Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-06-2012, 19:03   #21
Alex Payne
Member

L'Avatar di Alex Payne

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da giofag Guarda i messaggi
Credo faresti bene a prenderlo al volo.

Con l'aumento dei prezzi degli ultimi modelli che c'è stato, i rivenditori non saranno molto motivati a scontare i prezzi di listino degli avanzi del modello precedente.
Concordo
- Case: Coolermaster HAF 932 | Alimentatore: Coolermaster Silent Pro 850w |Scheda madre: Asus P6TD DELUXE | CPU: i7 920 | RAM: 6gb Corsair Dominator GT 1600mHz | VGA: XFX Radeon HD5850 Black Edition | HD1: SSD 120gb Kingston HyperX | HD2: WD Velociraptor 300gb | HD3: WD Caviar Green 1tb
- MacBook Pro Retina 15" con Intel Core i7 quad-core a 2,6GHz, SSD 512GB, 16GB RAM

Acquisti conclusi:
ciberbastard, Stylahhhhh, Ippo 2001, gluvocio
Alex Payne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2012, 19:52   #22
John22
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Parma
Io ho trovato il vecchio MBA 13", con 4GB di RAM e 128GB di SSD a 1099€ in offerta... Dite che 200€ in più per il nuovo valgano la pena (e la spesa )?

Purtroppo io ho bisogno di elevatissima mobilità perché il computer lo porto ovunque, ma devo anche lavorarci con qualche applicazione impegnativa... Per questo, se il gap di prestazioni è molto elevato potrei fare lo sforzo e prendere l'ultimo.

Ho cercato anche portatili windows con stesse caratteristiche, ma figuratevi se ne ho trovati...
John22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2012, 20:54   #23
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

L'Avatar di Raghnar-The coWolf-

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da giofag Guarda i messaggi
Veramente qualunque MacBook pro, anche il 13 base, ha un display ben superiore ai portatili da supermercato e sicuramente più adatto alla fotografia.
E qualunque schermo esterno che non sia un avanzo di magazzino, potrei azzardare persino un TN ultima generazione (che coprono l'sRGB ormai), sia ben più adatto a fare fotografia di quello di un portatile.

Dai su, chissenefrega dello schermo, cioè se c'è tanto meglio, ma per 2 o 3 modifiche al volo un amatore non deve certo investire 1000€ nel portatile con lo schermone, tanto poi si deve comunque fare tutto con schermo esterno.
Infatti al thread starter dico che COMUNQUE devi pensare allo schermo esterno che sarà il 90% della bontà che l'hardware può contribuire al tuo lavoro fotografico. Più che un portatile da 2300€ senza schermo esterno, per la fotografia DECISAMENTE MEGLIO un portatile da 300€ e uno schermo esterno da 2000€ (vabbeh magari l'optimum su 50/50% del tuo budget per schermo e portatile).
Sicuramente per "internet, streaming e download, storage, e fotografia", a meno che tu non lo faccia di mestiere, un portatile del genere è al 90% un overkilling, e invece saresti deficitario di hardware esterno indispensabile o comunque su cui potresti fare upgrade che ti cambiano la vita a cuor leggero se non spendi tutto sul singolo portatile (storage esterno, magari NAS. Schermo esterno, magari buono...etc...).

Non so che computer e software tu abbia, ma io con un CULV Core 2 Duo a 1.4 GHz o giù di lì usufruisco benissimo di internet e streaming, youtube, anche 720p, mi consuma (e quindi scalda) attorno ai 14W, schermo compreso.

@John22: Portatili 13" con SSD, 4Gb RAM i5 Sandy leggeri e compatti?
Un po' ovunque oramai, ogni marca ha il suo.
Asus Zenbook, Samsung 9 credo siano i più di successo, ma ce n'è per tutti i gusti e tasche.

Semmai dovresti chiederti cos'è MEGLIO per te, innanzitutto se hai dei software in licenza Win o OSX, in secondo luogo cosa ti potrebbe dare l'uno che l'altro non garantisce.

Ultima modifica di Raghnar-The coWolf- : 18-06-2012 alle 21:02.
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2012, 21:07   #24
John22
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Raghnar-The coWolf- Guarda i messaggi
@John22: Portatili 13" con SSD, 4Gb RAM i5 Sandy leggeri e compatti?
Un po' ovunque oramai, ogni marca ha il suo.
Asus Zenbook, Samsung 9 credo siano i più di successo, ma ce n'è per tutti i gusti e tasche.

Semmai dovresti chiederti cos'è MEGLIO per te, innanzitutto se hai dei software in licenza Win o OSX, in secondo luogo cosa ti potrebbe dare l'uno che l'altro non garantisce.
Già, questo è importante, ma quello che considero il portatile anti-Air migliore in commercio, l'asus zenbook, viene 1200€ e non ha tastiera illuminata né l'autonomia dell'Air. A questo c'è da aggiungere, aimé, che ho un buono da 549€ per l'acquisto di un computer presso m@rcopolo e perciò devo basarmi sui pochi e schifosissimi pc che hanno in vendita.
Old 19-06-2012, 15:52   #25
giofal
Senior Member

L'Avatar di giofal

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
Quote:
Originariamente inviato da John22 Guarda i messaggi
Già, questo è importante, ma quello che considero il portatile anti-Air migliore in commercio, l'asus zenbook, viene 1200€ e non ha tastiera illuminata né l'autonomia dell'Air. A questo c'è da aggiungere, aimé, che ho un buono da 549€ per l'acquisto di un computer presso m@rcopolo e perciò devo basarmi sui pochi e schifosissimi pc che hanno in vendita.
Se cerchi un ultrabook che abbia caratteristiche pari (o superiori) all'Air, a 360 gradi e al tempo stesso costi di meno dovresti cercarlo su Marte...

Al momento non ha alcun senso comprare un ultrabook che non sia un Air.
Old 19-06-2012, 16:03   #26
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

Bah questi luoghi comuni...
Old 19-06-2012, 16:51   #27
John22
Bannato

Altro che luoghi comuni...

Stamane ho fatto un'ultima ricerca e ho ordinato definitivamente l'Air base da 13". Purtroppo non permettevano l'opzione BTO da 8GB ma pazienza.
La concorrenza, oltre a copiare in modo ridicolo forme, trackpad, schermo etc. non riesce a tirar fuori un'autonomia decente, una tastiera retroilluminata, un processore aggiornato... e i prezzi sono persino più alti dell'Air (vedi ASUS Zenbook a 1299€ con processore Sandy a 1.6GHz)
Old 19-06-2012, 19:12   #28
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

Convinto te...

Certo se guardi solo Marco Polo fisico che ha SOLO l'asus a un prezzo esagerato modello vecchio (fra 1 settimana esce nei negozi il Prime, con la tua tastiera retroilluminata e display FullHD), si spiegano tante cose.

Ultima modifica di Raghnar-The coWolf- : 19-06-2012 alle 19:24.
Old 19-06-2012, 19:26   #29
John22
Bannato

Certamente; il buono sconto come ho scritto è del Marcopolo.
Il Prime ha una risoluzione spacca-occhi su un 13".. finché non fanno un Retina, la risoluzione di 1440 o 1600 per 900 è quella massima a mio parere.
E il prezzo...

Ad ogni modo, ASUS Italia ha un'assistenza scandalosa: è per questo che ho il buono
Old 19-06-2012, 19:28   #30
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

Guarda che windows non è come OSX, puoi impostare un ingrandimento di tutti gli elementi, asus avrà abilitato anche il 150%... e con Windows 8 sarà ancora di più...

Su un portatile da 549 euro che assistenza pretendi scusa? Intanto hai il buono in mano...

Mi sa che qua come al solito c'è un po' di confusione...

Ultima modifica di Raghnar-The coWolf- : 19-06-2012 alle 19:31.
Old 19-06-2012, 20:13   #31
John22
Bannato

Il portatile era da ben più che 549€, il buono è di quella cifra per motivi che non sto qui a scrivere - non penso vi interessi granché. La confusione la vedi solo tu ma non è colpa tua, trai conclusioni da informazioni incomplete.

Detto questo, avendo come base la scelta di marcopolo ho optato per questo, se no avrei configurato un Air dallo Store a modo mio... 4GB ho paura mi staranno stretti tra qualche anno...
Old 19-06-2012, 20:25   #32
giofal
Senior Member

L'Avatar di giofal

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
Quote:
Originariamente inviato da John22 Guarda i messaggi
Il portatile era da ben più che 549€, il buono è di quella cifra per motivi che non sto qui a scrivere - non penso vi interessi granché. La confusione la vedi solo tu ma non è colpa tua, trai conclusioni da informazioni incomplete.

Detto questo, avendo come base la scelta di marcopolo ho optato per questo, se no avrei configurato un Air dallo Store a modo mio... 4GB ho paura mi staranno stretti tra qualche anno...
Scusa ma se temi che 4 giga ti staranno stretti perché non lo prendi online BTO con 8 giga?

Io do sempre la priorità all'Apple Store online, ho solo avuto esperienze positive e mi sono sempre sentito tutelato al di sopra di qualsiasi store fisico.

P.s.
Forse non avevo letto bene che dovevi prenderlo proprio li.
Effetto del caldo...

Ultima modifica di giofal : 19-06-2012 alle 20:54.
giofal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2012, 21:09   #33
John22
Bannato

Già!! Buono da spendere solo per un computer e entro 15 gg... Ultima volta che prendo qualcosa in un centro commerciale
Old 26-06-2012, 10:44   #34
AbarthBack
Bannato

Iscritto dal: Jun 2012
oramai apple si fa pagare il nome...
AbarthBack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Proton non si ferma e lancia un nuovo au...
Acer TravelMate P4 14 con AMD Ryzen PRO:...
Dopo Aruba e Infocert, anche Register.it...
Fai da te: trapani avvitatori a doppia b...
Microsoft può stappare lo champag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP