Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-06-2012, 16:54   #21
ironman72
Senior Member

L'Avatar di ironman72

Iscritto dal: May 2008
Città: Mortegliano(UD)
Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
si dice Fan non Fun, anche perchè di solito i Fanboy sono tutto meno che divertenti.
Lagdroid... Forse su Samsung, visto che il Mio Xperia Mini Pro è bello fluido anche dopo aver aggiornato ad ICS. (Anzi tolgo il forse, messo a fianco di un GS II il mio sembrava più fluido ai tempi di Gingerbread).
.
O.T.
Cavolo un xperia mini pro che e' piu' fluido di un SGSII!!!
fine O.T.
E' palese che negli USA difendano Apple.. ma la questione e' veramente una pagliacciata!!
ironman72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2012, 16:54   #22
matsnake86
Senior Member

L'Avatar di matsnake86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Casnate con Bernate
Quote:
Originariamente inviato da Red Baron 80 Guarda i messaggi
Apple si sente stretta alle corde. Sto Samsung SIII deve essere davvero un gran telefono per mettere così tanta paura ad Apple.
si. Ci è arrivato l'altro giorno per la vendita. E' veramente spettacolare. come tutta la serie S del resto
Forse un pelo troppo grosso. MA questo è un mio gusto personale.

Comunque apple ha chiaramente paura.
La gente inizia ad accorgersi che esiste anche il mondo android e che funziona altrettanto bene come il suo rivale.
Old 08-06-2012, 16:54   #23
porradeiro
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Chi critica la qualità di Apple rispetto a Samsung dovrebbe fare un confronto nel lungo periodo.. In campo notebook, ad esempio, ho in casa un MacBook pro e un Samsung pagato all'incirca la stessa cifra. Dopo 4 anni la situazione è questa: MacBook pro perfettamente funzionante e Samsung con hard disk rotto, batteria andata e tastiera consumata. Voglio vedere un galaxy S 2-3 di 3 anni come saranno. . Il mio iPhone 3G è perfetto
porradeiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2012, 16:59   #24
tonyxx
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Quote:
per caso sei coreano????
per caso sei un fanboy apple?
Quote:
Chi critica la qualità di Apple rispetto a Samsung dovrebbe fare un confronto nel lungo periodo.. In campo notebook, ad esempio, ho in casa un MacBook pro e un Samsung pagato all'incirca la stessa cifra. Dopo 4 anni la situazione è questa: MacBook pro perfettamente funzionante e Samsung con hard disk rotto, batteria andata e tastiera consumata. Voglio vedere un galaxy S 2-3 di 3 anni come saranno. . Il mio iPhone 3G è perfetto
sono cose che capitano, è questione di
poi credi forse che quello che apple fà usare per far costruire i suoi dispositivi sia fatto da aziende che lo fanno per apple?
no di certo, i componenti sono in comune con le altre cose, apple non produce niente infatti...
comunque apple per l' ennesima volta si è resa ridicola, non si può mettere i bastoni tra le ruote ai rivali solo perchè temi i loro prodotto migliori
sottolineo che non possiedo smartphone apple nè samsung quindi non sono di parte, lo dico oggettivamente.
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2012, 16:59   #25
pabloski
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
E Samsung risponde così http://www.itnews.com.au/News/304068...pple-suit.aspx

E gli avvocati ringraziano!!!! Certo che però Cook dovrebbe essere più serio. Va in giro a dire che le cause sui brevetti sono "a pain in the ass" e poi denuncia a destra e a manca per un parallelepipedo o un colore troppo simile?
pabloski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2012, 17:02   #26
blobb
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da tonyxx Guarda i messaggi
per caso sei un fanboy apple?

sono cose che capitano, è questione di
poi credi forse che quello che apple fà usare per far costruire i suoi dispositivi sia fatto da aziende che lo fanno per apple?
no di certo, i componenti sono in comune con le altre cose, apple non produce niente infatti...
comunque apple per l' ennesima volta si è resa ridicola, non si può mettere i bastoni tra le ruote ai rivali solo perchè temi i loro prodotto migliori
sottolineo che non possiedo smartphone apple nè samsung quindi non sono di parte, lo dico oggettivamente.
mai stato un fanboy di un oggetto, al massimo solo di valentino rossi
chiedevo perchè ho legami con la corea
blobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2012, 17:06   #27
pabloski
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da ironman72 Guarda i messaggi
E' palese che negli USA difendano Apple
Tanto per cambiare!!! La sai l'ultima? Dopo averci infettati con i subprime e averci ridotto sul lastrico, stanno adottando una cintura finanziaria per evitare di essere infettati dalla crisi UE.

No dico!?!?! Poi si lamento che gli bruciano una bandiera ogni 20 secondi.
pabloski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2012, 17:10   #28
Ago72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Anche se il thread è già andato in "concime", ci provo lo stesso prendondo spunto dall'intervento di blobb:

"ridendo in faccia" a chi presenta questi brevetti, non abbiamo reso l'europa una fucina di società IT, come è l'america.
Vuoi vedere che questi brevetti non sono proprio così negativi? Se lo fossero, la loro industria IT dovrebbe essere scomparsa, poco innovativa, e bloccata in mille cause, invece sono leader incontrastati del SW e nel HW dicono la loro. Forse il loro sistema brevetti, legato al loro sistema giudiziario, non è poi così sbagliato. Altrimenti non si capirebbe il loro tasso di innovazione, ormai costante da 40 anni a questa parte.
Anche a me riesce difficile capire come si possa brevettare una funzione tipo slide-to-unlock (brevetto contestato a Samsung da Apple), ma sinceramente inizio a dubitare che siano loro a sbagliare...

Ago72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2012, 17:14   #29
porradeiro
Senior Member

Tonixx, non è semplice caso... È molto più semplice trovare macchine vecchie di qualche hanno Apple che funzionano bene rispetto ad altre marche. Ho 12 notebook in casa di varie marche e "annate" quindi non parlo da fanboy.. Infatti ho acquistato iPhone venendo dal note

Per ago72:
Concordo con te, siamo die culture diverse e questi gli italiani non lo riescono a capire..
Old 08-06-2012, 17:17   #30
Robbynet
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
APPLE ha paura - destinata al fallimento

Samsung non copia mai Apple:
http://www.italiamac.it/tecnologia/2...ai-macmaniaci/

IOS di Apple odiato da tutti:
http://www.melablog.it/post/18791/io...i-sviluppatori

Gli utenti Android e Blackberry non passerebbero mai a Apple:
http://www.melablog.it/post/18747/gl...omprano-iphone

Apple non brevetta mai niente di esclusivo:
http://apple.digital.it/macbook-air-...ook-12981.html

http://www.theapplelounge.com/iphone...etto-di-apple/

Samsung non cerca di rabbonire il suo miglior cliente:
http://apple.digital.it/kwon-oh-hyun...ple-12986.html

Google non vede l'ora di veder fallire APPLE:
http://www.melamorsicata.it/mela/201...mobile-da-ios/

Etc Etc

Ultima modifica di Robbynet : 08-06-2012 alle 17:22.
Robbynet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2012, 17:18   #31
..Sbrillo..
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Ago72 Guarda i messaggi
Anche se il thread è già andato in "concime", ci provo lo stesso prendondo spunto dall'intervento di blobb:

"ridendo in faccia" a chi presenta questi brevetti, non abbiamo reso l'europa una fucina di società IT, come è l'america.
Vuoi vedere che questi brevetti non sono proprio così negativi? Se lo fossero, la loro industria IT dovrebbe essere scomparsa, poco innovativa, e bloccata in mille cause, invece sono leader incontrastati del SW e nel HW dicono la loro. Forse il loro sistema brevetti, legato al loro sistema giudiziario, non è poi così sbagliato. Altrimenti non si capirebbe il loro tasso di innovazione, ormai costante da 40 anni a questa parte.
Anche a me riesce difficile capire come si possa brevettare una funzione tipo slide-to-unlock (brevetto contestato a Samsung da Apple), ma sinceramente inizio a dubitare che siano loro a sbagliare...
mi trovi d'accordo.. ma allora apple per tutelarsi dovrebbe far causa a tutti dato che brevettare il design di un parallelepipedo inguaierebbe tutti o quasi i produttori di smartphone, però continuano a prendersela solo con samsung...
e quest'ultimo attacco fa capire che apple non lo fa per rivendicare la paternità di un brevetto, ma perchè teme davvero samsung e cerca di prendere tempo dato che il suo iphone dovrebbe uscire per ottobre e il 4s non è all'altezza del gs3

Ultima modifica di ..Sbrillo.. : 08-06-2012 alle 17:21.
..Sbrillo.. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2012, 17:25   #32
..Sbrillo..
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Robbynet Guarda i messaggi
Samsung non copia mai Apple:
http://www.italiamac.it/tecnologia/2...ai-macmaniaci/

IOS di Apple odiato da tutti:
http://www.melablog.it/post/18791/io...i-sviluppatori

Gli utenti Android e Blackberry non passerebbero mai a Apple:
http://www.melablog.it/post/18747/gl...omprano-iphone

Apple non brevetta mai niente di esclusivo:
http://apple.digital.it/macbook-air-...ook-12981.html

http://www.theapplelounge.com/iphone...etto-di-apple/

Samsung non cerca di rabbonire il suo miglior cliente:
http://apple.digital.it/kwon-oh-hyun...ple-12986.html

Google non vede l'ora di veder fallire APPLE:
http://www.melamorsicata.it/mela/201...mobile-da-ios/

Etc Etc
andrà a finire che apple avrà brevettato tutto e tutti gli altri dovranno pagarla per utilizzare i suoi brevetti..
non mi sembra comunque giusto..
Old 08-06-2012, 17:30   #33
Cidibi
Senior Member

L'Avatar di Cidibi

Iscritto dal: Jul 2002
Città: MILANO
Alle solite

La Apple sempre piu ridicola, tra poco brevetterà il numero di dita con le quali si puo toccare un touch screen, dalle 2 in su ovviamente .....
Cidibi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2012, 17:32   #34
supermightyz
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Son falliti oramai.

Dopo la dipartita del mentore torneranno nell'ombra!

Il decennio d'oro è passato oramai!
supermightyz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2012, 17:35   #35
Ago72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
@Sbrillo,

Apple teme Samsung, ne più e ne meno di qualunque altra società che intacca il suo business. Basti vedere come ha combattuto la phystar, che vendeva quattro cloni di Mac. Secondo te aveva paura della concorenza di phystar? E poi Apple ha fatto causa anche a HTC, Motorola
Ago72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2012, 17:41   #36
Cidibi
Senior Member

L'Avatar di Cidibi

Iscritto dal: Jul 2002
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da porradeiro Guarda i messaggi
Tonixx, non è semplice caso... È molto più semplice trovare macchine vecchie di qualche hanno Apple che funzionano bene rispetto ad altre marche. Ho 12 notebook in casa di varie marche e "annate" quindi non parlo da fanboy.. Infatti ho acquistato iPhone venendo dal note

Per ago72:
Concordo con te, siamo die culture diverse e questi gli italiani non lo riescono a capire..
Mah, il discorso è un po' diverso, se compri prodotti economici hai scarsi risutati...tutto li. Io pur non condividendo affatto la politica commerciale APPLE dico che fa buoni prodotti consumer, ma nulla di cosi straordinario, gli posso dare merito di aver aperto una strada..
Macchine vecchie di marche banali come HP - Compaq perfettamente funzionanti ne ho anche io, ma se si apre un APPLE dentro ci si accorge che :
HD è samsung o WD
il Superdrive (banale lettore DVD da 15 euro) è made in China
Le schede video sono ATI e NVIDIA
le RAM kingston
e la CPU intel....
Cidibi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2012, 17:45   #37
..Sbrillo..
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ago72 Guarda i messaggi
@Sbrillo,

Apple teme Samsung, ne più e ne meno di qualunque altra società che intacca il suo business. Basti vedere come ha combattuto la phystar, che vendeva quattro cloni di Mac. Secondo te aveva paura della concorenza di phystar? E poi Apple ha fatto causa anche a HTC, Motorola
mi vuoi dire che il numero delle cause intentate contro motorola,htc,sony ecc sono uguali a quelle intentate contro samsung?
pensi davvero che samsung abbia violato molti più brevetti di motorola e co?
ripeto.. per me apple sta provando a ritardare l'uscita del galaxy in usa..
e ovviamente la corte usa darà una mano all'azienda americana..
in pratica in questo modo apple dominerà il mercato americano.. tanto vale che iniziamo a parlare di monopolio no?

Ultima modifica di ..Sbrillo.. : 08-06-2012 alle 17:53.
Old 08-06-2012, 17:52   #38
..Sbrillo..
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Cidibi Guarda i messaggi
Mah, il discorso è un po' diverso, se compri prodotti economici hai scarsi risutati...tutto li. Io pur non condividendo affatto la politica commerciale APPLE dico che fa buoni prodotti consumer, ma nulla di cosi straordinario, gli posso dare merito di aver aperto una strada..
Macchine vecchie di marche banali come HP - Compaq perfettamente funzionanti ne ho anche io, ma se si apre un APPLE dentro ci si accorge che :
HD è samsung o WD
il Superdrive (banale lettore DVD da 15 euro) è made in China
Le schede video sono ATI e NVIDIA
le RAM kingston
e la CPU intel....
le memorie delle schede video sono samsung
Old 08-06-2012, 18:06   #39
porradeiro
Senior Member

Ho specificato che il prodotto Samsung è stato pagato quanto il MacBook... Così come il note è stato pagato quanto un iPhone e così via.. Se poi un portatile da 1200 euro è considerato economico..
Old 08-06-2012, 18:17   #40
Kouta
Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da ..Sbrillo.. Guarda i messaggi
le memorie delle schede video sono samsung
ed in genere gli hd non sono wd, costano troppo per apple

cmq i portatili bisogna vedere anche come sono stati usati, ho visto diversi portatili simili a quello che ho io (hp da 400€) e in un paio di casi erano praticamente distrutti, per alcune cose anche apple fa storcere il naso, vedi i vecchi mb bianchi che si scollava il pannello poggiapolsi http://www.nonsolomac.com/New/Apple/...terviene-.html, e l'alimentatore che non reggeva il consumo del notebook causando lo scarico della batteria e/o il rallentamento del sistema http://www.hwupgrade.it/news/apple/m...ria_27274.html

Ultima modifica di Kouta : 08-06-2012 alle 18:19.
Kouta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian