Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-03-2012, 19:49   #21
Rooibos
Senior Member

L'Avatar di Rooibos

Iscritto dal: Dec 2011
Quote:
Originariamente inviato da SignorBonaventura Guarda i messaggi
So che non è il thread e sjk mi scuserà [vero sj? ]però a furia di sentirti nominare queste Yamaha...Hai mandato in fissa anche me...Accidenti a voi e alle vostre pubblicità "subliminali" a Philips e Yamaha [Si scherza,veh ]

Hai ragione... è che con le giapponesine è stato amore a prima vista.
SHE3680 + EPH-100 e sono felicissimo.
Rooibos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2012, 19:59   #22
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Rooibos Guarda i messaggi
Non conosco i termini tecnici ma sugli alti qualcosina si sente,vanno in "alto" un bel po' (non saprei qual è il termine giusto,sono un po' ignorante lo ammetto ). C'è da dire,comunque,che le frequenze alte mi hanno sempre dato fastidio (mi succede anche con i rumori/suoni "metropolitani",non solo in ambito musicale),anche se meno rispetto a quando ero più giovane. Non so perché ma tendo spesso ad abbassare quella frequenza tramite l'equalizzatore. Nel complesso,però,queste cuffie continuano a piacermi molto e confermo le mie personali impressioni iniziali.Certo, le Yamaha (che a breve conto di acquistare) stanno sicuramente su un altro pianeta, ma costano anche 9-10 volte tanto.
Non con gli sweep di frequenze ma questo non è importante visto che costano una inezia. Per curiosità, che altre IEM hai ascoltato?

In sostanza le trovo un po' sbilanciate, i medi arretrati e i medio bassi troppo gonfi per rendere il suono aperto e pulito come piace a me. Però ribadisco, con questo prezzo non si deve pretendere altro che funzionamento base, per suonare infatti suonano. Se bene o meno sono solo gusti e aspettative.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2012, 13:18   #23
Rooibos
Senior Member

L'Avatar di Rooibos

Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Non con gli sweep di frequenze ma questo non è importante visto che costano una inezia. Per curiosità, che altre IEM hai ascoltato?

In sostanza le trovo un po' sbilanciate, i medi arretrati e i medio bassi troppo gonfi per rendere il suono aperto e pulito come piace a me. Però ribadisco, con questo prezzo non si deve pretendere altro che funzionamento base, per suonare infatti suonano. Se bene o meno sono solo gusti e aspettative.

Eccomi,rincasato da poco.Buongiorno Rainy.
Dunque,rispondo subito alla domanda per soddisfare la tua cusiosità: AKG K315, Sennheiser CX150, Philips AY3834.
So bene che sono auricolari di fascia bassa ma il confronto è,forse,meno viziato proprio per questo. Quando dico "viziato" intendo un orecchio non abituato ad una definizione ed una fedeltà tipica delle cuffie di alta fascia.
D'altra parte ho detto subito,prima di esprimere il giudizio di inizio thread,che sono un profano.
Riguardo alle frequenze alte,penso di aver capito cosa intendi. In pratica dici che queste cuffie danno un po' "fastidio" sugli alti,la cosiddetta sibilance. Sì,hai ragione,queste cuffie hanno un po' di sibilance.C'è,non lo si può negare.
Riguardo ai bassi gonfi e i medi arretrati,ti dirò: a me piacciono tanto. Anzi,se non avessero quei bassi probabilmente non mi piacerebbero.
Nel complesso ribadisco la mia soddisfazione,per i miei gusti queste SHE3680 suonano bene. Chiedere di più,a questo prezzo,un po' mi imbarazzerebbe.
I gusti sono attualmente questi,le aspettative sono altre (le tanto desiderate giapponesine). Le aspettative,se confermate,possono cambiare radicalmente i gusti.
Posso chiederti una cosa? Parlavi di almeno 5 IEM,della stessa fascia di prezzo, superiori alle SHE3680; me ne indicheresti anche solo una? Ti ringrazierei tanto e, se hanno lo stesso costo e suonano davvero meglio, beh... le comprerei subito!
Old 17-03-2012, 13:30   #24
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Originariamente inviato da Rooibos Guarda i messaggi
Eccomi,rincasato da poco.Buongiorno Rainy.
Dunque,rispondo subito alla domanda per soddisfare la tua cusiosità: AKG K315, Sennheiser CX150, Philips AY3834.
So bene che sono auricolari di fascia bassa ma il confronto è,forse,meno viziato proprio per questo. Quando dico "viziato" intendo un orecchio non abituato ad una definizione ed una fedeltà tipica delle cuffie di alta fascia.
D'altra parte ho detto subito,prima di esprimere il giudizio di inizio thread,che sono un profano.
Riguardo alle frequenze alte,penso di aver capito cosa intendi. In pratica dici che queste cuffie danno un po' "fastidio" sugli alti,la cosiddetta sibilance. Sì,hai ragione,queste cuffie hanno un po' di sibilance.C'è,non lo si può negare.
Riguardo ai bassi gonfi e i medi arretrati,ti dirò: a me piacciono tanto. Anzi,se non avessero quei bassi probabilmente non mi piacerebbero.
Nel complesso ribadisco la mia soddisfazione,per i miei gusti queste SHE3680 suonano bene. Chiedere di più,a questo prezzo,un po' mi imbarazzerebbe.
I gusti sono attualmente questi,le aspettative sono altre (le tanto desiderate giapponesine). Le aspettative,se confermate,possono cambiare radicalmente i gusti.
Posso chiederti una cosa? Parlavi di almeno 5 IEM,della stessa fascia di prezzo, superiori alle SHE3680; me ne indicheresti anche solo una? Ti ringrazierei tanto e, se hanno lo stesso costo e suonano davvero meglio, beh... le comprerei subito!
Questo è indubbio, io le ho pagate sui 12 euro più altri 2 di spedizione.
Ciò non toglie che quando pagai meno di venti euro una koss ksc75 ricevetti una cuffietta straordinaria sotto alcuni punti di vista e che ancora oggi posso usare perché suona oggettivamente in modo decente.
Questo non vale per la philips in oggetto, che però resta un "obbligo" per chi non vuole spendere proprio nulla e ha amore smisurato per i bassi.
Per la tua frase hai letto male il mio messaggio perché era infatti in un altro 3d e non questo, il mercato ha diverse IEM che suonano meglio delle philips she 9800 e costano meno dei 56 euro spesi dall'utente che giustamente se ne lamentava. Si parlava di quelle infatti e non di queste qui, pare strana una richiesta del genere in un contesto non consono a quello che mi ha fatto fare tale esternazione.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Old 17-03-2012, 13:48   #25
Rooibos
Senior Member

L'Avatar di Rooibos

Quote:
Questo è indubbio, io le ho pagate sui 12 euro più altri 2 di spedizione.
Ciò non toglie che quando pagai meno di venti euro una koss ksc75 ricevetti una cuffietta straordinaria sotto alcuni punti di vista e che ancora oggi posso usare perché suona oggettivamente in modo decente.
Questo non vale per la philips in oggetto, che però resta un "obbligo" per chi non vuole spendere proprio nulla e ha amore smisurato per i bassi.
Per la tua frase hai letto male il mio messaggio perché era infatti in un altro 3d e non questo, il mercato ha diverse IEM che suonano meglio delle philips she 9800 e costano meno dei 56 euro spesi dall'utente che giustamente se ne lamentava. Si parlava di quelle infatti e non di queste qui, pare strana una richiesta del genere in un contesto non consono a quello che mi ha fatto fare tale esternazione.
Hai ragione,si trattava delle SHE 9800.
Permettimi però di dissentire dalla tua affermazione "per chi non vuole spendere proprio nulla".
Io vorrei spendere,ma non posso. Semplicemente non posso permettermi di spendere certe cifre. Comprate le Yamaha le mie finanze saranno esangui.
Ma non ho certo bisogno di mangiare un quintale di caviale per dire che le lasagne sono buone.
Grazie Philips,con tutti i tuoi difetti mi rendi felice.

Ultima modifica di Rooibos : 17-03-2012 alle 13:53. Motivo: sbagliato a scrivere: esangui
Old 17-03-2012, 22:35   #26
SignorBonaventura
Senior Member

L'Avatar di SignorBonaventura

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Eh...Saperlo!
Quote:
Mitica [Koss ksc75,sia chiaro]! Ne ho una anche io pagata più o meno sotto i 20€,più qualche ricambio per i cuscinetti.Buona davvero.

Ultima modifica di SignorBonaventura : 22-03-2012 alle 15:36.
SignorBonaventura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2012, 14:09   #27
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Ho provato queste Philips SHE3680 questa mattina per la prima volta insieme al nuovo lettore MP3 appena comprato anch'esso.
Devo dire che per il mio utilizzo vanno benissimo, buon isolamento e soprattutto molto comode per il mio orecchio. Inoltre il fatto che abbiamo una pratica e semplice custodia per il trasporto le rende molto valide per l'utilizzo che faccio io (ascolto in treno nel tragicco casa-lavoro) dove per me conta tanto appunto la praticità/portabilità, infatti spero mi possano durare un bel po'.
Sulle qualità di ascolto non mi pronuncio: in primis non sono affatto un esperto in questo campo e poi le fonti audio non sono quanto di meglio ci sia in giro (tutti MP3 tra i tra i 192Kb/s e i 320Kb/s), ma questo è quello che passono le case discografiche in fattore di promo CD digitali... (infatti preferisco quando mi mandano il CD fisico ). Teniamo conto che vengo dalle cuffie del primissimo iPod Shuffle e qui mi sembra di aver fatto un salto avanti non indifferente (le cuffie dell'attuale lettore non le ho ancora provate in quanto non in-ear, cosa fondamentale per ascoltare musica in treno senza sottofondi).
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2012, 10:52   #28
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Per quanto riguarda la reperibilità nei negozi fisici, confermo che le Philips SHE3680 si trovano presso MediaW***d a prezzo pieno (19,90 €).

La rete sicuramente offrirà di meglio.

Lì ho trovato anche le SHE3570 (a 14,99 €), ma non le 3580: non riesco a capire che differenze ci siano tra loro. Ho controllato i rispettivi datasheet e non trovo nulla, nel senso che sembrano perfettamente uguali. Lo sono anche esteticamente. A questo punto posso pensare che siano solo diversi packaging...

sjk
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2012, 12:36   #29
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Quote:
Originariamente inviato da sjk Guarda i messaggi
Per quanto riguarda la reperibilità nei negozi fisici, confermo che le Philips SHE3680 si trovano presso MediaW***d a prezzo pieno (19,90 €).

La rete sicuramente offrirà di meglio.

Lì ho trovato anche le SHE3570 (a 14,99 €), ma non le 3580: non riesco a capire che differenze ci siano tra loro. Ho controllato i rispettivi datasheet e non trovo nulla, nel senso che sembrano perfettamente uguali. Lo sono anche esteticamente. A questo punto posso pensare che siano solo diversi packaging...

sjk
Confermo che in quasi tutti gli store fisici si trovano a prezzo pieno.

Io una differenza l'avrei trovata tra le SHE3570 e le SHE3680:
- 3570: Risposta in frequenza: 12 - 23.500 Hz
- 3680: Risposta in frequenza: 10 - 23.500 Hz
oltre al packing che per le 3680 prevede anche un porta cuffie da viaggio.
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
Old 21-03-2012, 17:09   #30
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Confermo che in quasi tutti gli store fisici si trovano a prezzo pieno.

Io una differenza l'avrei trovata tra le SHE3570 e le SHE3680:
- 3570: Risposta in frequenza: 12 - 23.500 Hz
- 3680: Risposta in frequenza: 10 - 23.500 Hz
oltre al packing che per le 3680 prevede anche un porta cuffie da viaggio.
Si, c'è anche un decibel di differenza per quanto riguarda la sensibilità: 103 per le 3680 e 102 per le 3570.

Ma io parlavo della differenza tra la 3570 e la 3580.

sjk
Old 21-03-2012, 19:45   #31
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Quote:
Originariamente inviato da sjk Guarda i messaggi
Si, c'è anche un decibel di differenza per quanto riguarda la sensibilità: 103 per le 3680 e 102 per le 3570.

Ma io parlavo della differenza tra la 3570 e la 3580.

sjk
Ops me ne sono accorto adesso...
Comunque effettivamente potrebbe essere semplicemente il packing la differenza (non è la prima volta che capita una differenziazione di prodotto solo per questo).
Old 21-03-2012, 22:37   #32
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Ops me ne sono accorto adesso...
Comunque effettivamente potrebbe essere semplicemente il packing la differenza (non è la prima volta che capita una differenziazione di prodotto solo per questo).
Per le 368x (ma anche altri modelli in casa Philips, ho notato) l'ultima cifra sta ad indicare il colore.

Quando hanno cambiato il packaging delle 9800 (che poi si chiamavano SHE9800/00, almeno quelle che ho preso io) hanno aggiunto un "/10" o "/97", cioè sono diventate le SHE9800/10 ecc. ecc.. Ma -ripeto- era cambiato solo il packaging.

Qui invece cambia la terza cifra. Boh...

sjk
Old 23-03-2012, 20:10   #33
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Aggiornamento reperibilità: mentre le 3680 si trovano sempre a prezzo "pieno", su am*z*n.it ho trovato nuovamente le SHH3580 (ricordo, con microfono, ma con risposta in frequenza più piatta, per gli amanti del suono neutrale) a 14,14 euro + s.s., per chi non ha l'ozpione "prime".

Questi gioiellini economici si prestano all'uso con Nokia, Samsung, Sony-Ericsson mediante il jack principale e con Blackbarry, HTC, iPhone, LG, Motorola con il jack supplementare.

sjk
Old 23-03-2012, 21:11   #34
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Io ho comprato le 3680 a 15€ da s@turn.
Old 23-03-2012, 21:25   #35
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Quote:
Originariamente inviato da nickdc Guarda i messaggi
Io ho comprato le 3680 a 15€ da s@turn.
Come le trovi? Puoi fare un confronto con altri auricolari?

sjk
Old 28-03-2012, 06:08   #36
dhabsot
Member

L'Avatar di dhabsot

Iscritto dal: May 2008
Ma questa sibilance di cui si parla è così evidente in queste Philips? Perché in passato ho avuto delle Sony EX35 e le dovetti regalare per quanto fosse evidente...
dhabsot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2012, 08:02   #37
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Originariamente inviato da dhabsot Guarda i messaggi
Ma questa sibilance di cui si parla è così evidente in queste Philips? Perché in passato ho avuto delle Sony EX35 e le dovetti regalare per quanto fosse evidente...
Se sei abituato a cuffiette da pochi euro sei a posto, sono nella media (tanti bassi, pochi dettagli e un po' di sibilance e harshness). Se vieni da armature bilanciate invece lascia perdere e spendi di più.
Old 28-03-2012, 15:26   #38
dhabsot
Member

L'Avatar di dhabsot

Quote:
Se sei abituato a cuffiette da pochi euro sei a posto, sono nella media (tanti bassi, pochi dettagli e un po' di sibilance e harshness). Se vieni da armature bilanciate invece lascia perdere e spendi di più.
Ad essere sincero non so cosa siano le armature bilanciate, sono piuttosto ignorante in materia. Attualmente vengo da delle SoundMagic PL21 ma ero indeciso se prendere queste Philips o le SoundMagic E10 (che costano più o meno il doppio... Che è esattamente ciò che mi ferma dall'acquisto).
Old 28-03-2012, 23:34   #39
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Originariamente inviato da dhabsot Guarda i messaggi
Ad essere sincero non so cosa siano le armature bilanciate, sono piuttosto ignorante in materia. Attualmente vengo da delle SoundMagic PL21 ma ero indeciso se prendere queste Philips o le SoundMagic E10 (che costano più o meno il doppio... Che è esattamente ciò che mi ferma dall'acquisto).
Nono niente E10, prendi queste philips al volo; costano la metà e la E10 non vale il sovrapprezzo.
Old 29-03-2012, 12:17   #40
dhabsot
Member

L'Avatar di dhabsot

Quote:
Nono niente E10, prendi queste philips al volo; costano la metà e la E10 non vale il sovrapprezzo.
Grazie mille per il chiarimento!
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian