|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Roma
|
Io sono ancora messo peggio di voi altri, core 2 duo E6600 2 GB Ram DDR2 e gtx260 faccio girare tutto con dettagli al massimo senza problemi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Firenze
|
Vinco io!! E6550! Tié!
![]() Ps: sono occato, sto barando? ![]() Ultima modifica di Aenor : 21-05-2012 alle 13:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Così come cè gente che 20 fps è un gioco fluido !!! Non è il fatto di trattare tutti come principianti, ma di capire i punti di vista diversi dal proprio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Frames per second: Gameplay <30 FPS very limited gameplay 30-40 FPS average yet very playable 40-60 FPS good gameplay >60 FPS best possible gameplay Ciao Ultima modifica di Aenor : 21-05-2012 alle 13:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Verona
|
Inizialente ~2000-2006 la maggior parte degli utenti si è preso il pc fisso domestico.
Poi ~2007-2010,c'è stato il boom di acquisto di portatili da parte dell'utenza consumer. Dato che per navigare un pc di 5 anni sia fisso che note va bene, a che pro cambiare? Nuovo sistema operativo? Ormai chi voleva 7 se lo è preso. Cosa dovremmo prendere di nuovo ora? Una tavoletta o un note più leggero. Io col portatile del 2010 i3-330, ati 5650m gioco a tutto, certo devo fare delle rinunce. Ora allo stesso prezzo trovo la 7650m che ha solo 80sp in più, il resto è uguale (400 a 480). |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Il vengono interpretati è inteso nel senso più largo del termine, così come ci sono i daltonici che non vedono alcuni colori, ci sono persone più o meno sensibili al framerate. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Member
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Roma
|
il problema è che i soldi scendono e i prezzi salgono -.-
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
Città: Trattative sul forum: 26 Trattative Ebay annunci: 4
|
Quote:
![]() Per il resto non commento neanche, esiste gente che si compra i7 2600k, 2x7970 per far girare bf3 a 60fps, e tu lo fai con un dual core e UNA 7850 (owio con dettagli high invece di ultra, ma i conti non tornano in ogni caso.
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
Se non ci credi pace... Peace&Love Ultima modifica di Aenor : 23-05-2012 alle 13:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Purtroppo è sempre così. Ci sono persone che puntano a sottolineare il massimo delle prestazioni possibili ed altri il massimo delle prestazioni accettabili. Comprendo perfettamente il discorso fatto da Aenor ed altri e sono certo che non stanno parlando a sproposito. Il fatto è che le schede video attuali fanno registrare anche frame rate ben superiori ai 100fps. Quando sappiamo benissimo che oltre ai 60fps l'occhio umano non percepisce alcuna differenza di rilievo. Tanto per dirne una, il cinema su pellicola trasmette 24 immagini al secondo eppure se non fate proprio attenzione ai minimi dettagli, penserete di vedere un'immagine perfettamente fluida. Quindi non vedo alcun motivo per stupirsi se c'è chi gioca con pc da molti (compresi i proprietari) considerati vetusti. Se poi si considera l'anzianità delle scatolette, si capisce anche perchè i proprietari di pc non debbano sforzarsi più di tanto per giocare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
Piccole differenze che mando bf3 con AA2x e dettagli ultra/high (1920x1200), è questo che voglio dirti e che non riesci proprio a capirlo: come fai a mandare un titolo (dove tu stesso ammetti di essere critico, e pure io lo dico con la mia config) quasi come lo mando io? anzi, possiamo dire pressochè identico, è impossibile, puoi dirmi porting, puoi dirmi schede inutili, puoi dirmi che un dual core và come un six core (cosa da matti) ma resta cmq impossibile. E quando si dice a "palla" specifichiamo bene, prova ad attivare il tesselation su Batman poi me lo dici se riesci a farlo girare, io con la mia config (all'epoca un x4 920) non raggiungevo la soglia dei 20 fps. Ripeto c'è gente che compra i7 2600k e 2x7970 per farlo andare a 60fps tutto A PALLA su singolo monitor, quindi io trovo molte cose strane in quanto dici. @Alek L'esempio del film la trovo pessima, forse non c'entra niente quello che stò per dire ma: prova a guardarti un blu-ray SERIO con milioni di pixel da spostare, anche un orbo direbbe: "scatta".
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
A) Se pensi che aumentando il numero di core aumentino proporzionalmente le prestazioni sbagli di grosso. Studia o leggiti il perché su google (Argomento 1: ottimizzazione thread su più core; Argomento 2: Quando si è CPU limited). B) E' ovvio che il termine "a palla" è limitato al mio pc. Attivare il Tessellation su una 4850? Sai come e quali schede supportano il DX11? C) Meno importante, lo sanno anche i muri che il tessellation di batman AC è uno dei codici meno ottimizzati della storia (non va a 60 fps nemmeno con triple sli). Ripeto, se non ci credi fatti tuoi. I miei post miravano a sottolineare la scarsa esigenza di fare continui upgrade di HW cosa che era NECESSARIA sino all'avvento delle console (spesi 4 milioni di lire per farmi un pc che mi permettesse di spremere alla morte GP2). Fidati, quando ci sarà il prossimo salto tecnologico sarò il primo a comprar i schede video da tonnellate di teraflops. Di certo non lo faccio ora per 1/2 giochi. Concludo infine, ad occhio e croce ho 10 anni più di te, figurati se voglio fare a "chi ha il pc più potente". Lo so che vinci tu ![]() Senza rancore eh, Ciao PS: Se ti addentri nell'argomento FPS delle pellicole e trovi un appassionato di cinema ti scanna. I 24 fps sono proprio una peculiarità dei cinema. E' proprio il cosiddetto "effetto cinema". Proprio recentemente è scaturita una fortissima polemica sui frame per secondo del film "lo Hobbit", girato a 48 fps per via del 3D. Ultima modifica di Aenor : 23-05-2012 alle 19:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
A) Ma chi lo ha detto? Infatti un i7 non è il 50% più veloce di un i5 (capisci il rapporto) ma sarà un 10-15% (scazzo un numero). Quindi non capisco a chi ti riferisci. B) Se associamo il termine "high" ad "a palla" basato sul tuo pc potrebbe uscire un medio/discreto riferendoci ai titoli attuali come skyrim, bf3. C) Per me "a palla" vuol dire attivare anche il tesselation su Arkham city, muri o non muri è un opzione che cambia NON poco la grafica del gioco (per inciso credo serva almeno una 7950 per farlo andare un minimo fluido), quindi il termine "a palla" è molto soggettivo. Ma non è che non ci credo io, non ci crede NESSUNO che riesci a far andare bf3 a 1920x1200 a dettagli high con una dual core e una 4850. Ascolta prima della 6950 2gb avevo una Xfx 275 oc di fabbrica quindi un pò meglio della tua, e giocavo a 1920x1200 a low/medium (più low che medium) però la 275 ha 900mb di ram contro 512 della tua (cosa non da poco); quindi ora raccontala come ti pare ma quello che stai scrivendo è assai da presa per i fondelli. Mirare a sottolineare la non necessità di hardware nuovo non significa che non serva (ripeto c'è gente che compra i7 2600k e 2x7970 per far girare bf3 a 60 fps in fullhd, e questo la dice lunga), e soprattutto porre l'esempio INDECENTE col tuo pc è ridicolo. Ti riporto un'altra storia, un mio amico con 6850 e x4 955 bf3 lo gira a medium/low, quindi detto ciò mi pare inutile davvero continuare a insistere non trovi? Anzi ti linko questo PREMI QUI. Usano un dual core da 3.0ghz e le varie schede, se a 1920x1200 fà 25-30 fps a Crysis a dettagli al massimo senza AA, che già solo AL LIMITE del GIOCABILE, mi spieghi su bf3 come fai? è pressochè la tua stessa config e il grafico dice PALESEMENTE che il tuo discorso è senza senso proprio. Detto ciò, senza rancore ![]() Ciao ![]() PS: non conosco queste cose da cinema, sto da poco esplorando il mondo del blu-ray che mi stupisce più del cinema, e noto che su alcuni film si notano scatti MOSTRUOSI tanto da riuscire a contare le scene. Poi non sò quale sia il problema io credo un problema di transfer data da lettore a pc, o dicendo un cazzata il cavo DVI che non ha abbastanza banda per far passare un Full HD.
PSN MrBanana91 Ultima modifica di Hulk9103 : 23-05-2012 alle 22:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
A)Non ti permetto di dire che dico "minchiate" o prendo per i fondelli perché io non ho offeso nessuno tantomeno intendo farlo, quindi moderati grazie. Non ti atteggiare come tutti i Bimbiminkia, c'è modo di dialogare civilmente anche con chi dice cose opposte al proprio pensiero. Thanks. Tornando al post:
Ma prendi crysis come metro di paragone??? Tralasciando BF3 (tanto il sig. Nessuno non ci crede) il resto è tutta roba stra-digeribile, ergo cambiare hw per un singolo gioco, ripeto, è una cosa senza senso. Vedi D3 che va alla stragrande A PALLA. ![]() PS: Skyrim medio discreto un par di zeri, Very high ha un solo significato. Se davvero sta cosa ti logora il fegato dammi la tua mail in pvt e ti mando un video preso da fraps. Ma guarda te. PPS. I grafici sono cagate che lasciano il tempo che trovano, secondo i grafici molti giochi mi andrebbero alla metà delle prestazioni reali. E comunque ripeto, prendere Crysis come metro di giudizio.. il gioco PEGGIORE della storia (come ottimizzazione) Ultima modifica di Aenor : 23-05-2012 alle 22:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
edit : doppio
Ultima modifica di Aenor : 23-05-2012 alle 22:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Altro screen dove si nota CHIARAMENTE che una 4850 non MANDERA' mai bf3 PREMI QUI I commenti degli UTENTI, UTENTI e non dei GRAFICI dicono (se hai voglia di leggere) che con una 4870 quindi migliore della tua giocano medium/low, ora spiegami con un scheda video meno potente come fai a giocare migliore di una 4870 ![]() Ripeto avevo una 275 (poco migliore della tua) e giocavo tutto low/medium, impossibile con la 4850 giocare high, fraps mi fà vedere il gioco non l'hardware che hai montato, Furbetto ![]() Ps: hai invictus in blu-ray? c'è la scena dello stadio pieno zeppo di gente quando l'aereo fà la picchiato per augurare buona fortuna alla squadra ecco in quei frangenti si nota proprio lo scatto, ma molto eh. Riproduzione su pc, yes... boh non capisco quale sia il problema, forse un problema di codec.
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Cmq scherzi a parte, tralasciando BF3 io ti STRA -ASSICURO che il resto (e ti parlo davvero del 98% dei giochi) vanno veramente al top del top (NO DX 11) a 60 fps (Mi hai fatto tornare in mente Crysis, il 2 andava alla stragrandissima!; Inoltre gioco a F12012 online e con volante, credimi sono un fissato delle corse e se non avessi la fluidità GARANTITA comprerei domani una GTX 670 con i7 e Asus rampage extreme sticazzi 4). Molte volte ho pensato di rifarmi l'hw ma ho sempre desistito perché i "miei" titoli reggono botta. Si Invictus ce l'ho e non ho riscontrato niente di che...Le uniche scene un po confusionarie sono quelle di Transformers 3 (i combattimenti) perché non si capisce molto.. ma non scattano di certo! Inoltre ho 2 lettori (PS3 più Home Theater in mansarda) ed entrambi sono ok.. mai visto però BR su pc Ultima modifica di Aenor : 23-05-2012 alle 23:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:36.