|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
E eccoci al momento di VRay. Sbaracco Brazio, metto vray cambio i materiali setto un po' il tutto... però mi ritrovo un problema di aliasing, provo ad aumentare i sampler ma non va... qualcuno sa risolvere il problema??
Ah poi non posso dare un colore alla GI senza ritrovarmelo nel riflesso? Conclusioni... fr mi ha rotto spero che prima o poi si riesca a capire come usarlo produttivamente ma in ogni caso è pallosissimo, brazil usato con la simulazione delle Frshadowmap mi sembra er mejo, Vray è notevole e fassst sia nei settaggi che nei tempi di resa (pensando che è una beta poi) ma quel problema di AA... uff! |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Città: Ferrara
|
Ho provato a usare Final Render per un po', poi dopo l'entusiasmo iniziale ho capito che era veramente difficile da usare. Le impostazioni predefinite sono SEMPRE assolutamente inadeguate. La muffa impera sovrana e poi con tutti quei parametri ci si mette meno tempo ad imparare 3DS Max che ad imparare sto motore di rendering!
Devo ringraziare Geng@ per aver aperto questo thread Probabilmente conoscendo bene Final Render si possono ottenere risultati migliori e in meno tempo rispetto a Brazil, ma finché non lo conosci bene spendi 10 volte più tempo per fare prove e provine che come sappiamo durano normalmente diversi minuti come minimo. Con Brazil invece si hanno quasi dal primo rendering risultati decenti e basta modificare qualcosina per avere ottimi risultati. VRay non lo conosco, ma di sicuro approfondirò presto, se il destino ci farà incontrare |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Chissà che un giorno incontrerai Vray... |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
questo è fatto in hdri on lw
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Bannato
|
fatto da me ovviamente
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per lo sfondo? Terragen, vue d'eprit, plugin vari?? Da dove viene? |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Bannato
|
terragen ma usato su lw con...cazzus non mi ricordo il nome del plug che te lo fa usare dentro lw...se ti interessa aapro lw dopo e te lo dico......cmq trovo che il bello del mio rendering è la semplicità dell'idea è ispirato al film navigator (in america era the flight of the navigator)
che ne dite di aprire un thread galleria??? |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
la gallery già c'è. puoi mandare i tuoi lavori a uomoserio che li inserirà sul nostro sitozzo.
curiosità: quindi la palla di neve che sfreccia sul lago sarebbe l'astronave color cromo riflettente del film navigator?
Visit my home page La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Isaac Asimov) ¸..·´¯`·.¸¸><((((º> <°))))><..·´¯`·.¸ |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Bannato
|
grazie per la palla di neve si lo è ho nache la versione riflettente....ma mi era paicuta questa in materiale bianco da l'idea di perfezione..anceh se effettivamente con l'hdri il riflettente mi stuzzica....hmm mi sa che rivedo il rendering
uomoserio come si contatta? |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
su CGTUTORAL trovi il link e le istruzioni da seguire
Visit my home page La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Isaac Asimov) ¸..·´¯`·.¸¸><((((º> <°))))><..·´¯`·.¸ |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Bannato
|
grazie...molto gentile
spero di entrare nel gruppo di voi amici che fate cg grafica per crescere. sto all'inizissimo |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: puglia
|
il fatto e' che noi tutti con fr speriamo di cavarcela con quei "pochi" global settings
per avere risultati decenti dobbiamo attivare e usare i local settings in modo da controllare samples e curve per ogni materiale separatamente il copertone con il bump non rende gengat... se ti ferma la stradale con quelle gomme li' ti fa pelo e contropelo
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: puglia
|
a proposito...
che fine ha fatto la testarossa?
|
|
|
|
#34 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Riviera Ligure
|
Scusate se mi intrometto......forse il Gange...ne ha già visto un esempio.....ma io in 3 giorni..sono riuscito ad ottenere questo con Final Render!!!
A presto un render ad alta definizione....magari per una copertina...chi lo sa!!! Ciao... R3D. |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
R3D finirà molto male, me lo sento! :o
Me lo vedo sogghignare con un Martini ghiacciato in mano mentre posta la sua roba stratosferica per beffarsi della nostra inettitudine con fr. Qualcuno un po' invidioso (non io, per carità :o) infierirà sicuramente su di lui fisicamente! |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: MONZA
|
su final render gira il manuale in inglese e per manuale intendo pagine scansionate alla meglio. Fate un giro su kazaa
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Riviera Ligure
|
Che intendi dire????
Forse che non l'ho fatto io??? Mi auguro di no! Cmq...penso che molti di voi avranno acquistato 3D-Professional.....quanti di voi hanno provato a fare il tutorial su Final Render???....io ci ho provato...ma non è che mi abbia soddisfatto proprio tanto il risultato finale....secondo me, ci sono alcuni settaggi da rivedere.... |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
|
Gli altri non so su che principi si basino per cui non ti so dire... potremmo fare delle verifiche, bisogna trovare uno che ha un xp 1700 però.
Vray non lo trovo ancora Io ho un dual athlon 1800+ se volete sono disponibile a fare da benchmark
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
x Tetrahydrocannabin (ho fatto un copia-incolla per scrivere il tuo nick)
Vray lo trovi, come ha già detto qualcuno sul forum, andando nei gruppi di google e digitando vray nel motore di ricerca. Se ci fossero problemi, "privatizzami" che ti spiego meglio |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:23.