Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-03-2012, 21:59   #21
Sonny89
Bannato

Iscritto dal: Dec 2007
Perplesso

Il fatto è: a mio avviso, che nessun fan, critica IL FINALE scelto da Bioware inteso come conclusione della saga con tutto quello che i creatori hanno deciso di far succede negli ultimi 5 minuti di gioco, è una loro opera d'arte, una loro scelta, possiamo solo accettarla e personalmente a me è piaciuta.

il fatto è un'altro:
Ovvero come io lo racconto questo finale;
Bioware mi vizia per un intera saga durata 6 anni, con dettagli maniacali sul mondo di gioco su ogni personaggio, emozioni continue, ogni parte del mondo di gioco è ricca di atmosfera, di epicità se vogliamo cosi chiamarla

e poi?

e poi decide di concludere questa storia,fin qui tutto bene, ci mette una battaglia navale, seppur spettacolare, decisamente insipida a mio avviso, senza nessun'personaggio che prende le redini della storia, si sacrifica o combatte, nessun primo piano, nessun dialogo toccante, ho trovato decisamente più bello il pezzetto di ME2 dove la Normandy varca il portale di omega 4 che non questa battaglia, ma sorvolo e vado avanti...

..il nostro equipaggio durante lo scontro( tutto lo scontro fino alla fine della storia) non esiste più. Si sono spremuti per farci conoscere e apprezzare tutti, dal macchinista, alle due guardie al check in, alla psicologa di bordo, e poi per tutto lo scontro, solo joker ha uno scorcio di inquadratura di qualche secondo, poi scesi sulla terra non ne parliamo, bellissimo davvero molto ben fatto, personalmente mi è piaciuto, però mi sembrava una delle tante belle missioni di Mass Effect non il finale della saga, ho dovuto sconfiggere un razziatore "normalissimo" e dopo mille fatiche arrivo al culmine della saga e mi viene snocciolato il finale:
ok passabile... ma e tutti i personaggi che Bioware ci ha fatto conoscere??? dove sono finiti?? la Normandy perchè improvvisamente è in volo nello spazio profondo?? non era sulla terra?? Tali, Garrus, Wrex, Liara almeno quei 4 potevano avere una mezza inquadratura mentre combattevano, morivano o si salvavano, il finale del 2 da quel punto di vista è 100 volte meglio, ti fa davvero sembrare parte di una squadra, qui sei solo e abbandonato e poi...

Spoiler:
Cazzo ci è arrivato Anderson sulla cittadella che ha 80 Anni!! non posso credere che di 6-7 compagni, quali Liara, Garrus e company siano tutti morti nel tentativo? mistero...il video della normandy schiantata poi lascia perplessi, io avevo portato IDA con me nella missione finale, perchè ora è affianco a joker in culo alla galassia??? confused
Sonny89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2012, 22:06   #22
Sonny89
Bannato

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Secondo me invece ha ragione e il finale spiega benissimo tutto quello che deve spiegare, come ho scritto nel thread apposito... le minchiatine su Normandy, compagni, ragazzino, ecc... son minchiatine irrilevanti ai fini della storia che Mass Effect vuole raccontare.

Se ci son plothole sono irrilevanti... e comunque ci sono in qualunque opera che ricordi.
Son minchiate, è una parola grossa, ci saranno quantità industriali di linee di dialogo con tutti i personaggi principali, ormai personaggi quali Joker,Garrus Tali e Liara per citarne qualcuno, sono personaggi comprimari quasi a livello del protagonista, hanno una loro storia che dura 3 capitoli, sono sempre stati presenti, non solo come burattini senz'anima da portare in missione, ma come protagonisti di parte della storia, liquidarli in 10 minuti di filmati sarebbe stato accettabile, liquidarli senza ne arte ne parte in zero assoluto mi sembra esagerato...
Sonny89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2012, 22:13   #23
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da euscar Guarda i messaggi
Cavoli, leggendo queste righe mi ci sono immedesimato!

... anche se la trilogia di Jackson non è poi venuta male... rispetto al libro ti do ragione, ma il film in sè vale (per Matrix e Star Wars non ci sono paragoni cartacei).
M'hai fatto venire in mente una delle migliori battute di The Big Bang Theory: Sheldon e Leonard devono guardarsi la prima trilogia di Star Wars in edizione speciale, Leonard però si ferma a discutere con Penny e Sheldon: "Sbrigati, che vorrei vederla prima che Lucas la cambi ancora"
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2012, 22:41   #24
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Sonny89 Guarda i messaggi
Son minchiate, è una parola grossa, ci saranno quantità industriali di linee di dialogo con tutti i personaggi principali, ormai personaggi quali Joker,Garrus Tali e Liara per citarne qualcuno, sono personaggi comprimari quasi a livello del protagonista, hanno una loro storia che dura 3 capitoli, sono sempre stati presenti, non solo come burattini senz'anima da portare in missione, ma come protagonisti di parte della storia, liquidarli in 10 minuti di filmati sarebbe stato accettabile, liquidarli senza ne arte ne parte in zero assoluto mi sembra esagerato...
Intendevo i presunti buchi di sceneggiatura o le scelte criticate... non sono rilevanti ai fini di quello che il gioco vuole raccontare.

Poi, che un finale più lungo, con cutscenes che mostrassero tutti i compagni intenti nella battaglia e qualche dialogo in più, son convinto anch'io che avrebbe reso meglio.
Old 23-03-2012, 07:41   #25
uazzamerican
Senior Member

L'Avatar di uazzamerican

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
Quote:
Credo che se questa gente otterrà quello che chiede e BioWare scriverà il finale desiderato, gli sviluppatori saranno molto contrariati, semplicemente perché l’epilogo non sarebbe quello realmente creato da questi ultimi
Quale epilogo? Di quali sviluppatori? L' epilogo o epiloghi previsti o quelli buttati li alla fine in fretta e furia? Gli sviluppatori di ME o ME2 o ME3?

Quote:
Se i videogiochi sono arte approvo in pieno che l’autore abbia voce in capitolo su quello che dovrebbe accadere. Esattamente come J.K. Rowlings può terminare i propri libri e affermare che è quello il finale di Harry Potter. Non credo che dovrebbe essere forzata a realizzarne un altro
Il Videogioco si è un arte, ma profondamente interattiva e la cui interazione con l' utente è parte integrante della stessa che la può plasmare, da che è nato il videogioco stesso. Se questo aspetto è deludente, rimante deludente l' oggetto in se.
Quindi non è un libro o un quadro (cosi come un libro non è un dipinto e l' interazione è ancora diversa), è appunto un videogioco ed è incredibile che ancora si continuino a fare parallelismi.
Chi non ne coglie la differenza o e miope o è in malafede.

Non credo che lui sia miope.

Inoltre aggiungo che Bioware ha palesemente mentito durante la promozione di ME3 stesso con decine di dichiarazioni PRECISE e VARIEGATE completamente disattese ed è QUESTO il nodo cruciale. Leggasi pubblicità ingannevole.
Old 23-03-2012, 07:58   #26
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
M'hai fatto venire in mente una delle migliori battute di The Big Bang Theory: Sheldon e Leonard devono guardarsi la prima trilogia di Star Wars in edizione speciale, Leonard però si ferma a discutere con Penny e Sheldon: "Sbrigati, che vorrei vederla prima che Lucas la cambi ancora"
Discorso ben diverso, Lucas tra le varie edizioni della prima trilogia ha cambiato alcuni aspetti "grafici", ha inserito scene meglio dettagiate grazie alla tecnologia, non ha cambiato la storia che è sempre rimasta fedele, nella seconda trilogia invece ha usato molto di più i computer e molto meno la testa, sembra un fumetto in 3D. Per me Star Wars rimane sempre e solo la trilogia originale in WHS, altra atmosfera.
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2012, 08:16   #27
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
riguardo il finale di Mass Effect 3 invece ormai è stato detto tutto, e da quello che ho capito i molti scontenti nei vari forum evidenziano un aspetto che condivido:

Il finale non è frutto di situazioni contingenti sviluppati durante il percorso dei 3 capitoli, ma si riduce a una scelta di tre tasti colorati per creare 3 futuri diversi, come se il Comandante Shepard grazie al Crucibolo possa decidere le sorti dell'intera galassia in un minuto, neanche a Dio è stata data questa possibilità, a Shepard si. Poi chiaramente non è dato sapere che fine hanno fatto i personaggi che con noi hanno condiviso vittorie e disgrazie, scomparso tutto nel nulla.

La fine non dovrebbe essere "scelta", ma dovrebbe essere la risultante degli eventi che si sono vissuti, senza possibilità di cambiarla, come nel mondo reale.
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2012, 08:41   #28
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
Discorso ben diverso, Lucas tra le varie edizioni della prima trilogia ha cambiato alcuni aspetti "grafici", ha inserito scene meglio dettagiate grazie alla tecnologia, non ha cambiato la storia che è sempre rimasta fedele, nella seconda trilogia invece ha usato molto di più i computer e molto meno la testa, sembra un fumetto in 3D. Per me Star Wars rimane sempre e solo la trilogia originale in WHS, altra atmosfera.
Per quello che mi riguarda, se Lucas avesse avuto le potenzialità che ha adesso nel 1977, sarebbe venuta fuori una cavolata di film... per fortuna non aveva effetti speciali, per fortuna non avev budget... solo Jabba The Hut in A New Hope lo dimostra.

Avrebbe fatto un film della Disney se avesse potuto metterci tutte le idee, infatti il migliore resta Empire Strikes Back che è l'unico non diretto da lui assieme a The Return of the Jedi, ma lì ci son gli orsacchiotti, già si vedeva la deriva "disneyiana".
Old 24-03-2012, 13:09   #29
argent88
Senior Member

L'Avatar di argent88

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Montecchio Maggiore, VI
Ricordiamo per dovere di cronaca che Bioware non è totalmente nuova a contenuti simili. Vedasi Witch Hunt.
argent88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2012, 12:13   #30
fbrbartoli
Senior Member

L'Avatar di fbrbartoli

Iscritto dal: Jan 2008
praticamente ME3 è il "Misery non deve morire" dei videogiochi.
fbrbartoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian