, che il quel settore è come se non esiste).
Ma se la Apple avesse pubblicato oggi le specifiche del nuovo iPhone 5 con le stesse caratteristiche dell'Oppo, tutti a festeggiare e a fare la fila per il nuovo cell della mela bacata. Però... questo è Oppo, a chi può interessare? Ecco perchè la casa della mela vende così tanto... P.s. l'assistenza della Oppo è ottima, provato sulla mia pelle per un Oppo BDP-95. A parte che come lettore BD da casa penso non ci siano rivali. |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
Se mi dici che la loro rete di assistenza e' ottima, ci credo.....visto che non ne so nulla. ![]() Non dovete prendermi troppo seriamente quando faccio battutacce ![]() ....pero' ero serio nel dire che IO personalmente non mi fidero' MAI a spender 600 euro su un nuovo prodotto di un marchio che non ho mai sentito prima d'ora. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
![]() Ultima modifica di RaZoR93 : 19-09-2012 alle 09:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
![]() Il punto è che se un produttore di sistemi audio/video vuole esordire (a dire il vero di smartphone Oppo ne sono usciti da diverso tempo) in un settore "non suo", molti si stupiscono, ma non è certo una novità. Apple da computer e lettori mp3, è passata "da zero" anche gli smartphone con successo, quindi perchè altri non possono provarci? ![]() P.S.: Si dice che oggi HTC presenterà uno smartphone da 1080p.
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem Ultima modifica di Mparlav : 19-09-2012 alle 10:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
Apple aveva gia' un bel nome e una bella userbase quando si e' messa a produrre gli IPhone 2G...e poi il 3G commercializzato anche in Europa e il resto del mondo. Il S.O. che ha utilizzato e' la derivazione del suo stesso OSX, altrettanto conosciuto. E si va parecchio indietro dato che prima di Apple, era conosciuta col solo nome Macintosh. Il paragone fra OPPO e Apple mi sembra un "tantinello" azzardato.....detto da uno che tutto e' fuorche' fanboy Apple, basta vedere cosa penso di IP5. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Ma visto che Apple "non si può paragonare" ![]()
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
Non mi sono mai interessato di audio-video perche' non sono appassionato. Sono un informatico.....precisamente un programmatore. Macintosh - Apple Macintosh la conosco da una vita......e non e' la stessa cosa di OPPO.....magari mi sbagliero' anche su questo (non avendola mai sentita), ma la userbase o gli aficionados del brand non credo siano esattamente gli stessi come numeri......poi puo' essere, essendo che Oppo l'ho sentita per la prima volta oggi. ![]() Te l'ho detto....sono ignorante in materia e sono il primo ad ammetterlo. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
Semplicemente perchè a quel prezzo sono i migliori sul mercato ( per dare un'occhiata http://www.oppodigital.com/blu-ray-bdp-95/ ) per gli appassionati di audio video che e anche un target di gente che spende molto per i giocattoli. Non parliamo di chi mette su l'impianto htpc con le logitech a questo livello, ma di chi spende dai 2000/3000 euro solo per l'amplificatore...un cliente così in tempo di crisi è d'oro! Secondo me si sono fatti 2 conti e visto l'installato di players (e che costruire un telefono come iphone e simili costa di pezzi intorno ai 150 dollari presso l'oem che li fabbrica) hanno deciso di sfruttare il nome di qualità che si sono costruiti presso questo numero di appassionati...sono sicuramente loro il target...poi gli altri! Tutto questo è valido a patto che gli Oppo Cinesi siano gli stessi che fanno gli Oppo USA...altrimenti somo qualcuno che usa abusivamente il marchio di un'altro con tutte le conseguenze possibili .... Ultima modifica di azi_muth : 19-09-2012 alle 11:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Non sono paragonabili sia come numeri che come appetibilità di marchio, ma se hai vissuto la storia, non è che Apple alla fine degli anni '90 del secolo scorso se la passasse così bene, e per un'azienda che ha le fondamenta nell'informatica fare la sua fortuna di oggi in un campo completamente diverso, forse dovrebbe far riflettere più di una persona in merito alla potenza del marketing e delle politiche commerciali azzeccate.....
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
per curiosità, ma se le recensioni di questo OPPO ne parlassero bene, sarebbe scemo chi spende 600€ per un Samsung o simili, o chi li spende per qualcosa di ipoteticamente meglio (basandosi su review affidabili) come questo OPPO?
No perché la marca non è sconosciuta, l'hardware sembra di primo livello, spessore, risoluzione del display e batteria idem però è vero, meglio spendere 600€ sui soliti prodotti, peggiori ma più conosciuti, è più semplice vantarsene. Per aziende del genere non ci vuole nulla a produrre uno smartphone, ormai c'è solo da comprare hardware e software e poi assemblarlo (è un'esagerazione ma è tanto per capirci), e credo proprio che possano permetterselo, anzi sembrano che offrano qualcosa di meglio della concorrenza, almeno sulla carta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
interessante... peccato che abbia i bordi arrotondati, pure la Oppo si beccherà una denuncia dalla Apple...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
L'oppo potrebbe essere più esclusivo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
Purtroppo viviamo in un mondo avariato (e non vario....AVARIATO)....dove anche le recensioni non sono piu' obiettive ed oggettive.....ma vengono "unte" a destra e manca. Chi viene "unto" da un lato....chi viene "unto" dall'altro. L'unica vera differenza, la fa l'esperienza personale. E quello che io penso e' questo......sono gia stato inchiappettato a secco da LG e i suoi terminali top gamma........mi devo davvero fidare nel spendere 600 euri su un marchio che non ho mai sentito prima? Per ME la risposta e' NO, poi ognuno fa cio' che vuole dei suoi soldi. Sicuramente non compero NULLA basandomi solo ed esclusivamente sulle recensioni, al giorno d'oggi. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
OPPO è nata in Cina, ed è una azienda cinese. Oppo digital è l'azienda americana nata alcuni anni dopo per fare il business con prodotti video, principalmente con i lettori DVD e BD che l'hanno resa famosa nel mondo, ma sono tutti prodotti in cina.
Gli smartphone Oppo sono prodotti in cina, sono molto interessanti ed il problema principale è che non vengono distribuiti ufficialmente in EU e sono di difficile reperibilità. Sono sorpreso che nell'articolo questa cosa non sia stata fatta presente. Ultima modifica di Althotas : 19-09-2012 alle 11:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Come è stato detto, Oppo non è una marca conosciuta in generale. Fa prodotti di qualità e ci si può ragionevolmente aspettare che sarà così anche con gli smartphone Un po' di diffidenza è più che comprensibile, si aspetteranno i bench, ma è così per tutto,no? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:49.