Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-06-2012, 13:40   #21
Seraph84
Senior Member

L'Avatar di Seraph84

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Cesena
ok, chissene del flyover (le mappe 3D)...ma vogliamo parlare della navigazione turn by turn??? quella si che è utile nell'app mappe (senò che te ne fai??)...e quella è una pura mossa di marketing perchè già ora è disponibile (manca solo la voce) ed è perfettamente gestibile da oni dispositivo iOS...

per quanto riguarda il primo iPad...è vero, è una schifezza come device, lento e laggoso, con molte app (tipo mail) che con un pio di account pesantucci, crashano di continuo...pèrò iOS6 è indispensabile anche per mantenere aggionare le app che già si hanno e per installarne di nuove...chissene della funzionalità in più...ma il sistema, visto che per gli altri ipad e per iphone 4 c'è, non gli costava nulla portarlo pure su ipad1...
Seraph84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2012, 13:42   #22
ShinjiIkari
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Comunque io che ho il 4, ormai sono in attesa del 5, non ho mai preteso di avere tutte le nuove funzionalità con un telefono vecchio di 2 anni. E' un settore che cresce velocemente quello degli smartphone, non è come con i computer.
ShinjiIkari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2012, 13:45   #23
Valen12
Senior Member

L'Avatar di Valen12

Iscritto dal: Jun 2005
Scusate ma anche non fosse disponibile Maps di Apple per iPhone 4, Google Maps ci sarà comunque come annunciato la settimana scorsa. Quale è il problema ? Come navigazione turn-by-turn non mi sembra che abbia problemi, mi venite a dire che di botta fa schifo ?
Valen12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2012, 13:45   #24
blade12
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Capitan ovvio

O spendi 700€ ogni anno o ti tieni il software obosleto. --Apple
blade12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2012, 13:47   #25
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
come su android si è "costretti" a fare il root ed installare le varie cyanogen quando i produttori di turno si "dimenticano" di aggiornare i vari device pagati a caro prezzo (vero HTC? il mio legend "abbandonato" dopo soli 6 mesi dall'uscita? ), così si farà il jailbreak sui vari iDevice che saranno lasciati "indietro" da mamma apple.

l'importante è che "l'ecosistema" si evolva nella giusta direzione.
poi si trovano le "scappatelle" per restare in scia.
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 14 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2012, 13:50   #26
ChiHuaHua86
Senior Member

L'Avatar di ChiHuaHua86

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ravenna
può essere benissimo che il 4 non garantisca le prestazioni sufficienti a farlo girare degnamente...
ChiHuaHua86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2012, 13:56   #27
doctormarx
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
strano sentir dire da utenti apple che ipad 1 è un terminale laggoso e lento, prima era la meraviglia... devo dire che con i suoi difetti il mio optimus 7 a quasi due anni dall'uscita mantiene la stessa velocità del primo giorno. impressionante. comunque la mia personabilissima idea è che apple stia perdendo colpi. nonostante le vendite vadano a gonfie vele ma questo è normale, per arrivare al grande pubblico devi lavorare per anni, come ha fatto apple, e vieni premiato, ti fai un nome, e diventi moda, ma lo stesso vale quando cominci a decrescere, ci vogliono anni per perdere appeal. oggi mi sento di poter dire che l'azienda tra le grandi che lavora meglio, e dio me ne scampi per questa affermazione che mai mi sarei sognato di dire, sia proprio microsoft.
doctormarx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2012, 14:08   #28
ShinjiIkari
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da doctormarx Guarda i messaggi
strano sentir dire da utenti apple che ipad 1 è un terminale laggoso e lento, prima era la meraviglia... devo dire che con i suoi difetti il mio optimus 7 a quasi due anni dall'uscita mantiene la stessa velocità del primo giorno. impressionante. comunque la mia personabilissima idea è che apple stia perdendo colpi. nonostante le vendite vadano a gonfie vele ma questo è normale, per arrivare al grande pubblico devi lavorare per anni, come ha fatto apple, e vieni premiato, ti fai un nome, e diventi moda, ma lo stesso vale quando cominci a decrescere, ci vogliono anni per perdere appeal. oggi mi sento di poter dire che l'azienda tra le grandi che lavora meglio, e dio me ne scampi per questa affermazione che mai mi sarei sognato di dire, sia proprio microsoft.
Da una parte hai ragione, ma secondo me Microsoft adesso sta lavorando bene a livello di correttezza, ma per quanto riguarda la qualità dei prodotti, lascia ancora a desiderare. Almeno da quello che ho visto su WP7 e Windows 8. Apple al contrario, mi sembra al momento quella che fa prodotti più innovativi e di più alta qualità, ma a livello di rapporti e correttezza con i clienti, è una delle peggiori.
Old 12-06-2012, 14:09   #29
Mr_Paulus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da doctormarx Guarda i messaggi
mi spieghi la differenza tra wp8 che non porterà tutte le funzioni sui terminali attuali e ios6 che non porta tutte le funzioni su iphone 4?
perché in questo caso microsoft starebbe lavorando meglio?
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2012, 14:11   #30
Mr_Paulus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Valen12 Guarda i messaggi
Scusate ma anche non fosse disponibile Maps di Apple per iPhone 4, Google Maps ci sarà comunque come annunciato la settimana scorsa. Quale è il problema ? Come navigazione turn-by-turn non mi sembra che abbia problemi, mi venite a dire che di botta fa schifo ?
dubito molto che google rilasci il suo navigatore (rilascerà solo le mappe aggiornate) per ios, ma felice di essere smentito.
Old 12-06-2012, 14:19   #31
Valen12
Senior Member

L'Avatar di Valen12

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
dubito molto che google rilasci il suo navigatore (rilascerà solo le mappe aggiornate) per ios, ma felice di essere smentito.
mmmm....Mi pareva di aver letto così, vabè...Mi sarò sbagliato
Valen12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2012, 14:29   #32
baruk
Senior Member

L'Avatar di baruk

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Pisa
Il problema riguarda da vicino chi usa TomTom su iphone 3 e 4 e ipad 1. Visto l'accordo tra la mela e tomtom, sospetto che difficilmente verrà sviluppato su tale piattaforma in futuro, compreso l'aggiornamento delle mappe.
baruk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2012, 14:42   #33
geko119
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
mi spieghi la differenza tra wp8 che non porterà tutte le funzioni sui terminali attuali e ios6 che non porta tutte le funzioni su iphone 4?
perché in questo caso microsoft starebbe lavorando meglio?
perchè windows phone 8 utilizza lo stesso kernel di Windows! windows phone 7 ha già avuto tanti di aggiornamenti e non mi pare che non sia stato possibile non aggiornare.

[anzi la microsoft sembra intenzionata (parlando di funzionalità) di aggiungere funzionalità simili o uguali anche ai windows fonini che non potranno fare l'aggiornamento. ] ho messo tra parentesi perchè è solo una possibilità.

Ultima modifica di geko119 : 12-06-2012 alle 14:52.
geko119 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2012, 14:48   #34
Mr_Paulus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da geko119 Guarda i messaggi
perchè windows phone 8 utilizza lo stesso kernel di Windows! windows phone 7 ha già avuto tanti di aggiornamenti e non mi pare che non sia stato possibile non aggiornare.
Finche si tratta di funzionalità è assurdo non riuscire ad inserirle addirittura nell'iphone 4.
Potrei capire se non fosse possibile installare ios6 magari per un cambiamento radicale del kernel stesso.
e questo cosa mi cambia scusa?

e comunque iphone 4 non ha ricevuto aggiornamenti? ne avrà ricevuti il triplo rispetto ai gen I di wp7 (usciti a 3 mesi di differenza)

le funzionalità potrebbero essere soggette ad accordi con soggetti terzi (vedi il caso tomtom di prima oppure il fatto che microsoft non ha ancora portato il local scout qui da noi oppure l'hotspot wifi non attivabile su tutti i terminali windows phone ecc..).

e comunque il punto è che con iphone 4 se vuoi un navigatore te ne trovi a decine sull'appstore, per i wp7 attuali se non rilasciano un aggiornamento che assicuri la compatibilità delle app per wp8 (uniformando quindi le api disponibili) ciao ciao che ti puoi installare le app che verranno sviluppate da qui in avanti.
Old 12-06-2012, 15:10   #35
Takuya
Senior Member

L'Avatar di Takuya

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da geko119 Guarda i messaggi

[anzi la microsoft sembra intenzionata (parlando di funzionalità) di aggiungere funzionalità simili o uguali anche ai windows fonini che non potranno fare l'aggiornamento. ] ho messo tra parentesi perchè è solo una possibilità.
Quote:
e questo cosa mi cambia scusa?

e comunque iphone 4 non ha ricevuto aggiornamenti? ne avrà ricevuti il triplo rispetto ai gen I di wp7 (usciti a 3 mesi di differenza)

le funzionalità potrebbero essere soggette ad accordi con soggetti terzi (vedi il caso tomtom di prima oppure il fatto che microsoft non ha ancora portato il local scout qui da noi oppure l'hotspot wifi non attivabile su tutti i terminali windows phone ecc..).

e comunque il punto è che con iphone 4 se vuoi un navigatore te ne trovi a decine sull'appstore, per i wp7 attuali se non rilasciano un aggiornamento che assicuri la compatibilità delle app per wp8 (uniformando quindi le api disponibili) ciao ciao che ti puoi installare le app che verranno sviluppate da qui in avanti.
Cambia perché Windows Phone 7 ha il kernel CE, mentre 8 ha il kernel NT
Takuya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2012, 15:14   #36
Mde79
Senior Member

L'Avatar di Mde79

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da Valen12 Guarda i messaggi
mmmm....Mi pareva di aver letto così, vabè...Mi sarò sbagliato
Anche io avevo letto che lo rilasciava, sottolineando appunto che l'avrebbe rilasciato come applicazione a parte e questo confermava il fatto che Apple non avrebbe più usato le mappe di google per l'applicazione di default.
Io comunque ci spero
Diablo3: Genmaken#2551
Mde79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2012, 15:17   #37
Gurzo2007
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da ShinjiIkari Guarda i messaggi
A me sarebbe sembrato strano se fosse stato supportato il 4 e non il 3GS, visto che hanno una velocità paragonabile. In questo caso sarebbe stata una mossa puramente commerciale.
3GS e 4 hanno le stesse prestazioni, stesse cpu e gpu con qualche MHz in più sul 4, il doppio della RAM, ma il doppio della risoluzione da gestire, sempre sul 4.
Te lo dice uno che ha avuto il 3GS e ora ha il 4.
beh oddio che abbiamo la stessa cpu/gpu non direi proprio...il processore è leggermente più evoluto e non ha qualche mhz in più ma circa 400...

la gpu è enormemente più potente, che poi lo schermo la limiti un pò per via della risoluzione ci stà...ma l'iphone 4 poteva benissimo supportare le nuove feature di ios6...il resto è marcheting
Gurzo2007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2012, 15:33   #38
Mr_Paulus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Takuya Guarda i messaggi
Cambia perché Windows Phone 7 ha il kernel CE, mentre 8 ha il kernel NT
ripeto ed evidenzio la domanda:

e questo cosa cambia scusa?

e gradirei una risposta diversa dal "wp8 ha NT e l'altro ha CE" grazie, se non avete risposte da dare non fate paragoni

Ultima modifica di Mr_Paulus : 12-06-2012 alle 15:37.
Old 12-06-2012, 16:00   #39
ShinjiIkari
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gurzo2007 Guarda i messaggi
beh oddio che abbiamo la stessa cpu/gpu non direi proprio...il processore è leggermente più evoluto e non ha qualche mhz in più ma circa 400...

la gpu è enormemente più potente, che poi lo schermo la limiti un pò per via della risoluzione ci stà...ma l'iphone 4 poteva benissimo supportare le nuove feature di ios6...il resto è marcheting
CPU: Cortex A8 (600Mhz su 3GS, 800MHz su 4)
GPU: SGX535 (dicono 150MHz su 3GS e 200MHz su 4, ma su questo non ho conferma)
Per entrambi la differenza è solo nella frequenza.
Old 12-06-2012, 16:22   #40
Gurzo2007
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da ShinjiIkari Guarda i messaggi
CPU: Cortex A8 (600Mhz su 3GS, 800MHz su 4)
GPU: SGX535 (dicono 150MHz su 3GS e 200MHz su 4, ma su questo non ho conferma)
Per entrambi la differenza è solo nella frequenza.
la cpu è un cortex a8 ma rinfrescato e più potente, e va da 800 a 1ghz...

la gpu dell'iphone 4 è la GPU PowerVR SGX535 a 200mhz, mentre quella del 3gs è la GPU PowerVR SGX520 a 100mhz..se avessero la stessa cpu l'iphone si pianterebbe vista al risoluzione

le differenza ci sono...e il 4 potrebbe tranquillamente supportare le caratteristiche di ios5..il resto è marketing

Ultima modifica di Gurzo2007 : 12-06-2012 alle 16:32.
Gurzo2007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian