|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
non è un giusto modo di gestire una vendita questo. il regolamento del mercatino non prevede vendite in pvt ne vendite tipo asta, quindi dovresti essere anche preciso con il prezzo, chiedi 70 euro con spese di spedizione incluse o spese di spedizione da pagare a parte, perchè hai formato delle code con utenti che vogliono comprarlo a 70 euro incluse le spedizione e invece altri a 70 euro con spese di spedizione a parte, dovresti regolarizzare questa cosa perchè poi non è giusto offrire prezzi diversi.......comunque mi metto anche io in coda però da venditore devi fare chiarezza sul prezzo e le condizioni devono valere in ugual modo per tutti, quindi ti chiedo se il prezzo che chiedi di 70 euro include o meno le spedizioni, grazie.
UN VENDITORE SERIO NON DOVREBBE MAI SOTTRARSI ALLE RICHIESTE DI PROVE DI TRASPARENZA DA PARTE DEGLI ACQUIRENTI Ultima modifica di netcrusher : 10-07-2012 alle 14:13. |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Io ho messo in vendita questo SSD a 70 euro senza specificare (incluse spese di spedizioni) ho scritto consegna a mano e spedisco con corriere tnt (pensavo fosse sottinteso che le spedizioni erano da aggiungere). Ho stimato le code, perchè la priorità è al mio prezzo, cioè 70 euro (come richiesto) più eventuali spese di spedizioni. Non ho trattato in privato, semplicemente ho chiesto se erano realmente interessati a concludere. Così ho reso pubblico le relative code con prezzi che si avvicinavano a quelli da me richiesti e altri che non si avvicinavano al prezzo da me richiesto (ma che comunque valutavo nell'eventualità non avessi concluso con le persone che si avvicinavano al mio prezzo). Ho contattato ogni persone che si è messa in coda, e tutti possono confermarlo. Non ho saltato nessuno. L'ho anche specificato poco sotto dicendo che ciò che chiedevo erano 70 euro piu spese di spedizioni. Dimenticavo, inizialmente xbax88 si era dimostrato molto interessato dicendomi che avrebbe pagato in giornata. Gli ho lasciato i miei dati, dicendogli che avrebbe potuto ricaricare solo dopo averglielo detto io, perchè prima volevo sentire il primo della coda. Dopo di che, l'utente essebi, ha accettato la mia proposta di 70 piu spedizioni, e di conseguenza ho scartato xbax88 il quale voleva 70 euro spedito. (glielo avevo detto 70 piu spedizione ed aveva rifiutato) l'utente essebi non era sicuro dell'acquisto, così ho anche contattato il 4 utente in coda, che mi ha confermato l'interesse per 70 euro piu spese di spedizioni, il quale quindi lo conferma il primo della coda. (djfolle voleva offrirmi anche lui 70 spedito)
Ho concluso positivamente con: danigian, terzazona, jackass59, alexxio, TH4N4TOS, Solidus Sagomaccio Biste81 Automan Ultima modifica di sminkiato : 10-07-2012 alle 14:17. |
|
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
|
ok io allora come ti ho precedentemente detto mi metto in coda alle condizioni che accetti ovvero 70 euro + spedizione, attendo il mio turno ed anche io però esprimo la volontà di vedere screen di effettivo funzionamento del disco, grazie.
#24 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho aggiunto altre informazioni al commento da me scritto... leggi il mio edit |
|
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
io senza prove concrete su hardwareupgrade non compro mai niente quindi rimango in coda solo se scatti delle foto autenticate col tuo nickname del disco in vendita, della fattura (coprendo i dati sensibili naturalmente) e i dovuti test di salute del disco ssd, questo per evitare qualsiasi tipo di grana, se poi accetti il post-prova tanto meglio dato che su hwupgrade ho feedbacks impeccabili.
#26 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2008
|
bene, quindi dato che non ti hanno confermato entro le 15:00, tocca a me.
Procediamo alla conclusione, ti chiamo fra poco. @netcrusher: come dappertutto, è prassi comune specificare se il prezzo proposto include la spedizione. Se non c'è scritto nulla, è a parte. Quando vai in un negozio e vedi un prezzo esposto, secondo te viene indicato il prezzo spedito ? Nei mercatini rionali ? Non siate così pignoli perché il venditore in questione è stato fin troppo rispettoso delle code e dei potenziali acquirenti; il problema è che qui si perde troppo tempo in chiacchere, oltre al fatto che c'è il cattivo gusto di doversi far includere ogni volta il prezzo della spedizione, creando poi questi pastrocchi negli annunci di vendita. Ultima modifica di TH4N4TOS : 10-07-2012 alle 14:34. |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
Berialos mi ha confermato l'acquisto e dice di pagarmi in giornata 70 euro piu spedizioni. Se dovesse saltare, ti contatto io. Mi dispiace comunque, mi stavi già simpatico dopo la nostra chiacchierata al telefono ![]() |
|
![]() |
![]() |
#28 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
Buon per lui ![]() |
|
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Bergamo
|
scusami il tuo modo di operare non è molto corretto, stamattina scrivi che il primo che si faceva vivo in pm dimostrando l effettiva volontà di acquisto aveva la precedenza ( cio che ho fatto io ) poi mi scrivi in pm che aspettavi fino alle 15.00 djfolle e in quel caso saresti passato a me con 70 spedito come scritto nel post e come ci eravamo accordati in pm ( prezzo da regolamento dell ssd sarebbe 66 euro + raccomandata si arrivava a 71/72 euro ) il che per 2 euro mi andava anche bene aggiungerli, non di piu altrimenti non sarebbe stato giusto.
ora salti fuori con l asta, dopo che ci siamo scambiati 5/6 pm nei quali mi hai scritto che l avresti venduto a me. evidentemente ho perso tempo per niente. un consiglio: la prossima volta che vendi qualcosa cerca di essere piu chiaro!ciao
Venduto a:Kamoscio,Tarty88,missscilla,danimach,osok70,g0ldf3n1x,spl,creepring,MUZ,engiel,Mantis89,Capellone,LUT,kimik,MrBa7i$t@, Dan87Khan,domj85,BrutPitt,opendoor,Limma,giap959, etc... Acquistato da: molti ![]() DA EVITARE: Gabriele Magliano alias Stappern/wolololo qui:http://www.hwupgrade.it/forum/showth...5#post37675545 |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Diamante (CS)
|
beh io mi sono messo in coda per primo ed ero interessato non ho risp dopo la coda semplicemente perchè sono uscito di casa...ora io non ero il primo in coda perchè ti ho chiesto le spese incluse, ma comunque hai aggiunto 3-4 post dopo il primo che davi precedenza al chi stava al tuo prezzo, mentre dovevi metterlo in quello iniziale...comunque vabbè io mi tiro fuori dalla coda buona vendita comunque...ed un up per te
Ultima modifica di djfolle27 : 10-07-2012 alle 15:01. |
![]() |
![]() |
#31 | |
Moderatore
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
Non esiste. C'è una coda, rispettala. Le tue urgenze non giustificano cmq l'elusione del regolamento e lo scavalcamento della coda. Se apri un topic di vendita sai quali sono i tuoi "doveri" da venditore e quali sono le regole da rispettare....se non ti piacciono, puoi anche non postare, ma se lo fai ti impegni a rispettare quelle poche ma basilari regole.... Invito il venditore a rivedere le code sperando che nella sua prossima vendita eviterà di scrivere quanto ho appena quotato che sicuramente non genera linearità nelle vendite. Grazie per la collaborazione.
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Merone (CO)
|
Dato che non intendo scavalcare nessuno per il momento blocco il pagamento e attendo le decisioni del venditore.
|
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
Mi sa tanto che qui ci sono molte incomprensioni.
Io non ho MAI detto che nei 70 euro includevo la spedizione. Ho contattato djfolle27 dopo che ha postato "Coda". Non ho avuto risposte. (ho espressamente dichiarato code veloci" e nonostante ciò, ho aspettato fino alle 15. Visto che l'utente xbax88 si è dimostrato interessato, nel frattempo che djfolle non rispondeva, ho parlato con xbax88 e gli ho espressamente detto "Aspetto risposta da djfolle27, se lascia o non risponde, tocca a te". (tral'altro in privato, l'utente xbax88 mi spronava a lasciar perdere le code, visto che avevo specificato le regole, adesso però si lamenta). Ad xbax88 avevo chiesto 70 euro piu spedizioni, e ha rifiutato l'offerta, dicendomi che avrebbe pagato 70 euro incluse spedizioni con raccomandata. Io gli ho detto ok, ma avrei prima sentito all'utente djfolle27, ma nel frattempo altri utenti, hanno fatto offerte nel quale si avvicinavano alla mia, anzi, mi proponevano la cifra da me richiesta. (di conseguenza, xbax88 passa dopo gli altri). Ho contattato essebbi, il quale mi aveva proposto 75 euro incluse spedizioni (in sostanza le spedizioni venivano metà l'uno) ma tentennava dicendo che voleva prendere il vertex 4. Gli ho spiegato che avevo un utente dopo di lui, che mi offriva 70 euro e che alle spedizioni ci pensava lui. (può confermarlo, visto che abbiamo parlato al telefono). E lui mi ha detto chiaramente " Passa all'altro utente com'è giusto che sia). Perfetto, sono arrivato all'utente Berialos, il quale si è dimostrato disponibile alla mia offerta, ovvero 70 euro piu spese di spedizioni, e ci siamo scambiati tutti i dati per effettuare il tutto. Ovviamente, per sicurezza, ho detto anche agli altri utenti della coda (fino all'utente birro), che se saltava con l'utente berialos, avrei seguito la coda. (e possono solamente confermare ciò che dico, tutti gli utenti messi in coda) e se serve, ho anche tutti i pm conservati. Quindi, perchè tutte queste lamentele? Anche tu mod, perchè pensi che io non abbia seguito la coda? Ho anche stimato una coda. Gli utenti che erano d'accordo con IL MIO PREZZO, e utenti il quale mi proponevano di meno (sarò libero di tenermi come riserva utenti che mi offrono di meno?). Non capisco perchè tutte queste chiacchiere per nulla. Adesso mi si viene proposto addirittura di smontare l' ssd, fare una fotografia, inviarlo con pagamento post prova ecc. Reputo ora come ora, primo della coda Berialos, se anche lui lascia, seguirò la coda degli utenti che si avvicinano al mio prezzo. E' cattiva abitudine approfittare di alcune dimenticanze per avere lo sconticino fatto. Ripeto e lo scrivo in grande che: IL PREZZO E' DI 70 EURO PIU SPESE DI SPEDIZIONI. |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
Dimenticavo.
Tutti gli utenti prima di Berialos, non mi offrono la cifra da me richiesta. Pertanto il primo in coda è Berialos secondo: th4n4tos terzo: _birro_ Seguendo la logica di chi si avvicina piu al mio prezzo. |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
bastava fissare le regole all inizio ed essere subito chiari..il mod è intervenuto perche chi vende deve rispettare le regole e non scrivere: chi prima arriva prima prende e poi cambiare idea, è proprio per questo che si son creati malintesi e disguidi, io ti reputo una persona seria e disponibile quindi capirai.
la prossima volta stai piu attento, buona vendita ![]()
Venduto a:Kamoscio,Tarty88,missscilla,danimach,osok70,g0ldf3n1x,spl,creepring,MUZ,engiel,Mantis89,Capellone,LUT,kimik,MrBa7i$t@, Dan87Khan,domj85,BrutPitt,opendoor,Limma,giap959, etc... Acquistato da: molti ![]() DA EVITARE: Gabriele Magliano alias Stappern/wolololo qui:http://www.hwupgrade.it/forum/showth...5#post37675545 |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
Beh, mi sembra piu che normale dire " Chi è che vuole realmente concludere, ha la priorità no"? Che me ne faccio di utenti che si mettono in coda e poi la lasciano? Quindi ho specificato " Priorità alla consegna a mano o ai pagamenti veloci". Perchè se facciamo caso djfolle27, mi avesse poi detto " Lascio coda" e invece tu, eri propenso a concludere subito, secondo te chi preferisco tra i due? La prossima volta che inserirò un oggetto in vendita, specificherò ogni singolo dettaglio, visto che basta una frase mal interpretata o una dimenticanza, per scatenare discussioni inutili. Mi sembra piu che normale che preferisco un utente che paga le spedizioni lui e io guadagno 70 euro come da me richiesti, rispetto ad un utente che mi chiede la spedizione inclusa nei 70 euro. Sbaglio? Cioè, non capisco dove sta il mio sbaglio. Forse avrò scritto qualcosa in modo "poco chiaro", ma stavo anche di fretta perchè stavo uscendo.(e di questo me ne scuso). Ma penso di aver detto tutto. Comunque sia, invito all'utente berialos a dirmi se procederà con il pagamento o se lascia. Così come da "coda secondo la mia priorità", contatterò th4n4tos |
|
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
non è che hai sbagliato tu o gli altri, per farti un esempio se io ti avessi detto fammelo a 60 spedito allora si che tu avresti dovuto dire: no prezzo troppo basso, fuori regolamento" ma se io ti offro 70 spedito, quando da regolamento il solo ssd vale 66 euro (prezzo piu basso su trovaprezzi/1.21) allora euro piu euro meno siamo in regola (e via pm sembrava pure ti andasse anche bene) e si poteva pure procedere con il pagamento ( visto che ci siamo scambiati i dati a vicenda ) poi ti metti a fare l asta con chi ti offre di piu...è qui che hai sbagliato, diciamo che nei miei confronti non ti sei comportato benissimo, tutto qui, non prendertela veramente, non sono uno che vuole rompere o altro, è solo questione di principio.
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
Al prezzo piu basso che hai trovato? io sinceramente il prezzo piu basso su trovaprezzi che vedo è di 95 euro piu spedizioni da aggiungere. (i primi due sono sata 2). La mia non è stata un'asta, io ho chiesto 70 euro, non specificando (incluse spedizioni), quelle erano da pagare a parte. Io ho accettato la tua proposta, inizialmente, ma ovviamente se mi si viene proposto il mio prezzo, allora do precedenza all'utente che mi propone il mio prezzo. (che poi non ti ho mai detto ok, ma ti ho detto, aspetto prima la risposta dell'utente djfolle27) ed eventualmente ti dico io se ricaricare o meno! Adesso, lo dico chiaro e tondo, se il mercatino, mi impone di vendere questo disco al prezzo che dice lui, io ritiro l'oggetto dalla vendita e lo vendo altrove. Link trovaprezzi: http://www.trovaprezzi.it/prezzo_har...sd_120_gb.aspx |
|
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
|
non è che impone di vendere ad un suo prezzo ma ti dice che il prezzo "giusto" (sia merce nuova che usata) non può essere più alto di quello piu basso che si trova in rete / 1,21 cioè di togliere almeno l iva poi se si ha molta usura, mancanza di qualche pezzo o di fattura/garanzia deve essere ancora piu basso, tutto qui. ora il prezzo giusto è tornato a 70 euro (84,90/1,21) che è quello piu basso su trovaprezzi, stamattina ce n era uno piu basso, sti negozi continuano a cambiar prezzo
![]()
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: fossoli
|
intanto che polemizzate coda
![]()
Case:CM Stacker 831 SE Ali:ANTEC HCP 850 Platinum mobo:Asus Z97 Pro gamer Cpu:i7 4790k Cooler:Artic extreme rev2 Ram:corsair Vengeance Pro 1866 C9 16 Gb Vga: gtx 980 Inno Ichill HerculeZ X4 Monitor: Asus VH226H SSD: Samsung 840 evo 1 T + Kingston 200 V+ 240 Gb |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:13.