|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | ||
Bannato
Iscritto dal: Dec 2007
|
Perplesso
Il fatto è: a mio avviso, che nessun fan, critica IL FINALE scelto da Bioware inteso come conclusione della saga con tutto quello che i creatori hanno deciso di far succede negli ultimi 5 minuti di gioco, è una loro opera d'arte, una loro scelta, possiamo solo accettarla e personalmente a me è piaciuta.
il fatto è un'altro: Ovvero come io lo racconto questo finale; Bioware mi vizia per un intera saga durata 6 anni, con dettagli maniacali sul mondo di gioco su ogni personaggio, emozioni continue, ogni parte del mondo di gioco è ricca di atmosfera, di epicità se vogliamo cosi chiamarla ![]() e poi? e poi decide di concludere questa storia,fin qui tutto bene, ci mette una battaglia navale, seppur spettacolare, decisamente insipida a mio avviso, senza nessun'personaggio che prende le redini della storia, si sacrifica o combatte, nessun primo piano, nessun dialogo toccante, ho trovato decisamente più bello il pezzetto di ME2 dove la Normandy varca il portale di omega 4 che non questa battaglia, ma sorvolo e vado avanti... ..il nostro equipaggio durante lo scontro( tutto lo scontro fino alla fine della storia) non esiste più. Si sono spremuti per farci conoscere e apprezzare tutti, dal macchinista, alle due guardie al check in, alla psicologa di bordo, e poi per tutto lo scontro, solo joker ha uno scorcio di inquadratura di qualche secondo, poi scesi sulla terra non ne parliamo, bellissimo davvero molto ben fatto, personalmente mi è piaciuto, però mi sembrava una delle tante belle missioni di Mass Effect non il finale della saga, ho dovuto sconfiggere un razziatore "normalissimo" e dopo mille fatiche arrivo al culmine della saga e mi viene snocciolato il finale: ok passabile... ma e tutti i personaggi che Bioware ci ha fatto conoscere??? dove sono finiti?? la Normandy perchè improvvisamente è in volo nello spazio profondo?? non era sulla terra?? Tali, Garrus, Wrex, Liara almeno quei 4 potevano avere una mezza inquadratura mentre combattevano, morivano o si salvavano, il finale del 2 da quel punto di vista è 100 volte meglio, ti fa davvero sembrare parte di una squadra, qui sei solo e abbandonato e poi...
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Bannato
|
Quote:
Poi, che un finale più lungo, con cutscenes che mostrassero tutti i compagni intenti nella battaglia e qualche dialogo in più, son convinto anch'io che avrebbe reso meglio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
Quote:
Quote:
Quindi non è un libro o un quadro (cosi come un libro non è un dipinto e l' interazione è ancora diversa), è appunto un videogioco ed è incredibile che ancora si continuino a fare parallelismi. Chi non ne coglie la differenza o e miope o è in malafede. Non credo che lui sia miope. Inoltre aggiungo che Bioware ha palesemente mentito durante la promozione di ME3 stesso con decine di dichiarazioni PRECISE e VARIEGATE completamente disattese ed è QUESTO il nodo cruciale. Leggasi pubblicità ingannevole.
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
riguardo il finale di Mass Effect 3 invece ormai è stato detto tutto, e da quello che ho capito i molti scontenti nei vari forum evidenziano un aspetto che condivido:
Il finale non è frutto di situazioni contingenti sviluppati durante il percorso dei 3 capitoli, ma si riduce a una scelta di tre tasti colorati per creare 3 futuri diversi, come se il Comandante Shepard grazie al Crucibolo possa decidere le sorti dell'intera galassia in un minuto, neanche a Dio è stata data questa possibilità, a Shepard si. Poi chiaramente non è dato sapere che fine hanno fatto i personaggi che con noi hanno condiviso vittorie e disgrazie, scomparso tutto nel nulla. La fine non dovrebbe essere "scelta", ma dovrebbe essere la risultante degli eventi che si sono vissuti, senza possibilità di cambiarla, come nel mondo reale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Bannato
|
Quote:
Avrebbe fatto un film della Disney se avesse potuto metterci tutte le idee, infatti il migliore resta Empire Strikes Back che è l'unico non diretto da lui assieme a The Return of the Jedi, ma lì ci son gli orsacchiotti, già si vedeva la deriva "disneyiana". |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Montecchio Maggiore, VI
|
Ricordiamo per dovere di cronaca che Bioware non è totalmente nuova a contenuti simili. Vedasi Witch Hunt.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
praticamente ME3 è il "Misery non deve morire" dei videogiochi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:11.