|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
|
Di chi è il pannello? Samsung o LG?
Case: Zalman Z3 Plus Ali: Seasonic Focus+ 550W Platinum Mobo: MSI B660M Mortar WiFi CPU: Intel i7-12700K Dissi: Thermalright PA120SE ARGB GPU: Radeon 7800 XT 16GB RAM: 32GB DDR5 6400 CL32 GSkill Trident Z5 SDD: Samsung PM961 NVMe 512GB HDD: 2x1TB Monitor: iiYama GB2560HSU KB: CM Rapid-i Cherry Brown Mouse: Endgame XM1 White Cuffie: Sennheiser HD 598CS Casse: Logitech Z623 Phone: Xiaomi Mi 9T 128GB
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
|
Sostanzialmente rispetta le aspettative.
Non male il nome: semplice, pulito. Rispetta quanto avevano sempre fatto con Mac e iPod. Mi attira parecchio, anche se mi irrita che per avere il modulo GPS è sempre necessario prendere il WiFi+4G, quando della connessione 3G non me ne faccio nulla usandolo sempre in wifi.
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
L'ipad 2 ha un SGX543MP2 (dual), il new ipad ha un SGX543MP4 (quad) esattamente come il PS Vita. Ha una potenza "doppia", come Apple stessa ha dichiarato, ma deve gestire il quadruplo dei pixel. Attenzione, non e' scontato l'A5X possa compensare (se mai viaggia a frequenza maggiore o quant'altra ottimizzazione) il carico della gpu. Si rischia davvero di vedere i giochi andare uguale o peggio all'ipad 2. Quindi non gridate "evviva" prima del tempo. Punto secondo: questo ipad dovrebbe teoricamente durare un anno. Tuttavia la gpu gia' e' eguagliata da ps vita e presto superata dai vari soc Qualcomm/Samsung presentati e la cpu sara' superata entro l'estate. Poi uscira' anche Windows 8 sia arm che con il soc Intel. Cosa voglio dire (posizione prettamente soggettiva)? Che dovevano fare di piu'. Intendiamoci, questo ci si aspettava e questo hanno presentato, ma non c'e' decisamente il botto, a parte la risoluzione dello schermo che certo e' degna di nota. Ma la concorrenza ha recuperato e il 2012 e' l'anno in cui Apple rischia di venire ampiamente battuta e superata dal lato tecnico. Il prossimo natale, se la line up tablet Apple rimarra' cosi', il new ipad sara' obsoleto alla grande. |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Non capisco chi dice che la gpu dovrebbe avere il quadruplo della potenza di ipad 2. Non tutti i giochi, ad esempio su console, viaggiano a 1080. Alcuni vengono progettati a 720 e poi riscalati. Lo stesso potrebbe avvenire per ipad3 qualora la potenza non sia sufficiente.
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Reach!!!!! PSN/XBOXLive: SingWolf
|
gran bel mezzo non c'è che dire
peccato che ancora ti facciano pagare 100€ ogni 16GB |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
Quello che non capisce mai il nerd informatico è che all'azienda non interessa fare colpo per le specifiche tecniche (le seguiamo in 4 gatti e neanche siamo d'accordo su quello che leggiamo) ma vuole vendere qualcosa che mantiene le promesse fatte al consumatore, non è importante se è dual-quad o octa core la gpu, l'importante è che ci fa girare tutte le app oggi scaricabili. Per me l'unico vero concorrente della Apple è Amazon, il Kindle Fire riesce a coprire quella fetta di mercato che Apple non compre (cioè per chi vuole spendere meno di 300 € e avere comunque un buon tablet) Concludo dicendo, non ho nessun prodotto apple e ne faccio volentieri a meno, 7 anni fa comprai un lettore mp3 Creative quando molti iniziavano a girare con l'iPod (e io mi sono sempre trovato meglio con il Creative, il doppio di memoria e non ero costretto ad usare iTunes), resta il fatto che con l'iPad Apple ha fatto un buon prodotto migliore dei concorrenti. L'unico uso che ne farei io è sul gabinetto e siccome non ho 600 € da buttare per un uso così saltuario ne faccio volentieri a meno |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quote:
Non so perché, ma le mie capacità mistiche mi consentono di prevedere le imminenti strategie di mercato degli imprevedibili e insospettabili competitors: Abbassare i prezzi di quelli attuali e sfornare presto tablet con risoluzione adeguata! |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
|
Quote:
(per tutto il resto c'è lo smartphone |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Questa domanda è un luogo comune che sento spesso. Il pannello è di Apple, che lo progetta e non avendo fabbriche proprie ne commissiona la produzione. Tra l'altro nel video di presentazione che c'è sul sito apple c'è un passaggio in cui spiegano come sia stato necessario rivedere alcuni concetti di progettazione per poter realizzare un display con una densità di pixel così elevata. Lo stesso discorso è per la CPU. Spesso sento dire "eh, ma alla fine il prcessore è Samsung, Apple non ha inventato nulla...". Il Soc è una customizzazione di Apple che come dicevo prima no avendo fabbriche proprie disegna e progetta le sue CPU su base ARM. Il loro business è vendere dispositivi dotati di SW proprietario, non pezzi di silicio su larga scala o pannelli grezzi per costruire monitor o televisori LCD.
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di acerbo : 08-03-2012 alle 03:07. |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Il caso in cui la risoluzione 2048x1536 torna molto utile è la visualizzazione di documenti pdf con disegni tecnici, foto dettagliate e roba simile e li è sufficiente pre-renderizzare per ottenere prestazioni "instantanee". In passato ho scritto più volte che uno dei punti di forza dell'iPad era la dimensione 9.7" e 4:3 e la risoluzione 1024x768 e che troppi concorrenti avevano floppato a livello di ergonomia proponendo roba magari da 10 pollici ma 1024x600 e 16:9. Ora con questo nuovo modello spero che i concorrenti si sveglino ed escano presto pure loro con proposte di pari livello. In caso contrario Apple nonostante il prezzo alto guadagnerà ancora più mercato. |
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
il prezzo di Apple TV è di 109 euro, non 99 come riportato nella news e non mi spiego perchè visto che ilprezzo in dollari è proprio 99$... comunque oltre alle nuove funzioni per film, sport e news, devono aprire uno store anche per la Apple TV, altrimenti continuerà ad essere uno scatolotto e basta. o altrimenti lascino libertà di jailbreak!
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2008
Città: ti piacerebbe, eh..
|
Quote:
PS. 11 di questo mese parto per USA.. Tempismo perfetto |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
- 1080p 50/60 Hz, ma niente 24p - processore nuovo, ma single core - ram ? chi voleva fare l'upgrade o cercava il media player low cost da 6watt (con jailbreak) dovra ancora aspettare o rivelgersi ad altre soluzioni. Per l'iPad invece il prezzo del nuovo display ha 'cannibalizzato' l'upgrade della rom (ci si aspettaca 32,64,128GB), ben venga l'aumento di ram invece, anche se sarà in buona parte utilizzata per gestire tale risoluzione. |
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Pisa
|
[...Per l'iPad invece il prezzo del nuovo display ha 'cannibalizzato' l'upgrade della rom (ci si aspettaca 32,64,128GB), ben venga l'aumento di ram invece, anche se sarà in buona parte utilizzata per gestire tale risoluzione.[/quote]
Questo è un punto importantissimo. Se vogliono (e lo vogliono...) indirizzare l'iPad sempre più come piattaforma di gioco, 64Gb sono il minimo, ma 128 erano meglio. Io ho l'iPad 1 da 32Gb e i giochi di mio figlio me ne hanno già mangiato 20. Figuriamoci con le nuove uscite..
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano/Bari
|
Scusate ma il prezzo del nuovo ipad è di 499$ per la versione da 16 gb liscia almeno cosi è scritto sullo store usa, perchè continuate a scrivere che costa 600€??
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Pisa
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:41.