Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-09-2012, 09:06   #21
NighTGhosT
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2012
Quote:
Originariamente inviato da riporto Guarda i messaggi
Beh ma si a che l'italiota medio compra solo per moda, sentito dire e falsi miti, se no non si venderebbero tanti telefoni di certe marche, auto straniere e felpe di marchi newyorkesi qui da noi.
Quindi, Oppo, ti conviene andare a vendere i tuoi smarphone in un paese dove la gente ha più cervello.
Tipo....in USA?

Forse se tirano una bomba atomica su Cupertino........forse.
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2012, 09:08   #22
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Il livello di ignoranza in questo 3d è da vergogna.
Per fortuna sei arrivato tu!
Old 19-09-2012, 09:09   #23
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
Quote:
Originariamente inviato da Portocala Guarda i messaggi
Ma non era l'iphone il telefono più sottile al mondo?
Poverini, via di battaglia legale
Ce ne sono altri DUE più sottoli di I5, anche un HTC sempre con Android
Old 19-09-2012, 09:09   #24
johnnyc_84
Senior Member

L'Avatar di johnnyc_84

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Catanzaro - Parma
che peccato..se avesse avuto una mela bacata stampigliata dietro sarebbe stato il miglio telefonino della storia dell'universo
johnnyc_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2012, 09:31   #25
undevil
Member

Iscritto dal: Jan 2002
Posso capire che molti non conoscano la Oppo come marca (e nel settore audio/video le dà in testa a nomi blasonati come Pioneer e Onkyo, per non parlare di Samsung, che il quel settore è come se non esiste).

Ma se la Apple avesse pubblicato oggi le specifiche del nuovo iPhone 5 con le stesse caratteristiche dell'Oppo, tutti a festeggiare e a fare la fila per il nuovo cell della mela bacata.
Però... questo è Oppo, a chi può interessare?

Ecco perchè la casa della mela vende così tanto...

P.s. l'assistenza della Oppo è ottima, provato sulla mia pelle per un Oppo BDP-95. A parte che come lettore BD da casa penso non ci siano rivali.
undevil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2012, 09:40   #26
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da undevil Guarda i messaggi
Posso capire che molti non conoscano la Oppo come marca (e nel settore audio/video le dà in testa a nomi blasonati come Pioneer e Onkyo, per non parlare di Samsung, che il quel settore è come se non esiste).

Ma se la Apple avesse pubblicato oggi le specifiche del nuovo iPhone 5 con le stesse caratteristiche dell'Oppo, tutti a festeggiare e a fare la fila per il nuovo cell della mela bacata.

P.s. l'assistenza della Oppo è ottima, provato sulla mia pelle per un Oppo BDP-95. A parte che come lettore BD da casa penso non ci siano rivali.
Sono il primo a dire che sono ignorante di Oppo....dato che e' la prima volta che lo sento nominare. Pero' e' proprio questo che mi ha fatto pensare, unito al prezzo non di certo user-friendly ma da terminale top gamma di marchi ben piu' conosciuti e affermati nel settore smartphones.

Se mi dici che la loro rete di assistenza e' ottima, ci credo.....visto che non ne so nulla.

Non dovete prendermi troppo seriamente quando faccio battutacce
....pero' ero serio nel dire che IO personalmente non mi fidero' MAI a spender 600 euro su un nuovo prodotto di un marchio che non ho mai sentito prima d'ora.
Old 19-09-2012, 09:42   #27
RaZoR93
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da Portocala Guarda i messaggi
Ma non era l'iphone il telefono più sottile al mondo?
Poverini, via di battaglia legale
Suppongo che dipenda da come si vuole misurare. il Finder è sicuramente più sottile in generale, ma dove è presente la fotocamera è 7.65 millimetri. 0.05 millimetri in più dell'iphone. Mi pare ci sia già stata una causa legale per una questione simile. Il giudice ha dato ragione a chi sosteneva che lo spessore deve essere misurato nel punto più spesso. Giusto per precisione, non che cambi molto a dire il vero.

Ultima modifica di RaZoR93 : 19-09-2012 alle 09:50.
RaZoR93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2012, 09:53   #28
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da undevil Guarda i messaggi

Non posso che quotare

Il punto è che se un produttore di sistemi audio/video vuole esordire (a dire il vero di smartphone Oppo ne sono usciti da diverso tempo) in un settore "non suo", molti si stupiscono, ma non è certo una novità.

Apple da computer e lettori mp3, è passata "da zero" anche gli smartphone con successo, quindi perchè altri non possono provarci?

P.S.: Si dice che oggi HTC presenterà uno smartphone da 1080p.

Ultima modifica di Mparlav : 19-09-2012 alle 10:01.
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2012, 09:59   #29
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Non posso che quotare

Il punto è che se un produttore di sistemi audio/video vuole esordire (a dire il vero di smartphone Oppo ne sono usciti da diverso tempo) in un settore "non suo", molti si stupiscono, ma non è certo una novità.

Apple da computer e lettori mp3, è passata "da zero" anche gli smartphone con successo, quindi perchè altri non possono provarci?
Il discorso Apple e' molto diverso pero'.
Apple aveva gia' un bel nome e una bella userbase quando si e' messa a produrre gli IPhone 2G...e poi il 3G commercializzato anche in Europa e il resto del mondo.

Il S.O. che ha utilizzato e' la derivazione del suo stesso OSX, altrettanto conosciuto.

E si va parecchio indietro dato che prima di Apple, era conosciuta col solo nome Macintosh.

Il paragone fra OPPO e Apple mi sembra un "tantinello" azzardato.....detto da uno che tutto e' fuorche' fanboy Apple, basta vedere cosa penso di IP5.
Old 19-09-2012, 10:11   #30
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
Il discorso Apple e' molto diverso pero'.
Apple aveva gia' un bel nome e una bella userbase quando si e' messa a produrre gli IPhone 2G...e poi il 3G commercializzato anche in Europa e il resto del mondo.

Il S.O. che ha utilizzato e' la derivazione del suo stesso OSX, altrettanto conosciuto.

E si va parecchio indietro dato che prima di Apple, era conosciuta col solo nome Macintosh.

Il paragone fra OPPO e Apple mi sembra un "tantinello" azzardato.....detto da uno che tutto e' fuorche' fanboy Apple, basta vedere cosa penso di IP5.
Non sono d'accordo con le tue considerazioni.

Ma visto che Apple "non si può paragonare" , allora fai il paragone di Oppo, con quanto hanno fatto Panasonic, Fujitsu o Toshiba.
Old 19-09-2012, 10:16   #31
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Non sono d'accordo con le tue considerazioni.

Ma visto che Apple "non si può paragonare" , allora fai il paragone di Oppo, con quanto hanno fatto Panasonic, Fujitsu o Toshiba.
Non posso fare paragoni partendo da qualcosa che non conosco.
Non mi sono mai interessato di audio-video perche' non sono appassionato.

Sono un informatico.....precisamente un programmatore.
Macintosh - Apple Macintosh la conosco da una vita......e non e' la stessa cosa di OPPO.....magari mi sbagliero' anche su questo (non avendola mai sentita), ma la userbase o gli aficionados del brand non credo siano esattamente gli stessi come numeri......poi puo' essere, essendo che Oppo l'ho sentita per la prima volta oggi.

Te l'ho detto....sono ignorante in materia e sono il primo ad ammetterlo.
Old 19-09-2012, 10:22   #32
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Non dovete prendermi troppo seriamente quando faccio battutacce
....pero' ero serio nel dire che IO personalmente non mi fidero' MAI a spender 600 euro su un nuovo prodotto di un marchio che non ho mai sentito prima d'ora.
Mah probabilmente sei fuori target per loro. Hanno venduto una pletora ( nel piccolissimo mondo dell'audio video) di lettori bluray da 600/1200 euro prima attraverso il mercato parallelo ( senza garanzia e con modifiche a carico dell'utente) e poi con i nuovi modelli con i distributori e la garanzia ufficile.
Semplicemente perchè a quel prezzo sono i migliori sul mercato ( per dare un'occhiata http://www.oppodigital.com/blu-ray-bdp-95/ ) per gli appassionati di audio video che e anche un target di gente che spende molto per i giocattoli. Non parliamo di chi mette su l'impianto htpc con le logitech a questo livello, ma di chi spende dai 2000/3000 euro solo per l'amplificatore...un cliente così in tempo di crisi è d'oro!

Secondo me si sono fatti 2 conti e visto l'installato di players (e che costruire un telefono come iphone e simili costa di pezzi intorno ai 150 dollari presso l'oem che li fabbrica) hanno deciso di sfruttare il nome di qualità che si sono costruiti presso questo numero di appassionati...sono sicuramente loro il target...poi gli altri!

Tutto questo è valido a patto che gli Oppo Cinesi siano gli stessi che fanno gli Oppo USA...altrimenti somo qualcuno che usa abusivamente il marchio di un'altro con tutte le conseguenze possibili ....

Ultima modifica di azi_muth : 19-09-2012 alle 11:12.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2012, 10:25   #33
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Non posso fare paragoni partendo da qualcosa che non conosco.
Non mi sono mai interessato di audio-video perche' non sono appassionato.

Sono un informatico.....precisamente un programmatore.
Macintosh - Apple Macintosh la conosco da una vita......e non e' la stessa cosa di OPPO.....magari mi sbagliero' anche su questo (non avendola mai sentita), ma la userbase o gli aficionados del brand non credo siano esattamente gli stessi come numeri......poi puo' essere, essendo che Oppo l'ho sentita per la prima volta oggi.

Te l'ho detto....sono ignorante in materia e sono il primo ad ammetterlo.

Non sono paragonabili sia come numeri che come appetibilità di marchio, ma se hai vissuto la storia, non è che Apple alla fine degli anni '90 del secolo scorso se la passasse così bene, e per un'azienda che ha le fondamenta nell'informatica fare la sua fortuna di oggi in un campo completamente diverso, forse dovrebbe far riflettere più di una persona in merito alla potenza del marketing e delle politiche commerciali azzeccate.....
Old 19-09-2012, 10:28   #34
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Non sono paragonabili sia come numeri che come appetibilità di marchio, ma se hai vissuto la storia, non è che Apple alla fine degli anni '90 del secolo scorso se la passasse così bene, e per un'azienda che ha le fondamenta nell'informatica fare la sua fortuna di oggi in un campo completamente diverso, forse dovrebbe far riflettere più di una persona in merito alla potenza del marketing e delle politiche commerciali azzeccate.....
Non conoscendo Oppo....non posso nemmeno sapere se fra i suoi ranghi c'e' un piccolo Steve Jobs o meno.
Old 19-09-2012, 10:31   #35
-BaTaB-
Senior Member

L'Avatar di -BaTaB-

Iscritto dal: Jan 2005
per curiosità, ma se le recensioni di questo OPPO ne parlassero bene, sarebbe scemo chi spende 600€ per un Samsung o simili, o chi li spende per qualcosa di ipoteticamente meglio (basandosi su review affidabili) come questo OPPO?
No perché la marca non è sconosciuta, l'hardware sembra di primo livello, spessore, risoluzione del display e batteria idem però è vero, meglio spendere 600€ sui soliti prodotti, peggiori ma più conosciuti, è più semplice vantarsene.

Per aziende del genere non ci vuole nulla a produrre uno smartphone, ormai c'è solo da comprare hardware e software e poi assemblarlo (è un'esagerazione ma è tanto per capirci), e credo proprio che possano permetterselo, anzi sembrano che offrano qualcosa di meglio della concorrenza, almeno sulla carta.
-BaTaB- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2012, 10:40   #36
demos88
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
interessante... peccato che abbia i bordi arrotondati, pure la Oppo si beccherà una denuncia dalla Apple...
demos88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2012, 10:52   #37
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da -BaTaB- Guarda i messaggi
per curiosità, ma se le recensioni di questo OPPO ne parlassero bene, sarebbe scemo chi spende 600€ per un Samsung o simili, o chi li spende per qualcosa di ipoteticamente meglio (basandosi su review affidabili) come questo OPPO?
L'arma segreta sono gli accordi con gli operatori...la maggioranza dei telefoni di fascia alta si vende a rate nel contratto telefonico. Questo permette quasi a tutti di permettersi il telefono da 600 euro.
L'oppo potrebbe essere più esclusivo.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2012, 10:56   #38
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da -BaTaB- Guarda i messaggi
No perché la marca non è sconosciuta, l'hardware sembra di primo livello, spessore, risoluzione del display e batteria idem però è vero, meglio spendere 600€ sui soliti prodotti, peggiori ma più conosciuti, è più semplice vantarsene.

Per aziende del genere non ci vuole nulla a produrre uno smartphone, ormai c'è solo da comprare hardware e software e poi assemblarlo (è un'esagerazione ma è tanto per capirci), e credo proprio che possano permetterselo, anzi sembrano che offrano qualcosa di meglio della concorrenza, almeno sulla carta.
Se dovessi ascoltare le recensioni....sai quante cose dovrei comprare/non dovrei comprare?

Purtroppo viviamo in un mondo avariato (e non vario....AVARIATO)....dove anche le recensioni non sono piu' obiettive ed oggettive.....ma vengono "unte" a destra e manca. Chi viene "unto" da un lato....chi viene "unto" dall'altro.

L'unica vera differenza, la fa l'esperienza personale. E quello che io penso e' questo......sono gia stato inchiappettato a secco da LG e i suoi terminali top gamma........mi devo davvero fidare nel spendere 600 euri su un marchio che non ho mai sentito prima?

Per ME la risposta e' NO, poi ognuno fa cio' che vuole dei suoi soldi.
Sicuramente non compero NULLA basandomi solo ed esclusivamente sulle recensioni, al giorno d'oggi.
Old 19-09-2012, 11:14   #39
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
OPPO è nata in Cina, ed è una azienda cinese. Oppo digital è l'azienda americana nata alcuni anni dopo per fare il business con prodotti video, principalmente con i lettori DVD e BD che l'hanno resa famosa nel mondo, ma sono tutti prodotti in cina.

Gli smartphone Oppo sono prodotti in cina, sono molto interessanti ed il problema principale è che non vengono distribuiti ufficialmente in EU e sono di difficile reperibilità. Sono sorpreso che nell'articolo questa cosa non sia stata fatta presente.

Ultima modifica di Althotas : 19-09-2012 alle 11:17.
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2012, 11:16   #40
mav88
Senior Member

L'Avatar di mav88

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Se dovessi ascoltare le recensioni....sai quante cose dovrei comprare/non dovrei comprare?

Purtroppo viviamo in un mondo avariato (e non vario....AVARIATO)....dove anche le recensioni non sono piu' obiettive ed oggettive.....ma vengono "unte" a destra e manca. Chi viene "unto" da un lato....chi viene "unto" dall'altro.

L'unica vera differenza, la fa l'esperienza personale. E quello che io penso e' questo......sono gia stato inchiappettato a secco da LG e i suoi terminali top gamma........mi devo davvero fidare nel spendere 600 euri su un marchio che non ho mai sentito prima?

Per ME la risposta e' NO, poi ognuno fa cio' che vuole dei suoi soldi.
Sicuramente non compero NULLA basandomi solo ed esclusivamente sulle recensioni, al giorno d'oggi.
Secondo me ti soffermi troppo sul fatto che TU non conosca la Oppo. Per farti capire perchè, domenica stavo parlando dell'iphone5 con una mia amica e mi capita di citare il Motorola Razr. Al che lei mi chiede: "ma il Razr è uno smartphone? sicuro?" Lei, col tuo ragionamento, escluderebbe a priori l'unico terminale che garantisce una durata ottima della batteria con prestazioni buone del sistema.
Come è stato detto, Oppo non è una marca conosciuta in generale. Fa prodotti di qualità e ci si può ragionevolmente aspettare che sarà così anche con gli smartphone
Un po' di diffidenza è più che comprensibile, si aspetteranno i bench, ma è così per tutto,no?
mav88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian