Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-02-2013, 22:46   #21
Kerberos1986
Member

L'Avatar di Kerberos1986

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Adria, Rovigo, Veneto
innanzitutto grazie per le risposte, sei stato piû esauriente te rispetto agli operatori :-)
chiederô ulteriori info sul forum che mi hai indicato.. ti chiedo due ultime cose:

1. pare che i router pappabili siano due: il belkin play n600 db e technicolor... tu quale hai? o uno personale?

2. quindi per una configurazione della lan locale devo essere connesso a internet?

3. statico ma comuqnue personale? non condiviso da piû utenti immagino?

Scheda Madre MSI A88XM-E45 | Cpu AMD A8 7600 | Ram 8gb G.Skill RipajawsX 2133 | SSD Samsung 840 EVO 120gb
Kerberos1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2013, 00:04   #22
tonyxx64
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
Io non ho nessuno dei due: Ho l'Argo 55 + (è un loro router). Con Fastweb hai solo i loro router.
Se hai uno dei due router che citi si devi essere connesso ad internet. Con l'Argo invece si riesce anche ad accedere al router via web digitando l'indirizzo esterno del router (l'IP pubblico), non quello lato Lan (che è 192.168.1.254). Entri con admin admin (user e password). Si può configurare tutto: firewall, wireless, port forwarding/triggering, DMZ, QoS, UPnP, condivisione multimediale su disco USB (accessibile anche via SMB/ftp), MAC cloning, DDNS ecc...

Si possono anche leggere tutte le statistiche sulla connessione, compresi i valori di attenuation e SNR margin.
Se Ti riferisci al vecchio problema di condivisione dello stesso Ip su emule e torrent è superato.
tonyxx64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2013, 00:08   #23
tonyxx64
Bannato

P. S. Può anche essere che riesci ad entrare anche con quelli con la stessa modalità, ma non ho mai sentito nessuno che l'abbia fatto.
Old 20-02-2013, 02:38   #24
johnny_bravo
Senior Member

L'Avatar di johnny_bravo

Iscritto dal: Apr 2012
Quote:
Originariamente inviato da Kerberos1986 Guarda i messaggi
- Con l'offerta "home pack web" che modello di modem arriva? il belkin? e con l'"home pack full" è lo stesso? Mi sapreste dire il modello?

- Il router è configurabile accedendo dalla configurazione web? es. il classico 192.168.1.1..... E' possibile configurare direttamente il port forwarding? O è necessario contattare fastweb?

- L'ip che rilascia fastweb è pubblico (no proxy fastweb)? se si, è statico o dinamico? Nel caso sia dinamico è possibile configurare un hostname dns tramite il router? es: dyndns o noip..

- E' possibile sottoscrivere l'abbonamento "home pack full" (29 euro) e dopo un anno togliere la parte telefonica, tenendo solo adsl e risparmiando così 10 euro dal 13 mese in poi??? Un'operatrice mi ha detto di si, ma io non ne sono convinto altrimenti xkè vincolare il contratto x 24 mesi??

- Un'ultima cosa: la sim da 1gb al mese arriva tramite corriere assieme al modem..??
Mi dispiace dirlo, ma molte info che ti ha dato tonyxx64 sono sbalgiate.

1) Con tutti i nuovi contratti non si è più vincolati ad utilizzare l'hag (la fonia non essendo più in voip), quindi si può utilizzare un qualsiasi modem (anche tuo).
Se lo richiedi a loro ti arriva un Technicolor TG582n.
2) Si, accedendo a 192.168.1.1
3) Gli ip di fastweb ora sono pubblici e statici. Le porte sono forwardabili direttamente dalla pagina di configurazione del router, come con qualsiasi altro gestore.
4) Non lo so
5) Su alcuni forum ho letto che la sim arriva dopo un po'.

Per essere sicuro al 100%, chiama il call center di fastweb e chiedi se NELLA TUA ZONA è possibile procedere all'attivazione utilizzando un tuo modem di proprietà.
johnny_bravo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2013, 13:05   #25
tonyxx64
Bannato

EVidentemente sono fermo a qualche mese. Grazie per la precisazione.
Old 20-02-2013, 14:01   #26
Kerberos1986
Member

L'Avatar di Kerberos1986

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Adria, Rovigo, Veneto
Ok grazie ad entrambi per le delucidazioni..

L'importante è aver capito che l'ip che ti rilasciano a quanto pare è pubblico e statico, e che il router ti dia la possibilità di modificare le configurazioni.

Scheda Madre MSI A88XM-E45 | Cpu AMD A8 7600 | Ram 8gb G.Skill RipajawsX 2133 | SSD Samsung 840 EVO 120gb
Kerberos1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2013, 16:36   #27
johnny_bravo
Senior Member

L'Avatar di johnny_bravo

Iscritto dal: Apr 2012
Quote:
Originariamente inviato da Kerberos1986 Guarda i messaggi
e che il router ti dia la possibilità di modificare le configurazioni.
Ricorda che non in tutte le zone è possibile utilizzare un tuo modem (dipende se hanno nuove apparecchiature in centrale in grado di elaborare la fonia).
Se ti danno l'hag (e fonia in voip) avrai, come ti ha detto tonyxx64, la possibilità di configurare il portforwarding solo tramite myfastpage e di avere un massimo di 25 porte singole (non intervalli) apribili.

Pertanto devi chiedere esplicitamente se nella tua zona puoi utilizzare un tuo modem e se la fonia sarà in rtg (e non voip con hag).
johnny_bravo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2013, 13:06   #28
Federikus
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da dizi01 Guarda i messaggi
Per la verifica della copertura si fa così:

Vai qui: http://www.fastweb.it/AVT/Start/

www.fastweb.it/AVT/LnaCopWHS = Adsl Wholesale
www.fastweb.it/AVT/LnaCopDSL = Adsl ULL
www.fastweb.it/AVT/LaCopFibra = Fibra

Per quanto riguarda i tempi di attivazione non saprei dirti..
Ho letto che ultimamente ci mettono un po' ad attivare le adsl.
scusate la domanda...ho provata a fare questa prova ma nella stringa dell'indirizzo nn vedo la scritta che mi faccia capire la copertura...mi potete dare una mano?
Federikus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2013, 22:14   #29
Nicl
Senior Member

L'Avatar di Nicl

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da Federikus Guarda i messaggi
scusate la domanda...ho provata a fare questa prova ma nella stringa dell'indirizzo nn vedo la scritta che mi faccia capire la copertura...mi potete dare una mano?
E' cambiato

WHOLESALE
Quote:
Complimenti,
la tua abitazione è raggiunta dalla tecnologia ADSL
ULL
Quote:
Complimenti,
la tua abitazione è raggiunta dalla tecnologia FASTWEB
Se non è presente la dicitura tecnologia FASTWEB sei in wholesale
Nicl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2014, 18:07   #30
paperinik70
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da EsciSole Guarda i messaggi
Solo che prima di fare il passo, vorrei essere più sicuro e sentire qualche parere di persone che magari hanno aderito a questa promozione. Come vi siete trovati? La linea fastweb va bene?
Io vorrei aderire all'offerta Home Pack ....

ti posso dare la mia esperienza
ho la fibra di telecom e l'altro anno visto che mi hanno spergiurato che anche fastweb me la poteva mettere (chiaramente parliamo di VDSL) ho sottoscritto un abbonamento fastweb+sky.
e sono iniziati i dolori.
in pochissimo sky è venuto a portarmi il decoder (avevo già la parabola) e mi ha sistemato tutto.
fastweb invece non si faceva sentire.
al mio terzo sollecito mi ha detto che non i poteva dare la linea perche telecom non "rilasciava" la linea.
mi sono trovato con 30 euro al mese da pagare per sky senza avere fastweb e dovendo pagare quindi telecom per voce+dati.

telefono e mi dicono che per me non cambia niente che l'abbonamento di fastweb e quello di sky procedono parallelamente e che quindi bla bla bla.
le solite facce da c..o ma come non cambia niente? se mi attivavano fastweb+sky avrei avuto a 40 euro tutto compreso cosi mi trovavo solo con sky a 30 euro?!?!?!?
mi dicono che non è colpa loro e che non c'è niente da fare.
raccomandate su raccomandate di fuoco con sky e ci si è messa pure la posta di mezzo che non mi voleva fare i riaccrediti del rid (ora diventato sepa ma questa è un altra storia) entro le 8 settimane fatidiche.

ormai ho imparato: avvocato

sono andato al codacons ho pagato la quota associativa e mi sono fatto assistere da un avvocato che gli ha fatto un c...o cosi

mi hanno offerto 250 euro di risarcimento e ho accettato ma se fossimo andati in giudizio avrei ottenuto sicuramente di piu.

ho pagato mi pare circa 70 euro di sky.

giusto oggi mi chiama il recupero crediti di sky perche secondo loro gli devo 90 euro.

gli ho detto benissimo mandatemi tutto via raccomandata cosi vi faccio rispondere dal mio avvocato cosi mi prendo un altro po di soldi.

NON FATEVI TURLUPINARE PERCHE DA COME LA METTONO PARE CHE HANNO RAGIONE SEMPRE LORO.
SE OFFRONO UN SERVIZIO E POI NON LO DANNO SI POSSONO INVENTARE TUTTE LE CLAUSOLE IN PICCOLO CHE GLI PARE è INADEPIENZA CONTRATTUALE E NE RISPONDE ANCHE IL PARTNER COMMERCIALE ALL'UTENTE FINALE NON IMPORTA NE DEVE IMPORTARE NULLA.

ANDATE DAGLI AVVOCATI DATEGLI UN SACCO DI BOTTE PERCHE QUESTE COMPAGNIE TELEFONICHE SONO DEI BANDITI DAL PRIMO ALL'ULTIMO.
SKY POI è LA FECCIA DELLA FECCIA.

comunque consiglio:
se avete scelto il pacchetto sky+fastweb non vi fate installare sky fino a quanto fastweb non vi eroga il servizio perche se passano 10 gg (come nel mio caso) non potete appellarvi al diritto di recesso e poi sono grane , io ancora me le trascino.
paperinik70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
iMac M4 crolla a 1.199€ con risparmio di...
Nintendo Switch 2: in rilascio un nuovo ...
Core Ultra 9 290K Plus, Core Ultra 7 270...
Prezzo Black Friday per le super cuffie ...
Crollano i prezzi della cuffie Beats col...
ASUS ROG Matrix RTX 5090 costa 4000 doll...
Grazie ai dati di ESA il calcolo della t...
Rilasciati nuovi video e immagini della ...
Gli astronauti cinesi di Shenzhou-20 son...
Mai così tanti gas serra: il 2025...
Google condannata in Germania: favorito ...
Ubisoft rimanda i risultati finanziari e...
ADATA porta i primi moduli DDR5 CUDIMM 4...
Bob Iger anticipa le novità AI di...
Microsoft Teams 'spierà' i dipend...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL