|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Direi che sul mercato ci sono molte alternative progettuali e dei produttori, quindi se non piace OCZ, si compra altro
![]() Se non piace Sandforce, ci sono Marvell e Samsung. I Vertex 4 hanno buone prestazioni, ma hanno prezzi da fascia medio/alta, per dirne una costano più dei Samsung 830 e del Crucial M4, e poichè le prestazioni, ancor più tra ssd della stessa generazione, sono solo uno degli elementi di valutazione, per me conviene aspettare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Quote:
A quanto pare Intel ha pesantemente modificato il firmware dei SF in collaborazione con LSI ( cha ha acquistato di recente SF )
AMD 3970X - TRX40 PRO 10G - 128 Gb - 2080Ti - Dual 4K - No More Render - Leica RTC360 & BLK360 ![]() Ultima modifica di AceGranger : 11-04-2012 alle 11:44. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Oltre alla "patch" della Sandforce, Intel ha avuto l'esclusiva per la modifica del firmware, quindi è quello che presenta meno problematiche di tutti.
Ma terrei d'occhio questo thread: http://communities.intel.com/thread/27680?tstart=20
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
Credete ai vostri "menestrelli" , credete a chi vi propina verità semplificate, pagherete con il vostro portafoglio e il vostro tempo. Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Piccolo OT
Humm.. si evince che questa nuova generazione di SSD ha prestazioni mostruose, ma hanno anche troppi problemi. Visto che un HD è una delle parti più importanti di un PC, (ci sono tutti i propri dati), cosa consigliate per un SSD collaudato, magari con prestazioni non all'ultimo grido, ma che garantisca un funzionamento sicuro, (visto che provengo da comuni HD meccanici per me il salto è comunque notevole in fatto di prestazioni, vorrei avere la stessa affidabilità) grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
Credete ai vostri "menestrelli" , credete a chi vi propina verità semplificate, pagherete con il vostro portafoglio e il vostro tempo. Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Roma
|
Mi permetto di consigliarti il Crucial M4 da 128GB il su, il 64gb in scrittura non è un mig...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Scusate, mi potete spiegare quali sono le differenze sostanziali tra i vari controller che sono montati nei vari dischi SSD? Dopo anni e anni alla fine mi sono deciso a comprarne uno, ma non ho seguito le varie evoluzioni di questa tecnologia. Che soluzione mi conviene acquistare? Stavo valutando un OCZ Petrol da 64GB che monta il controller Everest Indilinx prima versione credo, ne vale la pena?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2012
|
Quote:
la differenza sta che ocz prende pesantemente per il culo, in piu non è la prima volta che ho bsod con prodotti ocz (infatti con me ocz ha chiuso) prima vertex 3: la sto usando da 6 mesi, provata con 3 portatili e due fissi, costanti crash, la devo ancora ridare a cdc seconda vertex 3 (max iops): provata su 2 notebook e un fisso, crash frequentissimi sopratutto su notebook, eprice dopo 3 mesi e passa me l'ha cambiata senza farmi nessun problema, cambiata con una hyperx stesso controller che caso strano va da dio terza vertex 3 (max iops): usata 6 mesi in alternanza su fisso e portatile, crash frequenti, drako.it dopo una settimana di test inutili me la cambia con una identica, quindi in pratica passiamo alla... quarta vertex 3 (max iops): stessi problemi, convinco drako a darmi una corsair gt, stesso controller, va da dio, anzi con la scusa ne prendo una seconda e anche quella nessun problema. senza contare che ocz mi dovrebbe baciare il cuxo per tutto il beta testing che gli ho fatto e le settimane di lavoro buttato nel cesso perche ho sempre messo in dubbio le mie capacita di usare un ssd prima di convincermi che ocz fosse davvero una ladra. clona win, aggiorna il firmware, aggiorna bios, aggiorna driver controller, metti achi, riformatta, togli risparmi energetici, metti win da zero formattando, metti una versione diversa di win con aggiornamenti gia recenti, aggiorna quello, aggiorna quell'altro, prova a usarla con l'altro pc, prova a rifare tutto con un altro portatile, formatta riformatta reinstalla cerca nei forum scrivi a ocz mavaxxancuxo OCZ mi dovrebbe baciare ogni parte intima stiamo parlando di oggetti da 400 euro l'uno (e gliene ho comprati 3!!) e le ore di lavoro che ho perso ne valgono almeno 100 volte tanto CORSAIR E KINGSTON SONO UN ALTRO PIANETA |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
Il controller come si può vedere è della stessa samsung..Noncredo ci siano altri 830 in commercio con altri controller..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
no la differenza è che tu sei stato sfigato con OCZ, perchè anche le altre marche con il medesimo controller hanno gli stessi identici problemi.
![]() |
#35 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2012
|
e certo, 4 vertex 3 su una decina di pc crashano, due corsair e una kingston non crashano, e io sono stato sfigato con ocz... e caso strano sono tutte ssd col sandfoce. GIA.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
Spesso e volentieri si sono sentiti utenti con problemi con i corsair serie gt..meno i kingston..Mentre come dicevo in precedenza praticamente esenti da problemi i crucial m4 e i samsung..
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
vertex 3
ho 2 vertex 3 in raid 0. firmware ultima versione e non ho mai, e ribadisco mai, avuto problemi di crash.... sono fortunatissimo da quanto leggo in giro...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
|
Gli Indilinx Everest sono dei Marvell rimarchiati con firmware customizzato OCZ
La nuova serie di controller Everest ed Everest 2, utilizzati di recente nelle famiglie di SSD Octane, Petrol e Vertex 4, non sono altro che delle versioni rimarchiate di controller Marvell utilizzati su SSD come i Crucial M4 o sugli Intel SSD 510, con firmware custom sviluppato da Indilinx.
Questa scoperta fatta da Anandtech pare sia stata confermata da fonti interne ad OCZ. Secondo la fonte, l'Indilinx Everest utilizzato sugli SSD della serie Octane e Petrol è essenzialmente un Marvell 88SS9174 con clock maggiorato e firmware sviluppato da Indilinx. Analogamente, l'Everest 2 utilizzato nella nuova serie Vertex 4, probabilmente non è altro che un Marvell 88SS9187 rimarchiato. Questo spiegherebbe, in maniera abbastanza plausibile, come OCZ sia riuscita a lanciare due "nuovi" controller (Everest e Everest 2) a brevissima distanza di tempo l'uno dall'altro e, soprattutto, in un lasso di tempo così breve dopo l'acquisizione di Indilinx. |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Infatti già si trova in vendita sul trova prezzi a 145€ più 8 di spedizione per me best buy considerando gli 8 gb in più che fanno sempre comodo....rispetto al vertex 3...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:09.