|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
![]()
La mia configurazione: - Case: Coolermaster HAF 932 | Alimentatore: Coolermaster Silent Pro 850w |Scheda madre: Asus P6TD DELUXE | CPU: i7 920 | RAM: 6gb Corsair Dominator GT 1600mHz | VGA: XFX Radeon HD5850 Black Edition | HD1: SSD 120gb Kingston HyperX | HD2: WD Velociraptor 300gb | HD3: WD Caviar Green 1tb - MacBook Pro Retina 15" con Intel Core i7 quad-core a 2,6GHz, SSD 512GB, 16GB RAM Acquisti conclusi: ciberbastard, Stylahhhhh, Ippo 2001, gluvocio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Parma
|
Io ho trovato il vecchio MBA 13", con 4GB di RAM e 128GB di SSD a 1099€ in offerta... Dite che 200€ in più per il nuovo valgano la pena (e la spesa
![]() Purtroppo io ho bisogno di elevatissima mobilità perché il computer lo porto ovunque, ma devo anche lavorarci con qualche applicazione impegnativa... Per questo, se il gap di prestazioni è molto elevato potrei fare lo sforzo e prendere l'ultimo. Ho cercato anche portatili windows con stesse caratteristiche, ma figuratevi se ne ho trovati... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Dai su, chissenefrega dello schermo, cioè se c'è tanto meglio, ma per 2 o 3 modifiche al volo un amatore non deve certo investire 1000€ nel portatile con lo schermone, tanto poi si deve comunque fare tutto con schermo esterno. Infatti al thread starter dico che COMUNQUE devi pensare allo schermo esterno che sarà il 90% della bontà che l'hardware può contribuire al tuo lavoro fotografico. Più che un portatile da 2300€ senza schermo esterno, per la fotografia DECISAMENTE MEGLIO un portatile da 300€ e uno schermo esterno da 2000€ (vabbeh magari l'optimum su 50/50% del tuo budget per schermo e portatile). Sicuramente per "internet, streaming e download, storage, e fotografia", a meno che tu non lo faccia di mestiere, un portatile del genere è al 90% un overkilling, e invece saresti deficitario di hardware esterno indispensabile o comunque su cui potresti fare upgrade che ti cambiano la vita a cuor leggero se non spendi tutto sul singolo portatile (storage esterno, magari NAS. Schermo esterno, magari buono...etc...). Non so che computer e software tu abbia, ma io con un CULV Core 2 Duo a 1.4 GHz o giù di lì usufruisco benissimo di internet e streaming, youtube, anche 720p, mi consuma (e quindi scalda) attorno ai 14W, schermo compreso. @John22: Portatili 13" con SSD, 4Gb RAM i5 Sandy leggeri e compatti? Un po' ovunque oramai, ogni marca ha il suo. Asus Zenbook, Samsung 9 credo siano i più di successo, ma ce n'è per tutti i gusti e tasche. Semmai dovresti chiederti cos'è MEGLIO per te, innanzitutto se hai dei software in licenza Win o OSX, in secondo luogo cosa ti potrebbe dare l'uno che l'altro non garantisce.
Ultima modifica di Raghnar-The coWolf- : 18-06-2012 alle 21:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
|
Quote:
![]() Al momento non ha alcun senso comprare un ultrabook che non sia un Air.
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
Bah questi luoghi comuni...
![]() |
#27 |
Bannato
|
Altro che luoghi comuni...
Stamane ho fatto un'ultima ricerca e ho ordinato definitivamente l'Air base da 13". Purtroppo non permettevano l'opzione BTO da 8GB ma pazienza. La concorrenza, oltre a copiare in modo ridicolo forme, trackpad, schermo etc. non riesce a tirar fuori un'autonomia decente, una tastiera retroilluminata, un processore aggiornato... e i prezzi sono persino più alti dell'Air (vedi ASUS Zenbook a 1299€ con processore Sandy a 1.6GHz) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
Convinto te...
Certo se guardi solo Marco Polo fisico che ha SOLO l'asus a un prezzo esagerato modello vecchio (fra 1 settimana esce nei negozi il Prime, con la tua tastiera retroilluminata e display FullHD), si spiegano tante cose.
Ultima modifica di Raghnar-The coWolf- : 19-06-2012 alle 19:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Bannato
|
Certamente; il buono sconto come ho scritto è del Marcopolo.
Il Prime ha una risoluzione spacca-occhi su un 13".. finché non fanno un Retina, la risoluzione di 1440 o 1600 per 900 è quella massima a mio parere. E il prezzo... ![]() Ad ogni modo, ASUS Italia ha un'assistenza scandalosa: è per questo che ho il buono ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
Guarda che windows non è come OSX, puoi impostare un ingrandimento di tutti gli elementi, asus avrà abilitato anche il 150%... e con Windows 8 sarà ancora di più...
Su un portatile da 549 euro che assistenza pretendi scusa? Intanto hai il buono in mano... Mi sa che qua come al solito c'è un po' di confusione...
Ultima modifica di Raghnar-The coWolf- : 19-06-2012 alle 19:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Bannato
|
Il portatile era da ben più che 549€, il buono è di quella cifra per motivi che non sto qui a scrivere - non penso vi interessi granché. La confusione la vedi solo tu ma non è colpa tua, trai conclusioni da informazioni incomplete.
![]() Detto questo, avendo come base la scelta di marcopolo ho optato per questo, se no avrei configurato un Air dallo Store a modo mio... 4GB ho paura mi staranno stretti tra qualche anno... |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
|
Quote:
Io do sempre la priorità all'Apple Store online, ho solo avuto esperienze positive e mi sono sempre sentito tutelato al di sopra di qualsiasi store fisico. P.s. Forse non avevo letto bene che dovevi prenderlo proprio li. Effetto del caldo...
Macbook Pro 16 M1 Pro iPhone 15 Pro Max Ultima modifica di giofal : 19-06-2012 alle 20:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Bannato
|
Già!! Buono da spendere solo per un computer e entro 15 gg... Ultima volta che prendo qualcosa in un centro commerciale
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2012
|
oramai apple si fa pagare il nome...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:15.