Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-06-2012, 16:16   #21
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Enriko81 Guarda i messaggi
significa non far pedere tempo alla gente, visto che sei iscrittO dal 2001.
lamerone buontempone.
Se non hai tempo o voglia di rispondere, lascia che siano altri a farlo.
Spero di non dover intervenire una seconda volta.
Old 07-06-2012, 13:54   #22
End222
Bannato

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Firenze
Dico la mia, secondo me sono talmente pochi ad avere i tasti extra sul mouse che sono praticamente inutili, nessun programam li sfrutta.

Io ho sempre avuto mouse tradizionali solo questo natale per sfizio mi sono rpeso un razer a 5 tasti, ma ti garantisco che i 2 in + non servono a niente e non è neppure semplice configurarli !

Mi fermo qua altrimenti se proseguo cado nelle volgarità !
End222 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2012, 12:47   #23
MarBel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2001
Il mio mouse ideale ha i classici 3 tasti compreso rotella in mezzo, una rotellina orizzontale, perpendicolare all'altra. 4 tasti a croce a sinistra da usarli con il pollice e due tasti nel lato destro da usare con il mignolo.
Gli esperti mi sanno dire quale è il mouse che ci assomiglia di più?
MarBel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2012, 13:19   #24
End222
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da MarBel Guarda i messaggi
Il mio mouse ideale ha i classici 3 tasti compreso rotella in mezzo, una rotellina orizzontale, perpendicolare all'altra.
4 tasti a croce a sinistra da usarli con il pollice e due tasti nel lato destro da usare con il mignolo.
Il mio mouse ideale ha i classici 3 tasti compreso rotella in mezzo.
Sopratutto per i motivi di cui dicevo sopra che il resto è tutto superfluo in quanto non sfruttato da nessun software.
Old 13-06-2012, 14:10   #25
ketersephirot
Senior Member

L'Avatar di ketersephirot

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Il mio mouse ideale ha i classici 3 tasti compreso rotella in mezzo, una rotellina orizzontale, perpendicolare all'altra. 4 tasti a croce a sinistra da usarli con il pollice e due tasti nel lato destro da usare con il mignolo.
Credo ceh il mouse che più somiglia quello ceh hai chiesto (per via dell'alto ma non esagerato numero dei tasti sul pollice) sia il Razer Naga Hex oppure il Logitech G700.
Old 13-06-2012, 14:20   #26
Ashgan83
Senior Member

L'Avatar di Ashgan83

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Si, è un discorso OT, ma che non mi stancherò mai di proporre ogni qual volta salta fuori, anche se in toni scherzosi come questi (per "esperienza" diretta so che vuol dire).
In che senso per esperienza diretta? Te lo chiedo perché sulla spalla destra sto avendo dei problemi, qualcosa tipo leggera distrofia muscolare, e penso sia dovuto proprio all'utilizzo del pc e del mouse in particolare, in quanto più tempo sto al pc più sento che il fastidio aumenta.
Old 13-06-2012, 14:34   #27
FunnyDwarf
Senior Member

L'Avatar di FunnyDwarf

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Ankh-Morpork
Quote:
Originariamente inviato da End222 Guarda i messaggi
Il mio mouse ideale ha i classici 3 tasti compreso rotella in mezzo.
Sopratutto per i motivi di cui dicevo sopra che il resto è tutto superfluo in quanto non sfruttato da nessun software.
non mi è chiaro il discorso riguardo al software: di solito i mouse del tipo indicato sono corredati da un programma che permette di associare i tasti ai comandi classici da tastiera e in alcune tipologie di giochi hanno un'effettiva utilità e comodità.
FunnyDwarf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2012, 14:50   #28
Ashgan83
Senior Member

L'Avatar di Ashgan83

Quote:
Dico la mia, secondo me sono talmente pochi ad avere i tasti extra sul mouse che sono praticamente inutili, nessun programam li sfrutta.

Io ho sempre avuto mouse tradizionali solo questo natale per sfizio mi sono rpeso un razer a 5 tasti, ma ti garantisco che i 2 in + non servono a niente e non è neppure semplice configurarli !

Non dare consigli sbagliati in base alla tua incompetenza, grazie.
Old 13-06-2012, 15:55   #29
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:

Personalmente ormai mi trovo scomodo ad usare mouse senza tasti strada anche solo per lavorare figuriamoci x giochi dove la reattività del sistema di input è fondamentale
Trovo fondamentale avere almeno 2 tasti laterali e la rotella inclinabile sia per i giochi ( es fps tasti laterali per corsa / crounch rotella dx coltello rotella sx ricarica )

Per farti capire l'importanza per me dei tasti aggiuntivi programmabili applicazione per applicazione calcola che io lavoro con un g9x
Old 13-06-2012, 17:41   #30
MarBel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2001
grazie mille ketersephirot sembra propio il mouse che sognavo, ma...

Il tastierino numerico di fianco al mouse? Ma sono pazzi questi!

Cosa è il crounch rotella?

Come è una rotella inclinabile? La sposti di lato? Ma facendo così non la si preme per sbaglio e/o la si fa girare?

>Razer Naga
>100 MB di spazio libero sul disco rigido

che cavolo ci installa!

Driver per Win XP, sul 2000 dite che si può usare?

Qualcuno sa quanto pesa un Pilot+ della Logitech, il classico mouse con due tasti+rotella.

Riguardo alla funzionalità o meno dei tasti aggiuntivi, probabilmente End222 ha avuto esperienze negative ad impostare funzioni extra a tasti extra, e anche io in passato; il mouse viene riconosciuto automaticamente da Win e io non volli installare i driver Logitech per avere meno ram occupata (pignoleria mia). Ma penso che al giorno d'oggi le cose sono cambiate e gli utenti di hwupgrade che qui hanno espresso la loro opinione testimoniano il fatto.

Ultima modifica di MarBel : 13-06-2012 alle 17:45.
MarBel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2012, 17:46   #31
ketersephirot
Senior Member

L'Avatar di ketersephirot

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:

Come è una rotella inclinabile? La sposti di lato? Ma facendo così non la si preme per sbaglio e/o la si fa girare?

>Razer Naga

che cavolo ci installa!

Qualcuno sa quanto pesa un Pilot+ della Logitech, il classico mouse con due tasti+rotella.
La rotella inclinabile è difficile che venga premuta o mossa di lato per sbaglio.
Personalmente la trovo abbastanza comoda, anche se non è proprio un must.
Lo spazio su disco necessario è dovuto all'installazione del software del mouse, che serve appuntoa d assegnare le funzioni ai tasti avanzati.
Se hai un computer con Windows 2000 ti sconsiglio di prendere mouse del genere torppo recenti perchè potrebbero non funzionare.
O meglio, funzionerebbero come semplici mouse a 3 tasti con rotella.
Old 13-06-2012, 18:40   #32
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
grazie mille ketersephirot sembra propio il mouse che sognavo, ma...

>Razer Naga

che cavolo ci installa!

Riguardo alla funzionalità o meno dei tasti aggiuntivi, probabilmente End222 ha avuto esperienze negative ad impostare funzioni extra a tasti extra, e anche io in passato; il mouse viene riconosciuto automaticamente da Win e io non volli installare i driver Logitech per avere meno ram occupata (pignoleria mia). Ma penso che al giorno d'oggi le cose sono cambiate e gli utenti di hwupgrade che qui hanno espresso la loro opinione testimoniano il fatto.
scrivendo dal cellulare forse non sono stato chiaro,
intendevo che in un fps uso i tasti laterali (avanti indietro per internderci) per correre o accovvacciarmi mentre la rotella oltre ad usarla per selezionare l'arma la uso inclinandola per coltello e ricarica

non uso invece la pressione della rotella perchè con i mouse che uso di solito la trovo scomoda, adoro i mouse con rotella libera ad effetto volano e in questi mouse la rotella la trovo troppo dura da premere e comunque si muove se non la blocco mentre inclinandola non si muove anche senza frizione in quando il dito la tiene ferma
Old 14-06-2012, 07:58   #33
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da Ashgan83 Guarda i messaggi
In che senso per esperienza diretta? Te lo chiedo perché sulla spalla destra sto avendo dei problemi, qualcosa tipo leggera distrofia muscolare, e penso sia dovuto proprio all'utilizzo del pc e del mouse in particolare, in quanto più tempo sto al pc più sento che il fastidio aumenta.
Ho avuto problemi legati al polso della mano sinistra che mi faceva male (quella con cui tengo il mouse) in particolare nella zona dei tendini ed inoltre avevo perso sensibilità, con la mano che letteralmente mi tremava (i piccoli spostamenti del mouse erano una tragedia).

Ho risolto, o per lo meno migliorato di molto la situazione, semplicemente adottando una postura corretta: parte del bicipite lungo il corpo, bracci piegati a 90°, avambracci completamente appoggiati sul tavolo (questo comporta un allontanamento di mouse/tastiera dal bordo del tavolo... ne consegue che serve un tavolo abbastanza profondo).
Tenere troppo la mano vicina al bordo porta a problemi in particolare sul polso, col rischio di avere problemi al tunnel carpale (in particolare) e tale posizione può comportare anche una posizione scorretta anche delle spalle, con possibili conseguenze.

Più in generale la postura corretta deve essere di tutto il corpo. La società attuale è molto sedentaria e molti si ritrovano con problemi fisici, in particolare sulla schiena e nella zona lombare (anche se poi solo in taluni casi questi problemi sfociano in disagi/dolori fisici... come per me).
Mi ci gioco lo stipendio di un anno sul fatto che il 90% della gente che scrive qui, se facesse una risonanza magnetica, scoprirebbe di avere problemi alla colonna vertebrale; questo perchè stare seduti è, a differenza di quello che uno può pensare, un male per la schiena. Io ho un problema ad uno dei dischi che stanno tra le vertebre, che si è assottigliato, ed i nervi che partono da li subiscono pressione, e la cosa mi procura dolore alla gamba destra.

Una postura scorretta implica rovinare letteralmente la schiena (la zona più sollecitata quando si è seduti), le spalle, il collo. Una postura corretta implica: bracci come spiegato sopra, schiena dritta ed allungata appoggiata allo schienale mantenendo nel contempo la curva naturale della spina dorsale (io mi aiuto al lavoro con un piccolo cuscino circolare che piazzo sulla zona lombare), parte alta dello schermo all'altezza degli occhi e capo non inclinato (spesso si utilizza lo schermo ad un'altezza inferiore, e si tende così ad inclinare il capo), gambe a 90°, ginocchio a 90°, pianta dei piedi poggiata per terra. In pochi assumono una postura corretta, o se la assumono la perdono dopo pochi minuti che stanno davanti al PC. Ed il "mobilio" di cui in genere si dispone non sempre viene in aiuto.

Poi se vogliamo andare a fare le cose per bene, sarebbe buona cosa utilizzare sedie ergonomiche fatte apposta per evitare di sforzare la schiena, in particolare la zona lombare (la parte in fondo, tanto per capirci). Ovvero le sedie della Stokke con sistema balance e similari. Tipo queste:

http://www.nerdgranny.com/la-sedia-c...ando-cho-pila/

Io per casa mi son comprato questa:

http://www.ceccherini.com/shopping-o...02.asp?L=I&cl=

costa un botto, ma quando si tratta di salute, sinceramente non bado a spese. Anche se poi col senno di poi mi sarei fatto questa:

http://www.ceccherini.com/shopping-o...12.asp?L=I&cl=

che ho provato in seguito e mi ci trovo meglio. Ho anche chiesto al mio datore di lavoro di procurarmene una per quando... lavoro ma finora quel dannato non me l'ha procurata

Poi se si han problemi fisici che quasi sicuramente sono legati alla postura e/o alla vita sedentaria, consultare un medico e fare attività fisica. Io ho iniziato un programma mirato per rafforzare la schiena. Insomma, la postura è importante, ma comunque un poco d'attività fisica costante è quasi necessaria. Molto consigliato il nuoto per quanto riguarda i problemi alla schiena (se fatto bene).

Scusate la disgressione

[ EDIT ]
Stavo pensando, se i mod sono d'accordo, se era possibile inserire un topic da mettere come importante riguardo a questo argomento. Non si tratterebbe ovviamente di una guida medica, ma semplicemente di alcune linee-guida sull'argomento, tenuto conto del fatto che è un problema che bene o male riguarda tutti coloro che frequentano questa sezione del forum (tanto chi gioca col PC presumo sia seduto ).
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE

Ultima modifica di cronos1990 : 14-06-2012 alle 08:12.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2012, 08:20   #34
arma1977
Bannato

Iscritto dal: Jul 2010
Io uso A-D per il movimento laterale,W-S per spostarmi avanti e indietro,Shift sin. per sdraiarmi,R per ricarica,X per accucciarmi,Spazio per saltare,E per correre. Purtroppo non avendo un mouse con tasti laterali,trovo davvero difficile usare l'attacco corpo a corpo con V o C,devo procurarmelo pure io
arma1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2012, 10:39   #35
End222
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Ashgan83 Guarda i messaggi
Non dare consigli sbagliati in base alla tua incompetenza, grazie.
Io sono una persona onesta e sincera, se per caso do consigli sbagliati lo faccio in buona fede ed in base alla mia esperienza !

Se ti permetti comunque di dirmi così significa che ti ritieni una persona competente, quindi potresti anche tranquillamente rispondere alla mia obiezione: qualche esempio pratico sull'utilizzo di un mouse con tasti aggiuntivi? O almeno qualche software compatibile?
Old 14-06-2012, 12:10   #36
Dynamite
Senior Member

L'Avatar di Dynamite

Iscritto dal: Dec 2001
Ma praticamente tutti gli fps permettono di modificare il binding dei tasti e di usare anche i tasti aggiuntivi dei mouse... Io ho un Logitech G500 ed è molto comodo da usare... Per esempio in Battlefield 3 un tasto laterale lo uso per il coltello, un altro per la luce tattica ed un altro lanciare i flare con il mezzo aereo (oltre alla granata con il tasto centrale)... Direi che i tasti aggiuntivi aiutano molto durante il gioco, altro che inutili...
Intel Core i7 860 - Prolimatech Mega Shadow - Gigabyte GA-P55A-UD6 - Corsair Vengeance LP DDR3 1866 8 GB - Sapphire Radeon RX590 8 GB Nitro+ - Crucial MX500 1 TB - WD Black & Blue 640 GB 2&3&4&6 TB - Enermax Modu82+ 625W - Creative Sound Blaster AE-7 - Edifier S550 - Sennheiser HD 560 Ovation - Sony Optiarc 7241S - Cooler Master Centurion 590 - Logitech G413 & G502 - LG 23EA63V-P
Dynamite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2012, 12:17   #37
End222
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Dynamite Guarda i messaggi
Ma praticamente tutti gli fps permettono di modificare il binding dei tasti e di usare anche i tasti aggiuntivi dei mouse... Io ho un Logitech G500 ed è molto comodo da usare... Per esempio in Battlefield 3 un tasto laterale lo uso per il coltello, un altro per la luce tattica ed un altro lanciare i flare con il mezzo aereo (oltre alla granata con il tasto centrale)... Direi che i tasti aggiuntivi aiutano molto durante il gioco, altro che inutili...
Chiedevo questi dettagli perchè io ho un mouse con 2 tasti aggiuntivi sulla sinistra, ma sinceramente nessun gioco li supporta, adesso avrei MW3 installato sapete per caso se c'e' qualche possibilità di provarli?
Old 14-06-2012, 12:30   #38
V3N0M77
Senior Member

L'Avatar di V3N0M77

Iscritto dal: Jun 2009
negli fps trovo comodissimo usare i tasti laterali a sinitra (2 sul mio mouse) per metterci tipo il lancio della granata, gettare/raccogliere armi, corpo a corpo,piuttosto che sventagliare un canocchiale.. quello centrale può essere dedicato alla modalità zoom se esite oppure all'estrazione rapida di una particolare arma che tendenzialmente per me è il coltello/arma "bianca" in un fps online. anche perchè per il sottoscritto premere "1" è più complesso

Quote:
Originariamente inviato da end22

in realtà TUTTI quelli che usano il pc per giocare (ma non solo) abbisognano come acqua nel deserto di quei tasti...senza non si può giocare bene e comodi.
uso i tasti laterali e quello centrale del mouse praticamente in tutti i giochi che mi capitano sotto mano.
per 'configurarli', nella quasi totalità dei casi, non devi fare altro che andare nel menu del gioco che hai caricato e modificare un'azione premendo il tasto laterale...niente di impossibile
chiedersi a cosa servano i laterali del mouse nel gaming è come chiedersi a cosa servano i dorsali del joypad: in quest'ultimo caso senza non giochi addirittura, visto che poi sulle console non hai una tastiera a disposizione per supplire.
V3N0M77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2012, 12:50   #39
Ashgan83
Senior Member

L'Avatar di Ashgan83

Quote:
Io sono una persona onesta e sincera, se per caso do consigli sbagliati lo faccio in buona fede ed in base alla mia esperienza !

Se ti permetti comunque di dirmi così significa che ti ritieni una persona competente, quindi potresti anche tranquillamente rispondere alla mia obiezione: qualche esempio pratico sull'utilizzo di un mouse con tasti aggiuntivi? O almeno qualche software compatibile?
Sarai anche onesto e sincero, ma io non mi permetterei mai di dare consigli su un argomento che praticamente non conosco per niente, dato che non è che ci vuole un guru per sapere che basta andare nel menù di configurazione tasti di probabilmente qualsiasi gioco esistente dal 2000 in su per configurare i tasti aggiuntivi del mouse.
Old 14-06-2012, 13:18   #40
End222
Bannato

sarà forse che sono un giocatore di vecchia data fin dai tempi in cui non esistevano tasti aggiuntivi.
Quando qualche mesa fa mi sono preso un mouse professionale con 2 tasti aggiuntivi all'inizio ero felice ma ho subito pensato che erano scomodissimi (da usare con il pollice) ed inutili, e quindi ho lasciato perdere.
Se però configurarli è così semplice potrei anche provare, per quali azioni mi consigliate di usarli?
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian