Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-07-2012, 09:31   #21
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
la quella da 14,99 non era per il passaggio alla versione pro?
Credevo che con il programma "up to date" il passaggio all'equivalente versione di 8 per chi ha acquistato un pc con seven da ieri fosse gratuito (così come successo da xp a vista e da vista a 7).
Speriamo che questi prezzi vengano effettuati anche in Italia, ancora mi brucia l mancata proposizione del family pack di Windows 7.
Si, il costo di 14,99 e per coloro che hanno acquistato un pc/notebook dal primo di giugno, aggiornamento e upgrade alla versione PRO

Quote:
Originariamente inviato da max8472 Guarda i messaggi
Il post originale sul blog Microsoft parla di 131 mercati (leggi: Paesi) e 37 lingue. L'Italia dovrebbe essere inclusa...

Per il resto sembra un'ottima iniziativa, se sarà possibile effettuare una installazione pulita... Credo che in realtà bisognerà semplicemente fornire il seriale di una versione originale (OEM incluse? Non credo) di Windows (XP, Vista, 7) dopodiché verrà fornito un seriale valido per W8. L'Upgrade Assistant dovrebbe essere solo una comodità in più per aiutare i meno esperti nell'aggiornamento!
In teoria non ci dovrebbero essere restrizioni, a meno che non siano bloccati i seriali degli OEM, ma non credo proprio.
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2012, 09:31   #22
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da .Sax. Guarda i messaggi
La domanda è: ma se la compro ogni volta che vorrò formattare dovrò prima installare Vista? O c'è la possibilità di fare un installazione pulita?
Quote:
Originariamente inviato da filippo1980 Guarda i messaggi
Io mi chiedo anche un'altra cosa: ma sarà possibile fare un'installazione pulita del sistema operativo pur acquistando l'upgrade o questa opzione obligherà ad avere una versione preinstallata di windows?
Mi pongo pure io la stessa domanda.
Se non sì può eseguire un'installazione pulita a livello "tecnico" la promozione lascia il tempo che trova.
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2012, 09:36   #23
Pier2204
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Phantom II Guarda i messaggi
Se non sì può eseguire un'installazione pulita a livello "tecnico" la promozione lascia il tempo che trova.
Io credo che basta avere un CD o DVD originale di XP, Vista o Seven nel PC, solitamente bastava quello..
Old 03-07-2012, 09:38   #24
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
A livello tecnico puoi farlo. Il "DVD" è lo stesso delle altre versioni. Adesso non so come funzioni l'attivazione ma se in automatico non dovesse funzionare dovrebbe bastare telefonare e fare l'attivazione tramite operatore fornendo il vecchio seriale e quello aggiornamento. Fondamentalmente i due tipi di seriali sono diversi e a volte Windows fa i capricci in fase di installazione perchè ti chiede un seriale piuttosto che un altro (per assurdo non si può usare l'anytime upgrade con un seriale retail!!!) ma basta installare senza mettere nulla e arrivi in fondo. Poi vedi come risolvere.
birmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2012, 09:45   #25
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Mi sono già cosparso il capo di cenere qualche post sopra.

EDIT: solo ora ho notato di aver usato "installare su usb" a sproposito, intendevo proprio "trasferire e rendere bootabile". Come se non l'avessi fatto millemilla volte con Ubuntu e compagnia bella...
La confusione era comprensibile, dato che MS per la prima volta con win8 fornisce gli strumenti per l'installazione del sistema su memoria esterna (Windows-To-Go).
In questo caso la procedura è più complicata, ma tutto sommato mi pare alla portata di tutti.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2012, 09:47   #26
chimichele
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Gallarate
Aggiornare l'aggiornamento...?

Come funziona di solito se la versione corrente è già l'aggiornamento di quella di prima?

Io ho "7 Home Premium Upgrade", per come si muove MS di solito su queste cose potrò prendere la versione Upgrade di 8?
Es.: chi aveva già Vista Upgrade ha potuto prendere 7 Upgrade?

Con 7 upgrade poi c'è la possibilità di fare un'installazione pulita a prescindere dalla licenza precedente (io ad esempio faccio la doppia installazione, tanto con l'SSD ci vuole un attimo), ma immagino che sapremo se si potrà fare anche con 8 solo quando la versione finale sarà sul mercato.

Grazie, ciao
chimichele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2012, 09:52   #27
Family Guy
Senior Member

L'Avatar di Family Guy

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
con windows "upgrade" si può fare un'installazione pulita, anzi è obbligatorio quando si aggiorna da windows XP:

Family Guy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2012, 10:03   #28
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
La confusione era comprensibile, dato che MS per la prima volta con win8 fornisce gli strumenti per l'installazione del sistema su memoria esterna (Windows-To-Go).
In questo caso la procedura è più complicata, ma tutto sommato mi pare alla portata di tutti.
Per installare Windows da chiavetta USB basta fare un semplice copia-incolla di tutto il contenuto del'iso sulla chiavetta. La chiavetta è meglio che sia NTFS e può anche essere piena di altra robaccia. Il tool o altre procedure strane non servono
birmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2012, 10:32   #29
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
al limite non basta masterizzare su DVD la ISO acquistata?
Dite che funzionerà anche per gli OEM? Mio fratello dovrebbe rimanere a vivere negli USA e se così fosse ho giusto 3-4 pc da aggiornare
Old 03-07-2012, 10:59   #30
Scezzy
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Burundi
Con windows 7, quando acquisti un pacchetto aggiornamento e lo provi ad installare su un hard disk vuoto succede una cosa molto sgradevole: l'installazione va a buon fine con il product key fornito nel box ma quando si tenta l'attivazione non si riesce a completarla. Sia tentando on-line che off-line si viene avvisati dell'impossibilita' di attivare questo tipo di licenza dato che non e' stato rilevata un'installazione di tipo aggiornamento !

Spero non succeda la stessa cosa con windows 8.
Scezzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2012, 11:14   #31
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
Per installare Windows da chiavetta USB basta fare un semplice copia-incolla di tutto il contenuto del'iso sulla chiavetta. La chiavetta è meglio che sia NTFS e può anche essere piena di altra robaccia. Il tool o altre procedure strane non servono
Dubito che sia bootabile però.
Non è necessario il flag di boot nella partizione?
Old 03-07-2012, 11:32   #32
Ethan01
Bannato

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da Scezzy Guarda i messaggi
Con windows 7, quando acquisti un pacchetto aggiornamento e lo provi ad installare su un hard disk vuoto succede una cosa molto sgradevole: l'installazione va a buon fine con il product key fornito nel box ma quando si tenta l'attivazione non si riesce a completarla. Sia tentando on-line che off-line si viene avvisati dell'impossibilita' di attivare questo tipo di licenza dato che non e' stato rilevata un'installazione di tipo aggiornamento !

invece a me non ha mai dato nessunissimo problema la procedura da te citata

l'attivazione è la medesima
Ethan01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2012, 12:10   #33
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

L'Avatar di Raghnar-The coWolf-

Iscritto dal: Oct 2008
E le licenze bare costeranno ancora uno sproposito o avranno prezzi più abbordabili?
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2012, 12:35   #34
Family Guy
Senior Member

L'Avatar di Family Guy

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da Ethan01 Guarda i messaggi
invece a me non ha mai dato nessunissimo problema la procedura da te citata

l'attivazione è la medesima
nemmeno a me
Family Guy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2012, 12:55   #35
chimichele
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Gallarate
>Originariamente inviato da: Scezzy
>l'installazione va a buon fine con il product key fornito nel box >ma quando si tenta l'attivazione non si riesce a completarla.

A me funziona facendo così:
1) installo senza inserire il product key (come se fosse in prova);
2) non attivo ma faccio gli aggironamenti che mi propone, ma non il SP1 (altrimenti non si lascia installare su se stesso perchè vede che tenti di aggiornarlo con una versione più vecchia di quella già installata);
3) da win lancio di nuovo l'installazione della versione di aggiornamento e questa volta inserisco product key e faccio l'attivazione.
chimichele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2012, 20:26   #36
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
Ma non dovevano essere 14$ come segnalato in questa notizia?
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2012, 20:33   #37
Pier2204
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Scezzy Guarda i messaggi

a me a funzionato bene, mi è bastato inserire nel lettore DVD XP originale e ha portato a termine l'attivazione di Windows 7
Old 03-07-2012, 20:35   #38
Pier2204
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi
Ma non dovevano essere 14$ come segnalato in questa notizia?
14 euro per quelli che hanno acquistato un PC / Notebook dal 2 Giugno in avanti, ottieni la versione PRO.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian