Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-06-2012, 16:43   #21
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Lol eugonix, ma ce le abbiamo tutte in comune, pure io con linea schifosa...

Cmq se riuscite a mettere commenti anche sull'immediatezza del gioco rispetto alla "profondità" dell'avere 3 personaggi da gestire...
Old 10-06-2012, 16:44   #22
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Vista la tipologia di gioco... una domanda che mi preme molto: è possibile salvare quando si vuole?
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2012, 17:00   #23
egounix
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
ahahah jon
minchia che sfigati

appena finisco di scaricarlo vi dico tutto, tempo permettendo
di solito i giochi per me o sono immediati, o restano lì
provate anche kenshi, se non lo avete provato, intanto mi chiappo desura e vedo di acquistarlo, anche se è in pre-alpha
mi pare che kenshi stia su desura
quello l'ho già visto ed è molto immediato

spero per i miei €14 neuri che anche krater lo sia

edit: adesso ho la linea che sballa da 200 a 400kb... speriamo regga, sto al 27%
intanto faccio 2 addominali e un po' di stacchi, dato che post-cag@@a ci stanno anche bene
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2012, 17:33   #24
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001

Cmq Kenshi era andato in bundle assieme ad altre cose che mi interessavano e l'ho preso tipo per 5€. Il Don ci ha anche aperto il thread. Cmq devo ancora vedere com'è... http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2463329
Lo stanno kickstartando su indiegogo...
Beh fine ot per me!
Old 10-06-2012, 19:05   #25
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Iscritto dal: Jul 2006
Bravi, provate Kenshi che meriterà (per ora non è un granchè comunque).

Per quanto riguarda Krater, quello che vorrei sapere è:
  • Itemizzazione. Qualche screen di oggetti normali, magici, rari.
  • Controlli. Si controlla un solo pg e gli altri 2 sono gestiti dalla IA e si può switchare quando si vuole?
  • Interfaccia. Un paio di screen di ogni menù dell'interfaccia.
Old 10-06-2012, 19:50   #26
Windtears
Senior Member

L'Avatar di Windtears

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Vista la tipologia di gioco... una domanda che mi preme molto: è possibile salvare quando si vuole?
e la risposta è... NO! Al momento non ho mai trovato nei menù la possibilità di salvare, mi sembra che sia il classico sistema alla diablo; quindi quando chiudi il gioco ti rimanda alla città-zona più vicina e le quest che avevi finito a quel momento. (tipo: hai ammazzato n mob, chiudi, quando ritorni ti trovi con i mob mancanti da fare non tutto da capo).

Per Don:

si controllano tutti e tre singolarmente, ogni personaggio ha un tasto (q-w-e rispettivamente); per gli screen vedo cosa posso fare... ma se qualcun altro fa prima non me la prendo.
Più che altro non ci sono schermate dedicate agli oggetti, ma solo dei popup quando li hai in inventario provo a farti uno zoom.

Ti allego queste:

Ultima modifica di Windtears : 10-06-2012 alle 19:59.
Windtears è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2012, 19:56   #27
egounix
Bannato

provato ora
finito il tutorial, sto a fare un po' di missioni
non mi sembra ci sia l'autosave, ho provato tutti gli F, ma niente
nei settings non ci sta nulla

il gioco riconosce la risoluzione eyefinity 5760
stratcha un po' l'immagine, ma poco, sembra supportato ottimamente

ancora non mi pronuncio, continuoa a provarlo, faccio na pausa che sto mezzo tronco da lavoro, stanchezza e stress

molto carino
Old 10-06-2012, 20:03   #28
egounix
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
Bravi, provate Kenshi che meriterà (per ora non è un granchè comunque).

Per quanto riguarda Krater, quello che vorrei sapere è:
  • Itemizzazione. Qualche screen di oggetti normali, magici, rari.
  • Controlli. Si controlla un solo pg e gli altri 2 sono gestiti dalla IA e si può switchare quando si vuole?
  • Interfaccia. Un paio di screen di ogni menù dell'interfaccia.
i pg li comandi separatamente o insieme
non sono gestiti dall'ai
ovviamente se gli dici di attaccare, questi continuano, ma non usano le skill
non mi pare di aver visto tattiche

ora ho una testa come un melone, appena posso vedo di fare tutto

spero che wind spieghi un attimo gli oggetti, che io so duro come un muro ad imparare le cose
Old 10-06-2012, 21:26   #29
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Originariamente inviato da Windtears Guarda i messaggi
e la risposta è... NO! Al momento non ho mai trovato nei menù la possibilità di salvare, mi sembra che sia il classico sistema alla diablo; quindi quando chiudi il gioco ti rimanda alla città-zona più vicina e le quest che avevi finito a quel momento. (tipo: hai ammazzato n mob, chiudi, quando ritorni ti trovi con i mob mancanti da fare non tutto da capo).

Per Don:

si controllano tutti e tre singolarmente, ogni personaggio ha un tasto (q-w-e rispettivamente); per gli screen vedo cosa posso fare... ma se qualcun altro fa prima non me la prendo.
Più che altro non ci sono schermate dedicate agli oggetti, ma solo dei popup quando li hai in inventario provo a farti uno zoom.

Ti allego queste:

Nooo!
Niente quicksave
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Old 11-06-2012, 07:36   #30
Windtears
Senior Member

L'Avatar di Windtears

Quote:
Nooo!
Niente quicksave
guarda, per quello che ho giocato (e sono meno di tre ore in tutto) non ho trovato missioni così lunghe da dover necessariamente salvare per staccare: se il gioco è tutto come ho visto in un'oretta ti fai un dungeon con quest associata.

Non esiste un'area aperta in cui smassacrare ogni schifezza che ti si para davanti, ma attraversi la mappa scegliendo la direzione verso cui vuoi dirigerti e trovi dei punti di interesse (città o altro, non spoilero niente): ogni tanto capitano degli incontri casuali e allora combatti ma altrimenti arrivi dal punto A al B senza passare ore ed ore a smostrare il tutto. :P

Una volta arrivato magari ti trovi un'area che pullula di mob ma, ti ripeto, al momento non è che siano stati sti dungeon lunghissimi.

Confermo che le quest vengono comunque salvate al punto in cui si interrompono se uscite dal gioco correttamente (no crash): ieri avevo ammazzato un mob per una quest in cui dovevo ucciderne tre; ho chiuso son rientrato in città e mi ha segnato correttamente il 1/3 raggiunto.

Spero facciano una demo Xilema, così lo puoi provare... posso assicurare che crea dipendenza. :P (aspetta faccio sta quest qua, magari droppo la pistola che mi serve... ecc.)
Ah, per gli amanti del farm, nella città iniziale il dungeon della prima quest
Spoiler:
quella dove dovete salvare il collega perduto nelle profondità
potete tornarci quante volte vi pare.

Nota: dopo aver finito il primo capitolo mi sono accorto che si possono reclutare uomini il cui rank massimo è 10, anziché 5 come quelli iniziali... cosa comporti non lo so, mettessero un manuale online porca pupazza.

Per gli oggetti: come dicevo al Don ieri su Steam, i bianchi sono i classici normali, i verdi hanno un bonus ad una stat, mentre i blu a più stat (credo max 3), non ho mai droppato oggetti di livelli superiori non saprei dirvi e... ancora non ho craftato un cavolo.

Ultima nota: Amd ha rilasciato i cap1 per i 12.6 che fixano problemi di sfarfallio per Krater. Forse ho isolato i problemi del crash ma rimane il fatto che sto gioco mi manda al 100% la scheda video non appena entro in azione... Scusatemi se non ho postato altre immagini, ma non riesco a farle se non in finestra e il gioco diventa ingestibile...

Ultima modifica di Windtears : 11-06-2012 alle 07:40.
Old 11-06-2012, 19:54   #31
Windtears
Senior Member

L'Avatar di Windtears

Aggiornamenti importanti:

http://www.kratergame.com/user-guide-crafting

guida al crafting, mi pare di aver capito che in ogni città ci sarà una scrivania in cui potersi dedicare a costruire le proprie armi, booster, impianti (putroppo non sono previste le armature, al momento).

Un'altra chicca, a voi crederci o meno:
http://forums.steampowered.com/forum....php?t=2744496

mi piacerebbe farmi una partitina, vediamo se riesco a combinare qualcosa... magari posto una foto del crafting se riesco... a dopo.

Ok, è molto semplice a meno in queste fasi: vi basta cercare in città un tavolo da lavoro e vi si apre una schermata come quella in figura:

trovate una lista degli oggeti (armi, booster, ecc.) di cui avete imparato il progetto: in basso vi riporta i materiali necessari (basta passarci col mouse sopra per averne una descrizione) e se li avete tutti cliccate sul pulsante in basso "crafting possible" e il gioco è fatto.

Io ho appena costruito una pistola per il mio medicus e le stat sono esattamente quelle del progetto (non saprei dirvi se c'è un random nelle stat, ma lo escluderai al momento)

Per il momento è tutto... spero di avervi ingolosito, ah sto notando che le Kr non bastano mai... tra imparare progetti e comrprare impianti. :P

Ultima modifica di Windtears : 11-06-2012 alle 20:08.
Old 11-06-2012, 20:12   #32
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Un'altra chicca, a voi crederci o meno:
http://forums.steampowered.com/forum....php?t=2744496
In caso di loot fortunato mi prenoto io
Old 11-06-2012, 20:15   #33
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
guarda, per quello che ho giocato (e sono meno di tre ore in tutto) non ho trovato missioni così lunghe da dover necessariamente salvare per staccare: se il gioco è tutto come ho visto in un'oretta ti fai un dungeon con quest associata.

Non esiste un'area aperta in cui smassacrare ogni schifezza che ti si para davanti, ma attraversi la mappa scegliendo la direzione verso cui vuoi dirigerti e trovi dei punti di interesse (città o altro, non spoilero niente): ogni tanto capitano degli incontri casuali e allora combatti ma altrimenti arrivi dal punto A al B senza passare ore ed ore a smostrare il tutto. :P

Una volta arrivato magari ti trovi un'area che pullula di mob ma, ti ripeto, al momento non è che siano stati sti dungeon lunghissimi.

Confermo che le quest vengono comunque salvate al punto in cui si interrompono se uscite dal gioco correttamente (no crash): ieri avevo ammazzato un mob per una quest in cui dovevo ucciderne tre; ho chiuso son rientrato in città e mi ha segnato correttamente il 1/3 raggiunto.

Spero facciano una demo Xilema, così lo puoi provare... posso assicurare che crea dipendenza. :P (aspetta faccio sta quest qua, magari droppo la pistola che mi serve... ecc.)
Ah, per gli amanti del farm, nella città iniziale il dungeon della prima quest
Spoiler:
quella dove dovete salvare il collega perduto nelle profondità
potete tornarci quante volte vi pare.

Nota: dopo aver finito il primo capitolo mi sono accorto che si possono reclutare uomini il cui rank massimo è 10, anziché 5 come quelli iniziali... cosa comporti non lo so, mettessero un manuale online porca pupazza.

Per gli oggetti: come dicevo al Don ieri su Steam, i bianchi sono i classici normali, i verdi hanno un bonus ad una stat, mentre i blu a più stat (credo max 3), non ho mai droppato oggetti di livelli superiori non saprei dirvi e... ancora non ho craftato un cavolo.

Ultima nota: Amd ha rilasciato i cap1 per i 12.6 che fixano problemi di sfarfallio per Krater. Forse ho isolato i problemi del crash ma rimane il fatto che sto gioco mi manda al 100% la scheda video non appena entro in azione... Scusatemi se non ho postato altre immagini, ma non riesco a farle se non in finestra e il gioco diventa ingestibile...
Il mio problema è che raramente gioco per un'ora, generalmente faccio sessioni da 30-40 minuti.
Se però, uscendo correttamente dal gioco, mi salva i progressi fatti fino a quel punto... la cosa mi va anche bene.
Se uno muore come funziona la cosa?
Old 12-06-2012, 07:09   #34
Windtears
Senior Member

L'Avatar di Windtears

Quote:
Il mio problema è che raramente gioco per un'ora, generalmente faccio sessioni da 30-40 minuti.
Se però, uscendo correttamente dal gioco, mi salva i progressi fatti fino a quel punto... la cosa mi va anche bene.
Se uno muore come funziona la cosa?
Eccomi... se uno muore ritorna in città purtroppo, quindi ti toccherebbe tornare al dungeon interessato ed esplorarlo nuovamente (ma non c'è respawn).
Chiaramente se dovevi ammazzare n mostri, riparti dal punto in cui hai lasciato (ho fatto un esempio nei post precedenti).

Io stavo pensando ad un'altra mancanza ieri mentre facevo il primo scontro davvero ostico... non c'è la pausa tattica! Forse per non sbilanciare troppo il game rendendolo più facile, ma non mi sarebbe dispiaciuta... vabbè non c'era manco in Syndicate.

Spero di tornare presto oggi e tentare di droppare una key, ma la vedo dura... e teoricamente oggi dovrebbe esserci il rilascio; comunque hanno assicurato dalle 30 ore in su di contenuti, fino a 50 facendo tutte le sidequest.
Old 12-06-2012, 16:42   #35
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Eccomi... se uno muore ritorna in città purtroppo, quindi ti toccherebbe tornare al dungeon interessato ed esplorarlo nuovamente (ma non c'è respawn).
Chiaramente se dovevi ammazzare n mostri, riparti dal punto in cui hai lasciato (ho fatto un esempio nei post precedenti).

Io stavo pensando ad un'altra mancanza ieri mentre facevo il primo scontro davvero ostico... non c'è la pausa tattica! Forse per non sbilanciare troppo il game rendendolo più facile, ma non mi sarebbe dispiaciuta... vabbè non c'era manco in Syndicate.

Spero di tornare presto oggi e tentare di droppare una key, ma la vedo dura... e teoricamente oggi dovrebbe esserci il rilascio; comunque hanno assicurato dalle 30 ore in su di contenuti, fino a 50 facendo tutte le sidequest.
Se non c'è respawn... si può fare.
Old 12-06-2012, 18:15   #36
Windtears
Senior Member

L'Avatar di Windtears

Quote:
Se non c'è respawn... si può fare.
confermo, anzi ti dirò di più...sono morto durante una missione e una volta ritornato nell'area (senza chiudere il game) mi mancava da ammazzare un solo nemico.

Tra l'altro vorrei capire se salva ad ogni piano del dungeon, perché dopo l'ennesimo crash (e stavolta la temperatura della gpu era sotto i 70) mi sono ritrovato tutto il loot che avevo.

Sicuramente c'è un sistema di save intelligente...quanto non saprei dire, torno a farmare nella vana speranza di droppare una key...
Old 12-06-2012, 18:16   #37
lckendo
Member

L'Avatar di lckendo

Città: in der-Welt-sein
E' stato rilasciato oggi. 13.99 Euri in attesa di torchlight 2 avrei già parecchia roba ma il prezzo mi tenta molto....

Edit: scusate non ho capito bene il problema di surriscaldamento della scheda video.. succede sia su AMD che NVIDIA o solo su una di queste?

Ultima modifica di lckendo : 12-06-2012 alle 18:18.
lckendo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2012, 18:29   #38
pr1z3
Senior Member

L'Avatar di pr1z3

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da lckendo Guarda i messaggi
E' stato rilasciato oggi. 13.99 Euri in attesa di torchlight 2 avrei già parecchia roba ma il prezzo mi tenta molto....

Edit: scusate non ho capito bene il problema di surriscaldamento della scheda video.. succede sia su AMD che NVIDIA o solo su una di queste?
Se ti affretti mentre è ancora in fase di pre-order danno la collectors free pagando la "normale". Su gamersgate viene 19,90...Anche io puntavo Torchlight 2 ma prezzo interessante e uscita anticipata ho scelto Krater.
Speriamo sia carino e che non fonda le schede video...
Ah qualcuno ha preso la Victor Edition?
Da evitare: napwolf o ladylayer o modchip_mc; Cry999. Concluso positivamente con: Minax79; raffaelev; jrambo92; diesel701; SintaxError; arkark; davidecult; italianstallion18; palmito04, braga; mikethefuker; CrzHrs; .:Moro21:.; franco112
pr1z3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2012, 19:06   #39
Windtears
Senior Member

L'Avatar di Windtears

Quote:
Originariamente inviato da lckendo Guarda i messaggi

no, non c'è nessun problema di surriscaldamento... in pratica ogni tanto mi crashava la beta e notavo che la gpu era sui 70 gradi, avevo provato a fare 2+2 ma ho notato dopo che in genere mi capitava sporadicamente anche con pc non impegnato al massimo... credo sia da imputare ad un pacchetto caricato da steam che avevo più aggiornato di quello che la beta voleva installarmi.

Mi spiace, ma adesso mi ha buttato fuori perché la beta è finita (sparito il riferimento dalla mia libreria) MA ho notato una bella cartella "Cloudberry Test" da 2.5 gb che non ha cancellato e da li un run-game.exe perfettamente funzionante... che dite lo cancello? :P
Old 12-06-2012, 20:55   #40
egounix
Bannato

windtears, ti ho addato su steam
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian