|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Adria, Rovigo, Veneto
|
innanzitutto grazie per le risposte, sei stato piû esauriente te rispetto agli operatori :-)
chiederô ulteriori info sul forum che mi hai indicato.. ti chiedo due ultime cose: 1. pare che i router pappabili siano due: il belkin play n600 db e technicolor... tu quale hai? o uno personale? 2. quindi per una configurazione della lan locale devo essere connesso a internet? 3. statico ma comuqnue personale? non condiviso da piû utenti immagino?
|
|
|
#22 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2008
|
Io non ho nessuno dei due: Ho l'Argo 55 + (è un loro router). Con Fastweb hai solo i loro router.
Se hai uno dei due router che citi si devi essere connesso ad internet. Con l'Argo invece si riesce anche ad accedere al router via web digitando l'indirizzo esterno del router (l'IP pubblico), non quello lato Lan (che è 192.168.1.254). Entri con admin admin (user e password). Si può configurare tutto: firewall, wireless, port forwarding/triggering, DMZ, QoS, UPnP, condivisione multimediale su disco USB (accessibile anche via SMB/ftp), MAC cloning, DDNS ecc... Si possono anche leggere tutte le statistiche sulla connessione, compresi i valori di attenuation e SNR margin. Se Ti riferisci al vecchio problema di condivisione dello stesso Ip su emule e torrent è superato. |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Bannato
|
P. S. Può anche essere che riesci ad entrare anche con quelli con la stessa modalità, ma non ho mai sentito nessuno che l'abbia fatto.
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Quote:
1) Con tutti i nuovi contratti non si è più vincolati ad utilizzare l'hag (la fonia non essendo più in voip), quindi si può utilizzare un qualsiasi modem (anche tuo). Se lo richiedi a loro ti arriva un Technicolor TG582n. 2) Si, accedendo a 192.168.1.1 3) Gli ip di fastweb ora sono pubblici e statici. Le porte sono forwardabili direttamente dalla pagina di configurazione del router, come con qualsiasi altro gestore. 4) Non lo so 5) Su alcuni forum ho letto che la sim arriva dopo un po'. Per essere sicuro al 100%, chiama il call center di fastweb e chiedi se NELLA TUA ZONA è possibile procedere all'attivazione utilizzando un tuo modem di proprietà. |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Bannato
|
EVidentemente sono fermo a qualche mese. Grazie per la precisazione.
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Adria, Rovigo, Veneto
|
Ok grazie ad entrambi per le delucidazioni..
L'importante è aver capito che l'ip che ti rilasciano a quanto pare è pubblico e statico, e che il router ti dia la possibilità di modificare le configurazioni.
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Quote:
Se ti danno l'hag (e fonia in voip) avrai, come ti ha detto tonyxx64, la possibilità di configurare il portforwarding solo tramite myfastpage e di avere un massimo di 25 porte singole (non intervalli) apribili. Pertanto devi chiedere esplicitamente se nella tua zona puoi utilizzare un tuo modem e se la fonia sarà in rtg (e non voip con hag). |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#29 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
WHOLESALE Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
ti posso dare la mia esperienza ho la fibra di telecom e l'altro anno visto che mi hanno spergiurato che anche fastweb me la poteva mettere (chiaramente parliamo di VDSL) ho sottoscritto un abbonamento fastweb+sky. e sono iniziati i dolori. in pochissimo sky è venuto a portarmi il decoder (avevo già la parabola) e mi ha sistemato tutto. fastweb invece non si faceva sentire. al mio terzo sollecito mi ha detto che non i poteva dare la linea perche telecom non "rilasciava" la linea. mi sono trovato con 30 euro al mese da pagare per sky senza avere fastweb e dovendo pagare quindi telecom per voce+dati. telefono e mi dicono che per me non cambia niente che l'abbonamento di fastweb e quello di sky procedono parallelamente e che quindi bla bla bla. le solite facce da c..o ma come non cambia niente? se mi attivavano fastweb+sky avrei avuto a 40 euro tutto compreso cosi mi trovavo solo con sky a 30 euro?!?!?!? mi dicono che non è colpa loro e che non c'è niente da fare. raccomandate su raccomandate di fuoco con sky e ci si è messa pure la posta di mezzo che non mi voleva fare i riaccrediti del rid (ora diventato sepa ma questa è un altra storia) entro le 8 settimane fatidiche. ormai ho imparato: avvocato sono andato al codacons ho pagato la quota associativa e mi sono fatto assistere da un avvocato che gli ha fatto un c...o cosi mi hanno offerto 250 euro di risarcimento e ho accettato ma se fossimo andati in giudizio avrei ottenuto sicuramente di piu. ho pagato mi pare circa 70 euro di sky. giusto oggi mi chiama il recupero crediti di sky perche secondo loro gli devo 90 euro. gli ho detto benissimo mandatemi tutto via raccomandata cosi vi faccio rispondere dal mio avvocato cosi mi prendo un altro po di soldi. NON FATEVI TURLUPINARE PERCHE DA COME LA METTONO PARE CHE HANNO RAGIONE SEMPRE LORO. SE OFFRONO UN SERVIZIO E POI NON LO DANNO SI POSSONO INVENTARE TUTTE LE CLAUSOLE IN PICCOLO CHE GLI PARE è INADEPIENZA CONTRATTUALE E NE RISPONDE ANCHE IL PARTNER COMMERCIALE ALL'UTENTE FINALE NON IMPORTA NE DEVE IMPORTARE NULLA. ANDATE DAGLI AVVOCATI DATEGLI UN SACCO DI BOTTE PERCHE QUESTE COMPAGNIE TELEFONICHE SONO DEI BANDITI DAL PRIMO ALL'ULTIMO. SKY POI è LA FECCIA DELLA FECCIA. comunque consiglio: se avete scelto il pacchetto sky+fastweb non vi fate installare sky fino a quanto fastweb non vi eroga il servizio perche se passano 10 gg (come nel mio caso) non potete appellarvi al diritto di recesso e poi sono grane , io ancora me le trascino. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:39.